Io vorrei fare un'analisi seria (lo so parlando di comici è difficile ma ci proverò) sul reale valore della squadra che attualmente è posizionata al secondo posto in classifica (con abbondante botta diculo)...ma non mi ricordo il nome:
1) Rispetto allo scorso anno er Francese non ha cambiato nulla, dimostrando ancora una volta la sua proverbiale umiltà...ha dimenticato che in Italia nessuno è fesso...figuriamoci gli allenatori, non è che uno scende dalle alpi a insegnare calcio ai poveri idioti che giocavano con la palla di pezza, magari all'inizio è tutto un paradiso, ma poi i mesi passano, gli avversari ti studiano, comprendono come giochi...e se giochi in fotocopia senza cambiare di una virgola rispetto all'anno precedente, prima o poi qualcuno si accorge che puoi essere infilato come una porchetta durante la festa del santo patrono.
2) Garcia pompa l'ambiente...diciamo fa il verso a Mourinho...ma la sua squadra non è l'Inter del triplete...manco lontana parente...prima di fare lo sborone con avversari europei di un certo peso un pochino di bagno di umiltà non farebbe male.
3) Er Pupone...e questo si che è un problema...basta un gol con la Nocerina per esaltarne all'esasperazione le qualità e portarlo a livelli celestiali da parte dei media...dimenticando le tante e tante e tante prestazioni da boa in mezzo al campo.
4) La statistica...fare meglio dello scorso anno è difficile se non impossibile...o cambi e ti rinnovi o rischi di fallire miseramente portandoti addosso il fardello di una stagione fantastica.
5) Sabatini...un fenomeno per tutti...capace di affari strabilianti...ma realmente...di tutti i suoi acquisti di quest'anno...ditemi un nome che ha realmente inciso sul rendimento della squadra...se non in negativo.
6) Gervinho...è bravo, veloce ma si compiace, non sopporta il gioco fisico...e vede la porta come Blissett (per chi ricorda Blissett).
7) La difesa...fa ridere.

Noto una lenta, inarrestabile, inesorabile...involuzione verso il rosicamento cronico...si stanno accorgendo che il mondo intorno a loro sta crollando...forse si rendono conto realmente per la prima volta che si trovano in cima per volere divino e non per reale merito.
Detto questo... aldilà delle solite sparate da tifoso che cerco per quanto possibile di evitare (critico spesso pure la Juventus), in questo momento (non lo dico solo io ma anche Mario Sconcerti...che giuro non mi chiama per chiedermi pareri) ha raccolto molti punti in più rispetto a quanto seminato, diciamo che ne dovrebbe avere almeno tre o quattro in meno, ora occorrerà vedere due cose, la prima è l'impatto psicologico da ritorno alla cruda realtà di umile squadra...cosa secondo me impossibile considerando gli attori in questione, la seconda è la campagna acquisti che farà a gennaio Sabatini, in ogni caso credo che la società neoamericana abbia davanti un solo obiettivo, vincere lo scudetto o morire...morire perché questi il prossimo anno questi avranno serie difficoltà...sparano le ultime cartucce....e poi ci facciamo quattro risate.