Mercato di riparazione Lazio 2015: dai un voto

Aperto da cosmo, 02 Feb 2015, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il mio voto equivale al rendimento di Mauricio, per cui non posso ancora esprimermi.
Sulla fiducia dico 6.

Continuo a pensare che Bergessio non lo volessero a tutti i costi, ma solo se ci fossero scappate le nozze coi fichi secchi.
Hanno alleggerito organico e monte ingaggi con la cessione di Gonzalez, mi ha stupito il voler trattenere Ledesma.

Il voto è basso soltanto se pensiamo ad una Lazio diversa da questa: una che ti va su Huntelaar, che prende Eto'o come se non esistesse un domani, che prede Pazzini in mezz'ora come un ripiego, che prova a rivaleggiare col Napoli per Gabbiadini. Ma la Lazio non è questa, non è questa la nostra dimensione, purtroppo.
Prima ve ne farete una ragione, meglio sarà.

Poi, le legittime aspirazioni ad avere di meglio sono anche le mie, ma non mi posso incazzare con la mia Ritmo diesel del 1991 se non ha le prestazioni di una Lamborghini Murcie Lago.
Me devo comprà la Lamborghini Murcie Lago.
Sennò faccio pippa e penso che Fiano-Settebagni in venticinque minuti con la Ritmo, ce posso pure sta.

Ovviamente la Ritmo dovrebbe smettere di atteggiarsi a Lamborghini, ma questo non dipende da noi, che da mò che l'avemo tanata...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: gesulio il 03 Feb 2015, 15:27
non sono così drastico come cosmo: tuttavia l'esito del mercato come al solito ha lasciato a desiderare.
la fortuna, se così vogliamo chiamarla, è che adesso non ci saranno più alibi per nessuno, soprattutto per Klose il quale ha tenuto a farci sapere durante nov/dic che non era soddisfatto del suo utilizzo.
io spero sia una scelta programmata anche per dare il necessario spazio a chi, dall'alto del carisma che possiede, ha reclamato in maniera così manifesta il posto da titolare.

Bergessio non avrebbe aggiunto nulla, per me.
però è impensabile non essersi dati un'occhiata un po' più esaustiva in giro, dopo l'infortunio di Djo.
e visto che sei andato direttamente in serie B per prendere il panchinaro di Klose, potevi scegliere di meglio: ci sono tre o quattro ragazzi che la buttano dentro a sfascio, ne prendevi uno e gli davi Perea.

Come spesso accade concordo nella sostanza con Gesulio, si poteva fare meglio dopo l'infortunio di Djo, Bergessio spostava poco (per la società valeva uno scambio con Ederson), serviva un qualcosa, una mossa che non è arrivata.
Abbiamo sentito che Keita può giocare prima punta. Ok abbiamo due attaccanti per 2 posti per meno di 20 partite. Può starci, se Keita segnerà 6-7 gol e così Miro sarà stata la mossa giusta. Di alibi nel gruppo ce ne sono pochi... poi dopo Cesena direi Zero.
per me il voto è 5,5 per gennaio, 7,5 alle operazioni per giugno

Sul tifoso che viene accusato di tifare il bilancio
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 14:37

Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?

Io veramente non capisco questo ragionamento. A rigor di logica la questione è questa:
Pensate che il Bilancio delle altre squadre sia infinito? Pensate che il tifoso se compri Hernanes per 20mln e poi lo tieni in panchina deve dare un bel voto alla squadra che ha fatto questa operazione? Semplicemnte chi ha debiti ha costi aggiuntivi per gestirli, e arrivato a una certa soglia non può più andare oltre.
Chi punisce Inter e Milan per gli errori degli anni passati? Per i buffi fatti? Veramente bisogna rispondere a questa domanda o basta la classifica? E non solo del 2015...
Stiamo parlando di squadre con un fatturato da prime 20 in Europa che stanno sotto il Sassuolo, in proporzione è come se la Lazio lottasse per non retrocedere...
Un blancio senza buffi vuol dire poter investire successivamente, senza strafare, con un occhio all'investimento e uno alla solidità, che vuol dire l'investimento per il futuro. Questa estate mi pare che i soldi di Hernanes sono tornati utili mentre Hernanes non è tornato utile a chi lo ha comprato...
Pensare che quella operazione non fosse folle è essere tifosi del Bilancio?
Secondo me la categoria del tifoso del bilancio è una follia, una assurdità logica. Come è assurdo dire "io sono tifoso mica ce li metto io i soldi".
Se vogliamo fare chiacchere da Bar e una trasmissione su qualche radio sono cose che hanno senso, se vogliamo ragionare di Lazio è una follia.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: arkham il 03 Feb 2015, 16:25
Il mio voto equivale al rendimento di Mauricio, per cui non posso ancora esprimermi.
Sulla fiducia dico 6.

