Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 16:11
la mia rosa ideale è composta da 22 titolari + 8 giovani della primavera.
22 titolari + 8 giovani della primavera non ce li ha neanche il Bayern Monaco.
Non dobbiamo neanche esagerare.
Se avremo il doppio impegno (io il condizionale non posso non metterlo) penso che 18-19 tra titolari e primi ricambi e 6-7 primavera tra quelli già collaudati e un paio nuovi vadano più che bene.
Non ho mai avuto, personalmente, la smania di dover far giocare necessariamente i ragazzi. Del resto, i ragazzi bravi il posto se lo vanno a prendere da soli senza troppi cincischiamenti.
Però, personalmente, credo che siamo di fronte a una generazione di giocatori del nostro vivaio che mancava dai tempi di Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara.
Generazione, tra l'altro, che è già finita, nel senso che già quelli di adesso, i '97, non paiono essere sul livello dei migliori '95 e dei migliori '96.
Già si capisce che non è aria e chi segue molto il settore giovanile, lo diceva già due anni fa, dopo il trionfo con l'Atalanta.
Penso che questi ragazzi debbono crescere e non avere l'ansia di dover arrivare già pronti qui a luglio. Però, ecco, prima di andarmi a prendere altri Pereirinha in giro per l'Europa o altri Perea in giro per il Sudamerica, proverei a capire con grande attenzione ciò che sto costruendo in casa.