Mercato di riparazione Lazio 2015: dai un voto

Aperto da cosmo, 02 Feb 2015, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Tare: "Ederson non ha risposto al telefono, ha sprecato una grande opportunità"   STAVA al FAX!, TARE, STAVA al FAX er poro Ederson, che disguido...

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
3 in uscita (konko, Ciani, pereirinha, Ederson, onazi, novaretti sono disavanzi)
5 in entrata (Mauricio può rivelarsi utile, ma serviva qualcosa davanti)

Media: 4.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Bisognerebbe capire le ambizioni della società per dare un voto. Se l'obiettivo è l'Europa League allora voto 6 perchè si è fatto il minimo indispensabile; se l'obiettivo è il terzo posto voto 2 perchè il Napoli che è la diretta concorrente ha preso due giocatori veri e già pronti avendo già un'intelaiatura superiore.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Non me ne fregava niente del mercato visto che ritengo la rosa già adeguata per il terzo posto.
Ma la scenetta finale che non manca mai mi porta a votare 4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Se conto Morrison e Hoedt a gennaio mi viene da dare 5,5

Se invece devo guardare solo a questo mercato invernale il voto è 4,5...
Con la scenetta finale è 4...

E non per l'attaccante. Io non sono arrabiato per la punta. Capisco che una società che ha già un'idea di dove investire i soldi in estate, non sappia nè prevedere l'infortunio pesantissimo della sua punta titolare nè trovare l'uomo giusto a 0€ in una settimana.

Per me le priorità erano il difensore, una mezzala da mettere nella rotazione e vendere tutti i pesi al collo che ti porti da anni...

Siccome a SETTEMBRE, non due settimane fa, a SETTEMBRE ti si fa male il centrale titolare, mi aspettavo dalla società il 2 gennaio il difensore con i controcaxxi, il dominante, quello che poteva ricreare una coppia di ferro con quel gioiello di De Vrij e magari fargli riprendere fiato. La Lazio prima per i soliti due spicci non prende il centrale (che non era comunque il nome che mi aspettavo) che aveva prescelto, poi riesce (grazie a Dio) a prendere questo Mauricio, difensore dalla buona carriera ma IMHO con caratteristiche completamente inutili al profilo necessario al mercato della Lazio. A centrocampo non facciamo nulla. Non vendiamo un caxxo di nessuno manco a regalarli (solo Gonzalez finalmente). E poi si fa la solita figuraccia.

Gli altri spendono, gli altri migliorano. TE STAI FERMO AL PALO...

Siccome io prima pensavo fossero degli incapaci e inadeguati, cosa che in estate mi hanno dimostrato di non essere, incomincio a pensare che a questa società NON INTERESSA competere verso certi traguardi.

Non gli interessa...

Con Pioli che purtroppo ci dovrà anche dire che è d'accordo con le parole di Tare.

Pazzesche poi le dichiarazioni di tare dopo le 23:00.

Mi stringo attorno alla squadra. Che mi ha fatto divertire e ha dato sempre tutto (tranne domenica)...
Che caxxo di messaggio gli ha mandato la società...

Buon lavoro mister...

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Precisione il 02 Feb 2015, 23:22
ANSA/Calcio:'scudetto'mercato alle milanesi,colpo Gabbiadini Napoli cresce, Roma meglio di Juve; Doumbia l'acquisto piu' caro

