Citazione di: vaz il 27 Gen 2015, 14:32
no Fat
perché se non vai in CL il prossimo anno devi vendere uno tra Biglia e Candreva e ristai da capo a 12
co qualche giovane in più
co Cataldi al posto di Biglia
e l'altri comprano intanto.
voglio proprio vede a giugno l'acquisto della punta. la paura mia è che invece con hoedt e morrison già presi ce facciano un buono
Si Vaz, questo mi è chiaro.
E anche a me sarebbe piaciuto l'acquistone in attacco per rafforzare la possibilità di andare in CL.
Anzi, a me ne sarebbero piaciuti due (attaccante e riserva a centrocampo, cedendo qualche esubero meno funzionale al gioco di Pioli). Visto che rischi, a sto punto rischia il doppio e lo rafforzi ancora di più.
La Società non crede che questo rischio sia affrontabile, non solo per questione economica.
In effetti, se vuoi, il "peccato originale" è aver tenuto Klose a 2 mln. Perché mo' noi diciamo che dobbiamo sostituire il titolare, ma non ci soffermiamo sul problema che manteniamo una riserva di lusso con lo stipendio più alto di tutta la nostra rosa o quasi, se si è parzialmente abbassato con il rinnovo.
Io ero per non rinnovare proprio a Klose, ci sono i post di questa estate a conferma. Ma non mi sembrava di avere questa enorme compagnia. Molti di noi dicevano che andava assolutamente rinnovato. E che fai ti privi di Miro? (io si e lo dico nel momento più difficile in cui dirlo, dopo una grandissima prestazione).
Al di là delle prestazioni di Djo, a livello di ingaggi, è Klose il titolare.
Vuoi un altro titolare? Ti devi liberare di Klose.
A maggior ragione, con la possibilità che Klose rinnovi, la Società non si accolla un altro stipendio da oltre 2 mln. Perché col nostro monte ingaggi spenderne una parte consistente (10 mln lordi) solo per i due attaccanti, di cui uno si accomoda in panca, non è fattibile.
A questo aggiungici che finora Miro ha aspettato quasi diligentemente (non mi sono per niente piaciute alcune dichiarazioni). Se però ora che ha la possibilità di giocare titolare tu compri il titolare lasciandolo in panchina, hai fatto un po' un affare del cazzo.
Se il ragionamento fosse stato questo, se Klose era panchinaro a prescindere, allora a maggior ragione non dovevi tenerlo e prenderne un panchinaro arrivato per fare il panchinaro (tipo bergessio).
Così non è stato, abbiamo klose che senza djo con cui si contendeva il posto è indiscutibilmente titolare e abbiamo finalmente preso una riserva.
Ripeto, non dico che sto discorso deve piacere per forza, ma indubbiamente ha la sua logica.
Quella che Saha a 3 giorni dalla chiusura del mercato, perché non hai previsto un prevedibilissimo infortunio, non aveva...