Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.718
Altra partita steccata. Però questo Feyenoord mi sembra battibile e infatti nel primo tempo poteva prendere un'imbarcata. Qualificazione ancora aperta.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
ahahahah quanto godo. Sono riusciti a pareggiare in casa contro una squadra modestissima, che anche un Palermo avrebbe messo in difficoltà. La difesa olandese era terribile, avevano dei buchi clamorosi.
Poveri riommerds

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ralphmalph il 20 Feb 2015, 01:20
Vi state preoccupando delle scorribande di quattro teppistelli quando stiamo assistendo a scene ben più gravi. Social network e forum piscioruggine presi d'assalto da gente che invita il capitone a farsi da parte. Sto cercando di salvare il salvabile ma occorre la collaborazione di tutti...

infatti, e' un paio di mesi che lavoro nell'ombra...

per titty secondo me non ci sono problemi, altri invece per me sono persi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
Boni!
State boni. (cit)

Questi c'hanno un culo che gli fa regione a statuto autonomo; prudencia y giudizio.

Non vincono in casa da novembre, ma continuano ad essere secondi a distanza di sicurezza. Nonostante il gioco di merda sono ancora in corsa per il passaggio del turno.
Hanno già un culo che gli fa nazione, stemmerde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Considerato il risultato di Trebisonda di ieri il Napoli nel giro di due giornate qualche punticino glielo può rosicchiare.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: SABATINI, ROMA VIVE UNA SORTA DI FRUSTRAZIONE TECNICA = 'Col Feyenoord ho rivisto barlumi della squadra passata, serve ritrovare la fiducia'

"E' innegabile che la squadra adesso viva una sorta di frustrazione tecnica ma col Feyenoord ho rivisto barlumi della Roma passata". E' la disamina del momento della formazione giallorossa del direttore sportivo del club Walter Sabatini intervenuto ai microfoni di 'Roma Radio'. Dopo il sesto pareggio in casa il dirigente della Roma aggiunge: "Vedo che la Roma potrebbe ancora recuperare le sue trame di gioco offensivo e lo farà perché i ragazzi sono votati a questa idea e con loro l'allenatore. Dobbiamo avere fiducia, abbiamo un gruppo di calciatori forti che dimostreranno di esserlo centrando gli obiettivi -sottolinea-. Non vinciamo ma non perdiamo neanche, la differenza tra poter essere una cosa piuttosto che un'altra è minimale". Sulla ricetta per riportare la formazione di Garcia al gioco e ai risultati della scorsa stagione Sabatini spiega: "Quando le squadre vanno in difficoltà trovare le cause reali è sempre molto difficile. L'altro giorno sono stato nello spogliatoio e il modo di guardare dei calciatori è sempre lo stesso. C'è una condizione di forma precaria ma le partite le teniamo sempre, non abbiamo mai rotto gli argini. L'allenatore è lo stesso grande allenatore dello scorso anno e quindi ci ritroveremo. Alcune scelte che io stesso ho fatto potrebbero essere discutibili. Ad esempio, questa squadra avrebbe avuto bisogno di un paio di zampate vincenti, basterebbe pochissimo". Sul mercato invernale nessun rimpianto per il direttore sportivo giallorosso: "Ho fatto delle scelte a gennaio che confermerei: abbiamo preso Ibarbo e Doumbia che in assoluto sono molto forti ma magari ho sbagliato i tempi e i modi perché il primo era in via di guarigione e il secondo era in Coppa d'Africa. Questa squadra con un po' di fortuna tecnica sarebbe sicuramente un'altra squadra. Il campo comunque rivelerà il reale valore dei nuovi acquisti. Il Doumbia di ieri sera se fosse stato il Doumbia di quaranta giorni fa avrebbe fatto due gol". "Vorrei che la squadra ritrovasse l'armonia tecnico-tattica che ci faceva essere una squadra raccontata da tutti -dice Sabatini-. La Roma non si è accesa per una settimana ma per un anno e mezzo e in questo periodo è stata raccontata. Se c'è un desiderio forte è quello di ritrovare leggerezza nel gioco. Deficit nella preparazione? Magari una vittoria o una situazione favorevole ti fa correre e sentire leggero, a volte invece risultati poco brillanti ti fanno correre peggio. La condizione della squadra è sufficiente, non ci sono colpevoli, ci manca un po' di sprint. La Roma arriverà fino in fondo centrando i suoi obiettivi". Una parentesi Sabatini la dedica al compleanno del tecnico francese. "Oggi Garcia compie 51 anni e non mi sembrano tanti. Spero ritrovi anche lui la leggerezza nel gioco perché so che crede fermamente nella quadra e nei suoi giocatori -infine su Pjanic-. Penso sia difficile anche per i tifosi criticare alcuni calciatori come Miralem. Siamo abituati a vederlo risolvere problemi con un'invenzione tecnica ma ieri lo abbiamo visto correre molto, quindi spesso perde lucidità. Dobbiamo avere fede ma anche i calciatori devono avercela. Io li vedo allenarsi tutti i giorni e arrivare sul campo di allenamento due ore prima".

