Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per esempio, perchè la proprietà non si incazza per i favori che ricevono altre squadre cha la precedono?
qui stiamo parlando di una società che ha portato petkovic in tribunale, reo di essersi messo d'accordo con terzi per il contratto successivo alla scadenza.
quindi mi ridomando: ma perchè non si incazza per questi squilibri arbitrali che di fatto penalizzano la lazio e la corsa al terzo posto?

l'idea che mi sono fatto è che il "business case" che si è fatto lotito, non prevede l'accesso in CL.
o meglio: non prevede l'accesso in CL a fronte di un forte investimento. Se la si "scula" (fatemi passare il termine) bene, altrimenti, stiamo bene così.
in fondo lotito il business lo ha diversificato.
ss lazio, salernitana, gasoltermica, linda, snam, ...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2015, 14:41
secondo me c'è qualcosa che ci sfugge.
per esempio, perchè la proprietà non si incazza per i favori che ricevono altre squadre cha la precedono?
qui stiamo parlando di una società che ha portato petkovic in tribunale, reo di essersi messo d'accordo con terzi per il contratto successivo alla scadenza.
quindi mi ridomando: ma perchè non si incazza per questi squilibri arbitrali che di fatto penalizzano la lazio e la corsa al terzo posto?

l'idea che mi sono fatto è che il "business case" che si è fatto lotito, non prevede l'accesso in CL.
o meglio: non prevede l'accesso in CL a fronte di un forte investimento. Se la si "scula" (fatemi passare il termine) bene, altrimenti, stiamo bene così.
Secondo me non si lamenta per quello che diceva prima sweeper: quale è la carriera che si sta preparando lotito in parallelo a quella di presidente della Lazio?
La carriera all'interno delle istituzioni!

Può mettersi a litigare o discutere con le "istituzioni" (di cui fa parte) per i torti alla sua squadra?

Io non vedo lotito presidente di un club trionfante, io vedo un lotito rappresentate di un ramo X nelle istituzioni. (cit sweeper)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.278
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 14:36
figuriamoci IB e FAT, ognuno giustamente ha una propria idea in merito eh.
Ma per me c'è molto di logico e molto poco di illogico in quel discorso.
Tu dici quale imprenditore vuole ampliare il suo business? Dipende da qual'è il business.
Io non vedo lotito presidente di un club trionfante, io vedo un lotito rappresentate di un ramo X nelle istituzioni.
Lui a quello mira, non ad essere l'imperatore di roma.
Ed i fatti in tal senso sono abbastanza visibili eh.
Quindi secondo te lui in questi 10 (aho dieci so tanti eh) anni, ha scalato posizioni più verso il primo o il secondo business?
Gestione della lazio come ora? Rischio zero, possibilità...futuri ruoli istituzionali...domanda come? attraverso bilancio sano, etica, valori, dando esempi tangibili di virtuosismo fiscale (che in questi tempi sapete cosa vuole dire).
Gestione di una lazio CL o addirittura scudettata? beh qui penso che le risposte vengono da sole.

Sweeper, pero' attento, la Lazio non vive un universo a se stante dove é unica.
Stai criticando Lotito perché non abbiamo ancora vinto lo scudetto in questi 10 anni ?
Non lo ha vinto nessuno, a parte Inter, Milan e Juventus.
Che, soprattutto le prime due, a oggi, fanno lo stesso discorso gestionale di Lotito.
C'é una sola squadra in Italia che gioca a poker, come nell'esempio di FD, a rilanciare sempre. Anche se c'ha una coppietta in mano.
Sono le merde.
La Fiorentina di Della Valle, che 5 anni fa venivano descritti come l'esempio che Lotito non sarà mai, alla fine ha fatto lo stesso percorso, anzi, anche più estremo. Vendere per comprare. Jovetic, Ljacic, Cuadrado.
Il Napoli di Delaurentis viaggia ancora sul capitale Cavani. Si stanno mangiando quello. Nessuno gioca con fiches che non ha.
Io non vedo esempi, in Italia, di presidenti, società che sbracano alla ricerca del colore o della scala reale.
Non lo fa nessuno.
A parte le merde, ma con i soldi del monopoli.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2015, 14:41secondo me c'è qualcosa che ci sfugge.
Ma se per aver telefonato in Federazione ed esserci incazzati per gli arbitraggi a nostro svantaggio ci hanno pure penalizzato...

Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2015, 14:41l'idea che mi sono fatto è che il "business case" che si è fatto lotito, non prevede l'accesso in CL.
Ma perché gli altri Presidenti o proprietari di squadre di calcio hanno solo quello come business???
Boh.

