Mercato di riparazione Lazio 2015: dai un voto

Aperto da cosmo, 02 Feb 2015, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 23:29
ci stanno provando, come ci sta provando il milan che ha comprato mezza squadra.
questa è la differenza con Lotito

Il Milan a Giugno ha fatto una squadra fatta male. E ha un senso il provare a cambiare tutto. anche se poi tolti Cerci e Destro non mi pare abbia fatto questi acquistoni.

La Samp non ha senso, ma insomma vedremo. alla prima hanno preso 5 fischioni.

Lotito ha avuto la fortuna di ritrovarsi una squadra che andava bene a cui si e' rotta una punta nel bel mezzo del mercato. Se avevamo 10-13 milioni da spendere forse si poteva prendere qualcuno.....

Provare tanto per provare non so quanto sia utile.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:30
la differenza con Lotito è che Lotito la squadra buona te l'ha fatta già a giugno.. questa è la differenza col Milan

ma che stai a di, se gentiletti e djordjevic ormai non fanno piu parte di questa squadra.
possibile che non si riesca a ragionare?
questo non è la vita, ma è sport.
vita e morte dura una stagione, dopodiché si resuscita e si affronta una nuova vita.

negli anni 80 velasco era il fautore della "palla su palla". In ogni partita si doveva lottare alla morte su ogni pallone, perché solo cosi s puo vincere.
la squadra buona l ha fatta, più grazie a me che grazie a te (la contestazione ha influito e manco poco), ma in questa sessione di mercato non ha fatto nulla per migliorarsi, non ha lottato su nessun palla.
tu pensi che arriveremo terzi?

Benji

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:34
per l'Europa.. per andare in Champions deve andare tutto bene compreso l'arbitraggio. Il Milan con Bocchetti o Andreolli a cosa punta seconda te invece?

io avrei dato un rene per destro.
e tu me parli de bocchetti e adreolli?

il milan e l'inter hanno giocatori più forti dei nostri.
se azzeccano l'amalgama ce se magnano in 7 giornate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:36
ma in quale universo parallelo è successo questo?
Nel nostro,  che in effetti a volte è anche un universo meraviglioso, pur se parallelo alla normalità ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
voto 4... dovevamo rinforzarci per provare ad andare veramente in CL, come sarebbe stato logico. invece ogni anno la stessa storia. volendola vedere bonariamente (la versione in malafede è trita e ritrita), si vede che la Lazio non può permettersi l'arrivo in CL perchè comporterebbe soprattutto un esborso di soldi fuori dalla sua portata (nuovi giocatori da prendere, gli altri in rosa che chiederebbero di più, ecc, considerando che i 20 mln li vedi se passi agli ottavi). Si sapeva della mentalità mediocre della società e non mi aspettavo nulla e così è stato anche questa volta. Però non mi aspettavo le incazzature perchè non è arrivato Bergessio, che, con tutto il rispetto, è un anonimo attaccante (secondo me) e non avrebbe minimamente aiutato per la rincorsa alla Champions. Preferisco molto di più Keita e dare spazio a qualcuno della primavera (che secondo me frutteranno meglio o comunque tale e quale a Bergessio). Capisco l'incazzatura per il solito ridicolo teatrino (io la prendo leggera tant'è che oggi mi sono fatto delle risate col topic del calciomercato), tra l'altro non per un top player e poi stavolta è stato davvero gratuito perchè di Gonzalo non ne avevamo bisogno (sempre secondo me). detto ciò, non ce l'ho con Tare e continuo a tenermelo stretto (c'è gente che gli preferirebbe Leonardi, forse per provare l'esperienza che sta passando ora il Parma :D ), il problema è il sor Claudio. se Igli avesse avuto un presidente serio che volesse far crescere la squadra veramente, ha' da vede' che avrebbe fatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Benji il 02 Feb 2015, 23:38
il mercato in uscita dovrebbe interessarti nella misura in cui consideri le finanze della tua squadra e cosa ci puoi fare con quelle finanze. dare 1.7 a ederson che è buono solo per riscaldare la panchina o la tribuna è un insulto a chi non ha lavoro (tranne che per quelli che lavorano in paideia).

fare un buon mercato in uscita ti permette di ottimizzare le tue risorse e permettere di puntellare la squadra, soprattutto se sei una squadra come la Lazio, senza gli sceicchi dietro.

insomma in questo siamo deficitari.
Quindi se liberavi le finanze da Ederson (e Novaretti) arrivava Soldado? La lezione della finanza la conosco già, non la trovo interessante. Quello che volevo io, e cioè uno del livello dello spagnolo, sarebbe arrivato comunque (magari in prestito con riscatto automatico in caso di Champions oppure con obbligo di riscatto tra 2 anni, che cacchio ne so, formula simile a quelle usate dalle milanesi) a prescindere da Ederson e per quello ci sarebbe voluta la volontà di farlo e di rischiare un po'.
Lo sfoltimento della rosa credo sia più utile per Pioli che non per le finanze.

