Io vorrei una punta che sappia creare qualcosa anche da sola,tipo Klose quando ancora aveva una condizione atletica discreta.Normalmente costano,quasi sicuramente verrà acquistata quando re Miro chiuderà la carriera.Segretamente me lo auguro,perchè comprare a poco una mezza pipparzugo adesso creerebbe malumori,imo,e porterebbe benefici limitati.Djordjevic non mi pare un attaccante da champions tra l'altro.
A centrocampo serve chiaramente un mediano/mezzala completo,di qualità ma ,come per la punta, costa.Inoltre avendo Cataldi e Minala in rampa di lancio (presumo l'anno prossimo) limita moltissimo l'operatività del ds.Cioè fare l'upgrade di uno dei panchinari sarebbe fattibile ma,sempre come per la punta,i benefici sarebbero
limitati.Si dovrebbe invece secondo me comprare un partner per Biglia,per alzare l'asticella.Parolo e Lulic non sfigurano,ma non sono eccezionali.Già come primo/i sostituto/i sarebbero ottimi.
Il difensore centrale serve in ogni caso,anche in ottica futura quando non avremo più Ciani-Novaretti (credo l'argentino parta) e Cana.
Tra questa sessione e il mercato estivo acquisterei soltanto 4 giocatori : i 3 giocatori di classe elencati e una giovane scommessa.Partendo dal difensore subito e qualora i fondi siano limitati posticipando il resto all'estate.Tanto i soldi per 3 giocatori del genere non ci sarebbero a gennaio senza sacrificare qualcuno di imprescindibile,purtroppo.
Questo (la qualità da tutti chiesta) vale chiaramente se si vuole arrivare al terzo posto,altrimenti basterebbe irrobustire le seconde linee con giocatori da seconde linee,dai quali però non ci si dovrebbe aspettare che facciano la differenza.
Sempre imo.