Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Non scherziamo, il difensore serviva come il pane già da inizio mercato. Altro che tifosi, la dirigenza ha toppato alla grande. Gli errori dei tifosi si chiamano fischi a Cavanda, buh razzisti e idiozie del genere ma non si può crocifiggere nessuno per non aver entusiasmo per la gestione della società.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: warren il 20 Gen 2015, 11:20
Veramente io non ti volevo accusare di niente ma prima di dire che questi sono stati acquisti da Champions, dobbiamo prima aspettare di raggiungerla perché potenzialmente potrebbero essere anche acquisti "solo" per l'europa League, dipende dal piazzamento finale.
Ognuno può avere la proprio opinione secondo me per la Champions manca ancora qualcosina....

ma che ragionamento è?
allora se domani prendiamo Cavani ma cmq andiamo in EL, questo è un'acquisto da EL????
Si tratta sempre di scommesse, perché nessuno ti dà la garanzia di raggiungere l'obiettivo.
E' chiaro che ci sono scommesse plausibili e scommesse meno plausibili.
Vedendo questa Lazio nell'intero girone di andata Lotito e Pioli mi hanno convinto che la scommessa era ed è plausibile, al netto di qualche infortunio di troppo (leggi: sfiga nera).

Ora piacerebbe anche a me rinforzare la scommessa con un aggiuntina.
Ma per farlo ci vogliono i presupposti. Se pretendiamo l'aggiuntina senza presupposti semo troppo paraculi pe esse veri.

pantarei: ancora? la differenza so' 7 mln?
La Lazio ha 108 mln di ricavi. Il Napoli 120. la rioma 175.
ma come li guardi i conti????

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: NandoViola il 20 Gen 2015, 11:23
Due giocatori due, non rifare una squadra o cercare due fenomeni, niente di trascendentale, solo qualcosa in più di Ciani e Novaretti...

Ma davvero a voi sembra assurdo che la società pensi che se deve cercare due NON fenomeni, due NIENTE DI TRASCENDENTALE, allora se tiene Ciani e Novaretti ?
Ma Ciani é na merda essiccata ?
Novaretti per giocare con il Torino in Coppa Italia é andato più che bene.

Io é questo che trovo assurdo.
Si passa tranquillamente dall'idea che "magari un centrale ci puo' servire" al "Non andremo in CL" tranquillamente.
RalphMalph ha detto che é un fatto scientifico.
Nessuno gli ha risposto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però possiamo dire che siamo qui a gennaio a fare sempre gli stessi ragionamenti?
C'è chi scrive che siamo secondi e che non serve nessuno , chi dice che ce dobbiamo godere la Lazio ( come se andassi allo stadio a gufare) e altro.
Ma a me sto topic pare ciclico, sempre le stesse cose, sempre.

Servivano rinforzi, rinforzi veri affinché la Lazio potesse puntare, realmente, al terzo posto. Si siamo forti , vero, ma proprio per questo servono i rinforzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sliver il 20 Gen 2015, 11:22
Fat, scusa, ma ci serve o no un difensore per difendere questa Lazio bella e forte? Pioli, secondo te, gli ha detto a Lotito o Bonucci o morte?
Possiamo ridurre l'ordine dei problemi e della discussione?
Servono 10 mila tifosi in più fino alla fine del campionato per arrivare ad avere un centrale di medio livello?

Certo che si, ma le nostre pretese non possono essere astratte.
Ma chi ce consegna sta convinzione che l'Udinese ce regala Hertaux o il Torino Glik?
Boh, a me nessuno.
Io credo che a gennaio un centrale titolare di livello CL te lo danno col piffero, a meno che non sia in scadenza e ami la Lazio alla follia (altrimenti se lo prende qualcun'altro).
In alternativa LO PAGHI. Lo paghi più del suo reale valore, proprio perché lo stai prendendo a gennaio.
Si tratterebbe di una scommessa e di una perdita netta.
Si può fare in ottica CL, ma se ognuno ce mette del suo.

Certo Brujita che la colpa non è SOLO dei tifosi. Ma se OGGI è dei tifosi, perché me la devo prende co Lotito?
Così come l'anno scorso la colpa era di Lotito e per me era assurdo chi se la pijava coi tifosi...

