Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:30
Noto con soddisfazione che tutti si stiano accorgendo che il difensore è un dettaglio numerico ma che il problema è la qualità. Io pensavo che ci servisse un esterno d'attacco di qualità (ma lo avevamo in casa anche se ho sempre sostenuto FA) oppure un ccampista.

Ci serve un centrocampista. Di Qualità, difficile trovarlo a gennaio

Come primo passo a me basterebbe una copia di Lulic  al posto di Parolo, che non è male, ma non è ideale per fare un 4-3-3

Poi se si trova uno con più qualità meglio, ma col centrocampo a 3 serve gamba e dinamicità, come Lulic, e non un compassato come Parolo che non ha il cambio passo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Chuppy il 22 Dic 2014, 00:35
Come primo passo a me basterebbe una copia di Lulic  al posto di Parolo, che non è male, ma non è ideale per fare un 4-3-3

Poi se si trova uno con più qualità meglio, ma col centrocampo a 3 serve gamba e dinamicità, come Lulic, e non un compassato come Parolo che non ha il cambio passo.

Proverei Candreva in mediana ed un tridente Fa, Dj/Klose, Mauri/Keita (gioca chi più in forma).
Fa, non lo toglierei più,  manco al rientro di Candreva.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Chuppy il 22 Dic 2014, 00:35

Mi basterebbe uno anche meno fisico ma con i piedi un po' meno quadrati, certo non uno lento

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:30
Noto con soddisfazione che tutti si stiano accorgendo che il difensore è un dettaglio numerico ma che il problema è la qualità. Io pensavo che ci servisse un esterno d'attacco di qualità (ma lo avevamo in casa anche se ho sempre sostenuto FA) oppure un ccampista.

Ci serve un centrocampista. Di Qualità, difficile trovarlo a gennaio
lo pensavo anche io ma prima dell'infortunio di Ciani, Cana è una terza riserva servirebbe un altro centrale oggi
l'uomo di qualità davanti lo hai trovato ed è FA, e non dimentichiamo che oggi non c'erano Candreva e Biglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Per quanto riguarda il centrocampo, li abbiamo già in casa, Cataldi subito e Minala dal prossimo anno, per andare a investire in quella zona di campo. Il difensore forte se si riesce, altrimenti la squadra così è competitiva, peccato solo per gli infortuni.
Rispetto agli anni precedenti non mi sento di dire che siamo in emergenza.
Se non dovesse arrivare nessuno non me la prenderei insomma

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Prendere un difensore VELOCE e già pronto è un dovere, che sia mancino e in grado di ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Vendere gli inutili che pesano sul bilancio e non ti permettono di acquistare giocatori veri. Prendere un centrocampista di grande dinamismo... pecchiamo in velocità sia a centrocampo che in difesa...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Io in alcune partite arrischierei Cavanda al posto di Parolo, però mo non me linciate  :D

Corre e tanto pure, a pure buoni piedi... Per me se allenato potrebbe fare bene come esterno.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Lacan il 22 Dic 2014, 00:47
Prendere un difensore VELOCE e già pronto è un dovere, che sia mancino e in grado di ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Vendere gli inutili che pesano sul bilancio e non ti permettono di acquistare giocatori veri. Prendere un centrocampista di grande dinamismo... pecchiamo in velocità sia a centrocampo che in difesa...
dinamico ma di qualità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Lacan il 22 Dic 2014, 00:47
Pure io voglio la Ferrari (Non la giornalista)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: BruceGrobbelaar il 22 Dic 2014, 00:50
Pure io voglio la Ferrari (Non la giornalista)
Sarebbe solo mettere la quinta a una bella Audi.
Difensore e centrocampista (vendendo alcuni elementi).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Chuppy il 22 Dic 2014, 00:48
Io in alcune partite arrischierei Cavanda al posto di Parolo, però mo non me linciate  :D

Corre e tanto pure, a pure buoni piedi... Per me se allenato potrebbe fare bene come esterno.
mangiato pesante? :D
Scherzi a parte speriamo in qualche sorpresa dal mercato dai...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Per esempio quell'austriaco Kavalac che gioca in turchia mi sembrava proprio quello che ci serve ed è pure in scadenza

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2014, 00:56
Per esempio quell'austriaco Kavalac che gioca in turchia mi sembrava proprio quello che ci serve ed è pure in scadenza
per dire in tutto il mercato che non conosciamo ce ne saranno a bizzeffe di occasioni così

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
A parte il difensore, a centrocampo senza biglia poca poca roba

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Sulla carta ha le caratteristiche che cerchiamo.

X/Cataldi    Biglia     Lulic/Parolo

Questo deve essere il cc, ecco che se al posto della X arrivasse uno forte vero allora avresti fatto il salto di qualità.
Ma non è facile da trovare a gennaio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 01:10
Cataldi non lo abbiamo mai visto.
Sulla carta ha le caratteristiche che cerchiamo.

X/Cataldi    Biglia     Lulic/Parolo

Questo deve essere il cc, ecco che se al posto della X arrivasse uno forte vero allora avresti fatto il salto di qualità.
Ma non è facile da trovare a gennaio.
Metti candreva al posto della x,fidati. Con candreva e biglia in mezzo gestisci molto meglio il pallone, non ti scotta che spazzi via. Lo tieni tra i piedi quando sei stanco, alzi la linea del centrocampo col fraseggio, esci dal pressing avversario e riparti veloce,quel che serviva oggi. Felipetto lo teniamo a DX,quando ripartiamo lui e candreva possono anche incrociare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Metti candreva al posto della x,fidati. Con candreva e biglia in mezzo gestisci molto meglio il pallone, non ti scotta che spazzi via. Lo tieni tra i piedi quando sei stanco, alzi la linea del centrocampo col fraseggio, esci dal pressing avversario e riparti veloce,quel che serviva oggi. Felipetto lo teniamo a DX,quando ripartiamo lui e candreva possono anche incrociare.
Mi piacerebbe sentire che ne pensa Pioli. Se funziona hai svoltato.

Candreva/Cataldi     Biglia       Lulic/Parolo
  Felipe Anderson   Djordjevic   Keita/Mauri

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2014, 23:11
A centrocampo non cambio idea: vendere 2 tra Gonzalez, Ledesma e Onazi e prenderne uno buono, completo.
Serve qualità, qualità e qualità.
E quantità aggiungerei.
Per quanto mi stia sulle palle, un nainggolan sarebbe perfetto

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
E quantità aggiungerei.
Per quanto mi stia sulle palle, un nainggolan sarebbe perfetto
Non dico a te sia chiaro, ma questo nominare ogni volta naiggolan mi dà fastidio.
Comunque questo giocava nel Cagliari, ce ne sono sicuramente tanti in giro di questo tipo.
Non parliamo certo di fenomeni.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Io vorrei una punta che sappia creare qualcosa anche da sola,tipo Klose quando ancora aveva una condizione atletica discreta.Normalmente costano,quasi sicuramente verrà acquistata quando re Miro chiuderà la carriera.Segretamente me lo auguro,perchè comprare a poco una mezza pipparzugo adesso creerebbe malumori,imo,e porterebbe benefici limitati.Djordjevic non mi pare un attaccante da champions tra l'altro.

A centrocampo serve chiaramente un mediano/mezzala completo,di qualità ma ,come per la punta, costa.Inoltre avendo Cataldi e Minala in rampa di lancio (presumo l'anno prossimo) limita moltissimo l'operatività del ds.Cioè fare l'upgrade di uno dei panchinari sarebbe fattibile ma,sempre come per la punta,i benefici sarebbero limitati.Si dovrebbe invece secondo me comprare un partner per Biglia,per alzare l'asticella.Parolo e Lulic non sfigurano,ma non sono eccezionali.Già come primo/i sostituto/i sarebbero ottimi.

Il difensore centrale serve in ogni caso,anche in ottica futura quando non avremo più Ciani-Novaretti (credo l'argentino parta) e Cana.

Tra questa sessione e il mercato estivo acquisterei soltanto 4 giocatori : i 3 giocatori di classe elencati e una giovane scommessa.Partendo dal difensore subito e qualora i fondi siano limitati posticipando il resto all'estate.Tanto i soldi per 3 giocatori del genere non ci sarebbero a gennaio senza sacrificare qualcuno di imprescindibile,purtroppo.

Questo (la qualità da tutti chiesta) vale chiaramente se si vuole arrivare al terzo posto,altrimenti basterebbe irrobustire le seconde linee con giocatori da seconde linee,dai quali però non ci si dovrebbe aspettare che facciano la differenza.

Sempre imo.

Discussione precedente - Discussione successiva