Milan e Inter vincono lo 'scudetto' del mercato invernale, con Napoli e Samp in scia. Roma un po' meglio della Juve. Gabbiadini sembra il colpo migliore, Doumbia il piu' caro (14,4 mln). Circolano pochi soldi, maggioranza di prestiti, alcuni onerosi. Ecco una panoramica della nuova serie A - ATALANTA 6.5: Un gol da tre punti di PINILLA e' il biglietto da visita del nuovo acquisto. Buono anche l'innesto di EMANUELSON. - CAGLIARI 6.5: boccata d'ossigeno per Zola con BRKIC in porta e il promettente COP in avanti, utile rincalzo GONZALES in difesa. Da valutare il centrocampista HAUSBAUER Una scommessa per il futuro il belga M'POKU. Continua il filo diretto con la Roma: dopo Astori e Nainggolan e' la volta di IBARBO. - CESENA 5.5.: poche risorse e mercato in stallo. Finora solo cessioni di secondo piano e la rescissione di ALMEIDA. - CHIEVO 5: in attesa dell'inserimento di FEFTADZIDIS, il mercato dei veneti e' poca cosa. MAXI LOPEZ si fa rimpiangere. Nelle ultime ore è sfumato anche l'arrivo di ANTONINI. - EMPOLI 6: Tornato a casa, l'ex milanista SAPONARA e' diventato un punto di forza. Rispediti al mittente AGUIRRE e LAXALT. - FIORENTINA 6.5: CUADRADO al Chelsea porta 33 milioni e il prestito dell'esterno egiziano SALAH. Il sacrificio del colombiano viene mitigato dall'arrivo degli esperti DIAMANTI e GILARDINO. - GENOA 6: solita rivoluzione alla Preziosi. Arrivano COSTA e NIANG, partono GRECO, FEFTADZIDIS, STURARO e il capitano ANTONELLI. Cambia la prima punta: via MATRI, torna BORRIELLO. - INTER 7.5: I risultati tardano ma gli investimenti sono imponenti. SHAQIRI e PODOLSKI sono due squilli importanti, torna SANTON (forse malvolentieri), a centrocampo ecco BROZOVIC. Vanno via M'VILA e ALVARO PEREIRA, arriva anche SANTON ma per ROLANDO non c'è stato nulla da fare. - JUVENTUS 6: Un occhio al vantaggio in classifica, un altro al bilancio. E cosi', dopo il no del Sassuolo per anticipare ZAZA, Allegri lascia partire GIOVINCO e si accontenta di MATRI, cavallo di ritorno, come DE CEGLIE e STURARO. A giugno arriverà RUGANI dall'Empoli, che ha ceduto la comproprietà per 3,5 mln. - LAZIO 6: falcidiata da infortuni, innesta in difesa MAURICIO, richiama PEREA per lo stop di Djordjevic, cede GONZALEZ. Al fotofinish è sfumato l'arrivo dell'attaccante BERGESSIO dalla Samp, visto che EDERSON ha rifiutato il trasferimento in maglia blucerchiata. Bisognerà aspettare luglio per MORRISON e HOEDT. - MILAN 7.5: Innesti poderosi. In attacco i colpi CERCI E DESTRO; a centrocampo arriva il semisconosciuto spagnolo SUSO, sugli esterni torna felice ANTONELLI, la difesa e' potenziata da BOCCHETTI e PALETTA. Vanno via TORRES, NIANG e SAPONARA. Inzaghi ora non ha piu' alibi, anche se all'ultimo momento è sfumato l'arrivo del belga-bosniaco SUSIC. - NAPOLI 7: GABBIADINI comincia gia' a portare punti e puo' essere il miglior colpo del mercato invernale. Benitez ha ottenuto un altro titolare in difesa, STRINIC, e la squadra e' piu' solida. - PALERMO 6: gruppo in salute che si gode il genio di Dybala. Esordio positivo ieri del centrocampista croato JAJALO, nuovo arrivo col difensore ORTIZ. - PARMA 6.5: grandi manovre. Via PALETTA, DE CEGLIE, rescissione per CASSANO e FELIPE, LODI in stand-by. In compenso arrivano a frotte: CANINI in difesa, NOCERINO e LILA a centrocampo, RODRIGUEZ e VARELA trequartisti, LIVAJA in attacco. Donadoni tenta il miracolo salvezza. - ROMA 6.5: vistoso calo e tanti infortuni. Il club lascia partire lo scontento DESTRO e ingaggia DOUMBIA, esborso piu' caro del mercato. Inoltre rinforza la difesa con SPOLLI dal Catania e il plotone degli esterni con IBARBO, ininfluenti le partenze di EMANUELSON e BORRIELLO. Sabatini scommette sui giovani PONCE, MENDEZ e PEPIN. - SAMPDORIA 7: inevitabile la cessione di GABBIADINI a cui si accompagnano quelle di GASTALDELLO, KRSTICIC e SANSONE. BERGESSIO alla fine è rimasto. Ma il club si e' mosso anche in uscita: sono arrivati MURIEL, il gran colpo mediatico di ETO'O (se ricomporra' lo screzio con Mihajlovic), CORREA e CODA, MUNOZ dal Palermo e il ghanese ACQUAH dall'Hoffenheim. - SASSUOLO 6 :La cosa piu' complicata e' stata dire no alla Juve per ZAZA. Arriva LAZAREVIC, parte ARIAUDO. - TORINO 6: Si rivela positivo l'innesto di MAXI LOPEZ mentre in difesa GONZALEZ e' un cambio in piu' per Ventura. Partono NOCERINO, LARRONDO e RUBEN PAZ ma il Toro cresce. - UDINESE 5.5: Capitalizzata la cessione dell'infortunato MURIEL, passato con CODA alla Samp, prestato BRKIC al Cagliari, i friulani in piu' hanno solo l'attaccante AGUIRRE. Per DI NATALE è pronta una mega-offerta da giugno dei New York Cosmos. - VERONA 5.5: Subito titolari i nuovi arrivi GRECO e FERNANDINHO mentre e' andato via GONZALEZ. Cambia poco.
solo una considerazione:

indipendentemente dal mercato Lazio
non mi va di fare il conto giusto
ma a occhio e croce
90 su 100 il mercato della serie A è fatto da stranieri.

onore al Sassuolo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:24
ah il mio voto/non voto non considera i 2 acquisti per giugno che valuterò nel mercato di giugno
Idem.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RastaEagle il 02 Feb 2015, 23:24
Son proprio curioso di vedere la Samp cosa fara' con 10 giocatori nuovi.

O Sinisa e' un mago e allora tanto di cappello.

O Ferrero e' riuscito nell'impresa di sfasciarsi il giocattolo dopo neanche 6 mesi.

ci stanno provando, come ci sta provando il milan che ha comprato mezza squadra.
questa è la differenza con Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

gli unici in serie a a non spendere une euro che sia uno.
in più la risposta a chi crede alla champions sta nelle parole di lotito "eh ma djordjevic torna tra due mesi...". in due mesi te sei giocato il campionato, nel bene e nel male. questo dimostra quanto possa interessare la champions a questa dirigenza.

in uscita, come sempre nulli. va detto che non è semplice piazzare le pippe atomiche tipo ederson, pere, ciani.
alla fine decidono pure di tenere il prezioso novaretti, minuti giocati tipo 40 in tutta la stagione.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
In entrata 5 serviva un difensore forte ad inizio gennaio: è arrivato (tardi) Mauricio niente più che un onesto mestierante (si veda la partita di ieri), serviva un attaccante che potesse supplire in caso di assenza di klose e non è arrivato, la validità dei due giovani è tutta da scoprire.
In uscita, come al solito, 2: non c'è niente da fare sono totalmente incapaci di vendere, fino a quando ci sarà questa dirigenza siamo destinati a tenerci i nostri scarti.
Media 3,5 sarei tentato di abbassare questo voto per la figura di m.... di fine mercato, ma faccio finta di non avervi assistito

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Achab77 il 02 Feb 2015, 23:24
Il voto del mercato va dato anche in base ai movimenti delle dirette concorrenti. Il Napoli si è rinforzato,  il Milan si è rinforzato,  la fiorentina ha comunque sostituito cuadrado,  la samp si è rinforzata.  Noi no. Ma è un film già visto,  ergo inutile ripassare i soliti santi caduti dai calendari e speriamo di non ripetere i soliti concetti a fine anno:io mi espongo,  Tare o non Tare per me quest'anno avevamo il dovere e la possibilità di puntare la Champions'. Tirarsi indietro formalmente e anche nel non investimento sul mercato è una implicita ammissione di approssimazione e di superficialità che a mio parere la Lazio non merita.
(Mi lasciano perplessi quelli che celebrano Mauricio e sputano su Bergessio: a parità di mediocrità,  forse ci faceva più comodo un attaccante).
Ce lo metto io il voto? 3
Quoto tutto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io stavo guardando Sportitalia e mi è sembrato di vedere De Martino in zona calciomercato.
Ho visto male? Oppure è andato a consegnare qualche contratto minore?

Contenuto sponsorizzato

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Mauricio fa parte della banda Cana, Peririnha, Ciani...e' solo piu' tamarro...
Ut e jim morrison arrivano il prossimo anno! Io devo valutare quest'anno!
Il siparietto finale oramai e' la degna conclusione di ogni mercato lotitese un po come i finali dei cinepanettoni!
I cinelotitoni...

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Achab77 il 02 Feb 2015, 23:24
Il voto del mercato va dato anche in base ai movimenti delle dirette concorrenti. Il Napoli si è rinforzato,  il Milan si è rinforzato,  la fiorentina ha comunque sostituito cuadrado,  la samp si è rinforzata.  Noi no. Ma è un film già visto,  ergo inutile ripassare i soliti santi caduti dai calendari e speriamo di non ripetere i soliti concetti a fine anno:io mi espongo,  Tare o non Tare per me quest'anno avevamo il dovere e la possibilità di puntare la Champions'. Tirarsi indietro formalmente e anche nel non investimento sul mercato è una implicita ammissione di approssimazione e di superficialità che a mio parere la Lazio non merita.
(Mi lasciano perplessi quelli che celebrano Mauricio e sputano su Bergessio: a parità di mediocrità,  forse ci faceva più comodo un attaccante).