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Il senso del mio intervento, che non era rivolto a Brujita, è che è stata introdotta questa nuova infida idea, tutta da verificare, che basta indebitarsi per ottenere risultati. Lotito non lo fa (e non credo che non conosca il concetto di rischio di impresa) e, nonostante questo, "la Lazio è bellissima". Abbiamo un presidente molto molto cauto (diciamo così), che non ci fa sognare, ma sognare è anche illudere (se non prendere per il culo). Rischiare ha il suo fascino, ma fallire è brutto. Sono scelte. In attesa che arrivi il presidentissimo che può investire a fondo perduto, ci teniamo questo antipatico panz0ne purciaro. E io la mia voce la uso per gridare "forza Lazio" e non Lotito pdm. Ma sono scelte mie.
E aggiungo che se questo campionato fa tanto schifo perché mancano le storiche Inter e Milan, non può essere perché anche loro si stanno ridimensionando e quei pochi soldi li buttano via a cazzo rivalutando ulteriormente il lavoro della nostra società? Le merde, in tutto questo, non fanno testo perché, se non godessero di un regime finanziario mafioso, i 28 milioni di Iturbe, per esempio, se li darebbero sul muso. Napoli e Fiorentina storicamente sono al nostro livello. La viola ci è sotto, il Napoli non è così superiore. Per me. La Samp rappresenta la classica bella meteora frutto di un'azzeccata combinazione di buoni talenti. Grottesco che il presidente artefice di questo sia una macchietta più ridicola di Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2015, 11:29
Però possiamo dire che siamo qui a gennaio a fare sempre gli stessi ragionamenti?
C'è chi scrive che siamo secondi e che non serve nessuno , chi dice che ce dobbiamo godere la Lazio ( come se andassi allo stadio a gufare) e altro.
Ma a me sto topic pare ciclico, sempre le stesse cose, sempre.

Servivano rinforzi, rinforzi veri affinché la Lazio potesse puntare, realmente, al terzo posto. Si siamo forti , vero, ma proprio per questo servono i rinforzi.

No, porca miseria, non sono gli stessi ragionamenti.
Qui c'é chi dice "Ci serve un centrale ma anche se non arriva siamo forti lo stesso" e chi scrive "Lotito non vuole andare in CL" mischiato con "Al massimo andiamo in EL".
Qui c'é chi sta giustificando la diserzione dello stadio perché, visto che Lotito non vuole andare in CL, non ne vale la pena.

Non é la stessa cosa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:30
Certo Brujita che la colpa non è SOLO dei tifosi. Ma se OGGI è dei tifosi, perché me la devo prende co Lotito.
Così come l'anno scorso la colpa era di Lotito e per me era assurdo chi se la pijava coi tifosi...
Perchè ti ripeto, l'errore dei tifosi di oggi, è figlio di 10 anni di errori della società

Il che non giustifica, la Lazio si dovrebbe amare e seguire a prescindere

Ci vorrà del tempo, tempo in cui i tifosi continueranno a sbagliare, le radio continueranno a sbagliare e la società continuerà a sbagliare

Possiamo dire che non è giusto, ma è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: carib il 20 Gen 2015, 11:19
Anche per me servirebbe un centrale per sopperire a un'emergenza (temporanea) ma penso sia ormai chiaro che gli acquisti della Lazio - per la seconda parte della stagione - saranno quei giocatori che rientrano dagli infortuni.
Trovo piuttosto stiracchiate le analogie con i mercati degli anni precedenti perché sappiamo TUTTI che la squadra di quest'anno è la più forte in assoluto, e per diverse lunghezze, dell'era lotito. La sconfitta con il Napoli ci sta: non puoi lasciare 6 titolari alla quarta in classifica senza pagare dazio. Ma ce la siamo giocata anche con 6 riserve fino all'ultimo minuto. Pensando anche al derby quindi dico che un acquisto in più, oggi con questa squadra, questo gruppo e questo allenatore, non farebbe alcuna differenza.

Hoedt, che ha 20 anni e 12 presenze in Eredivisie, non farebbe la differenza, pur riconoscendogli un talento affiorante. Herteaux, Danilo, forse anche Paletta sarebbero stati utilissimi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:30
Certo che si, ma le nostre pretese non possono essere astratte.
Ma chi ce consegna sta convinzione che l'Udinese ce regala Hertaux o il Torino Glik?
Boh, a me nessuno.
Io credo che a gennaio un centrale titolare di livello CL te lo danno col piffero, a meno che non sia in scadenza e ami la Lazio alla follia (altrimenti se lo prende qualcun'altro).
In alternativa LO PAGHI. Lo paghi più del suo reale valore, proprio perché lo stai prendendo a gennaio.
Si tratterebbe di una scommessa e di una perdita netta.
Si può fare in ottica CL, ma se ognuno ce mette del suo.

Certo Brujita che la colpa non è SOLO dei tifosi. Ma se OGGI è dei tifosi, perché me la devo prende co Lotito?

Io ho sempre pensato che quanto scritto in neretto fosse chiaro a tutti.
Invece tocca scriverlo e quotarlo pure per sottolineare una semplice verità.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:26
ma che ragionamento è?
allora se domani prendiamo Cavani ma cmq andiamo in EL, questo è un'acquisto da EL????
Si tratta sempre di scommesse, perché nessuno ti dà la garanzia di raggiungere l'obiettivo.
E' chiaro che ci sono scommesse plausibili e scommesse meno plausibili.
Vedendo questa Lazio nell'intero girone di andata Lotito e Pioli mi hanno convinto che la scommessa era ed è plausibile, al netto di qualche infortunio di troppo (leggi: sfiga nera).

Ora piacerebbe anche a me rinforzare la scommessa con un aggiuntina.
Ma per farlo ci vogliono i presupposti. Se pretendiamo l'aggiuntina senza presupposti semo troppo paraculi pe esse veri.

pantarei: ancora? la differenza so' 7 mln?
La Lazio ha 108 mln di ricavi. Il Napoli 120. la rioma 175.
ma come li guardi i conti????

Io credo invece che sia proprio così, gli acquisti da Champions sono tali se ti portano in Champions, altrimenti non erano da Champions. Ad esempio se oggi avessimo i "soli" Mihailovic, Nedved e Veron in campo vinceremmo lo scudetto a mani basse, nel 1999 non sono bastati...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

non il mercato in senso astratto.

Pioli ha chiesto un centrale, tare l'ha individuato in UT, l'ha corteggiato, l'ha convinto, ma adesso si sta alla classica fase del:

braccio di ferro.

per cui quelli vonno 2 mln, noi non se movemo da 1 (?)

questo è, non capisco cosa ci sia da commentare ancora, ne da fare analisi pantaLotitiane, ancora.

la questione è sempre la stessa, e le scelte so zero, per quanto credo io, smettere di dare fiato alle trombe, assumere che questo è il modo di fare mercato di Lotito e Tare, e mettese l'anima in pace.

ciao.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pantarei il 20 Gen 2015, 11:25
Lotito e tare non hanno fatto la squadra da Champions, l'hanno fatta Juve cani e Napoli.

A organici completi, siamo più forti noi del Napoli.
Lo dice il campionato, ed il fatto che pur stando da inizio stagione senza metà squadra abbiamo fatto i loro stessi punti.

Io capisco e condivido che si dica che si sarebbe dovuto comprare il centrale, ma i toni apocalittici se ciò non dovesse avvenire proprio non mi vanno giù. Per rispetto prima di tutto nei confronti dei ragazzi e del mister, che stanno facendo un lavoro enorme sopperendo a miliardi di problemi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gigiazzo il 20 Gen 2015, 11:32
Il senso del mio intervento, che non era rivolto a Brujita, è che è stata introdotta questa nuova infida idea, tutta da verificare, che basta indebitarsi per ottenere risultati. Lotito non lo fa (e non credo che non conosca il concetto di rischio di impresa) e, nonostante questo, "la Lazio è bellissima". Abbiamo un presidente molto molto cauto (diciamo così), che non ci fa sognare, ma sognare è anche illudere (se non prendere per il culo). Rischiare ha il suo fascino, ma fallire è brutto. Sono scelte. In attesa che arrivi il presidentissimo che può investire a fondo perduto, ci teniamo questo antipatico panz0ne purciaro. E io la mia voce la uso per gridare "forza Lazio" e non Lotito pdm. Ma sono scelte mie.
E aggiungo che se questo campionato fa tanto schifo perché mancano le storiche Inter e Milan, non può essere perché anche loro si stanno ridimensionando e quei pochi soldi li buttano via a cazzo rivalutando ulteriormente il lavoro della nostra società? Le merde, in tutto questo, non fanno testo perché, se non godessero di un regime finanziario mafioso, i 28 milioni di Iturbe, per esempio, se li darebbero sul muso. Napoli e Fiorentina storicamente sono al nostro livello. La viola ci è sotto, il Napoli non è così superiore. Per me. La Samp rappresenta la classica bella meteora frutto di un'azzeccata combinazione di buoni talenti. Grottesco che il presidente artefice di questo sia una macchietta più ridicola di Lotito.
Gigiazzo, messa così è totalmente diversa da come avevi scritto prima.
Non a caso anche tu (vedi parte in grassetto), sposi l'idea che avevo esposto io (ed altri) che dice che lotito, giusto o sbagliato, non ama il rischio di impresa

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Brujita76 il 20 Gen 2015, 11:33
Il che non giustifica, la Lazio si dovrebbe amare e seguire a prescindere

Pensa che questa frase, a me, fa inca..are terribilmente.Paradossalmente e in amicizia.  :))
Perché questa Lazio, la Lazio del 2015, si deve seguire anche perché é bellissima. E' fortissima.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 11:32
No, porca miseria, non sono gli stessi ragionamenti.
Qui c'é chi dice "Ci serve un centrale ma anche se non arriva siamo forti lo stesso" e chi scrive "Lotito non vuole andare in CL" mischiato con "Al massimo andiamo in EL".
Qui c'é chi sta giustificando la diserzione dello stadio perché, visto che Lotito non vuole andare in CL, non ne vale la pena.

Non é la stessa cosa.

Tu sei convinto di quello che scrivi, o lo fai soltanto per fare un po' di moina?
Alla Lazio, in questo momento serve un giocatore centrale, ti è stato spiegato nei post precedenti che se tutto va bene ci sarà da aspettare anche un mese per vedere la Lazio migliore in campo.
In un mese quanti punti puoi perdere nei confronti di quelle squadre che ti precedono?
Purtroppo il momento attuale lo stiamo vivendo ogni anno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GiPoda il 20 Gen 2015, 11:34
Io ho sempre pensato che quanto scritto in neretto fosse chiaro a tutti.
Invece tocca scriverlo e quotarlo pure per sottolineare una semplice verità.
Basterebbe comprarli in estate allora!
In estate però si dice "vedremo nel mercato di riparazione".....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Gen 2015, 11:35
Io capisco e condivido che si dica che si sarebbe dovuto comprare il centrale, ma i toni apocalittici se ciò non dovesse avvenire proprio non mi vanno giù. Per rispetto prima di tutto nei confronti dei ragazzi e del mister, che stanno facendo un lavoro enorme sopperende a miliardi di problemi.

Punto, punto e aripunto.
Sono i toni apocalittici che hanno rotto er cazzo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 20 Gen 2015, 11:34
la questione è UT, detto Hoedt.

non il mercato in senso astratto.

Pioli ha chiesto un centrale, tare l'ha individuato in UT, l'ha corteggiato, l'ha convinto, ma adesso si sta alla classica fase del:

braccio di ferro.

per cui quelli vonno 2 mln, noi non se movemo da 1 (?)

ok, questo mi pare già una discussione più concreta di evanescenti ipotesi come Hertaux, Paletta o Danilo (eccerto perché Udinese e Parma non cercano altro che rinunciare a questo campionato).
Serve un difensore, è stato individuato, lo prendiamo o no.

Su questo ho la seguente opinione. Hoedt è tipo FA. Ottimo prospetto che, come dice eljardinero, non sposta gli equilibri in questi 6 mesi. Per me aggiunge poco alla scommessa di cui stiamo parlando.
Per cui se viene adesso bene, sono contento. se viene tra 6 mesi me ne farò una ragione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 11:36
Pensa che questa frase, a me, fa inca..are terribilmente.Paradossalmente e in amicizia.  :))
Perché questa Lazio, la Lazio del 2015, si deve seguire anche perché é bellissima. E' fortissima.
Ovvio. Io parlavo "a prescindere" dalla bellezza della Lazio di quest'anno. E se stava decima eravamo giustificati ad "odiarla"?

Discussione precedente - Discussione successiva