Mi sono andato a vedere Ludogorets-Liverpool 2-2(partita in cui si dice ci siano stati osservatori della Lazio), per andare a capire un po di più su questo Terziev.
Prima cosa, tutti dicono sia ambidestro(leggendo forse su transfermarkt), ma non gli ho visto fare un passaggio che fosse uno col sinistro. Non gli ho visto stoppare una palla col mancino, anche quando poteva ci andava sempre con l'esterno del piede destro.
Oltre al gol nel finale, dove c'è questa palla che sbuca sul secondo palo e lui la butta dentro di testa, non fa praticamente null'altro che sia degno di nota. In difesa ha fatto e disfatto tutto l'altro centrale, Moti, risultando assolutamente colpevole del primo gol con un intervento goffo. Però è quello che tra i due si espone di più, prende iniziativa, va a chiudere in tackle. Terziev mi è sembrato abbastanza timido. Qualche passaggio semplice e nulla più. Niente duelli aerei(se non uno su un inserimento di Gerrard), nessuna chiusura particolare. Sul secondo gol rimane troppo passivo imo su Sterling che crossa.
Parliamo di una sola partita, quindi le impressioni possono essere anche sbagliate, ma onestamente se la Lazio lo ha visionato solo in quella partita, non capisco come possa averlo ritenuto in grado di fare un salto cosi importante. A me non mi ha fatto una buona impressione sinceramente. Però ripeto non basta una sola partita per dare un giudizio.