6 nazioni

Aperto da italicbold, 05 Feb 2015, 12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
La storia dell'Italia fuori dal 6 nazioni la rilanciano più qui in Italia che altrove.
E' il giornalismo italiano baby.
Come, nei primi anni, c'era sempre la filastrocca del 6 nazioni a Milano, oppure a Padova, o a Treviso.
Agli italiani, quando leggono la gazzetta dello sport o altro quotidiano sportivo, piace spendere il cervello.

Citazione di: Lativm88 il 16 Feb 2015, 13:14
scusa IB, ma quanto tempo ha a disposizione il giocatore per completare il suo movimento?
C'è gori sotto e anche la gamba di Parisse... l'inglese ci ha messo 2 ore a mettere il pallone a terra. Solitamente l'arbitro chiama tenuto alto e riprende il gioco, non aspetta la lotta libera a terra finché l'attaccante non la posiziona in meta... Sbaglierò eh.
A prescindere che fossero usciti o meno dal campo...

Dal campo non sono usciti, e nel movimento si vede chiaramente che il pallone tocca terra.
D'altronde, subito dopo aver verificato che il suo piede non tocca la linea laterale l'arbitro video ha subito guardato quello.
Purtroppo la meta era sacrosanta.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Gli inglesi hanno bellamente rotto il cazzo.
Loro e le loro teorie del piffero.
Hanno beccato tre mete da "una squadra modesta", che gli ha letteralmente regalato almeno una ventina di punti (oltre alla meta con il TMO che io non avrei mai dato).

Noi siamo degli imbecilli patentati (e le ultime notizie che si leggono non sono edificanti) ma se i simpaticoni sassoni evitassero ipotesi da decerebrati sarebbe meglio.
Anche perche' non sono passati secoli da quando l'Italia ha vinto 2 partite al 6 nazioni.

Che poi questi articoli danno nettamente la senzazione e l'idea della manovretta paracula, atta solo a stuzzicare l'italico orgoglio, cosi' che nelle sfide contro Francia, Galles e Scozia gli azzurri diano il fritto per vincere e dare una ricca mano ai bianchi delle 2 rose.
Ihmo, eh?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2015, 13:19
Dal campo non sono usciti, e nel movimento si vede chiaramente che il pallone tocca terra.
D'altronde, subito dopo aver verificato che il suo piede non tocca la linea laterale l'arbitro video ha subito guardato quello.
Purtroppo la meta era sacrosanta.

Non contesto che siano usciti o che abbia effettivamente messo la palla a terra.
Quello che contesto è la continuità del movimento che, secondo me, non c'è e che rende la meta non assegnabile.

Se io vengo placcato in area di meta devo mettere la palla a terra entro un tempo ragionevole. Non ho più di qualche secondo, altrimenti il movimento non è continuo e la meta non è valida.

Ricordo male io?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Comunque Stuart Lancaster, dopo che gli hanno riferito dell'articolo del Times, ha risposto di andare a chiedere ai suoi giocatori cosa ne pensassero dopo 80 minuti di battaglia contro gli italiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque il calo italiano, dopo qualche anno in cui sembravamo essere sulla buona strada, è dovuto al ricambio generazionale.

Dobbiamo essere bravi a sfruttarlo, magari anche adattando il nostro modo di giocare alle nuove individualità, neanche troppo malvagie, che stanno venendo fuori.

Nesta idolo

Visitatore
Mah IB, anche da studio l'arbitro (si quella gnocca di Beatrice per chi ha visto DMax) e non solo loro ma un po' tutti hanno detto che non era meta. Adesso non voglio insistere ma sia Vunipola che Gori escono con una parte del loro corpo oltre la linea laterale pur non toccando per terra e sbattono sulla bandierina prima di schiacciare. A me non sembra meta onestamente ma mi fido.
Comunque, Rugby in tv: su DMAX oltre 620mila spettatori per Inghilterra-Italia
Ottimi ascolti anche per la seconda partita degli azzurri nel Sei Nazioni 2015. Molto bene lo share
dmax social club
Continua ad andare bene il Sei Nazioni in tv: DMAX sabato pomeriggio ha raccolto 624mila telespettatori e uno share in crescita del 22% rispetto a un anno fa. Il comunicato del canale tv:

Nonostante le tre mete segnate dagli Azzurri di Brunel ai leoni di Lancaster nella fortezza di Twickenham, il match INGHILTERRA-ITALIA si è chiuso per 47 a 17 in favore degli inglesi. Su DMAX la partita è stata seguita da 624.000 telespettatori con il 3,9% di share sul pubblico totale (+ 22% rispetto al secondo incontro italiano del 2014), con un picco record di 718.000 ascoltatori alle ore 16:50. Nella fascia di programmazione del match, DMAX è stato il 6° canale più visto in Italia.
Sul target di riferimento, Uomini 20-49, la share è salita al 9,1% e DMAX si è assestato al 2° posto nel ranking canali, subito dopo Canale 5.
Su twitter, l'hashtag #ENGvITA ha raggiunto la 2^ posizione nei TT Italia.
A seguire, su DMAX IRLANDA-FRANCIA, match che si è chiuso con il risultato finale di 18-11, ha raggiunto 269.000 ascoltatori medi con l'1,5% di share sul pubblico totale (3,6% sul target Uomini 20-49 anni).

http://www.onrugby.it/2015/02/16/rugby-tv-su-dmax-oltre-620mila-spettatori-per-inghilterra-italia/

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Nesta idolo il 16 Feb 2015, 20:25
Mah IB, anche da studio l'arbitro (si quella gnocca di Beatrice per chi ha visto DMax) e non solo loro ma un po' tutti hanno detto che non era meta. Adesso non voglio insistere ma sia Vunipola che Gori escono con una parte del loro corpo oltre la linea laterale pur non toccando per terra e sbattono sulla bandierina prima di schiacciare. A me non sembra meta onestamente ma mi fido.

Quello che conta, nel rugby, é la linea laterale e i piedi (o qualsiasi altra parte del corpo).
Se hai il pallone in mano e tocchi con il piede (o altra parte del corpo) la linea laterale sei fuori.
Se invece stai in aria, anche se il pallone é uscito, questo é sempre in gioco.
Capita spesso che un giocatore salti, con i piedi dentro il terreno di gioco quindi non in contatto con le linee, e cerchi di prendere un pallone calciato dagli avversari.
Se riesce a rimandare il pallone in campo senza che questo tocchi le linea, il pallone é ancora in gioco.
Alla stessa maniera, per segnare una meta, basta che il pallone venga schiacciato sulla linea.
In quel caso la meta é valida.
Le bandierine che sono agli angoli del terreno di gioco non sono considerate linee, ma elementi dil gioco. Averla toccata non ha nessuna influenza.
Quello che conta é che il giocatore che portava il pallone non avesse toccato le linee laterali con qualsiasi parte del suo corpo.
Quando poi entra nella zona di meta, anche se Gori era sotto di lui, si vede chiaramente che il pallone tocca terra.
Quindi é meta.
C'é poco da dire.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2015, 13:27
Comunque Stuart Lancaster, dopo che gli hanno riferito dell'articolo del Times, ha risposto di andare a chiedere ai suoi giocatori cosa ne pensassero dopo 80 minuti di battaglia contro gli italiani.
Giusta osservazione. Spero non faccia lo stesso l'allenatore dell'under 20 inglese, non sarebbe piacevolissimo. Gli Inglesi provocano, esasperano la situazione ma lo fanno anche per darci una scossa, ne abbiamo bisogno come movimento. Ho letto non solamente qua, possibile migliore e aggiustamenti interessanti. Lascio ai più esperti le soluzioni ma spero ci avvengano concretamente, basta parole. Ma comunque non è tutto da buttare, per esempio la gente che segue e conosce il rugby sta aumentando anche grazie alle tv che lo offrono per fortuna in chiaro da DMax, a Nuvolari, alla Rai.
Magari distribuire in modo più equo i finanziamenti e non centralizzarli sul calcio, che ho praticato per anni e mi piace molto, non voglio fare l'ipocrita. Ma si esagera soprattutto nelle realtà locali dove è pieno di squadre che anche unendole non ne farebbero quasi quasi una decente.
Un pensiero alla famiglia del ragazzino di 13 anni che è morto dopo esser stato sostituito perché non si sentiva bene :((

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2015, 21:02
Quello che conta, nel rugby, é la linea laterale e i piedi (o qualsiasi altra parte del corpo).
Se hai il pallone in mano e tocchi con il piede (o altra parte del corpo) la linea laterale sei fuori.
Se invece stai in aria, anche se il pallone é uscito, questo é sempre in gioco.
Capita spesso che un giocatore salti, con i piedi dentro il terreno di gioco quindi non in contatto con le linee, e cerchi di prendere un pallone calciato dagli avversari.
Se riesce a rimandare il pallone in campo senza che questo tocchi le linea, il pallone é ancora in gioco.
Alla stessa maniera, per segnare una meta, basta che il pallone venga schiacciato sulla linea.
In quel caso la meta é valida.
Le bandierine che sono agli angoli del terreno di gioco non sono considerate linee, ma elementi dil gioco. Averla toccata non ha nessuna influenza.
Quello che conta é che il giocatore che portava il pallone non avesse toccato le linee laterali con qualsiasi parte del suo corpo.
Quando poi entra nella zona di meta, anche se Gori era sotto di lui, si vede chiaramente che il pallone tocca terra.
Quindi é meta.
C'é poco da dire.
Ok, perfetto! Grazie della spiegazione :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
In genere me sbaglio, e pure di parecchio, ma oggi me la sento calda.
Abbiamo in campo una nazionale assai nuova, con parecchi ragazzi, la Scozia gioca bene ma non é fenomenale. Avranno meno possibilità in touche con l'infortunio di Gray, il biondo che le prende tutte.
A me questa giovane generazione italiana piace, voglio vederli galoppare e far volare quel pallone fino alla meta.
Me la sento calda.
Mi sbaglio spesso, soprattutto con la nazionale, ma me la sento calda.
Ve lo volevo di.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Me so messo a spinge un armadio per essere con loro nell'ultima spinta.
Grande vittoria.
C'ho le lacrime. Grande vittoria.
Con un parziale di -10 dopo 10 minuti la partita era messa male, ma l'Italia, porco cazzo, é meglio di quello che avevo mostrato finora.
C'ho i brividi.
Avevo vinto a Murrayfield. .
Mo potemo rompe er culo ai francesi fra 15 giorni.

ps. La storia, i segni, il rugby é una scienza esatta. Nel primo tempo, alla seconda meta italiana é apparso un tifoso laziale con la sciarpa della Lazio (sopra c'era scritto "sto cazzo").
I segni non mentono. Vittoria doveva essere ed é stata.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Dopo 10 minuti ero incavolato con la squadra perchè pensavo ai nostri tifosi che erano andati al Murrayfield per essere nuovamente umiliati.
Poi la squadra mi ha sorpreso, hanno tirato fuori le palle come non vedevo da tempo, e abbiamo vinto meritatamente, anche se avremmo potuto farlo prima, ma forse è meglio così.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Alla fine ho gioito come dopo una vittoria della Lazio.

Una vittoria importantissima, meritatissima, e voluta con tutte le proprie forze dai ragazzi.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2015, 17:21
ps. La storia, i segni, il rugby é una scienza esatta. Nel primo tempo, alla seconda meta italiana é apparso un tifoso laziale con la sciarpa della Lazio (sopra c'era scritto "sto cazzo").
I segni non mentono. Vittoria doveva essere ed é stata.

Questo episodio non l'ho notato, ma è splendido.

Il rugby è sport di squadra per eccellenza e due mete su tre sono state di squadra. Che c'è di più gustoso di così?!?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Ho visto, purtroppo, solo il secondo tempo. Che tensione. Honore ha ibbì per aver finalmente azzeccato una previsione.

Mi spiegate perché il cronista voleva la meta tecnica nei minuti della mischia infinita?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Feb 2015, 17:22
Alla fine ho gioito come dopo una vittoria della Lazio.

Una vittoria importantissima, meritatissima, e voluta con tutte le proprie forze dai ragazzi.
Anche io. E io di rugby (e anche di calcio :=)) ) non capisco un cazzo...

Incaxxato come una iena per tutti quei calci di punizione buttati al cesso, soprattutto l'ultimo centralissimo...

Grandi ragazzi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: cartesio il 28 Feb 2015, 17:43
Ho visto, purtroppo, solo il secondo tempo. Che tensione. Honore ha ibbì per aver finalmente azzeccato una previsione.

Mi spiegate perché il cronista voleva la meta tecnica nei minuti della mischia infinita?

Secondo me l'arbitro ha fatto bene.
L'ultima mischia é stata bellissima, per i puristi, e giocata bene da entrambe la parti.
Bisogna immaginare che c'erano 900 chili da una parte e 900 dall'altra. La tensione era al massimo.
La Scozia resisteva, ha commesso due penalità, pero' non c'é stata una vera dominazione italiana, la meta tecnica si da quando una delle due mischie prende il sopravvento in maniera netta e gli altri smettono di spingere e si buttano in terra solo per impedire agli avversari di avanzare. Quando c'é antigioco.
E in genere dopo una serie ripetuta di falli.
In quel caso gli scozzesi hanno giocato il gioco.
Poi ha scelto di dare una penalità agli scozzesi, che poteva anche starci.
La meta tecnica la da alla fine, quando gli scozzesi, in quel caso si, non giocano più e si mettono tutti fuori gioco e impediscono agli italiani di entrare nell'area di meta.
Li l'intenzionalità é stata flagrante, tanto che da un cartellino giallo anche a uno scozzese.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tanto per smorzare un po' l'entusiasmo, posto un dato inquietante.

Finora nel 6 Nazioni under 20, l'Italia ha perso rispettivamente, contro Irlanda-Inghilterra-Scozia, per: 49-15/61-0/45-0.

In prospettiva futura c'è comunque di che essere preoccupati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Perché bisogna smorzare l'entusiasmo? Godiamoci la vittoria sperando di festeggiarne un'altra a breve.

Discussione precedente - Discussione successiva