Citazione di: Chuppy il 17 Gen 2015, 18:42
sinceramente, non comprendo eventualmente tale mossa, mi spiego:
se non ho capito male è un esterno d'attacco, forse pure 3/4sta.
Ora mi sembra che con Candreva, Mauri, Anderson, Keita siamo molto coperti in tal ruolo,
perché ingolfare ulteriormente tale zona? Preferirei prendere giocatori dove abbiamo carenze
e non dove sia titolare che riserva sono più o meno dello stesso livello.
Se dovessimo confermare tale impianto di gioco direi che a naso ci servirebbe:
un altro centrale difensivo di destra (vice DeVrij)
un altro centrale difensivo di sinistra (alternativa a Gentiletti)
un centrocampista di destra (alternativa a Parolo, Cataldi?)
un centrocampista di sinistra (alternativa a Lulic, Crecco?)
e se Klose andasse via un'altra punta centrale.
Queste a mio avviso sono le priorità
Allora, i motivi possibili che vedo possono essere due:
- Pioli ha in mente un modulo diverso dal 4-3-3, più offensivo. Questo, benché improbabile, è l'atteggiamento di quegli allenatori che operano una rottura tattica decisa con le tattiche che vanno per la maggiore. Per esempio il Barcellona di Guardiola con quanti 3/4isti giocava? E in generale, il tiki-taka quanti ruoli fino a quel momento indispensabili eliminava? Prima punta, giocatori potenti e non tecnici, centrocampisti di interdizione pura;
- la seconda, più realistica, poggia sul seguente ragionamento: se hai uno o più craque, che valgono teoricamente 60-70 milioni, come fai a monetizzare? La risposta è quella logica: devi avere già il sostituto. Questo è il motivo per cui ora si parla in modo indolore della possibile cessione di Candreva, che ci frutterebbe circa 20 milioni. Un giorno avremo Keita al livello di FA, dovremo fare in modo tale che ci sarà indolore venderne uno dei due a 70 milioni.