Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Feb 2015, 09:04
Giustamente, L. e le partite truccate....

che bello scoprire quanto ci odiano.

19 febbraio 2015

Malagò: «Ok Tavecchio» Ma Lotito potrebbe rientrare dalla finestra (Gazzetta dello Sport)
Articolo letto: 166 volte

Applausi del Coni al presidente Figc per la gestione della delega. Se però la Lega designasse comunque Lotito per le riforme?

Alessandro Catapano
Valerio Piccioni
[...]

Aspettiamo la firma di Galdi e poi cominciamo a preoccuparci...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Feb 2015, 09:04
Giustamente, L. e le partite truccate....

che bello scoprire quanto ci odiano.

19 febbraio 2015

Malagò: «Ok Tavecchio» Ma Lotito potrebbe rientrare dalla finestra (Gazzetta dello Sport)
Articolo letto: 166 volte

Applausi del Coni al presidente Figc per la gestione della delega. Se però la Lega designasse comunque Lotito per le riforme?

Alessandro Catapano
Valerio Piccioni

IL GRANDE DUBBIO
Ma sulla «traduzione» della svolta, le interpretazioni non sono identiche. Damiano Tommasi, presidente Aic e consigliere federale, sembra dubbioso: «La delega la potrà togliere solo il Consiglio e quindi aspetteremo per vedere se ci sarà questa decisione e che risvolti avrà, anche perché tra i poteri di Lotito c'era anche una sua presenza fissa in federazione». Come dire: non è che il cambiamento di Palazzo Chigi si ridurrà in una questione di forma con Lotito ancora nel ruolo di chi dà le carte in Figc sulle cose che contano? Tavecchio ritiene di aver già compiuto due passi importanti, il duro comunicato di censura dopo la telefonata Iodice-Lotito, e la volontà di riprendersi la delega. Il suo ruolo può arrivare fino a quel confine, ma non oltrepassarlo. Cioè: la Lega di A ha l'autonomia per sentirsi rappresentata da Lotito. Anche al tavolo delle riforme, nella eventuale commissione ristretta che si formerà? Su questo punto, il dibattito è aperto. La Lega, come tutte le altre componenti, avrà il diritto di metterci chi vuole, ma qualcuno potrebbe suggerirle l'ingresso di Beretta o del direttore generale Brunelli al posto del numero uno laziale, che tra l'altro in queste ore viene chiamato in causa da un sito romeno per una presunta combine di Dinamo-Lazio 1-3 del 2007, playoff di Champions (la Direzione nazionale anticorruzione di Bucarest avrebbe aperto un'inchiesta). In ogni caso, una presenza di Lotito al tavolo delle riforme – seppure da «semplice» rappresentante, non più da deus ex machina — non sarebbe festeggiata a Palazzo Chigi. Intanto il Tribunale federale nazionale ha respinto i ricorsi dell'Assocalciatori sul «tetto delle rose» e il cambiamento dei criteri di «onorabilità » per il ruolo di dirigente di società o associazione.

Non c'è niente da fa rimangono sempre col solito dubbio.......

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio:Albertini "Lotito irritante, rischio passione tifosi"

Era l'alternativa a Carlo Tavecchio, ma il calcio italiano ha scelto di mettere alla presidenza della Figc l'ex numero 1 della Lnd e Demetrio Albertini ha deciso di farsi da parte. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport l'ex Milan affronta i temi d'attualita' della politica sportiva, partendo dalla telefonata-choc di Lotito con il dg dell'Ischia, Iodice. "Un aggettivo per il patron della Lazio? Irritante. Ma tutto questo non mi stupisce - spiega Albertini -. E' una situazione imbarazzante, che puo' minare l'entusiasmo e la passione dei tifosi. Io sono rimasto fuori da tutto, ma non mi dimettero' mai dall'essere un tifoso. Premetto di non essere in campagna elettorale. Tuttavia, se guardo alla Federazione, noto che ogni giorno c'e' qualcosa da discutere, e non in senso positivo. Mi dispiace perche' la Figc e' un organo istituzionale, e' un patrimonio sociale di tutto il Paese ed e' per questo che, di fronte alle frasi di Lotito, non basta dissociarsi con le parole".Tavecchio, pero', ha tolto a Lotito le deleghe alle riforme."Questa e' la conseguenza di comportamenti non idonei al ruolo", taglia corto Albertini che sul silenzio-assenso della stragrande maggioranza dei club di A, dice: "alcuni presidenti sono lontani dalla gente che ama il calcio. Girando per strada percepisci la diffidenza dei tifosi: sospettano che ci sia sempre qualcuno che voglia fare i propri interessi". Sui social network ha scritto: "io tifo Carpi e Frosinone". "Mio figlio - spiega Albertini - e' tifoso del Sassuolo e mi ha chiesto: perche' non possiamo stare in Serie A, pur avendo battuto Inter e Milan? Arrivare a mettere in discussione il merito sportivo e' un'aberrazione. Per me Empoli, Chievo e Sassuolo sono esempi da seguire". Albertini, ex presidente del club Italia, parla anche della Nazionale e delle richieste di Conte. "Per me la priorita' e' concedere il tempo giusto per preparare l'Europeo e questo e' stato fatto. Gli stage non sono essenziali. Conte e' stato un grande acquisto ma in Figc e' difficile trovare equilibrio tra i vari interessi, serve una mediazione che a volte non e' nelle corde di Antonio. Se fossi diventato io presidente chi avrei scelto? Non avevo contattato nessuno, ma i primi due della lista erano sicuramente Conte e Mancini". Sulle riforme per rilanciare il calcio italiano Albertini la pensa cosi': "Lotito dice che il sistema sta saltando, ma non si tratta di cambiare le regole bensi' di avere obiettivi comuni. Oggi la B, la Lega Pro, i campionati giovanili viaggiano a compartimenti stagni. La madre di tutte le riforme e' la riduzione delle squadre professionistiche? Bene. La chiave, tuttavia, non e' il numero dei club ma la missione da assegnare ai campionati, con una riforma organica del sistema. Oggi bisogna rigenerare il mercato interno, altrimenti la A continuera' a sponsorizzare le categorie inferiori e tutto il calcio sara' sotto schiaffo della Lega maggiore, anche politicamente. E poi non aiuta il fatto che la mutualita' dei diritti tv, prevista dalla Legge Melandri, non sia sotto il controllo della Figc: cosi' tutto si riduce a spartizione di soldi, a scapito della programmazione sportiva". Gli arbitri sono sempre nel mirino dei presidenti e alcuni invocano il sorteggio."L'Uefa ci insegna quanto sia importante il designatore, quanto sia essenziale affidare alle persone e non al computer la crescita e la selezione della classe arbitrale. Io voglio il designatore". L'Aia si era schierata per Albertini presidente: "in quell'occasione Nicchi ha dimostrato indipendenza. Detto questo, gli arbitri sono un settore di servizio: sono patrimonio di tutti, non di un solo candidato".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: nestorburma il 19 Feb 2015, 09:32
Aspettiamo la firma di Galdi e poi cominciamo a preoccuparci...

chi è ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2015, 10:47
chi è ?

Uno dei membri di quella ristretta schiera di giornalisti che le procure della repubblica di questo moribondo paese usano come fonte di notizie.

Auricchio: Mentre Galdi era una fonte utile per le indagini sul mondo del calcio, non ho parlato con la Sarzanini. [...] Ho chiesto a Galdi delle informative e mi ha detto che la prima delle tre girava tra la stampa, senza essere preciso. [...] I contatti con Galdi sono iniziati dalla fine del 2003. Siamo amici e io l'ho anche utilizzato per apprendere notizie investigative nell'ambito delle indagini sul calcio. Mi chiamava frequentemente per tenermi informato su tutti i fatti che conosceva all'interno del mondo sportivo. Lo faceva perché era gratificato dal collaborare con gli investigatori.

