il primo goal di Totti in netto fuorigioco...

Aperto da coppadellealpi1971, 11 Gen 2015, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: MadBob79 il 12 Gen 2015, 21:45
Io sinceramente l'ho visto travolgere un po' tutto (anche se è arrivato prima sulla palla). Devo rivedere l'azione, ma mi sembra che abbia toccato un po' tutto e, in quei frangenti, la probabilità che ti diano giallo è elevata (anche se fa poco scopa con la vulgata che Orsato abbia arbitrato all'inglese, utilizzata dai negazionisti di turno che dicono che, sull'azione che ha portato al primo gol del selfista, non ci stavano i falli che effettivamente l'hanno viziata...angloitaliano, insomma).
all'inizio di questa pagina(4) c'è Facebook di amante della bola, dai un occhiata li, c'è  il video

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Daccordo, ma con il piede di richiamo poi lo falcia. Non me pare un intervento pulitissimo, non ho mai fatto l'arbitro ma mi pare che in questi casi il giallo si può dare. Però ammetto l'ignoranza e m'appello in questo caso a qualcuno che conosce il regolamento meglio di me.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 19:50
il "fallo" di cana è identico al rigore che non gli hanno dato contro ad udine, prende la palla travolgendo l'uomo, mettiamoci d'accordo era rigore quello? per me si.. era rigore.

Ma quando mai, a udine il pallone emanuelson manco lo sfiora...poi il giallo, tirato, ci può stare per la durezza dell'intervento, ma ne mancano altri per le merde

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: lorib74 il 12 Gen 2015, 14:03
è fuorigioco...
ma radu che c...o ci fà un metro dietro la linea dei difensori ....
:wall:  :wall:

A me rode proprio quello.

Il bello e' che 1 sec prima sta in linea...poi scapoccia e fa il passetto del curioso che se sposta de lato pe guarda meglio...e rimette in gioco lo stupidone.

Non lho rivisto d apoco e vado a memoria...ma pure marchetti su entrambi i gol va ad abbracciare il palo lascindo 3/4 di porta scoperta invece di fare un passo avnti in diagonale pe ridurre lo specchio.

Siamo stati polli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Cana non prende proprio l'avversario. Prende solo il pallone. Ma prendere solo il pallone non significa, di per sé, che non sia fallo. Se l'entrata è giudicata pericolosa (piede a martello, gambe a forbice, etc.) è fallo in ogni caso.
Il giallo può essere stato di troppo (ma era già il secondo intervento falloso di una certa rilevanza) ma il fallo ci sta.

Quanto al gol, ribadisco che si tratta di situazione veramente limite. Io non sarei disponibile a metterci le palle sul fuoco, così come non metto le palle sul fuoco sul fatto che il colpo di testa di Astori abbia interamente varcato la linea, così come, arrivo a dire, non sono per niente sicuro che Caceres sia davanti a Maggio.
Basta che la telecamera si sposta di un metro e magari hai un fermo-immagine diverso che ti suggerisce altre considerazioni.
Non sono questi gli episodi che mi mandano il sangue al cervello.
Il sangue mi va al cervello quando Rocchi ammonisce Lulic perché per rigiocare il pallone lo fa sbattere sulla schiena del difensore dell'Udinese, che era voltato o quando lo stesso inetto arbitro non vede un fallo macroscopico di Muriel su Marchetti (e un altro po' ci segnavano col portiere stramazzato a terra).
Quelli di ieri sono stati errori che stanno all'interno della soglia dell'accettabilità.

In via più generale, io è dal campionato 1999-'00 che non vedo un evidente danneggiamento da parte della classe arbitrale nei nostri confronti. In quel campionato ci furono autentici scippi come quello di Bari, di Reggio Calabria, di Cagliari, di Parma in casa. Partite che avrebbero meritato l'invasione di campo.

Da quando la Lazio non dà più fastidio per il titolo o per posizioni di altissima classifica, tutti questi campionati chiusi in rosso, io non ne ricordo. E neanche derby arbitrati in modo così scandaloso, eccezion fatta per Morganti 2010-'11.

