Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 16:43
Appunto.
Conte abbiamo cominciato a considerarlo un vincente, dopo lo scudetto con la Juve, non prima.
Inoltre il buon Conte è arrivato con delle convinzioni e una proposta tattica, che alle prime avvisaglie di difficoltà si è sbrigato ad abbandonare per adattare il modulo alle risorse a disposizione. Quella è stata la chiave che gli ha permesso di raggiungere il primo grande risultato, la duttilità e quello per me è il primo segreto di un tecnico che aspira ad essere un vincente.
Proprio la qualità che sta mancando al nostro Mister.
Di Champions inutile anche solo nominarla, questa rosa non è all'altezza, ma se ci sfugge l'EL per me la stagione di Pioli è Negativa.

No. Hai equivocato il paragone fatto con Conte.
Si evinceva anche dalla mediocrità del suo curriculum che Conte fosse un vincente, da tanti aspetti, da tante sfaccettature nel come preparava le proprie squadre e sapeva dargli il suo credo.
Messo nelle condizioni giuste, ha confermato quel che si percepiva di lui.

In Serie A ci sono 4/5 allenatori che son dei potenziali vincenti, uno di questi è Pioli.
Potrei citarti un altro a caso, Montella o anche Mihajlovic.
Simeone, già a Catania si vedeva fosse un vincente...poi per le conferme ci vogliono anche i mezzi.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
OT il napoli è più forte, molto: ancor di più con gli acquisti di gennaio fine ot

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 16:52
In questo direi che le definizione più adeguata per le fattispecie che descrivi tu sono "aziendalista" o "individualista", non sempre coincidono, anche se obiettivamente quelli che appartengono alla seconda tendono ad essere maggiormente "vincenti" ad onor del vero.
Allegri, ad esempio, mi sembra appartenere alla prima schiera, eppure sembrerebbe un vincente.

Bravo, concordo.
Ed aggiungerei che Conte, nonostante vincente, andava in champions e se cagava sotto !!
Quella era la rosa e quelli sono stati i risultati in europa.Certo poteva fare qualcosa di più (come sta facendo Allegri quest'anno), ma alla fin fine, servono sempre i giocatori per far la differenza.

A Pioli ridategli l'11 titolare e tornerà la Lazio schiaccia sassi che ha agguantato il terzo posto.
La nostra dimensione è dal 4o al 6o posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 16:57
No. Hai equivocato il paragone fatto con Conte.
Si evinceva anche dalla mediocrità del suo curriculum che Conte fosse un vincente, da tanti aspetti, da tante sfaccettature nel come preparava le proprie squadre e sapeva dargli il suo credo.
Messo nelle condizioni giuste, ha confermato quel che si percepiva di lui.

In Serie A ci sono 4/5 allenatori che son dei potenziali vincenti, uno di questi è Pioli.
Potrei citarti un altro a caso, Montella o anche Mihajlovic.
Simeone, già a Catania si vedeva fosse un vincente...poi per le conferme ci vogliono anche i mezzi.

No.
L'unico aspetto da cui si poteva desumere che Conte fosse un vincente, è che avesse vinto campionati di B.
Ma questo capitava anche a Fascetti, poi in A faticava ad imporsi, anche perchè salendo il livello diminuiva la sua capacità di gestire i giocatori e preparare nonchè leggere le partite.
Già parlare di "potenziale" vincente, è una definizione più aderente alla realtà del nostro Pioli, ma anche questa definizione non la condivido.
Per me ad oggi ha dimostrato solo di possedere un'"attitudine alla ricerca della vittoria" attraverso un gioco propositivo, ma di lì a vincere ci passa un treno.
Capello o Mourinho, che sono vincenti veri, di questa attitudine, ad esempio, se ne sbattono allegramente i colleoni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 15:41
Si deve uscire dall'equivoco: la grande squadra la fanno i Grandi giocatori(cit. Roberto Mancini), non i grandi allenatori. Perché non sono gli allenatori quelli che scendono in campo.
Una cosa era la Lazio con Anderson, una cosa è la Lazio senza Anderson.
Una cosa era la roma con Benatia, Strootman e Gervinho, un'altra è quella con Astori e senza gli altri due. L'anno scorso Garcia sembrava un ottimo allenatore, quest'anno sembra l'ultimo degli scemi.
Guardate anche il Liverpool con e senza Suarez. L'anno scorso ha sviluppato il più bel gioco visto in Premier League, offensivo e vincente. Per poco non vinsero il campionato e Brendan Rodgers sembrava il nuovo fenomeno. Quest'anno invece, senza Suarez e Sturridge, sembra Malesani, si trova al 7° posto.

Grandi allenatori portano grandi giocatori. Legge non scritta e inoppugnabile. Un grande allenatore Perea lo mette in lavanderia, non lo reputa alternativa a Klose. Ergo, Pioli non è un grande allenatore. E lo dice chiaramente il suo curriculum

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2015, 17:14
Grandi allenatori portano grandi giocatori. Legge non scritta e inoppugnabile. Un grande allenatore Perea lo mette in lavanderia, non lo reputa alternativa a Klose. Ergo, Pioli non è un grande allenatore. E lo dice chiaramente il suo curriculum
Va beh, ma che dovrebbe fare Pioli? Dimettersi?
Io a volte proprio non vi capisco.....sta terzo in classifica (parlo di gennaio), la squadra va bene e che fa? si dimette perchè lotito non gli compra la punta!

Io boh...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Se vai indietro di qualche pagina, ieri notte ho sostenuto la stessa cosa, ma l'ho espresso in modo diverso: "Il motivo principale, secondo me, per cui si può desiderare un allenatore importante è quello che in un certo senso "obbliga" la società a investire pesantemente sul mercato. Ma nello stesso momento è anche il motivo principale per cui nella Lazio di Lotito un allenatore simile non ci verrà mai."

Quello che contesto è il fatto che si pensi che con Van Gaal al posto di Pioli, con la stessa rosa, la Lazio potesse trovarsi ora al secondo posto. Poi magari mi sbaglio, ma ne sono convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Ma che caxxo dici.
Dunque se conte non è riuscito a portare Messi e Cr7 alla juve  non è un grande allenatore ?
Doveva mette Llorente in lavanderia perché una sega mostruosa a confronto di Ibra di cui non poteva disporre per una serie infinita di motivi che si racchiudono in 24 mln lordi l'anno d'ingaggio ?

Madooooò...ma come state messi..ma veramente oo !?!
Spero torni a vincere presto la Lazio, perché quando perde, vi parte l'embolo e si riesce a leggere di tutto  :o

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Bruji', ricominciamo con secondo in classifica, poi quarto, poi sesto, poi ottavo, poi undicesimo? Pioli non deve dimettersi, ci mancherebbe, il problema è chi l'ha scelto, inchiodandoci ad aurea mediocritas nei secoli dei secoli. La Lazio, coltivando un minimo di ambizione, ad uno come Pioli non doveva proprio pensare. Perché poi mi dovete spiegare cos'abbia fatto di così strabiliante questo allenatore per meritarsi tutto sto credito. Da Caso a Ballardini, passando per Delio Rossi, Petkovic, Papadopulo e Reja, io sto ancora aspettando che Lotito ingaggi un allenatore VERO! E magno tranquillo, ovvio.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 17:20
Se vai indietro di qualche pagina, ieri notte ho sostenuto la stessa cosa, ma l'ho espresso in modo diverso: "Il motivo principale, secondo me, per cui si può desiderare un allenatore importante è quello che in un certo senso "obbliga" la società a investire pesantemente sul mercato. Ma nello stesso momento è anche il motivo principale per cui nella Lazio di Lotito un allenatore simile non ci verrà mai."

Quello che contesto è il fatto che si pensi che con Van Gaal al posto di Pioli, con la stessa rosa, la Lazio potesse trovarsi ora al secondo posto. Poi magari mi sbaglio, ma ne sono convinto.

D'accordo, allora. Ma con Van Gaal, ca va sans dire, la rosa non sarebbe stata la stessa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Spero veramente che Pioli raddrizzi la situazione con i rentri degli assenti.
Mi ha fatto vedere un buon calcio ed è una persona che rispecchia l'idea di Lazialità che ho.
Speriamo bene.
Se ogni anno cambi tecnico stai sempre a caro amico.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2015, 17:22
Bruji', ricominciamo con secondo in classifica, poi quarto, poi sesto, poi ottavo, poi undicesimo? Pioli non deve dimettersi, ci mancherebbe, il problema è chi l'ha scelto, inchiodandoci ad aurea mediocritas nei secoli dei secoli. La Lazio, coltivando un minimo di ambizione, ad uno come Pioli non doveva proprio pensare. Perché poi mi dovete spiegare cos'abbia fatto di così strabiliante questo allenatore per meritarsi tutto sto credito. Da Caso a Ballardini, passando per Delio Rossi, Petkovic, Papadopulo e Reja, io sto ancora aspettando che Lotito ingaggi un allenatore VERO! E magno tranquillo, ovvio.
Si va bene ho capito cosa dici, l'ho capito benissimo!
Però Pioli sta lavorando bene con i giocatori a disposizione! Chiaro che anche lui la carriera da "grande" se la deve costruire, non è che tutti hanno la mafia dietro che gli permette di sedere su panchine blasonate senza avere la minima esperienza!
Quasi tutti sono costretti a far bene su piazze meno blasonate...quale migliore della Lazio? Però dire che non è un grande perchè ancora non ha la forza di sbattere i pugni sulla scrivania mi sembra eccessivo
Diamogli tempo di crescere, non facciamogli pagare colpe non sue

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 17:22
Ma che caxxo dici.
Dunque se conte non è riuscito a portare Messi e Cr7 alla juve  non è un grande allenatore ?
Doveva mette Llorente in lavanderia perché una sega mostruosa a confronto di Ibra di cui non poteva disporre per una serie infinita di motivi che si racchiudono in 24 mln lordi l'anno d'ingaggio ?

Madooooò...ma come state messi..ma veramente oo !?!
Spero torni a vincere presto la Lazio, perché quando perde, vi parte l'embolo e si riesce a leggere di tutto  :o

Che c'entrano Messi e Cr7? Pioli ce la fa a portare Tevez alla Lazio? O secondo te Conte aveva chiesto Perea e per dispetto gli hanno portato Llorente? Ti faccio presente che Conte se n'è andato sbattendo alla porta perché non gli hanno preso Iturbe ( ! ) e Cuadrado. A me parte l'embolo, ma tu di fregnacce ne dici a sacchi, proprio. E chiudiamola qui perché i flames non mi piacciono. Specie con chi esordisce come hai fatto tu. Contieniti. Dissenti pure ma contieniti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: DaMilano il 10 Feb 2015, 16:25
dissento.
Magari non sarebbe cambiato nulla, però lui ha giustificato il cambio con l'idea che voleva trasmettere alla squadra di non arrendersi e attaccare.
Può sembrare anche sensato e magari alla lunga avrà ragione lui, però ieri sera quelli già partivano col centrocampo a 4 e noi siamo passati a un centrocampo a 2.
Mauri ha fatto per lunghi tratti la seconda punta ma quelli sbucavano da tutte le parti.
Ce la siamo giocata col cuore, ma non con la testa. La partita si poteva riprendere, ma dovevi avere più equilibrio e non lasciare Biglia e Parolo e la difesa in costante affanno.
Per me ieri ha toppato.
Poi dopo lo sfogo mi è anche diventato più simpatico anche per l'orgoglio mostrato e per la convinzione di avere una squadra che può fare quello che lui vuole.

invece è stata la scelta più logica: con 1 in meno ti metti col
441 (come ha fatto) e con 2 che accompagnano l'azione in
avanti come mauri e candreva in avanti potresti anche non
accorgerti che sei con 1 in meno. Certo poi soffri in fase di non
possesso però visto che stavamo perdendo lo puoi mettere in
conto. Alla fine abbiamo anche avuto le occasioni x recuperare
lo svantaggio concedendo molto poco a parte il possesso palla ma ci può stare
se hai 1 uomo in meno...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: reds1984 il 10 Feb 2015, 17:28
Siamo sesti. Pioli ha lavorato bene?

La Lazio ha espresso uno dei migliori calci d'italia
Fino a 3 partite fa eri terzo con il sogno di agganciare la roma al secondo posto!

Poi chiaro, le ultime 2 partite abbiamo perso (per vari motivi) due gare da non perdere! Ma sono due partite su 19

Per me, allo stato attuale, il bilancio di Pioli è ancora molto positivo! Se non altro rispetto al passato vedo una squadra giocare bene e divertire! Sesto posto per sesto posto....te pare poco?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2015, 17:24
D'accordo, allora. Ma con Van Gaal, ca va sans dire, la rosa non sarebbe stata la stessa.
Ma è chiaro, ecco perché sta al Man United e nella campagna acquisti estiva ha speso 270 milioni di euro. Ne investirà altrettanti quella prossima per acquistare Bale e rifare tutta la difesa.

L'allenatore bravo è quello che riesce a dare un'identità e un gioco alla squadra. Quindi deve riuscire a mettere insieme i pezzi per far camminare la macchina, poi sta ai piloti fare la differenza quando vanno in pista. Pioli in questo è stato bravissimo e ci è riuscito in pochi mesi, a differenza della maggior parte degli allenatori in serie A, compresi quelli che ci precedono.
Poi se il proprietario ti mette a disposizione "i pezzi" per costruire una Ferrari, tu costruisci una Ferrari. Se il proprietario ti mette a disposizione i pezzi di una Volkswagen, tu puoi essere un grandissimo ingegnere, ma non potrai darle le prestazioni di una Ferrari.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Giako77 il 10 Feb 2015, 17:30
invece è stata la scelta più logica: con 1 in meno ti metti col
441 (come ha fatto) e con 2 che accompagnano l'azione in
avanti come mauri e candreva in avanti potresti anche non
accorgerti che sei con 1 in meno. Certo poi soffri in fase di non
possesso però visto che stavamo perdendo lo puoi mettere in
conto. Alla fine abbiamo anche avuto le occasioni x recuperare
lo svantaggio concedendo molto poco a parte il possesso palla ma ci può stare
se hai 1 uomo in meno...

il 441 io non l'ho visto...
Mauri l'avrà fatto i primi 5 minuti....nel secondo tempo era la seconda punta.
beh, concesso molto poco insomma.....io ogni volta che ripartivano li vede quasi in porta....
comunque il calcio è bello perché ognuno la vede come vuole....
:)
io avrei fatto altro....certo è però vero che Pioli ne capisce più di me.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: reds1984 il 10 Feb 2015, 17:28
Siamo sesti. Pioli ha lavorato bene?

Pioli sta lavorando bene perchè sta facendo quello che si chiede da anni ovvero non fare le mammole catenacciare ma cercare di vincere le partite. E' chiaro che se non hai altre cose che esulano dall'allenatore puoi anche perdere..

Discussione precedente - Discussione successiva