Continuo a pensare che Bergessio non lo volessero a tutti i costi, ma solo se ci fossero scappate le nozze coi fichi secchi.
Hanno alleggerito organico e monte ingaggi con la cessione di Gonzalez, mi ha stupito il voler trattenere Ledesma.

Il voto è basso soltanto se pensiamo ad una Lazio diversa da questa: una che ti va su Huntelaar, che prende Eto'o come se non esistesse un domani, che prede Pazzini in mezz'ora come un ripiego, che prova a rivaleggiare col Napoli per Gabbiadini. Ma la Lazio non è questa, non è questa la nostra dimensione, purtroppo.

Poi, le legittime aspirazioni ad avere di meglio sono anche le mie, ma non mi posso incazzare con la mia Ritmo diesel del 1991 se non ha le prestazioni di una Lamborghini Murcie Lago.
Sennò faccio pippa e penso che Fiano-Settebagni in venticinque minuti con la Ritmo, ce posso pure sta.

Ovviamente la Ritmo dovrebbe smettere di atteggiarsi a Lamborghini, ma questo non dipende da noi, che da mò che l'avemo tanata...

Ecco, hai espresso il mio pensiero meglio di me... ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sulla fiducia dico 6.

Sarebbe giusto come ragionamento se la Lazio fosse una Ritmo....ma non penso sia il nostro caso! O almeno lo voglio sperare....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un [MSG Editato]. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Ha più probabilità Klose di stirarsi che Djo di rientrare dopo due mesi.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

:o  :up:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Sai che mi sono comprato una Fiat Chroma del 2002, 100 mila chilometri, ma ci faccio Roma-Carsoli in 25 minuti comodi comodi. Mi dirai la Lamborghini, ma intanto ho questa Chroma metallizzata, che oltre all'altro è anche più evoluita della Ritmo diesel del 1991 (a proposito: marrone metallizzato?)

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un tdc bugiardo pdm. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Ha più probabilità Klose di stirarsi che Djo di rientrare dopo due mesi.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

game, set, match

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Per l'ennesima volta mi trovo quasi totalmente contro-corrente.

Ma visto che moltissimi quotano l'ottimo post di Cosmo che mi trova in disaccordo totale, vorrei chiedere:
Morrison e Hoedt non sono acquisti che vanno ad impattare il voto del mercato di Gennaio. OK.
Inoltre non li posso considerare nel voto per il mercato estivo. OK.
Allora posso sapere 'sti due dove cazzo li devo collocare?

Grazie per le risposte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
un'operazione di investimento su un giovane di cui si parla molto bene
una scommessa che speriamo tutti si vinca

o abbiamo preso ibraimovic e t.silva per giugno oh?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sirius il 03 Feb 2015, 17:04
E lo so...
Per l'ennesima volta mi trovo quasi totalmente contro-corrente.

Ma visto che moltissimi quotano l'ottimo post di Cosmo che mi trova in disaccordo totale, vorrei chiedere:
Morrison e Hoedt non sono acquisti che vanno ad impattare il voto del mercato di Gennaio. OK.
Inoltre non li posso considerare nel voto per il mercato estivo. OK.
Allora posso sapere 'sti due dove cazzo li devo collocare?

Grazie per le risposte.

:)
Secondo me Morrison e Hoedt giocheranno da agosto, quindi andrebbero considerati per il mercato estivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma perchè quelli che compriamo noi sono sempre chiamati scommesse?
e perché Morrison e Hoedt non possono essere considerati per assegnare il voto alla prossima sessione estiva? Possono esordire col Genoa?

come mai se gli altri comprano poco é perché evidentemente non ne hanno bisogno, al contrario nostro che ancora scontiamo 6 finestre di mercato inconcludenti?

e se comprano molto é perché vogliono provarle tutte per prevalere sugli avversari, al contrario nostro che non siamo interessati a fare il salto di qualità?

perché Klose si stirerà mentre Higuain forse si stirerà? E' per l'età?
E allora perché si fanno male Insigne e Iturbe mentre Spolli e Bonucci no?

I tempi di recupero riguardo gli infortuni dei nostri calciatori saranno stati comunicati dallo staff medico alla dirigenza o la dirigenza ha deciso di valutare per conto proprio?

Il Napoli quanti centrocampisti 'validi' possiede? Più di 4?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Comunque l'anno scorso parecchi milioni sono entrati per Hernanes ma non abbiamo preso il Salah di turno :e poco importa che abbiamo preso De Vrij a giugno,  perché la fiorentina non ha ceduto cuadrado adesso e preso Salah per giugno.  Il mercato di gennaio dovrebbe incidere sui sei mesi successivi  e non sull'anno seguente, mero ragionamento da tifoso e non da contabile.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443

Potrei parlare ore e ore su approcci e metodi della dirigenza che non mi piacciono, che non mi rappresentano....ma bisogna dare atto che questo, per il momento, è un anno felice a livello sportivo (tolti i troppi infortunati) e pertanto, nonostante il mio istinto, sono cotnento dell'operato in generale della società. Il cosidetto "salto di qualità" tanto atteso (a vuoto) da molti secondo me è chimera. Noi siamo questa realtà, non si può pretendere di più in termini di investimenti. Il terzo posto lo possiamo prendere solo se esplodono calcisticamente dei prospetti....giocatori già pronti per la CL difficilmente arriveranno da noi.

Quello che non mi capacito è la difficoltà mostruosa a smaltire i giocatori in sovrannumero....tutti gli anni parlano di mercato legato alle cessioni e tutti gli anni le cessioni sono minime...dobbiamno sempre aspettare la naturale scadenza (onerosa) del contratto......transare mai? accettare uscite gratuite pur di liberarci di ingaggi? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Robylele però tu non sai se il Napoli,  terzo in classifica, in caso fosse rimasto con il solo higuain non avrebbe comprato nessuno.  Per noi invece è una formula abbastanza ricorrente.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.965
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 17:07
:)
Secondo me Morrison e Hoedt giocheranno da agosto, quindi andrebbero considerati per il mercato estivo.
Eppure non sarebbe difficile da capire...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
roby, certo che devono essere considerati per assegnare il voto alla prossima sessione estiva.
chi ha detto de no?
ma a detta persino da parte della lazio stessa sono:
Un giovane molto forte di prospettiva e una scommessa
o li vogliamo paragonare già a campioni assoluti?
Non capisco dove vogliate andare a parare con questi due acquisti, che tutti ci auguriamo riescano col buco.
Cioè devo giudicare oggi che sono quarto un mercato buono, perchè per giugno mi sono assicurato un giovane che si dice potrà far bene e una scommessa?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: sweeper77 il 03 Feb 2015, 17:20
roby, certo che devono essere considerati per assegnare il voto alla prossima sessione estiva.
chi ha detto de no?
....

...

A sto punto ci dica cosmo quando dare un giudizio sul mercato contando Morrison e Hoedt?!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Jeffry il 03 Feb 2015, 17:22
A sto punto ci dica cosmo quando dare un giudizio sul mercato contando Morrison e Hoedt?!

Jeffry, vedi sopra.
Secondo me vanno considerati nel mercato estivo. Il mercato di gennaio deve incidere sui mesi immediatamente successivi.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 17:24
Jeffry, vedi sopra.
Secondo me vanno considerati nel mercato estivo. Il mercato di gennaio deve incidere sui mesi immediatamente successivi.

Lo penso anche io.
Ma, scusami, dal tuo intervento precedente non era chiaro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Discussione precedente - Discussione successiva