Felipe Anderson e Candreva possono coesistere?

Aperto da Adler Nest, 06 Gen 2015, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Sul fatto che possano coesistere senza sbilanciare la squadra ho più di un dubbio.
Sul fatto che al derby Candreva debba accomodarsi in panchina (almeno inizialmente) nemmeno uno.
Avere questo tipo di problemi è comunque meglio del dover schierare una difesa arrangiatissima per mancanza di uomini e mercato evanescente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Gen 2015, 12:23
Ma non è in forma in base a cosa? Per 15 minuti giocati contro la Sampdoria in una partita chiusa al 67°? Mauri sarà pure utile, ma Candreva da Palermo - Lazio a Empoli - Lazio ha fatto assist in tutte le partite.

A me ha dato l'impressione di non essere in forma.

Sembra leggermente sopra il suo pesoforma.
Poi al 70 ha fatto uno scatto ed e' stato mangiato da Regini che ha sofferto per tutta la partita FA

O non e' entrato con lo spirito giusto e 4 giorni prima del Derby con le tue alternative che stanno facendo benissimo.
O sei fuori forma.

Scegli te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sul fatto che possano coesistere senza sbilanciare la squadra ho più di un dubbio.
ma perche'?  E' stato gia' fatto svariate volte.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238

Non sono d'accordo, sia Anderson che Candreva mi sembra che tornino in difesa per aiutare i compagni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
A me piacerebbe che insieme ci portassero a raggiungere risultati. Risultati con ricadute economiche. Ricadute economiche che ci permetteranno di innalzare gli stipendi. Innalzamento di stipendi che ci porteranno a tanti altri dualismi.

:ssl

(altro che "X vale TOT, vendiamolo e ci compriamo Y,W e Z", io voglio tenere X e mi accontento di comprare Y)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Il problema, secondo me, non è tanto l'eventuale sbilanciamento della squadra in presenza di Candreva+Anderson, quanto il fatto che bisogna chiedersi: l'eventuale presenza di Candreva può penalizzare e/o limitare Anderson?
Quello che ha contraddistinto queste ultime sublimi prestazioni del brasiliano è stata la possibilità di svariare molto, di accentrarsi ed andarsi a prendere il pallone un po' ovunque.
Questo lavoro, fino a un mese fa, lo faceva prevalentemente Candreva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 07 Gen 2015, 12:41
Il problema, secondo me, non è tanto l'eventuale sbilanciamento della squadra in presenza di Candreva+Anderson, quanto il fatto che bisogna chiedersi: l'eventuale presenza di Candreva può penalizzare e/o limitare Anderson?
Quello che ha contraddistinto queste ultime sublimi prestazioni del brasiliano è stata la possibilità di svariare molto, di accentrarsi ed andarsi a prendere il pallone un po' ovunque.
Questo lavoro, fino a un mese fa, lo faceva prevalentemente Candreva.

Io capisco la logica della domanda, ma e' fallace. Puo' Bale ostacolare CR7? Puo' Falcao sminuire Rooney?
Stigrancazzi. Io voglio immaginarmeli mentre scorrazzano felici seminando il panico nelle difese avversarie. Se fatta bene, sta cosa, e' devastante. Non provarci e' criminale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2015, 12:46
Io capisco la logica della domanda, ma e' fallace. Puo' Bale ostacolare CR7? Puo' Falcao sminuire Rooney?
Stigrancazzi. Io voglio immaginarmeli mentre scorrazzano felici seminando il panico nelle difese avversarie. Se fatta bene, sta cosa, e' devastante. Non provarci e' criminale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
É ovvio che Pioli debba cercare di far coesistere Anderson e Candreva, ma se non si vuole stravolgere l'assetto del centrocampo a 3, che è quello che valorizza di più le caratteristiche di Parolo, Biglia e Lulic, e che ci da il giusto equilibrio, rimangono due posti per Candreva, FA e Mauri. A seconda delle situazioni sarà il mister a scegliere la soluzione migliore, parliamo di tre giocatori fondamentali (senza considerare Keita che è un altro che entrerà nelle rotazioni).

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2015, 12:32
ma perche'?  E' stato gia' fatto svariate volte.

Citazione di: warren il 07 Gen 2015, 12:35
Non sono d'accordo, sia Anderson che Candreva mi sembra che tornino in difesa per aiutare i compagni....