Eagle_70

Visitatore
cmq il 90 % dei trasferimenti di gennaio sono stati fatti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

quindi finimola co sta cazzata che noi non facciamo mercato perche' non abbiamo i soldi.
basta co sta cazzata.
qui ci stanno problemi piu' gravi, cominciamo a rendercene conto.
non solo non facciamo nulla in entrata ma non facciamo nulla neanche in uscita.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Benji il 02 Feb 2015, 23:42

un rene per Destro? ti accontenti di poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.965
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:30
la differenza con Lotito è che Lotito la squadra buona te l'ha fatta già a giugno.. questa è la differenza col Milan
i conti si fanno alla fine, occhio che la squadra è molto diversa adesso.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 23:42
ma che stai a di, se gentiletti e djordjevic ormai non fanno piu parte di questa squadra.
possibile che non si riesca a ragionare?
questo non è la vita, ma è sport.
vita e morte dura una stagione, dopodiché si resuscita e si affronta una nuova vita.

negli anni 80 velasco era il fautore della "palla su palla". In ogni partita si doveva lottare alla morte su ogni pallone, perché solo cosi s puo vincere.
la squadra buona l ha fatta, più grazie a me che grazie a te (la contestazione ha influito e manco poco), ma in questa sessione di mercato non ha fatto nulla per migliorarsi, non ha lottato su nessun palla.
tu pensi che arriveremo terzi?
a differenza tua secondo me una squadra non è fatta solo dai singoli giocatori.. e l'acquisto in più è l'allenatore. Cmq io a inizio campionato ho detto che lottavamo per il quinto posto. Ma poi ho visto cosa ha fatto Pioli e io ora non mi sento inferiore al Milan. Questo non vuol dire che arriveremo terzi. Ma è fuor di dubbio che se una squadra fa cagare come il Milan prende nel mucchio e prova a risalire.. al contrario la Lazio ha una bella armonia di squadra che non ho visto solo in 2 partite..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Benji il 02 Feb 2015, 23:42

Non credo proprio.
Non se giochiamo con DV Biglia Anderson, tra un po' tornano anche Braahfied e Lulic.
(Destro è un ottimo mestierante).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

direi bene  visti i precedenti  :o

abbiamo fatto il colpo perea  :s e siamo riusciti a non perdere giocatori

pioli penso sarà soddisfatto visto che ai suoi predecessori è successo di tutto in sto periodo   :=))

chi dice che non ci siamo rinforzati è un complottista   :X(

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Qui si sta dando un voto al mercato, non alla rosa.

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Sarebbe utile vedere prima di che pasta è fatto Mauricio e se Pioli ha un piano B
per sopperire all'assenza di Djordjevic.
Comunque direi 5.5.

Positivo:
L'acquisto del difensore centrale, che un pò tutti auspicavamo.

Negativo:
Non aver trovato un attaccante di ruolo e di esperienza per sostituire Djordjevic.
Personalmente non chiedevo un grande nome, ma almeno un Bergessio o un profilo di quel tipo non
mi sarebbe affatto dispiaciuto.

