Ci sono riusciti di nuovo (o forse no?).

Aperto da Deadario, 03 Feb 2015, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
o magari kelly, sto malcontento, non potrebbe nasce da:
Citazione di: kelly slater il 03 Feb 2015, 12:12
perchè di nuovo la pantomima che da il la alla canizza social-mediatica?
che per Lotito arrivare in CL è una iattura da molti di punti di vista

dici che qualcuno dopo 10 anni potrebbe esse un pò incazzato?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
(...)
e sopratutto c'è una reale chance di giocarsela.
(...)
L'unica spiegazione che mi do è che per Lotito arrivare in CL è una iattura da molti di punti di vista, e preferisce
gestirsi le contestazioni che affrontare una cosa ingestibile.

Ho apprezzato questo intervento che condivido in larga parte, ma su cui vorrei fare una riflessione su due punti che mi incuriosiscono.
Anzitutto, parli di "reale chance di giocarsela". Mettiamoci d'accordo: per la EL, perché altro non si vuole né si intende. E' un fatto, non una critica.
E poi arrivo alla seconda frase che ho sottolineato sulla presunta iattura di una qualificazione in CL per Lotito. E' un qualcosa di realistico anche secondo me ed è qui il corto circuito che si crea tra questa proprietà e la generalità dei tifosi: dico la generalità, per indicare proprio tutti, curvaroli e professionisti, daspati e impiegati del catasto.
Non si riesce a comprendere come chi come questo presidente si rifiuti, convintamente, di fare alcunché per raggiugnere un traguardo che considera "ingestibile", come se qualcuno gli potesse mai chiedere di competere anche per la vittoria in Champions, una competizione dove una squadra con la storia della Lazio deve partecipare con una certa frequenza, per respirare grande calcio, per vivere almeno ogni tanto una sfida con una grande d'Europa, per sognare a occhi aperti. E invece no, il piatto e schiacciante grigiore ragionieristico, neanche fossimo guidati dalla mano ferma e inflessibile di Schauble (che non è un terzino del Bochum, lo ricordiamo).
La contestazione dello scorso anno esplose per questo motivo e riesploderà con la stessa virulenza non appena si ripresenterà l'occasione.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: sweeper77 il 03 Feb 2015, 12:28
o magari kelly, sto malcontento, non potrebbe nasce da:
dici che qualcuno dopo 10 anni potrebbe esse un pò incazzato?

ma è quello che diceva Porga prima: qui su LN hai modo di sviluppare un confronto e approfondire le cose.
le radio invece di cercare un confronto e un approfondimento fanno l'opposto, ovvero tendono a un'omologazione
generale del pensiero.
io qui posso dire tranquillamente che ho il sospetto che lotito non voglia la cl.
magari adesso arriva un netter e mi fa capire che sto dicendo una cazzata e mi spiega i motivi. oppure no.
sulla radio gli interventi degli ascoltatori creano attraverso mezzi slogan  e veicolazioni di sentimenti molto primitivi
un flusso che va a costruire una sorta di inconscio collettivo ( Lacan ) dove i margini del vero o del falso sfumano e perdono d'importanza.
e purtroppo la puzzetta va controllata ogni tanto, perchè se la ignori tanto poi te la ritrovi allo stadio, sui social network, nei bar, e un po pure qui, anche se molto di ritorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 03 Feb 2015, 12:42e purtroppo la puzzetta va controllata ogni tanto, perchè se la ignori tanto poi te la ritrovi allo stadio, sui social network, nei bar, e un po pure qui, anche se molto di ritorno.

dissento educatamente
:p

non potrai MAI controllare tutto e, soprattutto, non potrai MAI far cambiare idea ad uno stupido
e, maggiormente, abbassarsi al suo livello abbassa te

io applico l'ignore su chi ragiona a slogan sempre ricordandomi che loro si sentono moltitudine solo nei media che ce li fanno sentire

poi, c'è lo stadio
e lì sono altri cazzi, dovuti, in genere a come va la squadra
vinci? polemiche appiattite
perdi? polemiche infuriano

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: porgascogne il 03 Feb 2015, 11:55
vorrei capire (non da te, eh)

'st'ambiente che è?
o, meglio, dove sta?
qui dentro?
cioè, LN può essere considerata rappresentativa di cosa pensano tutti i laziali?
mmmhhh, si, po'esse: il campione è molto ben distribuito, socialmente, censuariamente ed anagraficamente
magari non è molto ampio, nel senso che quelli che scrivono sono una parte di quelli che leggono o hanno contatti, ma insomma LN è cmq il forum più grande del mondo-Lazio, quidi, si, prendiamo LN come paradigma

e allora? non mi pare che dentro LN ci sia un unico pensiero e che questo pensiero sia rappresentativo per poterlo definire "l'ambiente"
allora a cosa ci si riferisce con l'ambiente?
oppure mi si vuol dire che LN è in mano ai lotitovattene oppure è un piagnisteo continuo? non mi pare: mi pare che sia uno spazio nel quale tutte le idee ed opinioni, se espresse con educazione, abbiano cittadinanza
e non mi pare proprio che la questione sia sbilanciata da una parte sola

quindi, l'ambiente NON E' LN

ed allora? qual é 'st'ambiente?
le aradio? il catetere (copyright porgascogne)?

mmmhhhh
si, po'esse

e quindi la domanda é: perché le ascoltate?
io non conosco nessuno, ribadisco nessuno di quelli che - diciamo così - ce l'ha un po' su con la società che le ascolta
quindi, nella mia cerchia di amici Laziali, nessuno fa parte dell'ambiente cateterico, supportandolo con gli ascolti
nessuno, e sono tanti eh

magari il mio campione è errato, po'esse

però, e qui arrivo al punto, io sento parla' de ambiente sempre dalle stesse persone che presidiano l'etere romano ascoltando l'inascoltabile, per saggiare (come quando mi fija fa 'na puzzetta e me tocca sentì, da genitore premuroso, de che sa per saggiarne la salute) lo stato e la temperatura dell'ambiente

mah
Beato te.
Io invece conosco molti laziali che ascoltano le aradio e leggono i simpatici articoli degli arzilli di turno.
Ma forse sti quattro gatti li conosco tutti io...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 03 Feb 2015, 12:48
Beato te.
Io invece conosco molti laziali che ascoltano le aradio e leggono i simpatici articoli degli arzilli di turno.
Ma forse sti quattro gatti li conosco tutti io...

ok: e sono tutti i tifosi Laziali, loro?
potresti dire che l'ambiente dei tifosi della Lazio è QUELLO?

aristoteles

*
Lazionetter
* 271
Secondo me Lotito non vuole arrivare in CL. Ormai mi sembra chiaro, come più volte detto, che a lui interessa una squadra che lotti dal quarto al decimo posto, il fondamentale è non lottare per la salvezza. Per quanto non possa essere contento di questo credo che per lo meno ci sia una chiarezza di fondo dalla parte della dirigenza ed arrivo a capirlo ma non ad esserne contento.

La cosa inspiegabile è il perchè di queste pantomine finali, sono inutili e dannose, ma si ripetono sempre!!!!!!!

Questa è la cosa che mi fa più incavolare, perchè attraverso questa modalità vengono e veniamo messi alla berlina della stampa nazionale, questo vuol dire mediocrità. Perchè puoi anche essere ultimo in classifica ma operare in maniera dignitosa. farsi prendere per i fondelli inventando pantomine della ultima ora è veramente irrispettoso soprattutto nei nostri confronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 03 Feb 2015, 12:36
Ho apprezzato questo intervento che condivido in larga parte, ma su cui vorrei fare una riflessione su due punti che mi incuriosiscono.
Anzitutto, parli di "reale chance di giocarsela". Mettiamoci d'accordo: per la EL, perché altro non si vuole né si intende. E' un fatto, non una critica.

guarda io sono uno pessimista di natura.
peró ti dico che nel mondo ideale degli arbitri robot che prendono sempre la decisione giusta
noi le merde e il napoli stavamo in tre quattro punti a giocarcela per il secondo e per il terzo.
diteme quello che ve pare, sono convinto.

certo, almeno fino al 2 febbario, si capisce.
dopo lo sappiamo tutti com'è: il napoil prende gabbiadini e te richiami la riserva de falcinelli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: kelly slater il 03 Feb 2015, 12:42
ma è quello che diceva Porga prima: qui su LN hai modo di sviluppare un confronto e approfondire le cose.
le radio invece di cercare un confronto e un approfondimento fanno l'opposto, ovvero tendono a un'omologazione
generale del pensiero.
io qui posso dire tranquillamente che ho il sospetto che lotito non voglia la cl.
magari adesso arriva un netter e mi fa capire che sto dicendo una cazzata e mi spiega i motivi. oppure no.
sulla radio gli interventi degli ascoltatori creano attraverso mezzi slogan  e veicolazioni di sentimenti molto primitivi
un flusso che va a costruire una sorta di inconscio collettivo ( Lacan ) dove i margini del vero o del falso sfumano e perdono d'importanza.
e purtroppo la puzzetta va controllata ogni tanto, perchè se la ignori tanto poi te la ritrovi allo stadio, sui social network, nei bar, e un po pure qui, anche se molto di ritorno.

mi sembra che fu approfondita la cosa qui dentro, con spiegazioni anche da parte mia, sul perchè anch'io penso che lui non ci voglia andare.
Anzi ti dirò di più a me l'ha confermato due volte lui stesso in persona, dove lavoro.
Vuoi che ti dica come furono bollate queste considerazioni qui dentro? prendi quello che senti sulle aradio, trasformalo in caratteri digitali, cambiagli finalità e avrai il risultato.
Io credo che i risultati di questi 10 anni possono essere eccome il traino del malcontento.
Ma come diceva giustamente porga, hanno avuto forma opposta non appena si è giunti ad un risultato.
E' un pò così dovunque, vinci o raggiungi obiettivi e sei amato, rimani sempre a distanza o fallisci e sei contestato.
I laziali credimi non sono molto diversi da altri tifosi.  ;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: porgascogne il 03 Feb 2015, 12:49
ok: e sono tutti i tifosi Laziali, loro?
potresti dire che l'ambiente dei tifosi della Lazio è QUELLO?
Dal mio osservatorio sono un bel campione.
E sono la maggioranza.
Sarà un caso?
Non credo.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
E poi arrivo alla seconda frase che ho sottolineato sulla presunta iattura di una qualificazione in CL per Lotito. E' un qualcosa di realistico anche secondo me ed è qui il corto circuito che si crea tra questa proprietà e la generalità dei tifosi: dico la generalità, per indicare proprio tutti, curvaroli e professionisti, daspati e impiegati del catasto.
Non si riesce a comprendere come chi come questo presidente si rifiuti, convintamente, di fare alcunché per raggiugnere un traguardo che considera "ingestibile", come se qualcuno gli potesse mai chiedere di competere anche per la vittoria in Champions, una competizione dove una squadra con la storia della Lazio deve partecipare con una certa frequenza, per respirare grande calcio, per vivere almeno ogni tanto una sfida con una grande d'Europa, per sognare a occhi aperti. E invece no, il piatto e schiacciante grigiore ragionieristico, neanche fossimo guidati dalla mano ferma e inflessibile di Schauble (che non è un terzino del Bochum, lo ricordiamo).
La contestazione dello scorso anno esplose per questo motivo e riesploderà con la stessa virulenza non appena si ripresenterà l'occasione.
:agree:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 03 Feb 2015, 12:58
Dal mio osservatorio sono un bel campione.
E sono la maggioranza.
Sarà un caso?
Non credo.

me dispiace
:p

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 03 Feb 2015, 00:43
Scusami:

se giochi a 7 e mezzo e  sei servito, che fai cambi le carte per sperare di averlo "reale"?
effettivamente abbiano una squadra paragonabile al miglior real... che voi cambia?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Bel topic. Io la penso così: Lotito e Tare hanno onestamente ammesso che l'Europa, e non [necessariamente] la CL, era ed è l'obiettivo per quest'anno.
Uso l'avverbio onestamente senza virgolette perchè la valutazione che hanno fatto mi pare onesta e condivisibile: puoi puntare a certi piazzamenti potendo effettuare certi investimenti nel breve termine, oppure ci arrivi gradualmente facendo investimenti nel lungo periodo.
La Lazio ha un'ottima Primavera, ed un numero di giocatori forti e giovani in prima squadra: questo mi sembra stia a significare che il raggiungimento di un piazzamento Champions lo stanno costruendo nel tempo.
Fossi in Lotito, mi farei invece un'altra domanda: come mai tutti questi infortuni? Forse qui varrebbe la pena fare qualche investimento in più.

