Dover essere molto più forti

Aperto da GuyMontag, 10 Feb 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 23:51
Io penso a mille cose quando leggo queste cose, ma il pensiero piu'  forte va al poro Pioli.
Solidarieta'.

Io invece penso che la coerenza abbia un valore e che non si può dire di rispettare le decisioni arbitrali salvo poi cambiare idea e parlare di arbitraggi in malafede invocando l'intervento societario nelle sedi opportune. Non sono affatto solidale con Pioli che invece stimo come allenatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 11 Feb 2015, 00:01
Io invece penso che la coerenza abbia un valore e che non si può dire di rispettare le decisioni arbitrali salvo poi cambiare idea e parlare di arbitraggi in malafede invocando l'intervento societario nelle sedi opportune. Non sono affatto solidale con Pioli che invece stimo come allenatore.

Per essere arrivato ieri da Alpha Centauri ti esprimi in ottimo italiano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: ranocchio il 10 Feb 2015, 23:56
Ma questo Lotito lo sta fscendo con tutte le sue forze. Può non essere un modello gestionale e comportamentale (per me non lo è) ma sta agendo con convinzione e con efficacia. Tavecchio e' espressione della sua volontà e della sua azione politica persino maniacale. Il FPF, le nuove regole sulle rose e sulla tecnologia, ora il sorteggio arbitrale integrale, sono all'ordine del giorno per questo preciso motivo.

Ma il senso del mio post riguarda un modo di interpretare il tifo e lo sport, non la politica sulle norme e i regolamenti (molto importante peraltro)
Io credo che il modo che intendi tu di interpetare il tifo e lo sport non possa veramente esserci senza passare per una riforma del sistema, quindi passando attraverso la politica sulle norme e i regolamenti.
Se Lotito veramente riuscirà ad introdurre tutte le cose di cui si parla (e non lo so) allora si potrebbe parlare di un gioco con regole più chiare ed eque e tutto verrebbe di conseguenza imho.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2015, 23:52
Ranocchio, rispetto la tua opinione, solo una cosa: su mazzoleni non puoi avere dubbi sulla malafede. Guarda gli episodi dei due rigori più netti negatici, guarda dove è posizionato, lui e gli assistenti e dimmi come si fa a non parlare di malafede.

Ma guarda Magno, mi parli di Mazzoleni con il quale ho avuto l'opportunità (del tutto casuale) di parlare in aereoporto imbarcati su un volo che non partiva mai. È una persona molto scrupolosa e attenta a quello che dice, sembra difficile pensare che uno che parla come lui sia prevenuto o in malafede. Poi non pretendo di saper qualificare moralmente le persone con una chiacchiera di dieci minuti e scopriremo che è un arci corrotto.

Non c'è dubbio però che quegli errori, lo ripeto, siano stati colossali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2015, 00:02

Questa invece è una battuta simpatica, mi hai fatto ridere di gusto :)
Ma ti prego di credere che non sono un ingenuo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895
Sapevo che GM avrebbe aperto questo Topic. Lo aveva spiegato ieri all'intervallo e questo concetto di dover essere "molto più forti" di quanto le debbano essere altre squadre, per vincere, mi aveva immediatamente conquistato. Quanto è vero. Quanto lo abbiamo vissuto, ieri ... ma anche l'altro ieri, così come dieci o venti o QUARANTA anni or sono. Io ricordo la radiolina schiantata contro i vetro della 500 di mamma, al gol di Damiani (porca mignotta, ancora oggi mi rode il culo) o ricordo che a Lazio Juve del 74 vennero dati 2 (due) rigori alla Juve ma vincemmo lo stesso 3-1 perché avevamo saputo essere MOLTO PIÙ FORTI di quelle merde (che oggi tifiamo per necessità ma che sempre merde sono). Ma subito il topic ha preso la deriva meno "raffinata" ma più facile da seguire: egli ed il suo modo di gestire la nostra Lazio. Scusaci Guy se non siamo capaci di dirti la giusta attenzione che meritano i tuoi sempre pregevoli interventi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2015, 00:04
Io credo che il modo che intendi tu di interpetare il tifo e lo sport non possa veramente esserci senza passare per una riforma del sistema, quindi passando attraverso la politica sulle norme e i regolamenti.
Se Lotito veramente riuscirà ad introdurre tutte le cose di cui si parla (e non lo so) allora si potrebbe parlare di un gioco con regole più chiare ed eque e tutto verrebbe di conseguenza imho.

Può darsi, quello che dici è molto logico. Io però credo che i comportamenti possano essere rivoluzionari se agiti con coerenza. E a volte possono precorrere i cambiamenti normativi o comunque facilitarli.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.057
Citazione di: ranocchio il 10 Feb 2015, 23:29
Che c'era in prima pagina sul corriere dello sport oggi, edizione Marte? "Mai campionato fu più regolare"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2015, 00:02

:lol:

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: reds1984 il 10 Feb 2015, 18:54
Non si può cambiare. Un nero è diventato presidente degli USA ma noi non possiamo assoldare 4 pennivendoli.
Quello di Cragnotti è un falso storico piuttosto clamoroso, non ci trattarono come meritiamo, ma ricordo prime pagine del corsport su di noi. Adesso nell'edizione romana parlano più del Napoli...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello di Cragnotti non è in falso storico.Anche durante il domino della Lazio non si è levata mai una voce a favore. I soprusi arbitrali di Lazio Milan, di Fiorentina Lazio e di tanti altri soprusi arbitrali non hanno mai dato luogo a scribacchini pro Lazio né tantomeno ci sono state interrogazioni parlamentari.La Lazio nel 1999 venne scippata di u n o scudetto mentre nel 2001 alle mmerde fu concesso di vincere con i gol di mano di montella e con il pianto di sensolo a porta a porta

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: lazio1 il 11 Feb 2015, 08:20
Quello di Cragnotti non è in falso storico.Anche durante il domino della Lazio non si è levata mai una voce a favore. I soprusi arbitrali di Lazio Milan, di Fiorentina Lazio e di tanti altri soprusi arbitrali non hanno mai dato luogo a scribacchini pro Lazio né tantomeno ci sono state interrogazioni parlamentari.La Lazio nel 1999 venne scippata di u n o scudetto mentre nel 2001 alle mmerde fu concesso di vincere con i gol di mano di montella e con il pianto di sensolo a porta a porta

...e con il tesseramento di Nakata fuori da ogni regola

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.746
Citazione di: GuyMontag il 10 Feb 2015, 13:20
Le vostre considerazioni mi deprimono un po'.
Le condivido appieno, ovviamente.

Mi deprimono perché io ho un'idea romantica del calcio, come gioco e sport, come insegnante di vita, come portatore di valori sani, la competizione, il rispetto delle regole e dell'avversario, e il rendermi conto alla mia veneranda che si tratta solo di illusioni alimentate dalle letture, che ti franano ogni volta di fronte agli occhi quando ti rendi conto che i giochi (il gioco...) si fa altrove e non sul rettangolo di gioco è molto triste.

Triste come la constatazione che - pantarei? - le nostre rabbie, il nostro avvertire l'ingiustizia palese, il doppiopesismo, non smuovono più di tanto chi ci dovrebbe rappresentare. Il quale - forse - si è ben reso conto che o mangi questa minestra o salti dalla finestra. E allora preferisce - gli basta, ne ha un tornaconto - racimolare i rimasugli di questa minestra. Sempre con la sicurezza che un altro - chiunque altro, foss'anco il ben più "potente" Cragnotti - a questa tavola sempre ad avanzi è dovuto annà...
Ti leggo sempre con grande attenzione e ammirazione, ti dico che sei portatore sano di quegli ideali sportivi che nascono in Inghilterra con lo sport moderno dei college, purtroppo non ci appartengono, l'altra sera avevo la schiuma alla bocca, quando mi sento preso per il cu.lo, oppure avverto la presenza di una scimmia sulla mia spalla non riesco ad essere sportivo, desidero solo la "morte sportiva" del mio avversario.
E' un limite della nostra società, credo che in Inghilterra tutto questo sia vissuto in maniera diversa, più genuina, noi ci portiamo dietro i nostri campanili.
Comunque chiediamoci come mai la società roma nelle ultime beghe di lega è sempre al fianco della Juve.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva