Citazione di: Nesta idolo il 23 Dic 2014, 17:38
Preparazione fisica momentaneamente inadeguata per il tipo di gioco richiesto da Pioli.
Gestione del pallone non all'altezza della situazione, tecnica individuale dei giocatori in campo non sufficiente per gestire il pallone in alcuni frangenti della partita e scarso movimento senza palla. Troppi, ancora vogliono il pallone sui piedi e non dettano il passaggio ai compagni che si trovano costretti causa aggressione alta degli avversari a dover rischiare la giocata e perdere spesso il possesso del pallone.
... e siamo terzi. Con tutti i disastri che hai elencato abbiamo solo 2 squadre davanti e 2 a fianco, figuriamoci quando anche solo uno dei problemi della lista verrà risolto.
Se tu hai ragione le alternative sono due: o la rosa della Lazio è da scudetto e quell'inadeguato di Pioli la sta facendo rendere molto al di sotto del potenziale, o la rosa è da provinciale e Pioli sta facendo miracoli.
Molti
netters cavalcano contemporaneamente le due tesi, attaccando ora Pioli ora Lotito&Tare, sfidando il principio di non contraddizione.
Io tutti questi disastri non ne vedo; l'unico grosso difetto che ho notato finora è nella tenuta atletica per 90 minuti, difetto al quale, a mio parere, con un robusto aumento di preparazione atletica si può rimediare. Per il resto, allenatore buono e rosa da 3°-5° posto, che è esattamente la posizione che ora occupiamo.
Certo, si può e si deve migliorare, ma mi sembra che la stagione della Lazio finora sia complessivamente da 6,5, in linea con la qualità del tecnico e della rosa a sua disposizione.