libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.907
ma visto l'atgomento mi sento di suggerirlo perche è uno dei libro più belli letti negli untimi anni.

David Peace - Red or Dead

un libro pazzesco, scritto da uno dei migliori scrittori viventi, a mio modo di vedere.

questa la sinossi di Amazon

Sinossi
Nel 1959 il Liverpool Football Club era da anni nella seconda divisione del campionato inglese. Il Liverpool Football Club non aveva mai vinto la Coppa d'Inghilterra. Quindici stagioni più tardi il Liverpool Football Club era tornato in prima divisione, aveva vinto tre campionati, due Coppe d'Inghilterra, la Coppa Uefa e si era imposto come una delle squadre più forti d'Europa. Artefice di questo successo, l'uomo destinato a diventare una figura leggendaria dello sport: Bill Shankly. Per Shankly il calcio era sempre stato una missione, uno scopo di vita, il mezzo per trasformare i giocatori e i tifosi, per ricambiare la loro fiducia. La sua unica ambizione, portare la sua squadra alla vittoria: in Inghilterra, in Europa, ovunque. Nel 1974, il Liverpool Football Club e il suo allenatore sono pronti a raccogliere nuovi successi. Ma con una decisione sorprendente, Bill Shankly dà le dimissioni, una scelta che sconvolge giocatori e tifosi e che segnerà il resto della sua vita. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, David Peace canta l'ascesa del Liverpool Football Club e di Bill Shankly. Canta l'ossessione totalizzante di un uomo per il calcio, il suo desiderio di vittoria e il suo amore per la squadra e i suoi sostenitori. Giorno dopo giorno, notte dopo notte, David Peace canta il ritiro di Bill Shankly, i dubbi e i rimpianti di un uomo che vorrebbe ricominciare tutto da capo. Canta Shankly che si aggira per Liverpool come un re decaduto, riverito dai tifosi, ma osteggiato dallo stesso club che ha portato al trionfo. Dopo Il maledetto United, (aLTRO LIBRO ENORME N.d.WARP) David Peace torna al mondo del calcio e sbalordisce ancora una volta il lettore con la sua scrittura incisiva, in grado di trasformare le vicende individuali in narrazioni epiche e universali. Red or Dead non è solo il romanzo di un uomo, di una squadra e della loro città: è il racconto duro e commosso dell'epoca d'oro del calcio inglese e del suo inevitabile declino. La conferma di uno dei massimi autori contemporanei.

leggetevi i primi capitoli e non potrete non continuare.

http://www.amazon.it/Red-Dead-cultura-David-Peace-ebook/dp/B00NVR5ZZ4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421310498&sr=8-1&keywords=red+or+dead

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Ho appena finito di leggere "ESTINZIONE" di James Rollis. Un thriller veramente avvincente! E sono strasicuro che ci faranno un film.

misolidio

Visitatore

Finito da poco. Molto particolare, molto inglese.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: TheVoice il 13 Gen 2015, 21:16
Io vi sto seguendo a ruota, a te e Porga e non solo su Costantini...

Prima o poi vi ringrazierò per tutta una serie di dritte che mi avete dato, elencandole.

Dato che nel frattempo mi sto incaponendo a leggere giovani scrittori Under 40, vi suggerisco due autori sudamericani veramente notevoli che non sono stati citati (non mi pare, almeno):

Alejandro Zambra, cileno, e Juan Gabriel Vasquez, colombiano

le reputazioni.

mi è piaciuto moltissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: misolidio il 19 Gen 2015, 10:48

Finito da poco. Molto particolare, molto inglese.

Uno dei miei libri preferiti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: TomYorke il 19 Gen 2015, 18:40
Uno dei miei libri preferiti.
Il migliore di Coe insieme a "la famiglia winshaw"

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Ho letto nei giorni scorsi Stoner di J. Williams. Mi ci sono specchiato talmente tanto che mi è salita un'angoscia che non riesco a estinguere.
Una narrazione lucida e spietata, che è riuscita a farmi appassionare alla vita del protagonista, in un crescendo che verso la fine rende impossibile poggiare il libro sul comodino.
Veramente bello e consigliato, ma solo ai cinici o a chi si sente totalmente a proprio agio con la propria esistenza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: WhiteNoise il 21 Gen 2015, 16:35
Ho letto nei giorni scorsi Stoner di J. Williams. Mi ci sono specchiato talmente tanto che mi è salita un'angoscia che non riesco a estinguere.
Una narrazione lucida e spietata, che è riuscita a farmi appassionare alla vita del protagonista, in un crescendo che verso la fine rende impossibile poggiare il libro sul comodino.
Veramente bello e consigliato, ma solo ai cinici o a chi si sente totalmente a proprio agio con la propria esistenza.
Stoner ciclicamente riappare.

p.s.: a chi ha consigliato il club degli incorreggibili ottimisti: grazie per la dritta: libro dalla scrittura asciutta e scorrevolissima. Lo sto leggendo con molto gusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Avrei intenzione di comprare un libro sul rugby ad un appassionato... di regalargli: " Ama il tuo nemico. Nelson Mandela e la partita di rugby che ha fatto nascere una nazione", chi lo ha letto? me lo consigliate o meglio un altro? Grazie per le eventuali risposte

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sto leggendo "Numero Zero" di Umberto Eco.
Poi ve dico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Autobiografico, apparentemente molto sincero, senza voli pindarici o esaltazioni.
La dura vita di un insegnante in un istituto professionale newyorchese.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Omar65 il 14 Gen 2015, 20:02
Gigiazzo, prego provvedere all'acquisto e poi passare.

Grazie.

Purciaro, cacciale du' lire!
E comunque me l'ero già appizzato su Amazon. Mi sa che che presto procedo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Sto leggendo: "L'uomo che metteva a posto il mondo" di Fredrik Backman: lo trovo originale e romantico nella semplicità e linearità scandinava. Lo consiglio.
"Capiva gli angoli retti e le istruzioni chiare, i modelli delle costruzioni e i progetti. Le cose che si potevano disegnare sulla carta. Era un uomo in bianco e nero. E lei era il colore. Tutto il suo colore."

http://www.recensionelibro.it/l-uomo-che-metteva-in-ordine-il-mondo-fredrik-backman

Mio figlio mi segnala questo: "Spero che servano birra all'inferno"  by Max Tucker ed.Tea
lui dice che si deiverte: c'è un capitolo intero basato sui 6 modi di fare pompini......

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Mi consigliate un classico? Il primo che vi viene

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Anna Karenina, su kindle a pochi centesimi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: giggio il 01 Mar 2015, 12:10
Mi consigliate un classico? Il primo che vi viene
Il vecchio e il mare di Hemingway
Il maestro e Margherita di Bulgakov

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
fiesta

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Ok grazie a tutti, con Tolstoj, Dosto e Hemingway ho già dato molto :D
Vado su Bulgakov e Kundera grazie ;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: giggio il 01 Mar 2015, 14:58
Ok grazie a tutti, con Tolstoj, Dosto e Hemingway ho già dato molto :D