Arrigo Sacchi, vergognati

Aperto da Sonni Boi, 16 Feb 2015, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Vergognoso ancor di più che giornali, trasmissioni di sport e allenatori lo difendono pure.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Qua c'è troppa gente razzista e antirazzista che si crede al centro del mondo quando al livello mondiale contiamo meno di zero.
In questi ultimi venti anni si contano centinaia di milioni di nuovi ricchi, nei paesi che erano ritenuti sottosviluppati Africa compresa e siccome checché se dica in questo mondo capitalistico le differenze sociali le fa il dio denaro credo che polemiche di questo tipo siano fuori dal tempo.
Tanto per fare una metafora è come se nel 410 dopo Cristo si sia dato del razzista ai romani che chiamavano barbari i barbari di Alarico mentre facevano il sacco di Roma.
Fra  50 anni di italiano non esisterà più nulla.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
E' un declino inevitabile quello della fine della concezioni nazionali/(istiche)
Una mutazione inarrestabile. Un processo che potrebbe avere derive positive
o drammatiche a seconda degli attori che lo gestiranno nei prossimi decenni.
Ma è un qualcosa di assolutamente certo.

Ai più è chiaro, resta qualche cialtrone come salvini o la lepen a cavalcare
questo tema per mero opportunismo politico.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 19 Feb 2015, 10:08

ma no.. é semplice.
di mattina in macchina sento un tecnico, allenatore, istruttore, di sera quelli che non la pensano come me e mestano nel torbido.
i piatti invece vanno lavati perché quando mangiamo li sporchiamo.   ;)

Ma certo che vanno lavati, mica penso che vivi in una caverna, il senso era un altro, comunque ora c'è Guidone accendi la radio ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: galafro il 19 Feb 2015, 10:20
Tanto per fare una metafora è come se nel 410 dopo Cristo si sia dato del razzista ai romani che chiamavano barbari i barbari di Alarico mentre facevano il sacco di Roma.
Fra  50 anni di italiano non esisterà più nulla.

rassegnati
la storia ha sconfitto i romani, e sta sconfiggendo anche i virili italici
il futuro è, grazieaddio, multiculturale e multietnico
con buona pace dei vdm pieni di umiltè

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Ieri ho visto il video incriminato. A me sembra un uomo invecchiato male.
Tra l'altro parla di quel suo anno al Real da direttore tecnico, dove, a suo dire, venivano criticati dalla stampa perché non schieravano i giocatori della cantera e spagnoli.
Insomma, una squadra che non riuscì quasi mai a lottare per la vittoria finale (esonero di Camacho ad inizio torneo), andata fuori agli ottavi di Champions con la Juve ed eliminata sempre agli ottavi, ma di Coppa del Re, dal Real Valladolid.
Si, il problema era la cantera iberica  :sisisi:

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Repubblica Sky Espresso e Pd si scandalizzano a targhe alterne.  Questo lo sappiamo da molto tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Sbracchiosauro il 20 Feb 2015, 02:51
rassegnati

Una mia curiosità: grazieaddio perché? Sono cresciuto con questa convinzione anche io, ma adesso ho dimenticato il motivo per cui dovrei essere contento di questa evoluzione. La domanda è posta seriamente.

Sacchi Arrigo non è razzista,, è un [...]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charles bukowski

*
Lazionetter
* 281
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Feb 2015, 10:31
E' un declino inevitabile quello della fine della concezioni nazionali/(istiche)
Una mutazione inarrestabile. Un processo che potrebbe avere derive positive
o drammatiche a seconda degli attori che lo gestiranno nei prossimi decenni.
Ma è un qualcosa di assolutamente certo.

Ai più è chiaro, resta qualche cialtrone come salvini o la lepen a cavalcare
questo tema per mero opportunismo politico.

non è vero
anzi, semmai vanno rafforzandosi i nazionalismi etnici... basta osservare cosa avviene nel mondo.
la favola della società multi-culti esiste solo in occidente.
io la penso come sacchi... sarò razzista? ...che ci vuoi fare? Sò gusti

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: charles bukowski il 20 Feb 2015, 13:36
non è vero
anzi, semmai vanno rafforzandosi i nazionalismi etnici... basta osservare cosa avviene nel mondo.
la favola della società multi-culti esiste solo in occidente.
io la penso come sacchi... sarò razzista? ...che ci vuoi fare? Sò gusti

nel breve, sembra... infatti ci sono i salvini e i lepen apposta per coltivare 'sti patetici sogni di conservazione di una cultura pura.
Anche gli integralisti, a modo loro, hanno la stessa concezione: noi puri, voi sozzi.

Entrambi, alla lunga, perdenti. Saranno i flussi delle moltitudini a rimescolarci nel corso del tempo. Ce sta poco da fa.
E non è questione di gusti quanto di mera constatazione

charles bukowski

*
Lazionetter
* 281
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Feb 2015, 13:45
nel breve, sembra... infatti ci sono i salvini e i lepen apposta per coltivare 'sti patetici sogni di conservazione di una cultura pura.
Anche gli integralisti, a modo loro, hanno la stessa concezione: noi puri, voi sozzi.

Entrambi, alla lunga, perdenti. Saranno i flussi delle moltitudini a rimescolarci nel corso del tempo. Ce sta poco da fa.
E non è questione di gusti quanto di mera constatazione

Ti chiedo di constatare meglio.
guarda che il mondo non è parigi-londra-new york

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: charles bukowski il 20 Feb 2015, 13:55
Ti chiedo di constatare meglio.
guarda che il mondo non è parigi-londra-new york

ok, constaterò

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Però ragazzi, si sta parlando semplicemente di calcio, di giovani dei vivai delle squadre italiane. E guardate che anche gli stranieri faticano quanto gli italiani nel passaggio giovanili-professionismo con la P maiuscola.
Sacchi secondo me sbaglia nel farne un discorso puramente "razziale". Dai vivai escono fuori, per il 95%, giocatori assolutamente impreparati al grande salto, siano essi italiani, croati, francesi, ghanesi, australiani...
Più che della crisi della nazionale, farei più un discorso a livello di club.
I problemi delle giovanili sono altri. Come li alleniamo 'sti ragazzi? Perché a 14-15 anni sono già pompatissimi con tanto di procuratori al seguito? E le raccomandazioni? Perché esistono, no?

Vorrei chiedere ai più esperti e mi sembra che in questo forum ci siano anche utenti che allenano squadre giovanili e che ne sanno enormemente più del sottoscritto

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Feb 2015, 14:32
Però ragazzi, si sta parlando semplicemente di calcio, di giovani dei vivai delle squadre italiane. E guardate che anche gli stranieri faticano quanto gli italiani nel passaggio giovanili-professionismo con la P maiuscola.
Sacchi secondo me sbaglia nel farne un discorso puramente "razziale". Dai vivai escono fuori, per il 95%, giocatori assolutamente impreparati al grande salto, siano essi italiani, croati, francesi, ghanesi, australiani...
Più che della crisi della nazionale, farei più un discorso a livello di club.
I problemi delle giovanili sono altri. Come li alleniamo 'sti ragazzi? Perché a 14-15 anni sono già pompatissimi con tanto di procuratori al seguito? E le raccomandazioni? Perché esistono, no?

Vorrei chiedere ai più esperti e mi sembra che in questo forum ci siano anche utenti che allenano squadre giovanili e che ne sanno enormemente più del sottoscritto
hai centrato un aspetto importante, te lo dico da allenatore di un altro sport, le raccomandazioni e non solo, per esempio nel mio caso i genitori, sono un enorme problema.

le federazioni poi lasciamole proprio perdere, centri di potere consolidati in cui tutto è immobile e proteso a mantenere lo stato acquisito in cui lo sport ed il risultato sportivo sono proprio l'ultimo degli interessi.

ce ne sarebbero di cose da dire

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Sbracchiosauro il 20 Feb 2015, 02:51
rassegnati
Vedo che di storia ne capisci poco
Se c'era una società multietnica allora era proprio la società romana mentre quelli di Alarico erano tutti alti biondi e con gli occhi celesti.
Il problema è se vuoi avere un compito nella vita che la natura t'ha dato apportando idee cultura e perché no progenie o vuoi andare a binarioy morto come tante razze umane e animali che si sono estinte

ian

*
Lazionetter
* 7.680
In ultima analisi, è in dubbio se sacchi sia razzista o meno, dipende dai punti di vista e dalla interpretazione che vogliamo dare alle sue parole.
Ciò che è fuor di dubbio è che il caravanserraglio mediatico che ha lapidato Tavecchio, e che avrebbe crocifisso Lotito, in questo ha fatto pippa.
Dunque, limortacciloro, sempre.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: galafro il 20 Feb 2015, 18:18
Vedo che di storia ne capisci poco
Se c'era una società multietnica allora era proprio la società romana mentre quelli di Alarico erano tutti alti biondi e con gli occhi celesti.
Il problema è se vuoi avere un compito nella vita che la natura t'ha dato apportando idee cultura e perché no progenie o vuoi andare a binarioy morto come tante razze umane e animali che si sono estinte

c'hai ragione
non ci sono negri italiani, mò me lo metto in firma
fuori gli stranieri negri senza compito nella vita dai confini italici

Contenuto sponsorizzato

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
ancora co le razze
mortacci vostri

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Sbracchiosauro il 20 Feb 2015, 18:35
c'hai ragione
non ci sono negri italiani, mò me lo metto in firma
fuori gli stranieri negri senza compito nella vita dai confini italici
Non giobbare facendo finta di non capire.
Questo è un popolo che  ha dato qualcosa al l'umanità, idee cultura opere d'arte e quant'altro.
Sei tu disposto a giocartele al ribasso a fronte di una società multietnica non di quattro gatti ma diciamo 50-50?
Sei disposto a trasformare il 50% delle tue chiese in moschee? (Telo dicieun miscredente che però coglie ogni occasione per andare a visitare una chiesa)
Sei disposto  giocarti valori acquisiti da secoli iscritti a caratteri cubitali nella ns tanto bistrattata costituzione come, libertà di espressione, parità fra uomo e donna primarietà dello stato laico sulle religioni ecc, ecc.
Come vedi non si tratta di bianco nero o negro come dici tu. Perché a meno che tu non voglia immaginare una società multietnica con i neri  e arabi tutti che vengano in Italia e i loro valori la loro cultura la debbano lasciare sul l'altra sponda.

Discussione precedente - Discussione successiva