Ma noi avevamo 15 milioni da spendere?

Il voto va' dato anche in funzione delle possibilita'.
Dietro eravamo scoperti 4 soli centrali per due ruoli e due dei 4 sono Novaretti e ciani. DV con la fascite che non sai quando ce lhai.
Davanti giochiamo ad 1 punta, spesso anche spalle alla porta che lo puo' fare anche Mauri, e' tornato Perea che cmq segna quanto Bergessio, e' nostro e cia 8 anni di meno.
Serviva il Difensore...poi se riuscivi a scambiare un esterno in esubero con una punta era mejo. Ma se rifiuta non puoi farci nulla.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 23:29
ci stanno provando, come ci sta provando il milan che ha comprato mezza squadra.
questa è la differenza con Lotito
la differenza con Lotito è che Lotito la squadra buona te l'ha fatta già a giugno.. questa è la differenza col Milan

Benji

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:25
eccalà.. se vendevamo noi uno così forte a gennaio si sarebbero sprecati i commenti.. gli altri invece so' bravi..

bhè, vendere quadrado a quella cifra, direi proprio che sono stati bravissimi, no bravi
quadrado è un polmone

Benji

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:30
la differenza con Lotito è che Lotito la squadra buona te l'ha fatta già a giugno.. questa è la differenza col Milan

buona per l'europa league? o per champions?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:25
eccalà.. se vendevamo noi uno così forte a gennaio si sarebbero sprecati i commenti.. gli altri invece so' bravi..
Da noi è stato ceduto Hernanes e si è gridato al capolavoro con griglie e conteggi economici che manco confindustria.  Io però,  che sono solo un tifoso,  a fine anno sono rimasto più colpito dalla mancata qualificazione in EL e dalla mediocrità offerta in campo con Mauri falso nueve e Lulic centrocampista centrale . 
Ah,  già,  ma lì fu colpa dei tifosi.
(Se compri sostituti adeguati puoi anche cedere il giocatore più forte,  il problema è quando a fronte di quella cessione non fai nulla, parlo sempre da tifoso e non da esperto di bilanci sani e moralizzati).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Serviva un difensore centrale ed è arrivato in ritardo (oltre a non convincermi, ma forse per colpa della mia ignoranza, visto che non lo conosco). Cmq mi aspettavo qualcuno che conosco visto che seguo abbastanza il calcio e mi aspettavo arrivasse durante la prima settimana di gennaio.
Serviva l'attaccante e non è arrivato, si è provato alla fine con un'operazione poco sensata che forse serviva più a mandar via Ederson che a far arrivare Bergessio. Il problema pero' è che pure lui avrebbe alzato il livello del nostro attacco visto che Perea attualmente ha segnato 1 gol in Serie A. Con Klose quasi 37enne siamo scoperti pure numericamente.
Di solito non me ne frega niente del mercato in uscita , ma visto che voi lo tenete in considerazione lo faccio pure io : non siamo riusciti manco a cedere nessuno degli esuberi trannè Gonzalez. Mi aspettavo almeno Ederson e Novaretti (e con un po' di bravura pure Konko).
Più in generale, non si puo' pensare di rinforzare una squadra di un certo livello spendendo dei spiccioli (che sono quelli spesi per il prestito di Mauricio e pure per il futuro riscatto). Serve più fantasia e sopratutto più coraggio.

Property

Visitatore
certo munoz del palermo alla samp secondo me sarebbe stato ottimo per noi.
mah.
cmq mercato deludente ovviamente, ma forse neanche troppo.
ci si delude per quello che non ti aspetti, ma sono convinto che noi tutti sapevamo che sarebbe successo esattamente questo.
ricordo lo striscione della curva di qualche tempo fa, lotito Copia-Incolla.
eravamo in una posizione in un certo senso di vantaggio, manca un girone di ritorno, abbiamo il vantaggio di non giocare l'EL, potevamo puntare al colpo grosso, almeno stavolta.
il modus operand certifica invece che la CL non è un obiettivo di questa società, come non lo è mai stata e con molta probabilità mai lo sarà.

Discussione precedente - Discussione successiva