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non mi ero reso conto di quanto la Roma contasse su Benatia, Castan e Strootman. Credo che Manolas possa sostituire Castan, ma non Benatia che ha dimostrato di essere bravo anche nel far partire la manovra. Strootman è un vero valore aggiunto per questa squadra. Keita, De Rossi, Naingollan, non valgono l'olandese, che è ottimo nelle due fasi è che per fortuna ha finito la carriera (gli auguro ogni bene nel dopo-Roma, ovviamente, anche una guarigione portentosa).
La crisi della Roma è tecnica: i loro più grandi giocatori erano Benatia, Strootman e Totti, che  adesso non ci sono in un modo o nell'altro: la faccenda della preparazione è la foglia di fico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2015, 12:14
Non mi ero reso conto di quanto la Roma contasse su Benatia e Strootman.

Il salto di qualità erano sti due.
Si sapeva. Si vedeva.

poi l'altro anno gli andava ogni cosa stramaledettamente bene.
Ma anche questo anno.

Hanno un sacco di punti immeritati...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Rimango fedele alla mia teoria, si vende sulle fasce e si rafforza al centro.
Il Riomma ha venduto al centro (Benatia) e ha "rafforzato" le fasce (Iturbe).
Errore da principiante imho visto che Manolas è buono e nulla più e Yanga non vale Romagnoli.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Purtroppo nonostante tutto, stanno sempre lì. A -7 dalla Juve (tra 10 giorni ci giocano in casa) e, comunque, in corsa per l'E.L.

Quindi keep calm, romammerda e aspettiamo questi tre mesi che mancano dalla fine di tutto.
Poi, se vè tutto come dovrebbe, festeggeremo con trombette e putipù. Ma dopo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Si può dire che giocano molto peggio dello scorso anno.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2015, 13:15

Si puo' tranquillamente dire che sono tornati ai tempi di Luis Enrique.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Purtroppo nonostante tutto, stanno sempre lì. A -7 dalla Juve (tra 10 giorni ci giocano in casa) e, comunque, in corsa per l'E.L.

Quindi keep calm, romammerda e aspettiamo questi tre mesi che mancano dalla fine di tutto.
Poi, se vè tutto come dovrebbe, festeggeremo con trombette e putipù. Ma dopo.

Ma questo è verissimo.

Infatti per me chi vincerà lo scudetto questo anno sarà la squadra campione d'Italia più scarso di sempre...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 20 Feb 2015, 13:25
Ma questo è verissimo.

Infatti per me chi vincerà lo scudetto questo anno sarà la squadra campione d'Italia più scarso di sempre...

Peggio del Milan di Zaccheroni?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2015, 13:15

Il calcio è davvero uno sport pazzesco.
Per una serie di combinazioni (ambientali, caratteriali, culose) l'anno scorso sembravano uno squadrone. Eppure era evidente che non si trattava dell'Olanda del 74.
E' pure vero che quest'anno non gli è riuscito il giochetto di smontare e rimontare andandoci a guadagnare: la difesa, rispetto a quella della stagione passata, ha fatto un salto in dietro carpiato. Pensare di sostituire Strootman con quel fabbro belga-filippino è stata una visione durata giusto qualche mese. Così come inverosimile era pensare che gente come totti e derossi potesse ripetere una stagione come quella passata, avendo dimostrato entrambi ( non in due o tre anni, ma in un decennio e oltre) di vivere di alti e bassi continui.
Il valore, tecnico ma soprattutto umano, del loro mister era evidente sin da subito: gran paraculo, trascinatore di folle ed accentratore di meriti quando tutto va bene. Rosicone e antipatico quando le cose vanno male.
Insomma, solo un ambiente dopato e rin[...]to come il loro (e anche parte del nostro, a dire il vero) poteva pensare che si sarebbero ripetuti, addirittura migliorati.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Blueline il 20 Feb 2015, 08:37
Altra partita steccata. Però questo Feyenoord mi sembra battibile e infatti nel primo tempo poteva prendere un'imbarcata. Qualificazione ancora aperta.

hanno rischiato all'inizio, quando non avevano preso le misure ai garziani
ci hanno messo dieci minuti a incartargliela, poi

la rioma è il simulacro della squadra dello scorso anno

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
La roma dell'anno scorso non aveva le coppe. Questa é la spiegazione. Sono cotti quest'anno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: charlie il 20 Feb 2015, 13:38.
Insomma, solo un ambiente dopato e rin[...]to come il loro (e anche parte del nostro, a dire il vero) poteva pensare che si sarebbero ripetuti, addirittura migliorati.

Dici? Qua dentro a inizio anno se stavano a cacà sotto a decine...

Discussione precedente - Discussione successiva