Citazione di: Indignato74 il 29 Gen 2015, 11:32
Ma come fai preventivamente a stabilire che Basta ha pagato dazio, che salta tot partite ecc ecc.
Ma che è 'na scienza statistica l' infortunio nel calcio?
Mi parli di Braahfeid al posto di Radu, a parte che secondo me sia Bra che Cavanda so meglio di Radu a sinistra ma ti sei accorto che ancora mancano almeno 2 settimane per il suo rientro?
A me la cosa che manda in bestia è non essersi accorti che Cavanda è migliorato parecchio e che farebbe il titolare in quasi tutte le squadre di serie A.
Cavanda non è una riserva adesso, è quasi un titolare...e Pioli lo sa perché ha fiducia nel ragazzo.
Se lo vogliamo vendere che sia a luglio dopo un ottimo campionato e con il tempo per valutare i sostituti.
E non adesso con il rischio che, tra Radu e Konko ci cappellano la stagione...
P.S. 4 partite quattro possono decidere una stagione
Io non stabilisco niente, ragiono per ipotesi che ritengo mediamente verosimili.
Non possiamo ragionare partendo dal presupposto che bisogna avere 48 giocatori perché ci sono gli infortuni.
In questo momento (anzi, da quest'estate) abbiamo 4 terzini destri: un titolare e tre riserve.
Se si ritiene che Cavanda vale Basta o è migliore di Basta, la discussione non esiste.
Ma se l'opinione condivisa è che se Basta è sano debba giocare, farei qualche valutazione complessiva su un ruolo dove mi sembra ci sia sovrabbondanza di personale.
Io, ma parlo per me, a fronte di una buona offerta per Cavanda, lo venderei perché oltre a introitare soldi che ti servono per la campagna-acquisti di giugno, ritengo che possiamo sopperire in quel preciso ruolo a un'assenza del titolare - che si spera molto episodica - fino a fine stagione.
Strano, poi, che oggi ci siano tutti questi denigratori di Konko. Non me ne ricordavo così tanti, soprattutto in relazione al fatto che staremmo parlando di panchinaro da pochissime partite.
Oltretutto, come nel caso di Onazi - durante i mondiali dissi che 10 milioni, se qualcuno te li dava andavano presi immediatamente -, anche per Cavanda sarebbe una plusvalenza secca...Così come a suo tempo per De Silvestri, dove fu fatta una plusvalenza secca di 6 milioni, ovviamente con stracciamenti di vesti di radio-predicatori-lotito-merda.
A conti fatti, fu un grande affare.
Sappiamo bene che le plusvalenze sono variabili bilancistiche che spostano tantissimo.
Vendere Cavanda a 4 e Onazi a 10 non è come vendere due giocatori "qualsiasi".
Poi, è di tutta evidenza che tra le cessioni che fai, qualcuna ex post, sarà stata sbagliata. Ma questo fa parte del rischio che va accettato. Perché spesso ti dice bene (De Silvestri a 6, Mudingayi a 6, Oddo a 7,5 più mezzo Foggia), qualche volta ti dice un po' male.
Diciamo che sul fronte-cessioni, raramente Lotito e Tare hanno sottodimensionato il valore del giocatore.
Infine, mi sembra che l'agente di Cavanda non perda occasione di dire che per il suo assistito vede un futuro prossimo in PL, perché è lì che vuole andare a giocare. Io lo accontenterei subito.
E chiudo. Ma alla fine si sa perché non è stato convocato a Milano?