Citazione di: gesulio il 03 Feb 2015, 15:27
non sono così drastico come cosmo: tuttavia l'esito del mercato come al solito ha lasciato a desiderare.
la fortuna, se così vogliamo chiamarla, è che adesso non ci saranno più alibi per nessuno, soprattutto per Klose il quale ha tenuto a farci sapere durante nov/dic che non era soddisfatto del suo utilizzo.
io spero sia una scelta programmata anche per dare il necessario spazio a chi, dall'alto del carisma che possiede, ha reclamato in maniera così manifesta il posto da titolare.
Bergessio non avrebbe aggiunto nulla, per me.
però è impensabile non essersi dati un'occhiata un po' più esaustiva in giro, dopo l'infortunio di Djo.
e visto che sei andato direttamente in serie B per prendere il panchinaro di Klose, potevi scegliere di meglio: ci sono tre o quattro ragazzi che la buttano dentro a sfascio, ne prendevi uno e gli davi Perea.
Come spesso accade concordo nella sostanza con Gesulio, si poteva fare meglio dopo l'infortunio di Djo, Bergessio spostava poco (per la società valeva uno scambio con Ederson), serviva un qualcosa, una mossa che non è arrivata.
Abbiamo sentito che Keita può giocare prima punta. Ok abbiamo due attaccanti per 2 posti per meno di 20 partite. Può starci, se Keita segnerà 6-7 gol e così Miro sarà stata la mossa giusta. Di alibi nel gruppo ce ne sono pochi... poi dopo Cesena direi Zero.
per me il voto è 5,5 per gennaio, 7,5 alle operazioni per giugno
Sul tifoso che viene accusato di tifare il bilancio
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 14:37
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Io veramente non capisco questo ragionamento. A rigor di logica la questione è questa:
Pensate che il Bilancio delle altre squadre sia infinito? Pensate che il tifoso se compri Hernanes per 20mln e poi lo tieni in panchina deve dare un bel voto alla squadra che ha fatto questa operazione? Semplicemnte chi ha debiti ha costi aggiuntivi per gestirli, e arrivato a una certa soglia non può più andare oltre.
Chi punisce Inter e Milan per gli errori degli anni passati? Per i buffi fatti? Veramente bisogna rispondere a questa domanda o basta la classifica? E non solo del 2015...
Stiamo parlando di squadre con un fatturato da prime 20 in Europa che stanno sotto il Sassuolo, in proporzione è come se la Lazio lottasse per non retrocedere...
Un blancio senza buffi vuol dire poter investire successivamente, senza strafare, con un occhio all'investimento e uno alla solidità, che vuol dire l'investimento per il futuro. Questa estate mi pare che i soldi di Hernanes sono tornati utili mentre Hernanes non è tornato utile a chi lo ha comprato...
Pensare che quella operazione non fosse folle è essere tifosi del Bilancio?
Secondo me la categoria del tifoso del bilancio è una follia, una assurdità logica. Come è assurdo dire "io sono tifoso mica ce li metto io i soldi".
Se vogliamo fare chiacchere da Bar e una trasmissione su qualche radio sono cose che hanno senso, se vogliamo ragionare di Lazio è una follia.