Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: RubinCarter il 28 Gen 2015, 17:11
Cavanda per Pioli e il suo gioco è perfetto.
100%,concordo
vediamo, quanto può ancora maturare.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 28 Gen 2015, 17:00
Mancando 18 partite di campionato e 2 (magari 3) di Coppa Italia, se arrivasse una buona offerta, lo cederei subito. Sarebbe tutta plusvalenza.

A destra sei coperto. Hai Basta, hai Konko, hai Pereirinha. Se proprio ti dice male male, per una singola partita puoi adattare qualcuno. Gonzalez, per esempio, se dovesse restare.

Se una squadra inglese ci dà 4 milioni, io ammucchio, gasperì.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

cuchillo

Visitatore
Provo a rispiegarlo. Evidentemente l'ho scritto male. 
Mancano 20 partite stagionali, speriamo 21.
Basta ha già pagato (molto) dazio per il suo infortunio di inizio stagione.
Lo so, è una stagione molto sficata per gli infortuni, ma non possiamo neanche muovere dal presupposto che qualunque titolare è destinato a farsi male e stare fuori due mesi, ogni santa partita.

Ipotizziamo, quindi, che Basta stia fuori 4 partite.
Io credo che Konko, Pereirinha ed eventualmente Gonzalez possano sopperire all'assenza di Basta per 4 partite.

Adesso, io non sono mai stato un fan di Konko, mentre di Pereirinha penso da sempre la stessa cosa, ossia che sia un giocatore buono ma sempre scassato...Ma veramente non si può fare a meno di Cavanda in questa Lazio, se te lo pagano bene e subito?

Se una squadra inglese ci porta 4 milioni sull'unghia io lo darei via subito perché credo che per 4 partite i panchinari che resterebbero potrebbero tranquillamente sopperire.

Tra l'altro, quando si dice che Cavanda sostituisce anche Radu, vorrei ricordare che Braahfeid dovrebbe tornare tra poco. E come riserva di Radu a sinistra, credo che Pioli preferisca l'orange.

Poi, se parte Cavanda per 4 milioni (che io ritengo una cifra congrua), quest'estate si prende un bel terzino di scorta. Da tre anni faccio il nome Hysaj e da due anni (dallo spareggio di Lega-Pro contro il Lecce) faccio il nome di Letizia.
Ma temo che oramai a pochi soldi non li prendi più, andavano presi molto prima.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: cuchillo il 29 Gen 2015, 11:21
Provo a rispiegarlo. Evidentemente l'ho scritto male. 
Mancano 20 partite stagionali, speriamo 21.
Basta ha già pagato (molto) dazio per il suo infortunio di inizio stagione.
Lo so, è una stagione molto sficata per gli infortuni, ma non possiamo neanche muovere dal presupposto che qualunque titolare è destinato a farsi male e stare fuori due mesi, ogni santa partita.

Ipotizziamo, quindi, che Basta stia fuori 4 partite.
Io credo che Konko, Pereirinha ed eventualmente Gonzalez possano sopperire all'assenza di Basta per 4 partite.
Se una squadra inglese ci porta 4 milioni sull'unghia io lo darei via subito perché credo che per 4 partite i panchinari che resterebbero potrebbero tranquillamente sopperire.

Tra l'altro, quando si dice che Cavanda sostituisce anche Radu, vorrei ricordare che Braahfeid dovrebbe tornare tra poco. E come riserva di Radu a sinistra, credo che Pioli preferisca l'orange.

Poi, se parte Cavanda per 4 milioni (che io ritengo una cifra congrua), quest'estate si prende un bel terzino di scorta. Da tre anni faccio il nome Hysaj e da due anni (dallo spareggio di Lega-Pro contro il Lecce) faccio il nome di Letizia.

