Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gira gira per attaccarlo gli hanno fatto un piacere. Ma solo a lui eh.

Magari l'80% degli sportivi , oltre ai presidenti che già lo fanno , iniziano a seguirlo meglio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Lotito il 13 Feb 2015, 13:22
Se è vero che alcuni istituti bancari glieli ho presentanti io e che sulla mia credibilità l'hanno messo in condizione di fare anticipazioni anche sulla rata di luglio".
Ah!
Per la Lazio, invece niente eh?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tyler87 il 13 Feb 2015, 13:45
TMW - Lotito shock: "Fra 3 anni il sistema salta. Serve filtro per le promozioni"
13.02.2015 13.20 di Tommaso Maschio articolo letto 1138 volte
Fonte: Dal nostro inviato Antonio Vitiello

Claudio Lotito, presidente della Lazio, nel suo lungo intervento in Lega Calcio ha parlato di programmi e fatto chiarezza sulle parole rivolte a Carpi e Frosinone emerse nell'intercettazione di questa mattina: "Inutile che ci prendiamo in giro c'è un atteggiamento consuetudinario, conservativo per mantenere in piedi certe logiche. Nel momento in cui vai a toccare certe posizioni la stampa, una certa stampa, si muove contro di te e iniziano delle manovre di delegittimazione per mantenere lo status quo. Io parlo di programmi mentre altri vogliono togliere Macalli per mettere Gravina presidente. Io non faccio nomi, ho detto una cosa diversa io propongo un programma preciso da condividere con le firme di molte società già sottoscritte. Io non faccio chiacchiere e non voglio occupare nessuna posizione. Io voglio solo l'interesse del sistema e forse sbaglio a farlo. Il sistema se continua così salta perché non ci sono più le condizioni economiche e normative per andare avanti. ci sono criticità che tutti conoscono che però nessuno vuol affrontare. Io voglio trasparenza che è una cosa diversa".

Carpi e Frosinone? "Io ho fatto un ragionamento semplice: è un problema sulla riforma dei campionato. Bisogna ridurre le squadre a 18 in A 18 B e due gironi da 18 in lega pro. Se salgono tre squadre dalla B che non hanno bacini d'utenza, ho detto Carpi e Frosinone perché sono in alto in B, il sistema non lo regge perché quando vado a vendere i diritti all'estero sono in difficoltà, con tutto il rispetto per queste società La prima è giusto che salga in Serie A, la seconda prenda dei soldi, anche 10 milioni, ma non sia legata alla promozione in Serie A. Il declino del campionato italiano è legato al fatto che tante squadre che dai dilettanti piano piano sono salite in Serie A. Come farà la Lega di Serie A, senza togliere nulla al valore di queste squadre, a gestire squadre con 1-2 mila spettatori in Serie A? quanti ricavi dai diritti tv arrivano dall'estero? Secondo me zero. Noi siamo stati abili a creare il dualismo Mediaset-Sky per avere un risultato importante a livello economico. Se fossimo passato a livello di monopolio avresti incassato tanto all'inizio, ma poi sarebbe stata . Non puoi vendere sogni, ma solide realtà o il sistema salta perché le risorse sono limitate e non bastano per tutti. Siamo in difficoltà, il sistema incassa 100 e spende 150 per questo abbiamo messo la limitazione delle rose, il fair play e il tesseramento di due extracomunitari di qualità. Il sistema non sopporterebbe più nei prossimi 3 anni bacini d'utenza con poco appeal e questo non vale solo per la serie A, ma per tutte le Leghe. Io non ho fini personali, non ho avuto alcun vantaggio perché lavoro gratis e per 20 ore al giorno, manco mia moglie capisce perché lo faccio e me lo dice. Vogliamo cambiare o no questo sistema o vogliamo arrivare al capolinea prima di farlo? Il Parma oggi salta se non mette i soldi per gli adempimenti, a voi non frega nulla, ma a me si. Non cerco il consenso per mantenere una poltrona, io lavoro nell'interesse del sistema per evitare danni. Io cerco di aiutare tutti perché siamo alla deriva. Ci sono società di A, B e Lega Pro che sono ormai del gatto come si suol dire".