PS
Che ambiente, però...  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Ma Lotito ha dato prova di reggerle bene le contestazioni. Non gli fanno paura.
Gli fa molto piú paura ritrovarsi a dover aumentare senza controllo il monte ingaggi e dover comprare fuori bilancio, perchè ricordo che, non comprando nessuno e facendo la CL rischi di andare in b come giá ci è successo una volta.
Lotito fa la sua cosa e la fa bene, seguendo la sua filosofia.
È un pallettaro alla Gerulaitis, lí da il suo massimo.
Se gli chiedi di diventare Mcenroe si spaventa, anche se ci potrebbe vincere Wimbledon.
Questo è e lo dobbiamo accettare.
Per il resto chi dice che Tare è incapace non ci ha capito una mazza.
Quest'anno le cose sono state fatte molto bene, pure troppo.
E Hoedt e Morrison lasciano intendere che anche per l'anno prossimo si fará bene.
La cosa che brucia è che mi sembra che questo teatrino sadico di fine gennaio sia un rituale
che serve a mandare un messaggio chiaro: mó non è che siccome se semo sbajati e le cose sono andate  un filino troppo bene rispetto alle previsioni allora cominciamo a parlare di CL: levatevelo dalla testa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

E poi arrivo alla seconda frase che ho sottolineato sulla presunta iattura di una qualificazione in CL per Lotito. E' un qualcosa di realistico anche secondo me

Non si riesce a comprendere come chi come questo presidente si rifiuti, convintamente, di fare alcunché per raggiugnere un traguardo che considera "ingestibile"

sei una miscela Plastino/Benedetti con spruzzate di Greco.   :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
mi sento molto in linea con in post in apertura di Deadario  e Bonnerone
nient'altro da aggiungere altro se non
un granitico e immenso FORZA LAZIO
daje, si volta pagina
3 punti col genoa e si riparte

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cioè alla fine , mica ho capito, sti giornalisti non aspettavano altro che andare contro la Lazio?

Ma non è che so indifendibili no?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non credo che Lotito preferisca una Lazio fuori dalla CL.

Mi sto interrogando su un'altra interpretazione fantasiosa, prendetela per quello che è.
Ovvero, forse a Lotito piace che l'ambiente-Lazio sia spaccato, per qualche motivo che non capisco lo trova conveniente.
Parto da un dato: da quando è presidente, spesso c'è stata una forte contrapposizione. Senza entrare nel merito, senza dire chi ha ragione; non mi interessa.
Ecco, io sono convinto da sempre che per fare la guerra bisogna essere in due, è come l'amore. Se Lotito, in questi dieci anni tutto sommato buoni per la nostra Lazio, è stato quasi sempre in guerra con qualcuno, ne deduco che o non riesce a farne a meno, oppure questo stato di semi-perenne tensione lo trova funzionale ai suoi obiettivi e/o a quelli della Lazio.
Mi sembra più plausibile la seconda spiegazione. Lotito è antipatico ma non è scemo. Quest'uomo dal nulla è arrivato a conquistare un grande potere.
Vi domando: la mia è una fantasia credibile? E se sì, a cosa serve questa spaccatura?
Chi critica Lotito, siamo sicuri che gli crei un problema? Oppure la critica, sia quella fatta in serenità che quella più rancorosa, paradossalmente rafforza la sua leadership, nel senso che lo pone come un riferimento (anche fosse negativo) agli occhi del tifoso?

E vabbè, sono finito a parlare di Lotito pure io.

Discussione precedente - Discussione successiva