Magari da qui in avanti, proprio perché potremo rovesciare il tavolo per il terzo posto (io non ci credo, ma diciamo che mi sbaglio) avremo qualcosa contro. Forse, chissà. Magari già da domenica starò qui a bestemmiare per due rigori negati.
Ma fino a questo momento, tutto vedo, fuorché un disegno per crearci deliberatamente dei danni. E non l'ho visto neanche ieri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Sarò matto io , ma da entrambi i video si vede che non prende il pallone
come fate a dire che non tocca la palla veramente non lo capisco boh..... ingrandite la pagina che ne so'... perche' mi sembra impossibile che non lo vediate.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 22:46
come fate a dire che non tocca la palla veramente non lo capisco boh..... ingrandite la pagina che ne so'... perche' mi sembra impossibile che non lo vediate.
io non capisco come tu non vedi che il pallone sta davanti al piede del giocatore dell Udinese , e il riommico prende in pieno il piede avversario

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Ok però adesso basta, purtroppo è acqua passata, è inutile continuare :beer: :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 22:46

Ma dai su, l'hai visto solo tu. Tra l'altro, l'inquadratura che ho postato io è molto più chiara di quella nel video postato da te.

Manco Ciceruacchio s'è accanito così tanto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
è vero che prende la palla ma se sbaglia di due centimetri gli frattura la gamba. gioco pericoloso.
invece il giallo a FA è assurdo. intervento leggerissimo al limite dell'area, basta fischiare il fallo.
l'episodio piu eclatante è l'entrata criminale di astori sempre su FA. li se non dai il giallo sei proprio in malafede.
i due fallettiprima del gol del burino si possono fischiare e non fischiare ma nel dubbio orsato non li fischia.
il fuorigioco vabbè se c'è è di millimetri non si puó considerare un errore.
alla fine dei conti non si puó dire proprio che orsato abbia detreminato il risultato finale
ma una certa qual reverenza nei confronti della cupola si é notata eccome.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ok però adesso basta, purtroppo è acqua passata, è inutile continuare :beer: :asrm
guarda che io non sto dicendo che non è fallo... l'entrata da dietro secondo le nuove regole E' SEMPRE FALLO se entri a gamba tesa o se dopo la palla prendi anche l'uomo è comunque gioco pericoloso indipendentemente dal fatto che si tocchi la palla o no!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: kelly slater il 12 Gen 2015, 23:02
invece il giallo a FA è assurdo. intervento leggerissimo al limite dell'area, basta fischiare il fallo.
l'episodio piu eclatante è l'entrata criminale di astori sempre su FA.

Il giallo a Felipe Anderson me lo ero scordato. Perché Orsato ha arbitrato all'inglese.

Comunque ripeto che, per quello che mi aspettavo in chiave pro-riomma più che anti-Lazio, troppo de lusso c'è annata.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2015, 23:02
guarda che io non sto dicendo che non è fallo... l'entrata da dietro secondo le nuove regole E' SEMPRE FALLO se entri a gamba tesa o se dopo la palla prendi anche l'uomo è comunque gioco pericoloso indipendentemente dal fatto che si tocchi la palla o no!
ok cambio discorso! È già stato scritto, ma perché non hanno restituito il pallone quando si è infortunato devrij??oppure mi sono perso qualcosa?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Cuchillo ha fatto, per due volte, una disamina ai limiti della perfezione.

Chi discute sui fermo-immagine non ha mai visto il campo, non ha proprio idea di che significhi scendere in campo e giudicare episodi simili a quelle velocità.
e fare raffronti tra partite diverse e soprattutto tra arbitri diversi è un esercizio molto più che inutile.