Sul fair play finanziario: "L'abbiamo approvato e ora stiamo decidendo i tempi per applicarlo. Come accaduto in passato ci sarà un periodo, circa un anno, per rientrare nei nuovi parametri. La comproprietà per me era una cosa assurda, illegittima e così l'abbiamo tolte dando a tutti un anno di tempo per adeguarsi e lo stesso faremo con il fair play. Anche per i debiti con le società esteri abbiamo fatto lo stesso e dato alle società un anno di tempo per sistemare le cose".
Accidenti che discorso avventato e privo di logica (guarda tu cosa mi tocca scrivere).

padregio

*
Lazionetter
* 770
Apparte lotito e tutto il resto, ma alla fine pubblicare una chiamata privata è reato o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: MagoMerlino il 13 Feb 2015, 13:58
Ah!
Per la Lazio, invece niente eh?
Davvero pensi che per la Lazio non ha nessun rapporto con le banche???

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 12:52
no no, io non sostengo Lotito, né i suoi discorsi moralizzatori ormai finiti nel cassetto.
Mi interesso poco degli orpelli, stiamo alla sostanza (sempre, quando c'è da criticarlo o da difenderlo).

La sostanza dice che a fronte di uno scontro di potere interno alla Federazione hanno messo in mezzo la Lazio.
Lotito lo doveva aprire? Nonostante io sia stato MOLTO critico su Tavecchio, a vedere il merito delle proposte in oggetto si, lo doveva aprire. Sia sul FPF, sia sui campionati, sia sugli arbitri. Quindi nel merito ci può stare, e, guarda un po', io ci riscontro anche possibili vantaggi per la Lazio se ste riforme dovessero andare in porto.

Benissimo, a fronte di questo scontro che succede?
Un pezzo di potere mette nel mirino la Lazio per colpire Lotito.
Se ieri per me questo era un dubbio, dopo ste intercettazioni fuffa la mia è quasi una certezza.
A questo punto io NON HO DUBBI su quel che devo fare.

Caro Tarallo, per me se c'è anche solo UNA partita come quelle passate in futuro tocca fare macello pe strada. UNA. Altro che aspettare che Biglia e De Vrij se ne vadano.
UNA partita demmerda come quelle viste e se replica in gran gala di via allegri.

Questo secondo me dovrebbero dire i laziali al posto di fare le pulci alla tattica lotitiana interna alla Federazione, che per giunta noi manco conosciamo.

Oh, me stanno a costringe a difenne una persona che detesto per difendere la Lazio.
La cosa mi innervosisce ancor di più.
Detto questo pur ritenendo i toni di Zanzalf come al solito eccessivamente provocatori, devo dì che anche a me stona la critica a Lotito OGGI.
Ieri la capivo, al 13 febbraio 2015, vedendo quanto accaduto negli ultimi tre giorni, francamente non la capisco.

Era un pò che nn frequentavo e nn scrivevo. Neanche commento Lotito
Sinceramente preferisco i toni alla Zanzalf che almeno è coerente sempre

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: padregio il 13 Feb 2015, 14:00
Apparte lotito e tutto il resto, ma alla fine pubblicare una chiamata privata è reato o no?

No, se serve a gettare fango su Lotito, a quanto pare.  8)

Ma a me sconvolge quetso nostro dividerci su una questione tanto lampante. Veramente...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
TMW - Lotito shock: "Fra 3 anni il sistema salta. Serve filtro per le promozioni"

Claudio Lotito, presidente della Lazio, nel suo lungo intervento in Lega Calcio ha parlato di programmi e fatto chiarezza sulle parole rivolte a Carpi e Frosinone emerse nell'intercettazione di questa mattina: "Inutile che ci prendiamo in giro c'è un atteggiamento consuetudinario, conservativo per mantenere in piedi certe logiche. Nel momento in cui vai a toccare certe posizioni la stampa, una certa stampa, si muove contro di te e iniziano delle manovre di delegittimazione per mantenere lo status quo. Io parlo di programmi mentre altri vogliono togliere Macalli per mettere Gravina presidente. Io non faccio nomi, ho detto una cosa diversa io propongo un programma preciso da condividere con le firme di molte società già sottoscritte. Io non faccio chiacchiere e non voglio occupare nessuna posizione. Io voglio solo l'interesse del sistema e forse sbaglio a farlo. Il sistema se continua così salta perché non ci sono più le condizioni economiche e normative per andare avanti. ci sono criticità che tutti conoscono che però nessuno vuol affrontare. Io voglio trasparenza che è una cosa diversa".

