Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 16:20
non me do pace.
ma davvero avevamo l'occasione di "governare" l'AIA ed invece ci abbiamo deciso di andargli contro?
ma poi il tutto per quale cavolo di motivo?
anzi, per quale beneficio?

Pare che gli arbitri guadagnassero troppo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 15:59
Gomez-Klose: pari
Cuadrado (fino alla scorsa partita c'era) Joaquin - Candreva FA : Cuadrado Joaquin
Borja Valero - Biglia: Borja Valero
G. Rodriguez Savic - DV Cana : G. Rodriquez - Savic

Di che vogliamo parlare. Siamo realisti abbiamo una coppia Lotito Tare a cui non interessa far vincere la Lazio. Punto.

Li abbiamo presi a pallonate e li abbiamo sverginati per primi in questo campionato, visto che non avevano ancora subito un gol in casa. 8 minuti di recupero, presi a pallonate, dall'inizio alla fine, da anni.
Di che parliamo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 16:21

te me conosci e mi vuoi fare bestemmiare, vero?

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Un conto è sentirsi inferiore, un conto è avere la reale percezione delle cose.
Io non mi sento inferiore davanti a un tifoso del real, anzi io tifo la Lazio perché è la squadra della mia città e mio padre era laziale, a prescindere dalla classifica, dagli scudetti e dalla champions, lui solo perché vincono e spendono miliardi di euro.
Certo è un mio parere ma confermato dei fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 15:59
Gomez-Klose: pari
Cuadrado (fino alla scorsa partita c'era) Joaquin - Candreva FA : Cuadrado Joaquin
Borja Valero - Biglia: Borja Valero
G. Rodriguez Savic - DV Cana : G. Rodriquez - Savic

Di che vogliamo parlare. Siamo realisti abbiamo una coppia Lotito Tare a cui non interessa far vincere la Lazio. Punto.

a bruco.

Abbiamo i cari Lotito e Tare ma mi pare che i Della Valle non abbiano vinto niente.

Vai va.

Comunque Gomez ha fatto meno gol di Klose giocando di +.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Ho visto la partita dopo i primi venti min., in tempo per il rigore etc. Si io penso sia possibile che gli arbitri non abbiano simpatia per la Lazio, anche a causa di Lotito, ma non solo. Il giorno stesso ieri in cui si giocava la procura di Cremona ha dato a Mauri dell'associato a delinquere, ad esempio. È difficile restare calmi e indifferenti quando tutti intorno fanno rumore, e naturalmente per tutti Mauri è colpevole, basta l'accusa, funziona così nella politica, figuriamoci nello sport, o nella cronaca, dove la soglia dell'attenzione e della logica è ancora più bassa. Io non so se sia colpevole o meno, credo nessuno di noi lo sappia, ma in quanto cittadina X il reiterarsi e il confermarsi delle accuse mi spingono verso la sensazione di colpa. Essendo un campo minore, non sono neanche particolarmente spinta a verificare, a farmi un'idea personale. Quindi noi giochiamo con in squadra, e anzi è il nostro capitano, uno che è accusato di tale imputazione, e vive questa pressione mediatica di essere 'colpevole' (anzi diciamola tutta, l'unico colpevole, di un affare di illegalità che secondo i portatori delle indagini avrebbe dovuto coinvolgere mezzo calcio italiano e/o internazionale: hanno fatto tutto Mauri e Signori.. Ah si, Conte, con il Siena però).
In quanto laziale, e quindi idealistica, traggo anche motivo di orgoglio da questa situazione. Ma non posso ignorarne le conseguenze. E aggiungo, se Mauri fosse colpevole io non lo vorrei in squadra (a meno di ammenda pubblica e sincero pentimento :).
Detto questo, da quello che ho visto ieri in campo io, i nostri giocatori sono stati molto fallosi e scoordinati, per niente concentrati, frenetici e non ispirati. I motivi sono anche quanto scritto sopra, e altre vicende loro personali per niente facile da gestire. Il Genoa è stato bravo e ordinato a raccogliere i ns resti a suo favore. Non so a Cesena cosa sia andato storto, ma leggendo il carico di odio e frustrazione che emanava dal topic partita (ieri per fortuna molto più contenuto) credo che non gli abbiamo dato una mano, alla nostra Lazio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Comunque non si preoccupassero i duri e puri che non se la prendono con gli arbitri. In una delle prossime partite con squadre che batteremmo comunque avremo un frego di favori arbitrali, così potranno (potrete) dire che gli errori si livellano.

MagoMerlino

Visitatore
Ma che veramente lui si sarebbe fatto portatore di una campagna di moralizzazione in questo senso? Ridurre i guadagni degli arbitri? Ma che davero, davero? Ma mica sarà      ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 16:22
Li abbiamo presi a pallonate e li abbiamo sverginati per primi in questo campionato, visto che non avevano ancora subito un gol in casa. 8 minuti di recupero, presi a pallonate, dall'inizio alla fine, da anni.
Di che parliamo?

Leggi prima di rispondere, è quello che ho scritto anche io

Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 16:17
Io non mi sento inferiore a NESSUNO. Ma non dico nulla di sbagliato o fuori dal mondo sostenendo che la fiorentina sia attualmente e globalmente più forte di noi (anche se nello scontro diretto li abbiamo massacrati). Le posizioni in classifica per me sono quelle giuste, pure lo scorso anno ci è arrivata sopra.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 15:48
Scusami Rugiule, ma ad oggi, oggettivamente, mettere "Pioli" e "grande squadra" nello stesso periodo è una forzatura bella e buona.
Concordo invece sulla rosa all'altezza, che ha, ahimè, IMHO, meno punti di quelli che dovrebbe avere sulla carta, per gli arbitri, certo, ma anche per alcune decisioni scriteriate del tecnico che vengono ripetute con frequenza ormai preoccupante.
Non sono d'accordo ma tant'è, il mondo è bello perché è vario.  :D
Devo certamente ancora capire bene cosa pensare di Pioli, ci sono elementi che mi fanno pensare che sia un ottimo allenatore ed elementi che a volte mi fanno ricredere. Al momento propendo per la prima ipotesi, e personalmente gli darei credito e tempo per riuscire ad esprimere al meglio il suo calcio.
Mi piace il suo gioco, è un piacere vedere la squadra giocare in velocità e pressing, impostare di prima e fare folate verso a porta avversaria. Un gioco dispendioso e aggressivo che non sempre paga, ma spesso sì, e altre volte non paga per via degli arbitri, altre volte per la sfortuna. Insomma, non me la prenderei soltanto con Pioli, quanto meno userei il beneficio del dubbio. Le decisioni scriteriate sono la cosa che mi preoccupa meno, proprio perché è l'aspetto più facile da correggere, avendo il giusto tempo per fare le corrette valutazioni e soppesare i rischi e benefici.
Mi piace la capacità di valorizzare i giovani, quando li ritiene pronti non esita a buttarli nella mischia, e questo dà un ottimo valore al progetto della società.
Mi piace meno l'ostinazione di imporre il suo modulo di gioco con difesa altissima e centrocampo leggero, è un'impostazione che a volte è risultata deleteria, ma credo che alcuni meccanismi siano ancora da rodare, ad esempio vorrei vedere questa impostazione con la difesa titolare e ben affiatata.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MagoMerlino il 10 Feb 2015, 16:25
Ma che veramente lui si sarebbe fatto portatore di una campagna di moralizzazione in questo senso? Ridurre gli stipendi agli arbitri? Ma è

stai a capì?
io gli avrei fatto capire che forse avrei investito di più nel settore arbitrale, però volevo avere il tempo di valutare.
questo avrei fatto.
in alternativa, considerando che i soldi della federazione non sono i miei, gli avrei subito concesso un ritocco sui rimborsi.
questo avrei fatto io che sono più tifoso che moralizzatore

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: skizzo87 il 10 Feb 2015, 16:24
a bruco.

A bruco a chi? quanto mi fate incazzare...
Come uno dice una cosa diversa gli date del romanista!!!
Dove eri lunedì sera? a casa sul divano ad accarezzare il gatto? Io ero lì con mio figlio a sostenere la mia squadra. Ho visto una partita di merda e per questo mi rode.

Poi scusa se fossi un bruco come sostieni tu, direi che i giocatori della fiorentina sono più forti dei nostri o esalterei al massimo i nostri giocatori per far fare due risate alle altre merde????

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 16:29
A bruco a chi? quanto mi fate incazzare...
Come uno dice una cosa diversa gli date del romanista!!!
Dove eri lunedì sera? a casa sul divano ad accarezzare il gatto? Io ero lì con mio figlio a sostenere la mia squadra. Ho visto una partita di merda e per questo mi rode.

Poi scusa se fossi un bruco come sostieni tu, direi che i giocatori della fiorentina sono più forti dei nostri o esalterei al massimo i nostri giocatori per far fare due risate alle altre merde????

Io stavo al mio posto nel Distinto Nord Est.  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dai, che ci stiamo avvicinando.
Ammettiamo che la battaglia sia nobile e la causa meritevole. Si poteva fare con meno esposizione diretta? E questa esposizione diretta serve a fini che coincidono con il bene della Lazio, o ad altri fini magari più vicini a chances di successo personale?
La risposta a queste domande decide, per me, lotitismo o antilotitismo.
Perché tu puoi essere anche incompetente, incapace, ingenuo (e per me lui non è nessuna di queste cose). Ma io tifoso non ti attacco perché dovrei altrimenti propormi al tuo posto, e poi fare meglio, mentre invece devo soltanto sostenere la squadra.
Ma se tu fai soffrire mio figlio anche solo un pomeriggio, anche solo un lunedì sera, per i tuoi interessi personali, io giuro sul Signore Iddio che se ti incontro per strada ti accartoccio con le mie stesse mani.

Sent from my iPhone using Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2015, 16:27
Non sono d'accordo ma tant'è, il mondo è bello perché è vario.  :D
Devo certamente ancora capire bene cosa pensare di Pioli, ci sono elementi che mi fanno pensare che sia un ottimo allenatore ed elementi che a volte mi fanno ricredere. Al momento propendo per la prima ipotesi, e personalmente gli darei credito e tempo per riuscire ad esprimere al meglio il suo calcio.
Mi piace il suo gioco, è un piacere vedere la squadra giocare in velocità e pressing, impostare di prima e fare folate verso a porta avversaria. Un gioco dispendioso e aggressivo che non sempre paga, ma spesso sì, e altre volte non paga per via degli arbitri, altre volte per la sfortuna. Insomma, non me la prenderei soltanto con Pioli, quanto meno userei il beneficio del dubbio. Le decisioni scriteriate sono la cosa che mi preoccupa meno, proprio perché è l'aspetto più facile da correggere, avendo il giusto tempo per fare le corrette valutazioni e soppesare i rischi e benefici.
Mi piace la capacità di valorizzare i giovani, quando li ritiene pronti non esita a buttarli nella mischia, e questo dà un ottimo valore al progetto della società.
Mi piace meno l'ostinazione di imporre il suo modulo di gioco con difesa altissima e centrocampo leggero, è un'impostazione che a volte è risultata deleteria, ma credo che alcuni meccanismi siano ancora da rodare, ad esempio vorrei vedere questa impostazione con la difesa titolare e ben affiatata.

Per il curioso gioco del confronto pacato e maturo, direi che mi sento di condividere ogni tua parola scritta in questo post, mi sembra un buon punto di equilibrio.  :beer:

Però ora il mister deve metterci del suo, è fondamentale.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 16:20
non me do pace.
ma davvero avevamo l'occasione di "governare" l'AIA ed invece ci abbiamo deciso di andargli contro?
Non credo sia così.
E' l'AIA che, in autonomia o meno, ha deciso di schierarsi contro. Perché, evidentemente, a Nicchi&co. lo status quo - quello che negli anni ha partorito i Menicucci, i Treossi, i Bazzoli, i Mazzoleni - sta benone.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: PabloHoney il 10 Feb 2015, 13:52
E sta cosa non ti crea qualche problema?

Io quando tocca il pallone Cana, penso a Cana, penso al guerriero, che magari fa qualche cappella, che magari mi fa bestemmiare, che magari mando a fanculo se si fa girare intorno dall'avversario, ma penso al giocatore, come quando prende la Palla Anderson, o Klose, o Marchetti, gioisco quando escono dal campo "eroici" e mi avvilisco quando perdono a Cesena, non mi capacito... ma l''ultima cosa che penso e' Lotito e Tare

e so non fosse per certi cori non ci penserei per tutti i 90 minuti

e te pensi a Lotito e Tare.... boh

1) No, non mi crea problemi.

2) Io penso: ma anvedi...hanno preso il centrale che doveva prende il posto di Gentiletti. Il nuovo titolare. Invece ti guarda dalla panca. Invece gira che ti rigira ce stai sempre te. Bene. Siamo migliorati. C'è chi ti rompe il caxxo ma te non c'entri niente...

Lo so. Sono un laziale di serie B.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: Pergianluca il 10 Feb 2015, 16:34
Non credo sia così.
E' l'AIA che, in autonomia o meno, ha deciso di schierarsi contro. Perché, evidentemente, a Nicchi&co. lo status quo - quello che negli anni ha partorito i Menicucci, i Treossi, i Bazzoli, i Mazzoleni - sta benone.

Da quello che ho capito pero', i Menicucci, i Cesari, i Treossi, i Mazzoleni i Tagliavento, i De Sanctis (questo l'ho aggiunto io) stanno bene anche alla stragrande maggioranza qui dentro.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 16:33
Dai, che ci stiamo avvicinando.
Ammettiamo che la battaglia sia nobile e la causa meritevole. Si poteva fare con meno esposizione diretta? E questa esposizione diretta serve a fini che coincidono con il bene della Lazio, o ad altri fini magari più vicini a chances di successo personale?
La risposta a queste domande decide, per me, lotitismo o antilotitismo.
Perché tu puoi essere anche incompetente, incapace, ingenuo (e per me lui non è nessuna di queste cose). Ma io tifoso non ti attacco perché dovrei altrimenti propormi al tuo posto, e poi fare meglio, mentre invece devo soltanto sostenere la squadra.
Ma se tu fai soffrire mio figlio anche solo un pomeriggio, anche solo un lunedì sera, per i tuoi interessi personali, io giuro sul Signore Iddio che se ti incontro per strada ti accartoccio con le mie stesse mani.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma è veramente vera questa cosa, lui si è esposto personalmente sulla questione, o è una supposizione?
No, perchè se è vera....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
E' evidente che stiamo parlando di supposizioni.

Discussione precedente - Discussione successiva