Sei pagine di topic per un giocatore che conoscono in pochi, pochissimi. Leggo post ponderati e preoccupati delle qualità etiche del calciatore, che deve essere un provetto professionista, un esempio per i bambini e anche le mamme, nel caso, così magari riusciamo a vendere qualche biglietto in più.
Ebbene, di questo Morrison - che per me può essere il nipote del grande Jim - me ne sto innamorando anche se l'ho visto per la prima volta soltanto ieri sera su un filmato youtube sul mio smartphone mentre caricavo la lavastoviglie, per dire della approfondita conoscenza frutto della ampia documentazione a mia disposizione.
Lo voglio perché voglio un calciatore maledetto
- uno che arriva in ritardo agli appuntamenti
- che non saluta il custode visto che gli girano i [...] perché l'appuntato Calitri gli ha appena ritirato la patente (guida in stato di ubriachezza)
- che rutta al microfono del reporter che lo ha pizzicato in ritardo al cancello di Formello
- che si dice faccia uso anche di sostanza stupefacneti
- che la sera prima ha gozzovigliato tra nei migliori locali di Trastevere e di CAmpo dei Fiori (c'eravate pure voi, moralisti dei miei stivali a farvi i serfi co lui e le sue pupazze al seguito)
- che gli fa la linguaccia ll'avversario prima di infilarlo con un tunnel
- che risponde male all'arbitro rimediando l'ennesimo rosso
MA CHE POI SALTA E RISALTA L'AVVERSARIO PER SEGNARE E FAR SEGNARE TUTTO QUESTO PER DIRE HO VINTO!
Voglio un calciatore non un bancario
daje preside: metti in soffitta il libro Cuore e il tamburino sardo