Carpi e Frosinone? "Io ho fatto un ragionamento semplice: è un problema sulla riforma dei campionato. Bisogna ridurre le squadre a 18 in A 18 B e due gironi da 18 in lega pro. Se salgono tre squadre dalla B che non hanno bacini d'utenza, ho detto Carpi e Frosinone perché sono in alto in B, il sistema non lo regge perché quando vado a vendere i diritti all'estero sono in difficoltà, con tutto il rispetto per queste società La prima è giusto che salga in Serie A, la seconda prenda dei soldi, anche 10 milioni, ma non sia legata alla promozione in Serie A. Il declino del campionato italiano è legato al fatto che tante squadre che dai dilettanti piano piano sono salite in Serie A. Come farà la Lega di Serie A, senza togliere nulla al valore di queste squadre, a gestire squadre con 1-2 mila spettatori in Serie A? quanti ricavi dai diritti tv arrivano dall'estero? Secondo me zero. Noi siamo stati abili a creare il dualismo Mediaset-Sky per avere un risultato importante a livello economico. Se fossimo passato a livello di monopolio avresti incassato tanto all'inizio, ma poi sarebbe stata . Non puoi vendere sogni, ma solide realtà o il sistema salta perché le risorse sono limitate e non bastano per tutti. Siamo in difficoltà, il sistema incassa 100 e spende 150 per questo abbiamo messo la limitazione delle rose, il fair play e il tesseramento di due extracomunitari di qualità. Il sistema non sopporterebbe più nei prossimi 3 anni bacini d'utenza con poco appeal e questo non vale solo per la serie A, ma per tutte le Leghe. Io non ho fini personali, non ho avuto alcun vantaggio perché lavoro gratis e per 20 ore al giorno, manco mia moglie capisce perché lo faccio e me lo dice. Vogliamo cambiare o no questo sistema o vogliamo arrivare al capolinea prima di farlo? Il Parma oggi salta se non mette i soldi per gli adempimenti, a voi non frega nulla, ma a me si. Non cerco il consenso per mantenere una poltrona, io lavoro nell'interesse del sistema per evitare danni. Io cerco di aiutare tutti perché siamo alla deriva. Ci sono società di A, B e Lega Pro che sono ormai del gatto come si suol dire".

Sul fair play finanziario: "L'abbiamo approvato e ora stiamo decidendo i tempi per applicarlo. Come accaduto in passato ci sarà un periodo, circa un anno, per rientrare nei nuovi parametri. La comproprietà per me era una cosa assurda, illegittima e così l'abbiamo tolte dando a tutti un anno di tempo per adeguarsi e lo stesso faremo con il fair play. Anche per i debiti con le società esteri abbiamo fatto lo stesso e dato alle società un anno di tempo per sistemare le cose".

Parole dure ma condivisibili.Lo dice uno che non lo sopporta e che quando lo vede cambia canale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Ho trovato questo...
1.Per la Corte di Cassazione la registrazione delle conversazioni è legittima. Lo dicono le sentenze numero 7239 del 1999 e la numero 36747 del 24 settembre 2003.
2.La registrazione (anche segreta) non costituisce reato, se e solo se a farla è chi partecipa alla conversazione. Ed il contenuto si può divulgare a meno che non vi siano specifici divieti alla divulgazione (come il segreto d'ufficio).

MagoMerlino

Visitatore

E' un frittomisto, ci saranno cose indubbiamente vere, sono le soluzioni che non si capiscono, soprattutto: dove fa a finire il merito sportivo?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: er polipo il 13 Feb 2015, 14:03
No, se serve a gettare fango su Lotito, a quanto pare.  8)

Ma a me sconvolge quetso nostro dividerci su una questione tanto lampante. Veramente...
e il bello che a livello di comunicazione stampa nessuno lo dice... assurdo. mi aspetto che Lotito faccia una bella denuncia a repubblica e iodice

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio: Iodice, se non interviene nessuno Repubblica banane 'Tirati in ballo presidenti Lega, Figc e arbitri'

"Spero che ora qualche autorevole personaggio dello sport nazionale possa adottare dei provvedimenti, anche perché sono stati tirati in ballo il presidente della Lega di serie A, quello di serie B, il presidente della Federazione italiana gioco calcio, il presidente della Federazione arbitri. Credo che qualcosa debba accadere, diversamente mi devo convincere che effettivamente siamo nella Repubblica delle banane". Così all'Ansa, Pino Iodice, dg dell'Ischia.

Calcio: Iodice, da Lotito minacce a me e ad altri

"Non ho scopi personali, non voglio arrivare alla Lega, non ambisco a poltrone nella Lazio, né nella Salernitana, assolutamente. Io l'ho fatto per abbattere questo muro di omertà. Le stesse minacce che Lotito ha fatto a me le ha fatte a tante altre persone, a tanti altri presidenti". Così, Pino Iodice, interpellato dall'Ansa.

Contenuto sponsorizzato

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379

porgascogne

Visitatore
ma quant'è bello il mondo degli idealisti
a me piacerebbe esserci nato, ma ahimè so' nato qua

questi, gli idealisti, dico, sostengono le battaglie di lotito in figc, sicuri che tutto possa cambiare e che, ovviamente, nel cambiamento la asmerda sconti le sue pene e la Lazio inizi a veleggiare verso maravigliose sorti e progressive

sono, quindi, convinti che lotito possa cambiare tutto, nel mondo del calcio
quando, nello stesso mondo del calcio, lotito non riesce a cambiare la posizione della Lazio e farla accedere in CL (dove, come dice kelly slater, abbasserebbe l'appeal della tenzone, restando così) da anni

voglio reincarnarmi così: idealista
quanto me piacete

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Si se l'intercettazione è illegalmente disposta.

Riprendo da un post su un altro forum che chiarisce il tutto

approfondimento merita la questione della divulgazione di intercettazioni illegalmente acquisite. Spesso è accaduto che alcuni quotidiani riproducessero brani di intercettazioni, non pubblicabili in quanto i relativi verbali non erano stati ancora depositati dal pm in visione alle parti e ai difensori (quindi ancora segreti), o perché addirittura si trattava di intercettazioni mai autorizzate dalla magistratura. Entrambi i comportamenti realizzano reati puniti dal codice penale: all'art. 326 c.p. sulla "Rivelazione di segreti d'ufficio" (primo caso) e agli artt. 617 e seguenti c.p. norme che riguardano l'illecita intercettazione, cognizione e diffusione di comunicazioni telefoniche e telematiche (secondo caso).

Tuttavia, i due tipi di comportamento presentano differenze notevoli. Nel caso previsto dall'art. 326 c.p., un giornale diffonde il contenuto di un'intercettazione regolarmente disposta dalla magistratura, limitandosi a violare il segreto istruttorio (divieto che cade nel momento in cui le intercettazioni vengono messe disposizione dei difensori). Qui non viene commesso alcun illecito nei confronti dell'intercettato. Il contenuto dell'intercettazione è vero, poiché proviene da una fonte ufficiale. Chi può lamentarsi è solo lo Stato, nelle persone degli inquirenti, i cui risultati investigativi potrebbero essere vanificati da una anticipata fuga di notizie. Tant'è che questo reato è perseguibile d'ufficio, non a querela di parte. In questo tipo di illecito i responsabili della pubblicazione si relazionano esclusivamente allo Stato e il diritto di cronaca non può subire limitazioni. Di conseguenza, l'intercettato non potrebbe chiedere ai responsabili della pubblicazione un risarcimento sulla base della semplice violazione del segreto, proprio perché il segreto non è previsto a tutela dell'intercettato, ma a garanzia del regolare svolgimento delle indagini.

Ben diverso è il caso della pubblicazione di conversazioni carpite con strumenti e modalità non consentiti dall'ordinamento (artt. 617 ss. c.p.), ossia a prescindere da qualsiasi provvedimento dell'autorità giudiziaria. Qui è improprio parlare di "intercettazioni", poiché non solo manca l'iniziativa della magistratura, unico organo che ha il potere di disporle, ma addirittura il modo in cui viene conosciuta la conversazione costituisce reato. Qui la notizia non esiste, essendo sorto in maniera illecita lo stesso fatto che l'ha generata.

Inoltre, ad escludere che in quest'ultima ipotesi possa invocarsi il diritto di cronaca vi è un fattore decisivo: la stessa strutturazione degli artt. 617 ss. c.p. Questi reati sono perseguibili a querela della persona offesa, non d'ufficio (a differenza di quanto accade per l'art. 326 c.p.). Qui i responsabili della pubblicazione si relazionano esclusivamente all'intercettato, il quale potrà quindi chiedere loro un risarcimento, perché queste norme lo tutelano da indebite interferenze nella propria vita da parte di terzi; interferenze che possono essere disposte soltanto dalla magistratura nei modi e nei termini stabiliti dalla legge.