Questo sopra è uno stralcio dell'interrogatorio del prode colonnello in merito alla fuga di notizie in occasione dell'indagine su calciopoli, tanto per capire il livello delle indagini...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: nestorburma il 19 Feb 2015, 11:37
Uno dei membri di quella ristretta schiera di giornalisti che le procure della di repubblica di questo moribondo paese usano come fonte di notizie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Precisione il 19 Feb 2015, 10:46

Sui social network ha scritto: "io tifo Carpi e Frosinone". "Mio figlio - spiega Albertini - e' tifoso del Sassuolo e mi ha chiesto: perche' non possiamo stare in Serie A, pur avendo battuto Inter e Milan? Arrivare a mettere in discussione il merito sportivo e' un'aberrazione. Per me Empoli, Chievo e Sassuolo sono esempi da seguire".

quindi Albertini, brianzolo ed ex grande giocatore del Milan e della Nazionale italiana, avrebbe un figlio tifoso del Sassuolo.   :lol:

tra l'altro Demetrio, persona molto intelligente, fa finta di non aver capito il vero senso delle uscite, pur triviali, di Lotito.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Precisione il 19 Feb 2015, 10:46

Era l'alternativa a Carlo Tavecchio, ma il calcio italiano ha scelto di mettere alla presidenza della Figc l'ex numero 1 della Lnd e Demetrio Albertini ha deciso di farsi da parte. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport l'ex Milan affronta i temi d'attualita' della politica sportiva, partendo dalla telefonata-choc di Lotito con il dg dell'Ischia, Iodice. "Un aggettivo per il patron della Lazio? Irritante. Ma tutto questo non mi stupisce - spiega Albertini -. E' una situazione imbarazzante, che puo' minare l'entusiasmo e la passione dei tifosi. Io sono rimasto fuori da tutto, ma non mi dimettero' mai dall'essere un tifoso. Premetto di non essere in campagna elettorale. Tuttavia, se guardo alla Federazione, noto che ogni giorno c'e' qualcosa da discutere, e non in senso positivo. Mi dispiace perche' la Figc e' un organo istituzionale, e' un patrimonio sociale di tutto il Paese ed e' per questo che, di fronte alle frasi di Lotito, non basta dissociarsi con le parole".Tavecchio, pero', ha tolto a Lotito le deleghe alle riforme."Questa e' la conseguenza di comportamenti non idonei al ruolo", taglia corto Albertini che sul silenzio-assenso della stragrande maggioranza dei club di A, dice: "alcuni presidenti sono lontani dalla gente che ama il calcio. Girando per strada percepisci la diffidenza dei tifosi: sospettano che ci sia sempre qualcuno che voglia fare i propri interessi". Sui social network ha scritto: "io tifo Carpi e Frosinone". "Mio figlio - spiega Albertini - e' tifoso del Sassuolo e mi ha chiesto: perche' non possiamo stare in Serie A, pur avendo battuto Inter e Milan? Arrivare a mettere in discussione il merito sportivo e' un'aberrazione. Per me Empoli, Chievo e Sassuolo sono esempi da seguire". Albertini, ex presidente del club Italia, parla anche della Nazionale e delle richieste di Conte. "Per me la priorita' e' concedere il tempo giusto per preparare l'Europeo e questo e' stato fatto. Gli stage non sono essenziali. Conte e' stato un grande acquisto ma in Figc e' difficile trovare equilibrio tra i vari interessi, serve una mediazione che a volte non e' nelle corde di Antonio. Se fossi diventato io presidente chi avrei scelto? Non avevo contattato nessuno, ma i primi due della lista erano sicuramente Conte e Mancini". Sulle riforme per rilanciare il calcio italiano Albertini la pensa cosi': "Lotito dice che il sistema sta saltando, ma non si tratta di cambiare le regole bensi' di avere obiettivi comuni. Oggi la B, la Lega Pro, i campionati giovanili viaggiano a compartimenti stagni. La madre di tutte le riforme e' la riduzione delle squadre professionistiche? Bene. La chiave, tuttavia, non e' il numero dei club ma la missione da assegnare ai campionati, con una riforma organica del sistema. Oggi bisogna rigenerare il mercato interno, altrimenti la A continuera' a sponsorizzare le categorie inferiori e tutto il calcio sara' sotto schiaffo della Lega maggiore, anche politicamente. E poi non aiuta il fatto che la mutualita' dei diritti tv, prevista dalla Legge Melandri, non sia sotto il controllo della Figc: cosi' tutto si riduce a spartizione di soldi, a scapito della programmazione sportiva". Gli arbitri sono sempre nel mirino dei presidenti e alcuni invocano il sorteggio."L'Uefa ci insegna quanto sia importante il designatore, quanto sia essenziale affidare alle persone e non al computer la crescita e la selezione della classe arbitrale. Io voglio il designatore". L'Aia si era schierata per Albertini presidente: "in quell'occasione Nicchi ha dimostrato indipendenza. Detto questo, gli arbitri sono un settore di servizio: sono patrimonio di tutti, non di un solo candidato".

Babú, Kabine&Co - I baby sudamericani Sanabria e Paredes, acquistati dalla Roma a gennaio 2014, furono inizialmente parcheggiati a Sassuolo e Verona al fine di figurare come trasferimenti interni alla Lega nell'estate successiva. Al centrocampista Obeng venne data un'altra consegna: riempire lo slot fino al termine del campionato, istruzioni che osserverà anche al Napoli. Non è il primo caso che ricordiamo in Italia dettato da una strategia lecita ma controversa, che ricicla calciatori a meri fermacarte. Chi ricorda Babú, ex pupillo di Zeman, prelevato e poi allontanato dalla Roma per accogliere Gervinho? Sempre in giallorosso l'ivoriano Amara Konaté, ex Parma, venne dirottato in Catalogna per far posto all'arrivo di Maicon. Storie che hanno lo stesso amaro finale di Jean Koffi e Mehdi Kabine, che videro il logo del Napoli solo alla firma dei documenti. Sogni infranti, destini paralleli tra caselle e gloria effimera. Proprio come una slot machine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
repubblica, gazzetta, corriere, delrio*, malagò, nicchi, marotta, pallotta, albertini, tommasi, ulivieri, pasqualin  ... si è schieratata la prima linea dell'ancien régime, con armi ed armature.
E' ovvio che si tratta di un assalto all'arma bianca per sovvertire il voto di questa estate.
Massiccio e senza scrupoli per riprendere il potere al più presto, prima che le riforme prospettate possano in qualche modo sovvertire il duopolio drogato che si sono acchittati e privare i tanti figuri in campo del potere di veto e condizionamento (cone le ovvie rendite sottostanti) che nel tempo si sono arrogati.
Anche le dichiarazioni dei tanti chierici dell'ultima ora non hanno nulla di casuale. Chiaro che fossero state messe a punto sin dal giorno in cui iodice è stato ingaggiato.
E, certo, non si fermeranno con la vittoria di facciata di questi giorni. Mireranno al colpo grosso, costi quel che costi.
Io, ripeto ancora una volta, ho parecchie perplessità sul personaggio Lotito e sulle sue mire. Così come sono tutt'altro che sicuro che la riforma da lui caldeggiata sia la migliore possibile.
Quello di cui però mi sto convincendo - la potenza del fuoco di sbarramento opposto e la totale assenza di scrupoli dimostrata mi confermano nel convincimento - è che se passasse la linea albertini-tommasi-fiat-unicredit-aia-procuratori il futuro sarebbe assai buoio.

* renzi che, contestualmente, fa marchetta pro fiat a mirafiori

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Pergianluca il 19 Feb 2015, 11:55
repubblica, gazzetta, corriere, delrio*, malagò, nicchi, marotta, pallotta, albertini, tommasi, ulivieri, pasqualin  ... si è schieratata la prima linea dell'ancien régime, con armi ed armature.
E' ovvio che si tratta di un assalto all'arma bianca per sovvertire il voto di questa estate.
Massiccio e senza scrupoli per riprendere il potere al più presto, prima che le riforme prospettate possano in qualche modo sovvertire il duopolio drogato che si sono acchittati e privare i tanti figuri in campo del potere di veto e condizionamento (cone le ovvie rendite sottostanti) che nel tempo si sono arrogati.
Anche le dichiarazioni dei tanti chierici dell'ultima ora non hanno nulla di casuale. Chiaro che fossero state messe a punto sin dal giorno in cui iodice è stato ingaggiato.
E, certo, non si fermeranno con la vittoria di facciata di questi giorni. Mireranno al colpo grosso, costi quel che costi.
Io, ripeto ancora una volta, ho parecchie perplessità sul personaggio Lotito e sulle sue mire. Così come sono tutt'altro che sicuro che la riforma da lui caldeggiata sia la migliore possibile.
Quello di cui però mi sto convincendo - la potenza del fuoco di sbarramento opposto e la totale assenza di scrupoli dimostrata mi confermano nel convincimento - è che se passasse la linea albertini-tommasi-fiat-unicredit-aia-procuratori il futuro sarebbe assai buoio.

* renzi che, contestualmente, fa marchetta pro fiat a mirafiori

OT
Se questo fosse lo scenario, Piergianluca io mi sentirei comunque di stare dalla parte giusta. Con tutte le infinite, personali e oggettive remore che possiamo immaginare, ma dalla parte del Presidente Lotito.

E lui, poi mi verrebbe da pensare, ha avuto a che fare con quelli di Casal di Principe, ha girato con la scorta... figuriamoci se si imbarazza di fronte a Albertini o con Malagò...
Voglio dire, ad una cena di Lazionet anni fa Lotito arrivò dotato di certi guardaspalle che... sembrava "Ghette", il boss del film "A qualcuno piace caldo" quando arriva in Florida...
:D :D :D
EOT

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Pergianluca il 19 Feb 2015, 11:55
...

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Si stanno agitando, piccinini.

Peccato che il Milan e merdaset stiano appoggiando il programma di Lotito, e non poteva essere altrimenti, visto che merdaset vuole che i soldi con cui paga il calcio vadano al milan, e non alla rube e alle merde, e vuole che la torta sia la più ricca possibile (con buona pace del Carpi). E andando al Milan (cioè una distribuzione più equa, sul modello inglese invece che su quello mafioso nostrano), incidentalmente vanno pure alla Lazio.

:bakar: :band: :srm: :cool4: :cool4: :sum: :bann: :bann: :bann:

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma, in sostanza, dei presidenti di A, a parte palletta, agnelli e, in parte Della Valle, gli altri sono tutti con Lotito?

E come farebbero a sovvertire i dati della Lega, cioè a togliere potere a Lotito ?

Contenuto sponsorizzato

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

- Loti'... te l'avevo detto... non te mette contro li poteri-forti...
- aaaa Tave'... statte carmo e numme sbomballa'... io so' venuto attrezzato de sti belli regazzi... ahò, è tutta gente 'strutta, so' tutti annati a scola sa'... a 'mparà l'ubbiconzistam... tutti morto fini, educati... me faranno fa' la mia porca figura pure a petto a Nicchio e Malagodi... quanno che entro in Federazzione io co' questi a famme d'accompagno faccio largo peggio der carro de Apollo... che forze tu no'o sai ma er caro de Apollo era un caro trainato no da 'n cavallo ma da 'n leone e 'n cinghio e circondato dalle figure delle Ore e preceduto dall'Aurora... hi hi hi...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ma forse manco e' sicuro che  il consiglio gli leva la delega..guardampo'...abbiamo avuto 3 societa' che si sono schierate contro Lotito ( flore juve e riomma ) e altre 3 o 4...penso a galliani..campedelli..pozzo..a favore...e tutti gli altri che so' stati in silenzio?? che ne pensa cairo? e de laurentiis...e l'atalanta..il verona..il cagliari..?? si dice chi tace acconsente..ma acconsente a cosa?? alla decaduta delle deleghe per lotito?? o tacendo acconsentivano alle dichiarazioni di lotito ?? e' tutto da vedere ragazzi !! una cosa sola e' certa... :asrm

JokerBiancoBlu

*
Lazionetter newbie
* 10
Facciamoli ragliare, stanno solo sfogando tutta la loro frustrazione post 26 Maggio poverini.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: JokerBiancoBlu il 19 Feb 2015, 14:29
Facciamoli ragliare, stanno solo sfogando tutta la loro frustrazione post 26 Maggio poverini.

E quanno je passa? :D

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Ma, in sostanza, dei presidenti di A, a parte palletta, agnelli e, in parte Della Valle, gli altri sono tutti con Lotito?

E come farebbero a sovvertire i dati della Lega, cioè a togliere potere a Lotito ?

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
bak

*
Lazionetter
* 20.168
"E' uno che lavora molto; dovrebbe evitare pessime frequentazioni, tipo Iodice"

Discussione precedente - Discussione successiva