I nostri giovani in prestito: stagione 2014/2015

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2014, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 16:11
per come vedo il calcio io, crecco non potra essere la prima alternativa a lulic.
io penso che il centrocampo debba essere il reparto più robusto in assoluto e va rafforzato a dovere.
Nei 6 abbiamo già cataldi e già di per se è un azzardo, perchè vista la sua giovane età e la sua poca esperienza, il prossimo anno potrebbe stentare non poco (vedi keita).
la mia rosa ideale è composta da 22 titolari + 8 giovani della primavera.
per me crecco può rientrare negli 8 giovani, insieme ad Elez e Minala, tanto per fare altri nomi.

30 giocatori ?!?
Lasciare in tribuna giocatori titolari in serie B ?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
crecco minala filippini devono dimostrare ancora tanto prima di riprenderli e metterli in rosa, perche non siamo il sassuolo che puo permettersi di rischiare.
va monitorata la loro crescita, magari in serie a dall' anno prossimo per poi pensare di riprenderli, crecco come vice lulic quando in serie b sta giocando bene ma non ha mai segnato o minala come il giocatore che ci serve in mezzo al campo e un rischio enorme

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 16:11
la mia rosa ideale è composta da 22 titolari + 8 giovani della primavera.

22 titolari + 8 giovani della primavera non ce li ha neanche il Bayern Monaco.
Non dobbiamo neanche esagerare.
Se avremo il doppio impegno (io il condizionale non posso non metterlo) penso che 18-19 tra titolari e primi ricambi e 6-7 primavera tra quelli già collaudati e un paio nuovi vadano più che bene.

Non ho mai avuto, personalmente, la smania di dover far giocare necessariamente i ragazzi. Del resto, i ragazzi bravi il posto se lo vanno a prendere da soli senza troppi cincischiamenti.
Però, personalmente, credo che siamo di fronte a una generazione di giocatori del nostro vivaio che mancava dai tempi di Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara.
Generazione, tra l'altro, che è già finita, nel senso che già quelli di adesso, i '97, non paiono essere sul livello dei migliori '95 e dei migliori '96.
Già si capisce che non è aria e chi segue molto il settore giovanile, lo diceva già due anni fa, dopo il trionfo con l'Atalanta.

Penso che questi ragazzi debbono crescere e non avere l'ansia di dover arrivare già pronti qui a luglio. Però, ecco, prima di andarmi a prendere altri Pereirinha in giro per l'Europa o altri Perea in giro per il Sudamerica, proverei a capire con grande attenzione ciò che sto costruendo in casa. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2015, 16:50
22 titolari + 8 giovani della primavera non ce li ha neanche il Bayern Monaco.
Non dobbiamo neanche esagerare.
Se avremo il doppio impegno (io il condizionale non posso non metterlo) penso che 18-19 tra titolari e primi ricambi e 6-7 primavera tra quelli già collaudati e un paio nuovi vadano più che bene.

Non ho mai avuto, personalmente, la smania di dover far giocare necessariamente i ragazzi. Del resto, i ragazzi bravi il posto se lo vanno a prendere da soli senza troppi cincischiamenti.
Però, personalmente, credo che siamo di fronte a una generazione di giocatori del nostro vivaio che mancava dai tempi di Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara.
Generazione, tra l'altro, che è già finita, nel senso che già quelli di adesso, i '97, non paiono essere sul livello dei migliori '95 e dei migliori '96.
Già si capisce che non è aria e chi segue molto il settore giovanile, lo diceva già due anni fa, dopo il trionfo con l'Atalanta.

Penso che questi ragazzi debbono crescere e non avere l'ansia di dover arrivare già pronti qui a luglio. Però, ecco, prima di andarmi a prendere altri Pereirinha in giro per l'Europa o altri Perea in giro per il Sudamerica, proverei a capire con grande attenzione ciò che sto costruendo in casa.

D'accordissimo.
giusto un chiarimento: io parlavo di una rosa in grado di lottare per la CL e scudetto.
di solito in una stagione tra infortuni e giocatori che deludono le aspettative, c'è sempre da considerare un 15-20% di "contingency".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 17:09
D'accordissimo.
giusto un chiarimento: io parlavo di una rosa in grado di lottare per la CL e scudetto.
di solito in una stagione tra infortuni e giocatori che deludono le aspettative, c'è sempre da considerare un 15-20% di "contingency".

questa dovrebbe essere la regola
25 giocatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pomata il 09 Feb 2015, 17:21
25 giocatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati.

La rosa puo' essere molto + grande.

Ci sono gli under 21 illimitati.

Al momento, noi sforiamo avendo tanti giocatori che sono inutili o semi inutili (Ederson, Konko, Pere, Novaretti, Ciani).

I giovani devono essere forti e funzionali al gioco della squadra.

Cataldi il pallone lo sa toccare bene, ed e' utile.
Minala ha un bel tocco di palla ma deve migliorare nel velocizzare la giocata.
Crecco e' un corridore (alla Lulic) e visto che ci lamentiamo gia' dell'originale non sarebbe un passo in avanti.
Filippini potrebbe essere un alternativa a sinistra, ma non farei mai il cambio di uno tra Radu o Braafheid per Filippini. Me lo terrei come quinta scelta nel reparto centrale (dopo DV, Gentiletti, Hoedt e Maurizio) e come terza scelta a sinistra.

Altri sono fuori dal radar, anche chi sembrava promettere bene (Lombardi e Rozzi).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Pomata il 09 Feb 2015, 17:21

ma quali sono le regole per le rescissioni?
se una squadra un anno toppa la campagna acquisti poi l'anno successivo come fa a comprare altri giocatori qualor non riuscisse a smaltire gli esuberi?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 17:28
ma quali sono le regole per le rescissioni?
se una squadra un anno toppa la campagna acquisti poi l'anno successivo come fa a comprare altri giocatori qualor non riuscisse a smaltire gli esuberi?

Secondo me la procedura e' come per le liste Uefa. Fai una lista di 25 giocatori ad inizio campionato.
I giocatori non in quella lista non possono giocare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: skizzo87 il 09 Feb 2015, 17:48
Secondo me la procedura e' come per le liste Uefa. Fai una lista di 25 giocatori ad inizio campionato.
I giocatori non in quella lista non possono giocare

credo anch'io. sarebbe bello che le squadre che sforano paghino una multa per giocatore in eccesso da distribuire tra le altre squadre

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Fosse così il mercato di gennaio si può pure abolire (esagero).
Nel senso che o sostituisci uno della lista (tipo un infortunato alla Gentiletti) o devi prima vendere e poi comprare o comprare solo under 21.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 09 Feb 2015, 17:57
Nel senso che o sostituisci uno della lista (tipo un infortunato alla Gentiletti) o devi prima vendere e poi comprare o comprare solo under 21.

Lotito lo fa solo per quello :D

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 09 Feb 2015, 17:57
In serie B la lista bloccata è gia in vigore e non rappresenta affatto un ostacolo al mercato invernale.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
In prima squadra, il prossimo anno, terrei Cataldi, Crecco, Minala e Filippini.
Tutti gli altri, compreso Tounkara, in prestito a giocare

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Personalmente cederei Strakosha, Onazi, Pereirinha, konko, Novaretti Ciani per far posto a Guerrieri, Filippini, Minala, Crecco che sicuramente non sono inferiori ai primi.

Mattia lo manderei in prestito, ci credo davvero tanto nel ragazzo ed insieme a lui manderei Prce e Murgia...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: vagabond il 09 Feb 2015, 19:22
Personalmente cederei Strakosha, Onazi, Pereirinha, konko, Novaretti Ciani per far posto a Guerrieri, Filippini, Minala, Crecco che sicuramente non sono inferiori ai primi.

Mattia lo manderei in prestito, ci credo davvero tanto nel ragazzo ed insieme a lui manderei Prce e Murgia...

Io invece penso che Mattia,insieme a Prce e Verkaj,saranno i fuori quota della primavera,perché non hanno ancora completato il percorso.Terrei anche Murgia però e' un '96 e quindi dovrà partire.Filippini lo ritengo molto valido ma gli farei fare un altro anno in serie B così come Crecco!!!!

:p :p :p

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Giocano titolari Crecco, Filippini, Minala. Rozzi in panchina, Lombardi in tribuna.
Vinicius non è entrato ieri durante Perugia-Modena.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ma come collaudatore di sedie va alla grande.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Crecco, Filippini e Minala titolari, Rozzi e Zampa in panca (come Vinicius ieri), Lombardi a quanto pare manco in panca (e vorrei vedere, col 4-4-2 non c'entra niente); titolare pure Mendicino, che dovrebbe essere ancora di nostra proprietà, in Lega Pro.
Parzialmente OT: nel Vicenza gioca titolare (pure oggi) da inizio stagione, un nostro ex-primavera, Cinelli.

Citazione di: Cirrus Minor il 09 Feb 2015, 19:37
Io invece penso che Mattia,insieme a Prce e Verkaj,saranno i fuori quota della primavera,perché non hanno ancora completato il percorso.
Speriamo di no, i fuoriquota il più delle volte sono scarsini (e tali restano).

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Peccato non aver dirottato Lombardi in un'altra squadra durante l'ultimo mercato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: fiord il 15 Feb 2015, 09:44
Peccato non aver dirottato Lombardi in un'altra squadra durante l'ultimo mercato

Io penso che anche se non ha giocato molto, è un'esperienza importante per Lombardi o per qualsiasi altro giovane farsi un anno in Serie B. Per fare un esempio Sturaro, che ha 2 anni in più rispetto Lombardi, 2 anni fa fece un anno in prestito in Serie B al Modena non giocando quasi mai e facendo solo 8 presenze, la maggior parte dalla panchina, con 0 gol fatti e adesso Sturaro, dopo essersi fatto mezza stagione titolare nel Genoa, è stato acquistato dalla Juve.
E ce ne sono molti di casi che come Sturaro il primo anno in B non giocarono molto, lo stesso Cavanda quando andò in prestito al Bari giocò pochissimo e adesso è la prima riserva nella Lazio, Baselli che adesso è titolare nell'Atalanta il primo anno in B fece 13 presenze a Cittadella con 0 gol.

Discussione precedente - Discussione successiva