Magari un Orsato tutte le domeniche.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Tutte piccolezze?  Non parlo del fuorigioco... (a Genova caso simile...  Gol annullato alle cacche rossoblu...) ma i 2 falli non puoi non fischiarli se hai fischiato quello di Candreva (???) su astori... Così posso anche accettare il giallo a Cana (per me manco era fallo... Vedi manuelson ad Udine)... Ma non puoi non ammonire astori su FA...  Tutti casi pro merde... A prescindere di chi giochi contro

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Cana aveva rischiato a inizio partita e Orsato non ha tirato fuori il cartellino resistendo alla pressione delle merde.
Poi ha preso un'ammonizione che in inghilterra non avrebbero dato. In Italia, visto il precedente dei primi minuti, ti becchi un giallo per gioco pericoloso. L'azione del 2 a 1 andeva fermata. Totti andava ammonito per il selfie ma pure Orsato tiene famiglia. Orsato a mio avviso è quello che affronta ste merde con più dignità. Se non ci sta bene al prossimo ci sono Cut the wind, rocchi o rizzoli che non vedono l'ora.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
2) Ammonizione di Cana esagerata
3) Ammonizione di Mauri inventata
4) Mancata ammonizione di Astori per il fallo su FA
5) 2 falli a centrocampo prima del 2-1 non fischiati (il fuorigioco non lo considero perché quasi impossibile da stabilire con la moviola, figuriamoci in diretta)
6) Candreva fermato per fallo su Astori inesistente

Fortuna che Orsato ha arbitrato bene.....

cuchillo

Visitatore
Qui si sta dicendo (qualcuno sta dicendo) che Orsato ha fatto degli errori (più a danno della Lazio che della roma) ma che complessivamente il suo arbitraggio è stato un buon arbitraggio, considerando anche la difficoltà di arbitrare una partita complessa come il derby.
Gli errori di Orsato, a parer mio, non hanno influito in maniera decisiva sull'andamento della partita.
Tra il fallo non fischiato a Djordjevic e il primo gol della roma trascorrono 10 secondi. Lamentarsene fino a dire che è colpa di Orsato il gol preso - quando c'era tutto il tempo per rimediare - non è serio, secondo me. 
Ma ammettiamo anche che Orsato abbia influito sul risultato.
Beh, mi tengo Daniele Orsato per i prossimi 10 derby già solo per il fatto di non vedere quelle facce di m**** di Rocchi, Rizzoli e Tagliavento...
Orsato, magari, la prossima volta che ci arbitrerà non ci darà 6 rigori ma per me rimane di gran lunga il migliore, uno che FINO A OGGI non ha mai evidenziato particolari sudditanze e, come già detto da Guy, è uno cui non posso voler male visto che è e rimarrà l'arbitro del derby definitivo (cit. BlackSun).

Nella mia speciale classifica dei migliori di sempre Orsato sta tra Pietro D'Elia e Robert Anthony Boggi.
Anche Gianluca Paparesta, che di toppe ne prendeva tante, a me piaceva. Non era uno che aveva il fiuto di capire dove tirava il potere. Arbitrava e basta.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: cuchillo il 13 Gen 2015, 10:40
Qui si sta dicendo (qualcuno sta dicendo) che Orsato ha fatto degli errori (più a danno della Lazio che della roma) ma che complessivamente il suo arbitraggio è stato un buon arbitraggio, considerando anche la difficoltà di arbitrare una partita complessa come il derby.
Gli errori di Orsato, a parer mio, non hanno influito in maniera decisiva sull'andamento della partita.
Tra il fallo non fischiato a Djordjevic e il primo gol della roma trascorrono 10 secondi. Lamentarsene fino a dire che è colpa di Orsato il gol preso - quando c'era tutto il tempo per rimediare - non è serio, secondo me. 
Beh, mi tengo Daniele Orsato per i prossimi 10 derby già solo per il fatto di non vedere quelle facce di m**** di Rocchi, Rizzoli e Tagliavento...
Orsato, magari, la prossima volta che ci arbitrerà non ci darà 6 rigori ma per me rimane di gran lunga il migliore, uno che FINO A OGGI non ha mai evidenziato particolari sudditanze e, come già detto da Guy, è uno cui non posso voler male visto che è e rimarrà l'arbitro del derby definitivo (cit. BlackSun).

Quoto.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: cuchillo il 13 Gen 2015, 10:40

Nella mia speciale classifica dei migliori di sempre Orsato sta tra Pietro D'Elia e Robert Anthony Boggi.
Anche Gianluca Paparesta, che di toppe ne prendeva tante, a me piaceva. Non era uno che aveva il fiuto di capire dove tirava il potere. Arbitrava e basta.
Concordo

Discussione precedente - Discussione successiva