Non ho considerato le operazioni Hoedt e Morrison, altrimenti avrei messo più di 6.
Mi sono limitato a dare un voto ai trasferimenti che hanno un effetto nel campionato in corso.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 23:24
che ce fai de hiedt e morrison se non giocano?
la mentalitá sportiva questa sconosciuta.
La Lazio per prendere un giocatore che gioca titolare in questa squadra doveva spendere  almeno 10 milioni ammesso poi che l'avesse trovato. Sappiamo tutti che questi soldi non ci sono adesso
L'operazioni Hiedt e Morrison le dovevi fare adesso, a giugno non sarebbe stata to più possibile.
LA sola Bergessio si poteva accettare solo con l'uscita di un'altra sola.
Sappiamo tutti che ci manca un grande centrocampista e un grande attaccante. Se Morrison non fa il matto faremo un grande salto di qualità a centrocampo e a Giugno tutte le fiches  saranno per il centravanti, non mi sembra tutto sto sfacelo.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Achab77 il 02 Feb 2015, 23:39
Potrei anche essere d'accordo,  ma i milioni da spendere ce li hai se puoi permetterti di fare atavicamente a meno degli sponsor e se tieni tutti i giocatori,  compresi quelli più scarsi e inutili, fino a scadenza. Soprattutto a fronte delle frasi che da tifoso mi sento ripetere come litanie (il mercato aperto 365gg, non abbiamo bisogno di vendere per comprare,  etc.),  allora a chi devo credere? A chi mi dice che non abbiamo una lira o a chi mi dice che si rimane sempre ai margini del salto di qualità per scelta?
Io non so cosa pensare,  ma certo questi teatrini ormai consolidati del calciomercato,  comprese anche le volte in cui è andata bene,  non mi lasciano proprio una sensazione della proverbiale "botte di ferro".

Per me i soldi non ci sono. O comunque non ci sono per comprare cio che vorresti tu e in fondo anche io.
Vuoi perche' costa troppo, o perche' ha un ingaggio troppo alto e fa sballare la somma ingaggi noi certi tipi di giocatori non ce li possiamo permettere.
Io lotito non lo ascolto piu', so che die sempre le stesse cose, lui ci gongola davanti la stampa.
Pero', il parto di FA, DV, Djo a parametro zero, l'olandesino e morrison idem, mi fanno pensare che e' vero che il mercato e' aperto 365 giorni l'anno. Come per ogni squadra, solo che noi abbiamo delle rose piu' ristrette dove cercare.

Noi il campione lo dobbiamo trovare prima che lo diventi.

Per questa'nno diciamo che il mercato mi ha divertito perche' penso di stare bene cosi'. E a pensarla positiva, non ci siamo indeboliti, cosa che e' accaduta con reglarita' negli ultimi anni. :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: silvia84 il 02 Feb 2015, 23:47
a differenza tua secondo me una squadra non è fatta solo dai singoli giocatori.. e l'acquisto in più è l'allenatore. Cmq io a inizio campionato ho detto che lottavamo per il quinto posto. Ma poi ho visto cosa ha fatto Pioli e io ora non mi sento inferiore al Milan. Questo non vuol dire che arriveremo terzi. Ma è fuor di dubbio che se una squadra fa cagare come il Milan prende nel mucchio e prova a risalire.. al contrario la Lazio ha una bella armonia di squadra che non ho visto solo in 2 partite..
Silvia noi l'anno scorso facevamo cagare più del Milan attuale.
Non mi sembra che abbiamo provato a raddrizzare la stagione, ne pescando nel mucchio ne con acquisti mirati, ma vendendo uno dei migliori che avevamo all'ultimo respiro e prendendo Postiga rotto.
Non è trovando sempre la scusa che si fa il bene della Lazio. Siamo già stati in questa situazione, siamo anche stati messi meglio. Siamo stati a guardare.  E a fine anno in Champions ci sono andate altre squadre.
Capirei fosse la prima volta.

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
quest'anno sono di manica larga un bel 3,5 almeno non ci siamo indeboliti.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Testa alta e teniamo duro,  sperando che tutti rientrino mentre siamo ancora vicini al terzo posto,  ma questo mercato deficitario credo sappia a tutti di occasione persa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2015, 23:52
Silvia noi l'anno scorso facevamo cagare più del Milan attuale.
Non mi sembra che abbiamo provato a raddrizzare la stagione, ne pescando nel mucchio ne con acquisti mirati, ma vendendo uno dei migliori che avevamo all'ultimo respiro e prendendo Postiga rotto.
Non è trovando sempre la scusa che si fa il bene della Lazio. Siamo già stati in questa situazione, siamo anche stati messi meglio. Siamo stati a guardare.  E a fine anno in Champions ci sono andate altre squadre.
Capirei fosse la prima volta.
io sto parlando di quest'anno. E conosco talmente Lotito che mi son pure stupita che ha preso il centrale. Siccome cerco di difendere la Lazio non significa che non so tutte queste cose. Secondo me il Milan ha preso tanto ma quantità non vuol dire qualità. Del Milan mi preoccupano di più gli arbitri. La Viola ne sa qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva