Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2015, 12:41
A Zoppo,
stamo fermi perché non abbiamo bisogno di prestiti a strozzo.

Ok...
Ma oltre al campo ci saranno altri modi per aumenta sto fatturato...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2015, 10:46
Ma tu saresti sereno se avessimo un prestito di 175 mio con scadenza quinquennale (se fosse vero)?

Seeeeeee lallero.
Se ci arriva un prestio da 225 mln di euro , i primi ad andare a chiede spiegazioni all'ente preposto saremmo noi.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Cialtron_Heston il 11 Feb 2015, 08:51
Si stanno muovendo eccome,e pure bene.
In un modo o nell'altro lo faranno,questo sembra di capire ad oggi.
Almeno,stanno giocando la partita con tutti gli effettivi in campo:sindaco,coni,banche,politica.
Una cosa e ' certa . Sono saliti di livello,partecipazione alla Champions  e scudetto da vincere come obiettivi fissi.
E mercato di peso.
Vorrei stare come loro.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.048
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2015, 10:20
Durata quinquennale? Brevissimo termine o sbaglio?
Certo che è breve, e inoltre, come ricordava giorni fa il sito Tifoso Bilanciato, questi hanno un patrimonio netto negativo di 52.3 milioni che non depone affatto bene circa le sanzioni che dovranno subire in termini di FPF.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: padregio il 11 Feb 2015, 10:25
si muovono in silenzio e con i fatti non con le chiacchiere del presidentissimo.

In silenzio non mi pare proprio. Con tutti i media che hanno a disposizione, ogni piccola indiscrezione diventa il super affare del secolo.

Quello che dice Pinci, per quando riguarda l'asmafia, e come quello che dice Arzilli per la Lazio...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: pantarei il 11 Feb 2015, 13:12
Una cosa e ' certa . Sono saliti di livello,partecipazione alla Champions  e scudetto da vincere come obiettivi fissi.
E mercato di peso.
Vorrei stare come loro.

In pratica vuoi star così

Per carità liberissimo. Io preferisco qualcosa di più sicuro , ecco , preferisco star così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
10maggio1987

*
Lazionetter
* 57
Mettetela come ve pare, ma stavolta e' record. Scudetto 2015-2016 gia vinto a febbraio 2015. Senza neanche aspettare ferragosto

Sent from my Q10 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Voglio solo farvi notare che sono 4 anni che parlano in questi termini di raddoppiare fatturato ,sponsor ,regine e principesse ...i primi due anni sono stati un fallimento totale anche sportivo e hanno perso una buona posizione nel ranking uefa mi sembra 14 posto quindi l'anno prossimo altro girone di ferro....per tornare competitivi hanno dovuto aumentare il monte ingaggi ,perche i primi due anni era basso e di conseguenza hanno fatto i buffi ,per 3 anni parlavano di grande main sponsor con cifre di 10 milioni all'anno e alla fine hanno strappato un contratto Nike da 5 milioni meno della kappa che credo fosse di 6-7 , come si ritrovano un buon giocatore lo vendono immediatamente davanti a un offerta faraonica e grazie a queste tipo Lamela e Marquinos altrimenti non so che fine facevano...
Ad oggi i pochi milioni in più che hanno ottenuto dai ricavi e dalla biglietteria e abbonamenti perché li hanno aumentati ...
Vedremo....

Lorenzo1973

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2015, 10:46
Ma tu saresti sereno se avessimo un prestito di 175 mio con scadenza quinquennale (se fosse vero)?
Cioè questi devono restituire mediamente 35 mln più interessi ogni anno, devono fare mercato, devono fare lo stadio... Ma che li cacano i soldi?!!!!!

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
mancano ancora troppi dettagli. che si stiano muovendo, è certo, sul come sarei un filo più prudente. da quello che riporta l'articolo il tasso finale per un finanziamento più breve e più contenuto di quello dell'Inter è più alto (nonostante i tassi siano ulteriormente scesi), più o meno 5,50% contro 6,15%. Se si tratta di un Bond (come mi pare di aver capito), per fare un esempio, Terna sta emettendo un settennale allo 0,85% o giù di lì...
Facendo due conti volanti (e certo imprecisi) in 5 anni restituiscono 175 + circa 50 di interessi (annualizzando, 45 milioni l'anno). il piano industriale prevede il raddoppio delle entrate da merchandising e diritti radio tv (http://www.calcioefinanza.it/2015/02/10/as-roma-piano-pallotta-ricavi-goldman-sachs-debito-fair-play-finanziario-bilancio/). a me pare un bellissimo all-in solo in vista della più grande speculazione edilizia dai tempi degli antichi romani (delle olimpiadi 2024 nemmeno mi metto a discutere)...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Precisione il 11 Feb 2015, 08:44
Pallotta corteggia Etihad, sponsor per lo stadio aspettando i Giochi (La Repubblica – M. Pinci)

La Roma prova a prendere il volo. Non soltanto in campo, dopo la ritrovata vittoria di Cagliari, ma anche fuori. E per volare, prova ad affidarsi agli esperti in materia: la proprietà americana della Roma ha avanzato da qualche tempo una proposta di partnership ai vertici di Etihad, il vettore arabo fresco di accordo con Alitalia. Si discute per una doppia sponsorizzazione che farebbe le fortune della Roma futura lanciandola in una dimensione diversa, vicinissima a quella che prevede il piano finanziario predisposto da Pallotta con Goldman Sachs e che punta a toccare quota 200 milioni di fatturato nel 2016: la griffe del marchio Etihad sulla maglia e sullo stadio è stata valutata dal club giallorosso qualcosa come 30 milioni di euro all'anno.

Per la precisione, 14 milioni la maglia e 14 il "naming" dello stadio di Tor di Valle, che il club conta di iniziare a costruire al massimo entro fine estate. Un affare gigantesco, a cui la compagnia aerea non ha detto no: ha preso tempo per riflettere, ma si è detta comunque interessata alla proposta, anche se in caso di accordo i termini potrebbero essere rivisti al ribasso, una ventina di milioni complessivi anziché i 30 di cui si è discusso fino a oggi. La chiave del potenziale accordo è l'aeroporto di Fiumicino: uno scalo destinato nelle intenzioni della compagnia aerea a diventare snodo cruciale del mediterraneo per i voli verso Oriente, e situato a pochi chilometri dal futuro stadio di Tor di Valle. E in questo senso, attenzione alla spinta dell'Olimpiade 2024, forse l'occasione giusta per legare i fili: il "romanista" Malagò da una parte, dall'altra Montezemolo, presidente del comitato promotore dei Giochi, ma anche di Alitalia.

Già, il core business italiano del gruppo Etihad. Gli americani, a partire dalla CAA che gestisce la cessione dei diritti dell'impianto, sperano di trovare un accordo, magari entro l'inizio della prossima stagione. Tra l'altro da tempo circola l'indiscrezione secondo cui Etihad vorrebbe accompagnare l'investimento fatto con Alitalia con lo sbarco nel mondo del calcio italiano. Anche se in tanti, dalla Lega alla Federcalcio, sperano ancora in un investimento su più larga scala. E contatti la compagnia di Abu Dhabi ne ha avuti anche con la Sampdoria di Ferrero, che da inizio gennaio sta tentando il sorpasso sulla Roma per un accordo. Di certo Pallotta, che di questa ipotesi ha messo al corrente anche Goldman Sachs nell'ambito del piano di ristrutturazione del debito, ha già parlato personalmente con i vertici della compagnia durante il match di Manchester con il City a ottobre. Tra fine febbraio e inizio marzo Mr President sarà invece di nuovo a Roma, per assistere a Roma-Juve e riallacciare i discorsi sullo stadio e tentare di dare slancio all'iter in Regione per il via libera definitivo.
Spero non vada in porto. E a me chi ce pensa? :(

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.048
mancano ancora troppi dettagli. che si stiano muovendo, è certo, sul come sarei un filo più prudente. da quello che riporta l'articolo il tasso finale per un finanziamento più breve e più contenuto di quello dell'Inter è più alto (nonostante i tassi siano ulteriormente scesi), più o meno 5,50% contro 6,15%. Se si tratta di un Bond (come mi pare di aver capito), per fare un esempio, Terna sta emettendo un settennale allo 0,85% o giù di lì...
Facendo due conti volanti (e certo imprecisi) in 5 anni restituiscono 175 + circa 50 di interessi (annualizzando, 45 milioni l'anno). il piano industriale prevede il raddoppio delle entrate da merchandising e diritti radio tv (http://www.calcioefinanza.it/2015/02/10/as-roma-piano-pallotta-ricavi-goldman-sachs-debito-fair-play-finanziario-bilancio/). a me pare un bellissimo all-in solo in vista della più grande speculazione edilizia dai tempi degli antichi romani (delle olimpiadi 2024 nemmeno mi metto a discutere)...

a me pare un bellissimo "libro dei sogni" come tanti piani industriali che ho visto nella mia vita.
ma a loro, "je piace"...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.319
Non sono esperto, quindi magari sono mosse che possono portare a buoni risultati.
Da ignorante mi sembra tutto molto al limite, e ciò che è molto al limite è molto rischioso. E rischiare sulla mia squadra mi darebbe fastido soprattutto se non vedo Vieri e Salas in attacco, Veron e Nedved a cc, Miha e Nesta in difesa.
Poi magari sono molto bravi e svoltano, sono operazioni complesse.
Il Cragna operazioni di questo genere (diverse, ma su questo filone) le faceva o le voleva fare dopo aver vinto e dopo aver fatto lo squadrone, questi in parte devono coprire buffi enormi, non hanno vinto una cippalippa e i loro giocatori di punta forse non li vedrei neanche in panchina con Cragnotti (non so se Naingo è più forte di Sensini per dire).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2015, 12:56
Ok...
Ma oltre al campo ci saranno altri modi per aumenta sto fatturato...

Certo che esiste, ma é un altro discorso.
Gli articoli che vengono citati sono articoli che parlano di prestiti, perché i bond sono prestiti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2015, 16:37
Certo che esiste, ma é un altro discorso.

Ecco. Mi sbaglio se dico che loro oltre al campo ci stanno provando ad aumentare il fatturato e noi no?

Domanda seria, non domanda retorica...

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2015, 17:54
Ecco. Mi sbaglio se dico che loro oltre al campo ci stanno provando ad aumentare il fatturato e noi no?

Domanda seria, non domanda retorica...

Si...
e in 4 anni sono passati dal 15 posto come fatturato al 24 ...
significherà qualcosa ??

Discussione precedente - Discussione successiva