Ho visto la partita dopo i primi venti min., in tempo per il rigore etc. Si io penso sia possibile che gli arbitri non abbiano simpatia per la Lazio, anche a causa di Lotito, ma non solo. Il giorno stesso ieri in cui si giocava la procura di Cremona ha dato a Mauri dell'associato a delinquere, ad esempio. È difficile restare calmi e indifferenti quando tutti intorno fanno rumore, e naturalmente per tutti Mauri è colpevole, basta l'accusa, funziona così nella politica, figuriamoci nello sport, o nella cronaca, dove la soglia dell'attenzione e della logica è ancora più bassa. Io non so se sia colpevole o meno, credo nessuno di noi lo sappia, ma in quanto cittadina X il reiterarsi e il confermarsi delle accuse mi spingono verso la sensazione di colpa. Essendo un campo minore, non sono neanche particolarmente spinta a verificare, a farmi un'idea personale. Quindi noi giochiamo con in squadra, e anzi è il nostro capitano, uno che è accusato di tale imputazione, e vive questa pressione mediatica di essere 'colpevole' (anzi diciamola tutta, l'unico colpevole, di un affare di illegalità che secondo i portatori delle indagini avrebbe dovuto coinvolgere mezzo calcio italiano e/o internazionale: hanno fatto tutto Mauri e Signori.. Ah si, Conte, con il Siena però).
In quanto laziale, e quindi idealistica, traggo anche motivo di orgoglio da questa situazione. Ma non posso ignorarne le conseguenze. E aggiungo, se Mauri fosse colpevole io non lo vorrei in squadra (a meno di ammenda pubblica e sincero pentimento

.
Detto questo, da quello che ho visto ieri in campo io, i nostri giocatori sono stati molto fallosi e scoordinati, per niente concentrati, frenetici e non ispirati. I motivi sono anche quanto scritto sopra, e altre vicende loro personali per niente facile da gestire. Il Genoa è stato bravo e ordinato a raccogliere i ns resti a suo favore. Non so a Cesena cosa sia andato storto, ma leggendo il carico di odio e frustrazione che emanava dal topic partita (ieri per fortuna molto più contenuto) credo che non gli abbiamo dato una mano, alla nostra Lazio.