Ma come fai preventivamente a stabilire che Basta ha pagato dazio, che salta tot partite ecc ecc.
Ma che è 'na scienza statistica l' infortunio nel calcio?
Mi parli di Braahfeid al posto di Radu, a parte che secondo me sia Bra che Cavanda so meglio di Radu a sinistra ma ti sei accorto che ancora mancano almeno 2 settimane per il suo rientro?
A me la cosa che manda in bestia è non essersi accorti che Cavanda è migliorato parecchio e che farebbe il titolare in quasi tutte le squadre di serie A.
Cavanda non è una riserva adesso, è quasi un titolare...e Pioli lo sa perché ha fiducia nel ragazzo.
Se lo vogliamo vendere che sia a luglio dopo un ottimo campionato e con il tempo per valutare i sostituti.
E non adesso con il rischio che, tra Radu e Konko ci cappellano la stagione...

P.S. 4 partite quattro possono decidere una stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Aggiungo che, da quanto ho letto, anche Maurcio ha giocato terzino in diverse occasioni. Potrebbe quindi essere una ulteriore soluzione in caso di emergenza.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Maxilotte il 29 Gen 2015, 11:33
Aggiungo che, da quanto ho letto, anche Maurcio ha giocato terzino in diverse occasioni. Potrebbe quindi essere una ulteriore soluzione in caso di emergenza.

Nel gioco di Pioli i terzini spingono. Mauricio da terzino fa tutto meno che spingere sulla fascia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: cuchillo il 29 Gen 2015, 11:21

Quindi ti tieni Cavanda che ha un contratto assai moderato per altri 3 anni.
Cioé, se devo vendere Cavanda per poi dovermi comprare Hysaj o Letizia, a quel punto mi tengo Cavanda.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Indignato74 il 29 Gen 2015, 11:35
Nel gioco di Pioli i terzini spingono. Mauricio da terzino fa tutto meno che spingere sulla fascia.

Ho capito ma si parla di emergenza, ossia una situazione in cui Basta, konko e bruno sono rotti. Se ci dice male può forse accadere una volta da qui a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In europa il prossimo anno con Basta abbiamo 2 titolari.
E può giocare bene anche
a sinistra.

La lista dei terzini da cedere vede konko e bruno in pole , non cavanda.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Io Cavanda lo terrei, vendiamo konkocomodo e Bruno Pereirinha

AVANTI LAZIO

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Quest'anno mi sembra molto migliorato. Sta giocando bene anche a sinistra. Con Basta e Cavanda a destra sono più che tranquillo. In più è un prodotto del vivaio, quindi comodo anche nelle liste europee, e con le rose bloccate del prossimo anno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Hysaj ne deve magnà de pagnotte per giocare su 2 fasce in una squadra che lotta per la CL, non scherziamo proprio, per 4 milioni Cavanda sta qua.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: paolo71 il 29 Gen 2015, 12:49
Hysaj ne deve magnà de pagnotte per giocare su 2 fasce in una squadra che lotta per la CL, non scherziamo proprio, per 4 milioni Cavanda sta qua.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Indignato74 il 29 Gen 2015, 11:32
Ma come fai preventivamente a stabilire che Basta ha pagato dazio, che salta tot partite ecc ecc.
Ma che è 'na scienza statistica l' infortunio nel calcio?
Mi parli di Braahfeid al posto di Radu, a parte che secondo me sia Bra che Cavanda so meglio di Radu a sinistra ma ti sei accorto che ancora mancano almeno 2 settimane per il suo rientro?
A me la cosa che manda in bestia è non essersi accorti che Cavanda è migliorato parecchio e che farebbe il titolare in quasi tutte le squadre di serie A.
Cavanda non è una riserva adesso, è quasi un titolare...e Pioli lo sa perché ha fiducia nel ragazzo.
Se lo vogliamo vendere che sia a luglio dopo un ottimo campionato e con il tempo per valutare i sostituti.
E non adesso con il rischio che, tra Radu e Konko ci cappellano la stagione...