Avete ragione ma al momento ammetto che mi spaventa un po' far fuori Mauri... Lo ritengo ancora indispensabile per l'equilibrio di questa squadra...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non scherziamo. Abbiamo la coppia di esterni più forte del campionato; al mondo di meglio ci sono solo Robben-Ribery, Ronaldo-Bale e Messi-Neymar e ci si pone il dubbio se possono coesistere?
Poi però non lamentiamoci del braccino corto della dirigenza negli acquisti se noi per primi dubitiamo del nostro potenziale...

Col ritorno di Candreva è ora che il trentacinquenne Mauri si accomodi in panchina: tra l'altro entrando fresco negli ultimi 30 minuti può essere devastante molto più se gioca dal 1° minuto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Certo che possono coesistere, anzi devono, ma oggi candreva è di molto fuori forma. Per il derby non so se lo
schiererei, d'altra parte prima di riprendere la forma dopo un infortunio del genere ci vogliono un paio di settimane, non so se basteranno pochi giorni, lo vedo giù giù.
Ma a regime saranno il nostro punto di forza, di questo son certo, la miglior coppia di ali del campionato senza dubbio  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Assolutamente si, sono due giocatori che attualmente farebbero indiscutibilmente i titolari in tutte le squadre della serie A. La partita più bella di questa stagione imho l'abbiamo giocata con loro due in campo e mi riferisco a Genoa-Lazio.
Qui il problema è un altro, come farli coesistere con un giocatore importantissimo come Mauri? Io arretrerei Mauri come mezz'ala, perché l'ipotesi che Pioli possa tenere contemporaneamente sia Djordjevic che Klose in panchina mi sembra quasi irrealizzabile. Lulic può spostarsi a fare il terzino, altrimenti uno tra lui e Parolo si dovrà sedere in panchina. Mauri a in mezzo al campo ci darebbe quella qualità che attualmente ci manca e che purtroppo Parolo e Lulic non hanno.

Poi il futuro di questa squadra si chiamano Candreva, Anderson e Keita, perché Mauri domani fa 35 anni. Mi piacerebbe vederli in un 4-2-3-1, con Anderson dietro la punta e libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
Però per fare questo bisognerebbe cedere Lulic e Parolo, che quel ruolo davanti alla difesa non lo conoscono, come ammesso dallo stesso Parolo su Sky. Quindi servirebbe un altro tipo di centrocampista.

skizzo87

Visitatore
marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Thunder il 07 Gen 2015, 15:50
.... Io arretrerei Mauri come mezz'ala, ....

io infatti credo che, alla luce delle indiscrezioni (LLSN) sull'infortunio di Lulic, Mauri prenda il suo posto a cc e Candreva quello di Mauri (anche se forse con il cc della Brioma servirebbe qualcuno più di gamba..)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Mauri imho non ha più il passo per fare la mezzala pura, stile Lulic che si fa un mazzo così ogni gara.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Forse è un esperimento da tentare più in la e non al derby, ma per me invece Mauri può ricoprire tranquillamente quel ruolo, perché ha tanta qualità e anche fisico. Nell'ultima partita l'ho visto dappertutto.
Loro giocano con pjanic a centrocampo, non mi sembra proprio un cagnaccio. Il Milan gioca con Montolivo, la fiorentina con Borja Valero e Aquilani. Francamente non mi sembra impossibile come mossa.

@skizzo, dici de no?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Io, alla luce degli infortuni di Cana e Lulic, giocherei così:

Marchetti
Basta           De Vrij           Radu     Cavanda

F.Anderson   Biglia   Mauri     Parolo     Candreva

Keita

Unica alternativa Keita a sinistra, Onazi a centrocampo, Mauri falso nove.
:asrm

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Dimenticavo: solo se Candreva va in panchina.  :asrm

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alasinistra il 07 Gen 2015, 16:25
Io, alla luce degli infortuni di Cana e Lulic, giocherei così:

Marchetti
Basta           De Vrij           Radu     Cavanda

F.Anderson   Biglia   Mauri     Parolo     Candreva

Keita

Unica alternativa Keita a sinistra, Onazi a centrocampo, Mauri falso nove.
:asrm

Le punte ce le abbiamo ;).
Giocare con Cavanda e' il terrore.

Discussione precedente - Discussione successiva