Comunque siamo off topic. Qui si parla di Igli Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2015, 14:01
Cerco di dire che ci sono vari modi di affrontare la questione.
Vendi Salha a 18 mio e prendi Embolo (in realtà prodotto interno) e Derlis Gonzalez e passi il girone.
Se arrivi in CL i tuoi calciatori puoi venderli a cifre più alte, se parte Biia per 30 mio sono certo che fai comunque una bella squadra.
Dico che andare in CL non è sinonimo di alzare il terto ingaggi e investire cifre spropositate, cioè ciò che per alcuni spingerebbe Lotito a non volerci andare di proposito.
Imho.

Lotito nel passato è stato capace di fare l'esatto contrario in caso di qualificazione in CL. Nell'anno della (finora unica) partecipazione alla Champions league il monte ingaggi passò da 31.027.076 euro a 29.047.370
(con una riduzione di 1.979.706, pari al 6,38, per gli amanti della precisione precisa).

Poi il monte ingaggi continuò a scendere ulteriormente a livelli sampdoriani ( 26.904.230 nel 2008-09 che ci portò a Dabo), quindi prese a risalire con la stagione della Supercoppa  (37.941.402) fino a decollare a livelli consoni a una società del rango, della storia e del fatturato della Lazio con gli arrivi di Klose e Cissè (54.471.308, poi 64.428.813, quindi 52.494.827 lo scorso anno).

Non vedo proprio la fondatezza questi timori: il nostro ha carattere da vendere e non lo vedo intimorirsi di fronte a un Lulic che in caso di qualificazione in CL gli chiede il ritocchino.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 14:36
Ne sei proprio sicuro? Leggi qui:A volte la troppa sicurezza non fa fare belle figure.
Mettiamola così. La tua risposta a pentiux era parecchio piccata. Inoltre hai parlato di periodo cragnottiano in maniera generica... Quindi la tua allusione a "Bufale..bufale fresche" appariva espressa con accezione negativa. Le cose sono due: o ti esprimi male e io ho capito peggio, oppure hai scritto una caxxata. In ogni caso non ho mai detto che sei un caxxaro. Riprendiamo da qui e mi scuso di nuovo per il flame.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 14:27
Ho scritto chiaramente che per me è indiscutibile. Nessun passo indietro, non ne ho bisogno.Io non faccio l'avvocato difensore di nessuna categoria dei netters, i quali non hanno certo bisogno delle mie arringhe. La mia "indignazione" è relativa ad un attacco mirato ad un mio pensiero.Ho buona memoria, benché mi sia stato dato del cazzaro (non da te) per aver ricordato questo; ricordo ahimé bene quella vicenda; sull'argomento "bufale" attuali, rispetto il tuo punto di vista. Personalmente ritengo che di frottole il duo ce ne abbia elargito a iosa, l'ultima (ma giusto per fare un piccolo esempio) sul telefonino di Ederson. Il tifoso della Lazio, quello "normale", quello non prezzolato, non mentalizzato, quello innamorato, non se lo merita.
Secondo me.

mi permetto solamente un piccolissimo inciso: una volta, una volta sola trovare anche un qualcosa di positivo in quello che fa la Società sarebbe carino.
Parlare di frottole elargite a iosa includendo pure il telefonino di Ederson è indice di poca serenità IMHO.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 04 Feb 2015, 14:46
Sweeper, pero' attento, la Lazio non vive un universo a se stante dove é unica.
Stai criticando Lotito perché non abbiamo ancora vinto lo scudetto in questi 10 anni ?
Non lo ha vinto nessuno, a parte Inter, Milan e Juventus.
Che, soprattutto le prime due, a oggi, fanno lo stesso discorso gestionale di Lotito.
C'é una sola squadra in Italia che gioca a poker, come nell'esempio di FD, a rilanciare sempre. Anche se c'ha una coppietta in mano.
Sono le merde.
La Fiorentina di Della Valle, che 5 anni fa venivano descritti come l'esempio che Lotito non sarà mai, alla fine ha fatto lo stesso percorso, anzi, anche più estremo. Vendere per comprare. Jovetic, Ljacic, Cuadrado.
Il Napoli di Delaurentis viaggia ancora sul capitale Cavani. Si stanno mangiando quello. Nessuno gioca con fiches che non ha.
Io non vedo esempi, in Italia, di presidenti, società che sbracano alla ricerca del colore o della scala reale.
Non lo fa nessuno.
A parte le merde, ma con i soldi del monopoli.

