Credo che le motivazioni dei cali nella ripresa siano diverse e molteplici.
Per quanto riguarda ieri direi:
- l'infortunio di FA7, sono convinto che con Felipetto ancora al 100% e non menomato da quell'interventaccio d'astori avremo chiuso la partita. Se ci avete fatto caso, nei pochi minuti della ripresa nei quali è rimasto in campo ha giocato con il freno a mano tirato e tutte le nostre azioni si sono sviluppate sulla fascia opposta;
- la voglia di riscatto di una squadra che, anche se ha confermato la mia impressione di non essere così grande è senz'altro una buona squadra che doveva cercare di fare di tutto per rimettere in piedi la partita;
- la decisione del buon orsato di non segnalare fallo nell'azione che precede il gol dell1-2;
- la grave, e purtroppo non la prima in carriera, indecisione di Radu che fa sfilare una palla che non DEVE MAI sfilare;
- una buona dose di sfortuna che porta alle due occasionissime di Mauri e Klose;
- un qualcosa che, non so come definirlo, ci fa sempre pagare i momenti di sofferenza. Ho visto ieri sera la rubentus e nei minuti finali ha subito due grandissime occasioni del napule ma, di riffa o di raffa l'ha scampata. Noi se ci fermiamo per 10/15 minuti state sicuri che concediamo un paio d'occasioni ed in quelle subiamo gol.