Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Nelle aziende dinamiche di sicuro si. Nelle aziende troppo padronali (direi, ad esempio, MAPEI) di sicuro no.

Ed Apple era dinamica? Che tipo di proprietario era Jobs?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
cissè, lo vorrei vedere attaccante centrale nell'attuale tridente... :wall: :wall: :wall:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

si potrebbe fare meglio, ma questo vale per tutti noi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2014, 13:34
5.5

Ok saranno anche 5.5 ma nemmeno hanno provato a rimpiazzarlo con uno della stessa caratura. Immagino che siano stati ordini dall'alto e Tare si sara' adeguato con cio' che aveva a disposizione.  Se gli avessero messo in mano i 5.5 piu un due milioni di sicuro avrebbe migliorato anche quel reparto. Non penso proprio che abbia pensato di vendere Cisse comprare la scomessa sudamericana guadagnare soldi e rafforzarsi. Come l'anno prima avrebbe preferito Klose a pochi milioni invece di Sculli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: eaglemiky il 30 Dic 2014, 14:00
Ok saranno anche 5.5 ma nemmeno hanno provato a rimpiazzarlo con uno della stessa caratura. Immagino che siano stati ordini dall'alto e Tare si sara' adeguato con cio' che aveva a disposizione.  Se gli avessero messo in mano i 5.5 piu un due milioni di sicuro avrebbe migliorato anche quel reparto. Non penso proprio che abbia pensato di vendere Cisse comprare la scomessa sudamericana guadagnare soldi e rafforzarsi.
Era il mercato di Honda e Candreva all'ultimo secondo.
Honda costicchiava all'epoca.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho e' sempre uguale la storia , per me in certe sessioni di mercato l'ordine e' prima fare il business sul giocatore e poi la collocazione e le necessita' della rosa. Tare poi si muove in base a quei parametri.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tornando sull'operato di Tare, dandogli buono ho espresso il mio giudizio sulle rose allestite, in base ovviamente al budget a disposizione. Però ripensandoci gli levo un voto e gli affibbio un sufficiente.
Mi ero infatti dimenticato di una grossa pecca che imputo al nostro DS, cioè la scelta degli allenatori.

Sempre senza sapere l'effettiva autonomia avuta per individuare gli allenatori, in ogni caso da DS è stato corresponsabile delle soluzioni mediocri scelte per la panchina della Lazio.
Sotto la sua gestione si sono avvicendati Ballardini, Reja1, Petkovic, Reja2, Pioli.  Ecco, cò dù spicci in più si poteva e doveva optare per tecnici migliori.
Manca la controprova, ma penso che con le stesse rose che ha allestito, ma con allenatori diversi e più quotati in panchina, le stagioni della Lazio sarebbero state più brillanti e con un paio di qualificazioni in Champions' in saccoccia.
Sì, lo so, con i se e con i ma sono lastricate le strade dell'inferno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Sugli allenatori la sua unica scelta è stata Petkovic.
Il resto gli sono stati proposti/imposti da Lotito, sicuramente Reja e Pioli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2014, 14:12
Ma anche Petko lo avra' scelto in base al budget. Chi e' alla fine che decide se affidare la squadra a un allenatore da 2 milioni o da 0.5? Pensate che veramente sia Tare?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2014, 14:12

In ogni caso, o direttamente o come corresponsabile silente, ha colpe.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: eaglemiky il 30 Dic 2014, 14:16
Ma anche Petko lo avra' scelto in base al budget. Chi e' alla fine che decide se affidare la squadra a un allenatore da 2 milioni o da 0.5? Pensate che veramente sia Tare?
Siamo d'accordo. ;))

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2014, 11:20
Lotito ha promesso che per il nuovo stadio verrà utilizzata l'erba del vicino. I tifosi esultano.

No, i tifosi volevano quella del vicino sul versante opposto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: TomYorke il 30 Dic 2014, 10:35
Ok, ma Tare è il Direttore Sportivo.
Io gli posso fare i complimenti se la trattativa va a buon fine.
Fosse un osservatore sarei d'accordo con te.
Se proprio gli riesce così difficile lavorare con un Presidente che gli rovina trattative così importanti può anche decidere di andare a lavorare da altre parti.

Il fatto che non sfanculi il padrone non depone a suo sfavore, difficile trovare un'alternativa all'altezza della Lazio con gli stessi poteri. Se da le dimissioni credi possa trovare un ruolo simile in una delle prime 6 squadre d'italia ?

Un pò come fanno molti di noi tifosi nel loro ambito lavorativo: qualche benefit, uno stipendio garantito ed al di sopra della media e si può tranquillamente ingoiare qualche rospo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Quanto vi piace parlare di dimissioni e di teste che cadono.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: arkham il 30 Dic 2014, 14:25
No, i tifosi volevano quella del vicino sul versante opposto.

:lol:

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2014, 16:05

sempre gli altri debbono dimettersi, fa meno male

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2014, 16:05
Ma poi per quale motivo si dovrebbe dimettere . Lotito lo ha scelto senza che avesse una grossa esperienza e gli avrà spiegato come funzionano le cose e a lui giustamente e' andata bene così . Fa quello che deve fare. Non è che fosse il plenipotenziario del Barca prima . Ragionando così si dovrebbero più o meno dimettere tutti i Ds d'Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: cartesio il 30 Dic 2014, 13:40
Ed Apple era dinamica? Che tipo di proprietario era Jobs?
Non so. Non ho mai conosciuto personalmente Jobs o manager che hanno (avevano) una linea di riporto diretta con lui.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
14 danno una insufficienza.

C'è una bella differenza.

A me Tare piace molto, vero è pure che nelle ultime sei stagioni la Lazio è stata sotto il sesto posto come posizione in classifica, ricordo una tabella di qualcuno.
Questo conta, credo anche che con questa stagione riequilibreremo le posizioni medie.

Inutile parlare di soldi e paletti, Tare deve portare la Lazio al sesto posto, i soldi che riceve sono per quella posizione.
Ha fatto un ottimo lavoro con le giovanili, questo alza un pò il voto.

Discussione precedente - Discussione successiva