nono non lo critico assolutamente per quello, perchè come hai giustamente riportato tu è moooolto difficile arrivare alla prima piazza.
In tal senso il napoli per me ha raggiunto i risultati migliori di tutti.
Cmq io non parlo di investire pesantemente in ogni sessione di mercato, però di ragionare in base alla situazione.
Lo scorso anno, per me era abbastanza inutile fare un mercato sountuoso a gennaio.
Ma quest'anno, beh quest'anno per me già il rischio poteva essere ben calcolato, ci provavi andava male ti potevi rifare con candreva (dico antonio, perchè in f.a e keita vedo degnitosissimi sostituti).
Non voglio dire che sia semplice eh, però in certi frangenti anche una dosa di rischio dovresti calcolarla.
Ora nessuno ci assicura che con un difensore ed una punta di livello la lazio sarebbe arrivata in CL, ma il napoli dista 5 lunghezze (considerando cesena), quindi ci sta davvero ancora vicino.
Poi magari farà un cammino trionfale e per carità supereranno anche le merde....
Ma a più di metà campionato tu al girone di ritorno eri lì....come lo eri altre volte in passato, e questa assiduità a non rischiare a me fa pensare che poi quell'obiettivo per la dirigenza non sia al primo posto.

Citazione di: pentiux il 04 Feb 2015, 14:48
Ma se per aver telefonato in Federazione ed esserci incazzati per gli arbitraggi a nostro svantaggio ci hanno pure penalizzato...

beh oddio..le cose lì furono spiacevoli davvero eh, e spero non ricapitino mai più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Leggo numerosi interventi in cui si creano le premesse per una certa conclusione da cui ci si ritrae non appena l'evoluzione del post porta in quella direzione.
E' storicamente dimostrato da 10 anni di presidenza: l'interesse, il sacro fuoco, per una qualificazione Champions league per un campionato di assoluto vertice, non c'è e neanche lo si cerca.

Sta bene. Nessuno scandalo, e tanta FORZALAZIO, ma le cose hanno un nome e un cognome.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Tare persona seria. Sarebbe ancora più Ok se ci portasse Rafinha quest'estate, visto che non gioca tanto e che Luigi lo manderanno via.  :DD

Tocca ripetermi, ma va ribadito che il livello della squadra non lo decide il DS, ma i soldi che mette a disposizione il proprietario.

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
uno per gli acquisti usando due spicci
e uno per le cessioni dei paracarri.
lo stipendio potremmo prenderlo cacciando de martino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.278
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 15:21
nono non lo critico assolutamente per quello, perchè come hai giustamente riportato tu è moooolto difficile arrivare alla prima piazza.
In tal senso il napoli per me ha raggiunto i risultati migliori di tutti.
Cmq io non parlo di investire pesantemente in ogni sessione di mercato, però di ragionare in base alla situazione.
Lo scorso anno, per me era abbastanza inutile fare un mercato sountuoso a gennaio.
Ma quest'anno, beh quest'anno per me già il rischio poteva essere ben calcolato, ci provavi andava male ti potevi rifare con candreva (dico antonio, perchè in f.a e keita vedo degnitosissimi sostituti).
Non voglio dire che sia semplice eh, però in certi frangenti anche una dosa di rischio dovresti calcolarla.
Ora nessuno ci assicura che con un difensore ed una punta di livello la lazio sarebbe arrivata in CL, ma il napoli dista 5 lunghezze (considerando cesena), quindi ci sta davvero ancora vicino.
Poi magari farà un cammino trionfale e per carità supereranno anche le merde....
Ma a più di metà campionato tu al girone di ritorno eri lì....come lo eri altre volte in passato, e questa assiduità a non rischiare a me fa pensare che poi quell'obiettivo per la dirigenza non sia al primo posto.

Rientrando pesantemente in topic, io credo che il progetto Lazio sia un progetto molto più a lungo termine.
Ha ragione Tarallo quando scriveva, qualche giorno fa, che "L'ANNO é ADESSO", pero' ha ragione anche la società, dal suo punto di vista, a dirsi che costruiamo una Lazio forte pezzo per pezzo partendo da giocatori giovanissimi.
Minimizzando i rischi.
La Lazio ha un'età media bassissima.
Io penso che il futuro é dalla nostra parte.
E penso che tra Tare e Lotito ci sia molta più convergenza di quanto non si pensi.

Contenuto sponsorizzato

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: italicbold il 04 Feb 2015, 15:29
Rientrando pesantemente in topic, io credo che il progetto Lazio sia un progetto molto più a lungo termine.
Ha ragione Tarallo quando scriveva, qualche giorno fa, che "L'ANNO é ADESSO", pero' ha ragione anche la società, dal suo punto di vista, a dirsi che costruiamo una Lazio forte pezzo per pezzo partendo da giocatori giovanissimi.
Minimizzando i rischi.
La Lazio ha un'età media bassissima.
Io penso che il futuro é dalla nostra parte.
E penso che tra Tare e Lotito ci sia molta più convergenza di quanto non si pensi.