P.S. 4 partite quattro possono decidere una stagione

Io non stabilisco niente, ragiono per ipotesi che ritengo mediamente verosimili.
Non possiamo ragionare partendo dal presupposto che bisogna avere 48 giocatori perché ci sono gli infortuni.
In questo momento (anzi, da quest'estate) abbiamo 4 terzini destri: un titolare e tre riserve.
Se si ritiene che Cavanda vale Basta o è migliore di Basta, la discussione non esiste.
Ma se l'opinione condivisa è che se Basta è sano debba giocare, farei qualche valutazione complessiva su un ruolo dove mi sembra ci sia sovrabbondanza di personale. 

Io, ma parlo per me, a fronte di una buona offerta per Cavanda, lo venderei perché oltre a introitare soldi che ti servono per la campagna-acquisti di giugno, ritengo che possiamo sopperire in quel preciso ruolo a un'assenza del titolare - che si spera molto episodica - fino a fine stagione.
Strano, poi, che oggi ci siano tutti questi denigratori di Konko. Non me ne ricordavo così tanti, soprattutto in relazione al fatto che staremmo parlando di panchinaro da pochissime partite.

Oltretutto, come nel caso di Onazi - durante i mondiali dissi che 10 milioni, se qualcuno te li dava andavano presi immediatamente -, anche per Cavanda sarebbe una plusvalenza secca...Così come a suo tempo per De Silvestri, dove fu fatta una plusvalenza secca di 6 milioni, ovviamente con stracciamenti di vesti di radio-predicatori-lotito-merda.
A conti fatti, fu un grande affare.

Sappiamo bene che le plusvalenze sono variabili bilancistiche che spostano tantissimo.
Vendere Cavanda a 4 e Onazi a 10 non è come vendere due giocatori "qualsiasi".

Poi, è di tutta evidenza che tra le cessioni che fai, qualcuna ex post, sarà stata sbagliata. Ma questo fa parte del rischio che va accettato. Perché spesso ti dice bene (De Silvestri a 6, Mudingayi a 6, Oddo a 7,5 più mezzo Foggia), qualche volta ti dice un po' male.
Diciamo che sul fronte-cessioni, raramente Lotito e Tare hanno sottodimensionato il valore del giocatore.   

Infine, mi sembra che l'agente di Cavanda non perda occasione di dire che per il suo assistito vede un futuro prossimo in PL, perché è lì che vuole andare a giocare. Io lo accontenterei subito.

E chiudo. Ma alla fine si sa perché non è stato convocato a Milano?

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: cuchillo il 29 Gen 2015, 14:32
Io non stabilisco niente, ragiono per ipotesi che ritengo mediamente verosimili.
Non possiamo ragionare partendo dal presupposto che bisogna avere 48 giocatori perché ci sono gli infortuni.
In questo momento (anzi, da quest'estate) abbiamo 4 terzini destri: un titolare e tre riserve.
Se si ritiene che Cavanda vale Basta o è migliore di Basta, la discussione non esiste.
Ma se l'opinione condivisa è che se Basta è sano debba giocare, farei qualche valutazione complessiva su un ruolo dove mi sembra ci sia sovrabbondanza di personale. 

Io, ma parlo per me, a fronte di una buona offerta per Cavanda, lo venderei perché oltre a introitare soldi che ti servono per la campagna-acquisti di giugno, ritengo che possiamo sopperire in quel preciso ruolo a un'assenza del titolare - che si spera molto episodica - fino a fine stagione.
Strano, poi, che oggi ci siano tutti questi denigratori di Konko. Non me ne ricordavo così tanti, soprattutto in relazione al fatto che staremmo parlando di panchinaro da pochissime partite.

Oltretutto, come nel caso di Onazi - durante i mondiali dissi che 10 milioni, se qualcuno te li dava andavano presi immediatamente -, anche per Cavanda sarebbe una plusvalenza secca...Così come a suo tempo per De Silvestri, dove fu fatta una plusvalenza secca di 6 milioni, ovviamente con stracciamenti di vesti di radio-predicatori-lotito-merda.
A conti fatti, fu un grande affare.

Sappiamo bene che le plusvalenze sono variabili bilancistiche che spostano tantissimo.
Vendere Cavanda a 4 e Onazi a 10 non è come vendere due giocatori "qualsiasi".

Poi, è di tutta evidenza che tra le cessioni che fai, qualcuna ex post, sarà stata sbagliata. Ma questo fa parte del rischio che va accettato. Perché spesso ti dice bene (De Silvestri a 6, Mudingayi a 6, Oddo a 7,5 più mezzo Foggia), qualche volta ti dice un po' male.
Diciamo che sul fronte-cessioni, raramente Lotito e Tare hanno sottodimensionato il valore del giocatore.   

Infine, mi sembra che l'agente di Cavanda non perda occasione di dire che per il suo assistito vede un futuro prossimo in PL, perché è lì che vuole andare a giocare. Io lo accontenterei subito.

E chiudo. Ma alla fine si sa perché non è stato convocato a Milano?

Non sono d'accordo ma comprendo il tuo ragionamento  ;)
Pare che Pioli l' abbia visto svogliato in allenamento e l' abbia mandato a farsi una doccia anticipata, almeno questa sembra essere l'ultima notizia a riguardo.

P.S. Ho letto il tuo post su Tare: bellissimo. Su questo non è che andiamo d'accordo, di più...siamo fratelli  :beer:

cuchillo

Visitatore
Ma figurati, ma vivaddio che tutti abbiano opinioni diverse su tutto!
Anche perché pure quando si è d'accordo, non si è mai completamente d'accordo perché poi ogni pensiero ha sfumature diverse da un altro. 
A me il mondo piace così.

Quanto a Cavanda, non discuto i suoi progressi sul campo ma mettendo in fila un po' di cose (il suo agente che parla sempre, i suoi twitter, il fatto che non volesse rinnovare a suo tempo, ora quest'episodio...), tenderei ad accettare una buona offerta.
Magari 4 può essere poco. Si può limare.

Il senso del mio ragionamento è che non possiamo tenere tutti.
Adesso è un momento di grazia per la squadra, ma non è tutt'oro quello che luccica così come lo scorso anno non era tutta merda ciò che non sapeva di gelsomino e violette.

Le squadre diventano più forti con un sano trading. Vendi bene e compra meglio.
Qualcuno va venduto per farci plusvalenze e per reinvestire.
Per me Cavanda, Onazi e qualche altro fanno parte di questo lotto.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: cuchillo il 29 Gen 2015, 15:40
Ma figurati, ma vivaddio che tutti abbiano opinioni diverse su tutto!
Anche perché pure quando si è d'accordo, non si è mai completamente d'accordo perché poi ogni pensiero ha sfumature diverse da un altro. 
A me il mondo piace così.

Quanto a Cavanda, non discuto i suoi progressi sul campo ma mettendo in fila un po' di cose (il suo agente che parla sempre, i suoi twitter, il fatto che non volesse rinnovare a suo tempo, ora quest'episodio...), tenderei ad accettare una buona offerta.
Magari 4 può essere poco. Si può limare.

Il senso del mio ragionamento è che non possiamo tenere tutti.
Adesso è un momento di grazia per la squadra, ma non è tutt'oro quello che luccica così come lo scorso anno non era tutta merda ciò che non sapeva di gelsomino e violette.

Le squadre diventano più forti con un sano trading. Vendi bene e compra meglio.
Qualcuno va venduto per farci plusvalenze e per reinvestire.
Per me Cavanda, Onazi e qualche altro fanno parte di questo lotto.

Il mio timore è sempre legato al fatto di liberarsene adesso.
Purtroppo ormai ho il terrore degli infortuni, vedo spettri dappertutto.
Per il resto, sul fatto del sano trading, sono con te al 100%.
Ormai per poter ambire a certi traguardi devi vendere bene per comprare meglio; un esempio su tutti è l' Atletico Madrid.
Per ora Cavanda non è nel mio lotto di cessioni possibili mentre per esempio lo è Onazi ma è ovvio che qualcuno dovremo vendere e sicuramente Cavanda potrebbe avere un buon mercato, questo lo capisco.
Non so, il ragazzo mi ispira simpatia e fiducia....poi, quei fischi all' Olimpico dopo una bella prestazione beh...mi roderebbe ancora di più lasciarlo andare  ;)

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: Indignato74 il 29 Gen 2015, 15:56
Il mio timore è sempre legato al fatto di liberarsene adesso.
Purtroppo ormai ho il terrore degli infortuni, vedo spettri dappertutto.
Per il resto, sul fatto del sano trading, sono con te al 100%.
Ormai per poter ambire a certi traguardi devi vendere bene per comprare meglio; un esempio su tutti è l' Atletico Madrid.
Per ora Cavanda non è nel mio lotto di cessioni possibili mentre per esempio lo è Onazi ma è ovvio che qualcuno dovremo vendere e sicuramente Cavanda potrebbe avere un buon mercato, questo lo capisco.
Non so, il ragazzo mi ispira simpatia e fiducia....poi, quei fischi all' Olimpico dopo una bella prestazione beh...mi roderebbe ancora di più lasciarlo andare  ;)
Ot
relativamente all'Atletico Madrid ed al suo "sano trading":

In poche parole si tratta delle cosiddette «third party ownership», e cioè dell'acquisizione da parte di fondi finanziari, esterni al mondo del calcio o appositamente costituiti, di quote di proprietà dei «cartellini» dei giocatori. Il fenomeno, che si è originariamente sviluppato in Sudamerica per poi diffondersi nel resto del mondo, presenta vari profili di criticità, a partire dalla perdita di autonomia finanziaria da parte dei club per arrivare fino al rischio di illeciti sportivi derivante dai conflitti d'interesse che si potrebbero verificare nel caso in cui l'azionista di un fondo detentore di una quota del cartellino di un giocatore di una società x fosse allo stesso tempo azionista o proprietario di una società concorrente. Per questo l'Uefa, nell'ambito delle norme del Financial Fair Play, ha provveduto a escludere dal computo relativo al rispetto della regola base (la break-even rule) le plusvalenze derivanti dalla cessione di quote della proprietà dei calciatori a soggetti terzi che non siano altre società di calcio. Un recente studio di KPMG Spagna ha calcolato che in Europa vi sono più di 1100 giocatori i cui cartellini non sono interamente posseduti dalle società di calcio. Non solo: alcuni club, anche prestigiosi, come Atletico Madrid e Porto, preferiscono finanziarsi vendendo quote dei loro calciatori piuttosto che peggiorare l'esposizione debitoria nei confronti delle banche. I fondi d'investimento avrebbero oggi nei loro portafogli il 5,7% dell'intero valore del mercato europeo dei trasferimenti.

end ot

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Ma anche io sono terrorizzato dagli infortuni e anche io tendenzialmente me lo terrei, almeno fino a fine anno, perché comunque ha dimostrato di dare un contributo più robusto rispetto agli altri due panchinari nel ruolo.
Dico solo che a fronte di un'offerta adeguata, entrerei nell'ordine di idee di privarmene proprio perché il titolare è giocatore dal rendimento affidabile e perché le riserve possono essere potabili per poche partite.

Paradossalmente, non mi priverei di Ledesma perché come perno centrale del 4-3-3, se manca Biglia c'è solo lui a meno di non rivoluzionare l'assetto tattico, anche perché abbiamo capito che Cataldi, Pioli lo vede ben più avanzato. In 3 partite ha fatto due volte il trequartista e una volta la mezzala.
Eppure, in valore assoluto, in questo momento, si fa preferire Cavanda rispetto a Ledesma. 

Non ne faccio, quindi, una questione di valore degli elementi ma di opportunità complessiva. 

Poi, di fronte alla simpatia non c'è discussione che tenga.
Io, per esempio, so bene che quando parlo di Ciani c'è il dato della simpatia che voglio mettere sempre sul piatto.

skizzo87

Visitatore
Cavanda? Nessun problema particolare, io convoco i giocatori che vedo meglio. Se non l'ho convocato è stato per scelta tecnica

Complimenti Cavanda sei un idiota.
Fuori dai [...].

Discussione precedente - Discussione successiva