E l'emanazione del D.L. 22 settembre 2006 n. 259 ("Disposizioni urgenti per il riordino della normativa in tema di intercettazioni telefoniche"), convertito in L. 20 novembre 2006 n. 281, conferma pienamente quanto appena detto. In esso è previsto l'obbligo dell'autorità giudiziaria di disporre "l'immediata distruzione dei documenti, dei supporti e degli atti concernenti dati e contenuti di conversazioni e comunicazioni, relativi al traffico telefonico e telematico, illegalmente formati o acquisiti", nonché dei "documenti formati attraverso la raccolta illegale di informazioni", vietando di eseguirne "copia in qualunque forma" (art. 1). E' stabilita la pena della reclusione da 6 mesi a 4 anni per chi "detiene gli atti, i supporti o i documenti di cui sia stata disposta la distruzione" (art. 3). Viene riconosciuta alla persona le cui comunicazioni o conversazioni illegalmente acquisite siano divulgate, una somma di denaro a titolo di risarcimento "in ragione di cinquanta centesimi per ogni copia stampata"; e una somma compresa tra Euro 50.000 ed Euro 1.000.000 "ove la diffusione sia avvenuta con mezzo radiofonico, televisivo o telematico" (art. 4).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: carib il 13 Feb 2015, 14:00
Accidenti che discorso avventato e privo di logica (guarda tu cosa mi tocca scrivere).

in effetti sei irriconoscibile!
:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

direi proprio di si.

Comunque carissimi, mi spiace, ma oggi vedo un sacco di falle in chi critica la posizione assunta da Lotito.
Ma perché NEL MERITO ci vedo l'interesse della Lazio.
Qua non stamo a parlà della Snam Sud o della Laurentina SrL.
Stiamo parlando del fatto che tramite la riforma delle leghe, il FPF e una diversa distribuzione delle competenze ci può essere un maggiore livellamento tra club (non a caso i piccoli stanno tutti o quasi con Lotito).
Sta cosa avvantaggia la Lazio o no?

A QUESTO me dovete rispondere, perché poi sulla base di questo tutto assume senso oppure no.

Se parlavamo della Snam Sud, cazzo se dovevamo arrabbiarci.
Anzi, Lotito andava scaricato di brutto, sommerso dalla montagna di accuse che gli stanno piovendo contro.

ma parliamo di proposte che rendono la Lazio (e non solo la Lazio) PIU' COMPETITIVA.
Le permettono di giocarsela non alla pari, ma di sicuro meglio, con le sue dirette concorrenti.
E allora come possiamo mettere la nostra guerra a Lotito davanti a questo?
Ma se non ci riusciamo adesso che aspettamo? Vent'anni? L'arabo coi sordi? I russi?
Se Lotito perde QUESTA partita, la perde la Lazio.

E in questa partita noi tifosi contiamo tanto, tanto, tanto.
Se lasciamo Lotito da solo probabilmente lo fanno a pezzi. Forse ce ne liberiamo. Forse.
Ma di sicuro ne usciamo pure noi con le ossa rotte.
Se Lotito vince diventa più distante il momento in cui ci libereremo di lui, è vero.
Ma la Lazio ne uscirebbe sicuramente rafforzata.

A me basta questo per sapere quel che fare.
Giù le mani dalla Lazio o le mani ve le mettiamo addosso noi.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: MagoMerlino il 13 Feb 2015, 14:06
E' un frittomisto, ci saranno cose indubbiamente vere, sono le soluzioni che non si capiscono, soprattutto: dove fa a finire il merito sportivo?

Il merito al primo posto.
Sarebbe bello sentire un parere di Bikila sul punto.

Contenuto sponsorizzato

Lorenzo1973

*
Lazionetter newbie
* 23
Ma lui è' proprio così, gli piace fare così.  :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2015, 14:08
ma quant'è bello il mondo degli idealisti
a me piacerebbe esserci nato, ma ahimè so' nato qua

questi, gli idealisti, dico, sostengono le battaglie di lotito in figc, sicuri che tutto possa cambiare e che, ovviamente, nel cambiamento la asmerda sconti le sue pene e la Lazio inizi a veleggiare verso maravigliose sorti e progressive

sono, quindi, convinti che lotito possa cambiare tutto, nel mondo del calcio
quando, nello stesso mondo del calcio, lotito non riesce a cambiare la posizione della Lazio e farla accedere in CL (dove, come dice kelly slater, abbasserebbe l'appeal della tenzone, restando così) da anni

voglio reincarnarmi così: idealista
quanto me piacete
Ma le motivazioni che lo spingono possono essere di vario genere anche e sopratttto di carattere personale, affermare però che sia solo così è ritenere di avere una verità assoluta.
A te delle cose che propone cosa non ti piace concretamente (se mettiamo da parte il pericolo per la Lazio, e tu in questo tuo intervento non ne parli)?
A me il discorso che la seconda di B se non ha bacino non possa salire ma solo ricevere un lauto riconoscimento in denaro pare una caxxata. Il fpf, il sorteggio arbitrale, la rosa a 24 elementi, i campionati con meno squadre, il controllo dei nuovi acquirenti di squadre di serie A sì.

Discussione precedente - Discussione successiva