però la differenza la fanno quei 3-4 giocatori di livello medio alto in rosa.
Biglia
Candreva
DV
e questa stagione FA
la società potrà resistere ad un anno in EL/senza Europa senza che questi se ne vadano?
perché io credo che oggi visto l'appeal della Serie A parlare di futuro dalla nostra parte non è esattamente vero. Per un fatto di disponibilità economica (che non c'è) IMHO.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tutti.
io credo che lotito non faccia nulla di straordinario, la lazio coi diritti tv l'europa league ce l'ha nelle corde, se e' vero che a volte va male e non ci entriamo per poco e anche vero che a volte deve andare bene e entrare in cl.
invece no, perche' servirebbe quel qualcosa in piu', quel rischio che lui non si assume mai.
per questo dopo circa 11 anni lo ritengo inadeguato al contesto , ha raggiunto il suo massimo .
poi c'e' la jattura delle merde, quelle che con la nostra storia sportiva di piazzamenti e trofei, con quasi gli stessi spettatori e diritti tv stanno facendo altro.
se loro giocano per champion e scudetto noi non possiamo giocare per coppa italia ed europa league.
se loro prendono calciatori affermati noi non possiamo sempre puntare sulle scommesse.
se loro fanno girare capitali enormi noi non possiamo avere solo il bilancio in ordine.

le merde ormai sono un problema grosso, inutile negarlo. vivono nella stessa citta',giocano nello stesso stadio, ci lavoriamo insieme, fanno le nostre stesse cose.
io non voglio diventare come i torinisti che se ne sono fatta una ragione.
no.
io voglio che lotito cambia registro e si inventa qualcosa oppure lascia.
e basta col non c'e' nessuno.
questo lo potremo dire solo se una volta messa in vendita la lazio nessuno si palesa.

non e' possibile che tre volte a gennaio abbiamo l'occasione e tre volte lui si gira dall'altra parte.
piu' certificata di cosi' come la volete ?
pure tare, di questo si parla nel topic, l'ha detto. europa league, il resto se capita.
se capita ? ma che sarebbe ?

mica ogni anno va bene, prima o poi 'sti cani demmerda indovinano l'anno e vojo vede' poi il bilancio in ordine dove te lo stoppi.
io me sarei rottoerkatzo di gufarli e sperare che i loro avversari non stecchino mai.

vorrei qualche volta contare i punti che separano la lazio dalla vetta sperando che diminuiscano e non contare sempre invece i punti che separano dalla vetta i cani merdosi con la speranza che aumentino.

scusate lo sfogo.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Il topic è su Igli Tare, non su Claudio Lotito che ha il suo topic dedicato.
Vi invitiamo fortemente a rispettare l'argomento del topic, e ad evitare OFF TOPIC e FLAMES. Da questo momento non verranno più tollerati.

Grazie.

Lazio.net Staff

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020

Chiaritevi in privato, se ne sentite l'esigenza.

Lazio.net

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pantarei il 04 Feb 2015, 15:38
pure tare, di questo si parla nel topic, l'ha detto. europa league, il resto se capita.
se capita ? ma che sarebbe ?

che e' come se Pioli dicesse alla squadra: basta che fate un gol, poi il resto se capita.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: capitanomiocapitano il 04 Feb 2015, 15:34
però la differenza la fanno quei 3-4 giocatori di livello medio alto in rosa.
Biglia
Candreva
DV
e questa stagione FA
la società potrà resistere ad un anno in EL/senza Europa senza che questi se ne vadano?
perché io credo che oggi visto l'appeal della Serie A parlare di futuro dalla nostra parte non è esattamente vero. Per un fatto di disponibilità economica (che non c'è) IMHO.

Eh si ma quei 4 che citi li ha portati Tare.
Biglia lha preso alla emta di cio' che ora vale.
Candreva lha preso per Del nero
DV lavorandoci sopra tanto e anche con il rischio di perderlo dopo l'ottimo mondiale
Fa idem.

Non po esse na volta bravo na volta stupido..

Se per i direttori sportivi si facesse una classifica mediata su possibilita' di spesa e giocatori presi credo risulti il migliore in circolazione.
Io me lo tengo stretto...chi cambierei e' chi deve decide il budget.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Biglia vale il triplo di quello che è stato pagato (otto milioni e mezzo).
Per me.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RastaEagle il 04 Feb 2015, 17:11
Eh si ma quei 4 che citi li ha portati Tare.
Biglia lha preso alla emta di cio' che ora vale.
Candreva lha preso per Del nero
DV lavorandoci sopra tanto e anche con il rischio di perderlo dopo l'ottimo mondiale
Fa idem.

Non po esse na volta bravo na volta stupido..

Se per i direttori sportivi si facesse una classifica mediata su possibilita' di spesa e giocatori presi credo risulti il migliore in circolazione.
Io me lo tengo stretto...chi cambierei e' chi deve decide il budget.

Post che quoto al 60%, con un crescendo rossiniano e un finale da urlo, anche se OT.

Discussione precedente - Discussione successiva