cesena - Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 01 Feb 2015, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Bianchina il 01 Feb 2015, 20:20
evidentemente non sono riuscita a chiarire quello che volevo dire.

Che e', semplicemente: se a un giocatore - specie in un ruolo chiave - chiedi piu' di quanto puo' dare, se non dosi le sue  forze e le sue reali possibilita', il rischio di  ritrovartelo infortunato (o che crolli) aumenta.

Un motore in fuori giri va che e' una bellezza e ti fa divertire, ma alla lunga fonde.

No, sei stata chiarissima.
Sono perfettamente d'accordo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
La Lazio di Pioli mi piace molto, tutto sommato mi va bene perdere dopo il cambio Keita-Ledesma, beccando due gol da polli, con un centrocampo nullo in fase di copertura. Con Petkovic mi incazzavo, da parte di Pioli trovo che sia un segnale coerente, Cataldi regista oggi non ha funzionato, ma l'idea era di provare a ribaltare la partita. Bella la nuova mentalità, bellissima l'esplosione di Anderson, il ruolo centrale assegnato a Biglia, lo spazio dato a tutti, giovani e vecchi, senza preconcetti. Chi segue la Lazio da decenni aveva in mente come sarebbe andata la partita di oggi prima che le squadre scendessero in campo, un film visto tante volte a Empoli, Siena, Venezia, Novara, Salerno, Lecce, Catania, Palermo, ecc. ecc.
Rode tantissimo vedere una Lazio così sotto tono, soprattutto a chi sa per esperienza che dopo tanti panegirici arrivano sempre sveje come quella di oggi. Ma l'organico non vale (ancora) il terzo posto, e dubito che sarebbe bastato vincere a Cesena per rimanere in corsa fino in fondo, il Real Vesuvio alla lunga ci avrebbe comunque staccato. L'unica cosa che mi preoccupa veramente è l'ecatombe di giocatori: se manteniamo la stessa preparazione fisica, quando avremo la competizione europea a metà settimana come faremo?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Questa partita la Lazio la fa ogni anno. In casa di una squadra quasi spacciata, deve vincere e invece viene dominata. L'anno scorso il Catania, parecchie volte con il Siena (una più umiliante dell'altra), persino a Novara.
Abbiamo perso una grossa occasione.
Comunque siamo ancora in lotta per i posti Europa League (obiettivo dichiarato), e partiamo con un piccolo vantaggio sulle altre.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: migdan il 01 Feb 2015, 23:15
Chi segue la Lazio da decenni aveva in mente come sarebbe andata la partita di oggi prima che le squadre scendessero in campo, un film visto tante volte a Empoli, Siena, Venezia, Novara, Salerno, Lecce, Catania, Palermo, ecc. ecc.
Mi hai anticipato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ogni Santissimo anno, spesso pure più di una volta l'anno.
Non ci sono scuse.
Che botta!  :x

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
A me viene da pensare che la Lazio senza

- 3/4 della difesa titolare di cui i due centrali
- mezzo centrocampo tra cui il suo regista e il suo giocatore più in forma e Lulic
- il centravanti titolare

(DV, Gentiletti, Radu, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Djorjevic)

Non vince a Cesena.

Poi possiamo parlare di modulo, mentalità e quello che volete ma la il dato oggettivo mi sembra questo.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Difficile far meglio di così quando davanti hai Iniesta/Prienza e Ronaldo/De Feudis.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
sono andato a cesena con la convinzione, ahimè, di vedere una lazio dimessa...troppe partite con una squadra rabberciata (alcuni giocatori impresentabili tutti insieme...) e la classica provinciale che era all'ultima spiaggia...
già al primo tempo si sarebbe dovuto capire di mettere l'elmetto e prendere lo 0 0...e nn è la prima volta...
pareggiare, si può.
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Aregai il 02 Feb 2015, 09:02
sono andato a cesena con la convinzione, ahimè, di vedere una lazio dimessa...troppe partite con una squadra rabberciata (alcuni giocatori impresentabili tutti insieme...) e la classica provinciale che era all'ultima spiaggia...
già al primo tempo si sarebbe dovuto capire di mettere l'elmetto e prendere lo 0 0...e nn è la prima volta...
pareggiare, si può.
FORZA LAZIO

Questo è il problema. Alla lunga  si pagano le assenze importanti.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Al di la della tristezza per la partita di ieri, facendo 2 considerazioni mi sembra di poter dire che alla Lazio servono :

1 Attaccante titolare.
1 Centrocampista in vece di Biglia.

Ieri Lotito durante la partita, parlava al telefono....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A fine primo tempo avevo in mente la partita sempre col cesena quando Parolo allo scadere ci ammazzo', 3/4 anni fa'.
Speravo nei cambi ma è andata peggio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2015, 22:57
2 partite aveva vinto il Cesena. Tra una vittoria e l'altra è passato un girone esatto. Le due vittorie sono arrivate entrambe contro il Parma, ultimo in classifica con 6 punti.
Il Cesena prima di oggi aveva 12 punti in classifica. Il Cesena gioca con De Feudis, Renzetti, ecc...
Le Nostre riserve scese in campo oggi sono due categorie meglio dei titolari del Cesena. Il Cesena oggi non ha vinto, ci ha strapazzato.
Perdere contro una squadra del genere non lo avrei accettato lo stesso, ma la partita di oggi è stato qualcosa di orrido.
Possono essere tirati fuori tutti gli alibi del mondo.

Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Pulzetti; Brienza; Đurić, Defrel.

Basta questo...

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Peggiore partita del campionato della Lazio.
Almeno ad Empoli il primo tempo c'era stato gioco ed era mancato il gol, divorato in più occasioni.
Ieri niente. Una quantità di passaggi sbagliati che credo abbia superato quelli di tutte le altre gare della stagione messi insieme. Anche da gente come Mauri e Parolo.
Giornata storta collettiva dove è mancata completamente la testa.
Non condivido assolutamente le considerazioni sul fatto che la Lazio ha perso perché mancava questo o quello. Inutile dare colpe ad assenti e presenti. Col Cesena questa formazione era ampiamente in grado di vincere, così come con ancora più assenti hai macinato Torino e Milan in coppa.
La Lazio ha come punto di forza la compattezza e l'applicazione. Venute meno quelle diventa una squadra senza nessuno che sappia dare il colpo risolutivo nella giornata storta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.594
Lazio troppo brutta per essere vera. Stessa Lazio di Novara, del Lecce in casa. Ledesma pessimo insieme a Candreva e  Mauri. Mi aspettavo Onazi al posto di Ledesma, da quella zona poi, subito abbiamo preso il gol. Non credo ci siano giustificazioni per questa sconfitta. Troppi titolari assenti, ma se snobbiamo l'avversario, perdiamo 9 volte su dieci.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: blu73 il 02 Feb 2015, 09:09
Peggiore partita del campionato della Lazio.
Almeno ad Empoli il primo tempo c'era stato gioco ed era mancato il gol, divorato in più occasioni.
Ieri niente. Una quantità di passaggi sbagliati che credo abbia superato quelli di tutte le altre gare della stagione messi insieme. Anche da gente come Mauri e Parolo.
Giornata storta collettiva dove è mancata completamente la testa.
Non condivido assolutamente le considerazioni sul fatto che la Lazio ha perso perché mancava questo o quello. Inutile dare colpe ad assenti e presenti. Col Cesena questa formazione era ampiamente in grado di vincere, così come con ancora più assenti hai macinato Torino e Milan in coppa.
La Lazio ha come punto di forza la compattezza e l'applicazione. Venute meno quelle diventa una squadra senza nessuno che sappia dare il colpo risolutivo nella giornata storta.

Senza 7 titolari secondo me è dura.
Non mi dite che schierare Cana/Mauricio sia la stessa cosa che avere DV/Gentiletti
Oppure avere Ledesma in cabina di regia sia come avere Biglia (con il gioco di Pioli si è vista l'importanza di quest'ultimo).
FA oramai non lo sostituisci con nessuno in serie A.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
In realtà la Lazio così com'era ieri può perdere a Cesena. Cana è una iattura e Pereirinha altrettanto. Non possiamo aggiungere Mauricio e giudicarlo, quando si trova a "collaborare" con Cana. Ledesma non ha tutte le colpe, semplicemente non c'entra nulla con il gioco di Pioli, che ha il demerito di voler giocare con Ledesma così come si gioca con Biglia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il cesena aveva vinto soltanto due partite in campionato, tutte e due contro il parma
Così tanto per sapere

AVANTI LAZIO

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Mi sta bene tutto: resuscitiamo i morti, è sempre la stessa storia, Novara Venezia Empoli Siena etc. etc, troppe assenze, ma resta il fatto che siamo alla settima sconfitta stagionale, rispetto al girone d'andata abbiamo gli stessi punti e che quando dobbiamo confermarci toppiamo. Pioli deve farsi sentire e di brutto, e col Geona dobbiamo ripartire, senza se e senza ma.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Bianchina il 01 Feb 2015, 20:20
evidentemente non sono riuscita a chiarire quello che volevo dire.

Che e', semplicemente: se a un giocatore - specie in un ruolo chiave - chiedi piu' di quanto puo' dare, se non dosi le sue  forze e le sue reali possibilita', il rischio di  ritrovartelo infortunato (o che crolli) aumenta.

Un motore in fuori giri va che e' una bellezza e ti fa divertire, ma alla lunga fonde.

Ma andiamo fuori giri ? Non mi pare di vedere la Lazio di Zeman.
Ieri il problema è stato mentale, vedasi Candreva e Mauri che a Milano avevano riposato.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: novantatreesimo il 02 Feb 2015, 08:44
Difficile far meglio di così quando davanti hai Iniesta/Prienza e Ronaldo/De Feudis.

secondo me pure i nostri sono scesi in campo pensando che le nostre secondo leinee erano meglio delle prime linee di un cesen acon la bava alla bocca :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva