Quei cattivoni dei tifosi della Lazio....

Aperto da Adler Nest, 19 Feb 2015, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dico solo che se ad Amsterdam cammini con una birra in mano, nel giro di 30 secondi qualcuno ti intima molto energicamente di buttarla. Idem se ti sbrachi appena appena su una panchina: o ti siedi composto, o ti multano seduta stante; se reagisci male, ti portano in caserma.

Ieri viceversa, a Roma, c'erano centinaia di bestie che si sfondavano di birra, dopodichè usavano la Barcaccia del Bernini come oggetto di tiro a bersaglio delle bottiglie per poi pisciarci dentro.

Nel vedere quelle scene ho provato e provo ancora una rabbia immensa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: pentiux il 20 Feb 2015, 19:17
Io continuo a pensare che la responsabilità sia di ALCUNI tifosi olandesi. E le forze dell'ordine dovrebbe essere in grado di consentire a me di girare per la città e vedere la partita tranquillamente, e di non farlo a chi ha intenzioni diverse.
Poi se le guardie franzose sò uguali alle italiane, non è che cambi molto il ragionamento...

Ti ribadisco. Siamo stati insieme a Madrid, per dirne una.
E se in quella trasferta (ipotesi fantasiona) ALCUNI tifosi della Lazio avessero chessò... rovinato Guernica, ne saresti stato corresponsabile?
Ma col caspio...
Pentiux, purtroppo non Alcuni, molti, tanti teppisti, troppi.
Li devi impedirgli di avvicinarsi.
Io la penso come IB

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Mi sembra allucinante che se dico le gestione dell'ordine pubblico a mio modo di vedere è in mani sbagliate a roma vuol dire che sono a fianco degli hooligans olandesi o che sono contento che hanno sfregiato Pza di Spagna.

Veramente non capisco come caxxo ragionate, scusate! Mica stiamo parlando di calcio che se sei della Lazio automaticamente sei anti-merd.e.

Io sto dicendo semplicemente che queste cose avverranno tante e tante altre volte perchè la gestione dell'ordine pubblico è affidata a persone fomentate, incompetenti e assetati di sangue. Poi magari mi sbaglio e in questo caso 'sto a dì una caxxata. Parlo con cognizione di causa e posso anche indicarvi "chi questi", ma eventualmente in privato perchè tante cose è meglio non dirle pubblicamente. Vi garantisco che non c'è molta differenza tra i caricati con i braccini tesi (che figurati se sto qui a difendere) e caricanti ovvero la PS.

Detto questo il 90% delle volte in queste cariche è abitudine della PS italiana lo sparare nel mucchio: vengono sempre presi i più cojxoni e più sprovveduti che pensano di farla franca mettendosi di lato, alzando le mani o cantando "Non violenza". E quelli boom te spaccano te fracassano ma con intento ben preciso: anche se non c'entri nulla ti devo far capire a botte che hai sbagliato tu ad andare lì con quelli e che la prossima volta ci devi pensare bene.
Io le ultime manifestazioni a roma con i casini (14 dicembre, 15 ottobre, 14 novembre, 18 ottobre ecc...) ci sono sempre stato e non da spettatore e vi garantisco che col  cavolo che mi faccio prendere quando arriva la carica perchè lo so prima, lo capisco 20 secondi prima degli altri perchè sono 24 anni che sto nelle piazze e so come muovermi e prendono sempre gli "innocenti" al 90% delle volte, quelli che non c'entrano niente perchè sono un obiettivo.

Detto questo vi invito a non prendere alla leggera una manganellata alla testa come se fosse una "cosetta": io ne ho presa una sola e ho una cicatrice in testa che mi attraversa quasi tutta la parte superiore del mio capo e l'ho presa di spalle mentre stavo cercando di fermare la folla inferocita che avanzava verso la polizia e questi da dietro mi hanno colpito facendomi svenire insanguinato a terra con la testa rotta. Non so se mi sono spiegato: ero a braccia larghe con le spalle alla PS per far indietreggiare la gente ed evitare incidenti proprio perchè avevo capito che stava per partire la carica e questi da dietro mi hanno spaccato la capoccia nonostante stavo cercando di evitare quello che poi è avvenuto subito dopo avermi addobbato: una bella carica e non di alleggerimento ma di quelle che vanno a fondo e non si fermano dopo 3-4 passi (e per fortuna hanno avuto la decenza di non prendermi a calci dato che ero a terra svenuto o peggio ancora di arrestarmi come fanno sempre).
Sono stato 7 gg senza equilibrio, con continue perdite di memoria, mal di testa da morire e pensavo che stavo per diventare deficiente nel vero senso della parola. Quindi non vi pensate che sia una stupidaggine....

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
...Quindi non vi pensate che sia una stupidaggine....cit.

non amo fare il difensore di categoria, sono alle soglie della pensione ormai ...:)

..ma in riferimento alla tua citazione vorrei risponderti....non vi pensate che...tondini di ferro...sampietrini...viti dei binari..tombini..bulloni di varia grandezza ...specchietti delle auto...bombe carta...molotov...breccole di varia grandezza sia una stupidaggine....
e per inciso l'ordine pubblico non si puo' sempre gestire con il compromesso....
..dimenticavo i svariati e variegati insulti :) ..e ma pero' siamo  pagati apposta....;) :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Feb 2015, 20:42
Dico solo che se ad Amsterdam cammini con una birra in mano, nel giro di 30 secondi qualcuno ti intima molto energicamente di buttarla. Idem se ti sbrachi appena appena su una panchina: o ti siedi composto, o ti multano seduta stante; se reagisci male, ti portano in caserma.

Ieri viceversa, a Roma, c'erano centinaia di bestie che si sfondavano di birra, dopodichè usavano la Barcaccia del Bernini come oggetto di tiro a bersaglio delle bottiglie per poi pisciarci dentro.

Nel vedere quelle scene ho provato e provo ancora una rabbia immensa.
Onestamente, io ad Amsterdam ci sono stato e la Gestapo non l'ho vista.
Ho visto uno che in un vicolo ha puntato un mio amico per rubargli il portaforgli e s'è beccato uno sganassone, ho visto un turista in mutande (e probabilmente sotto funghetti eheheh) prendere per venti minuti buoni le misure per tuffarsi in un canale e io questa fantomatica polizia olandese non l'ho vista.
Poi oh, ci sono stato 3 giorni e magari è solo un caso, ma tutta questa durezza non mi è sembrato di percepirla.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Thorin il 21 Feb 2015, 10:21
Ho visto uno che in un vicolo ha puntato un mio amico per rubargli il portaforgli e s'è beccato uno sganassone, ho visto un turista in mutande (e probabilmente sotto funghetti eheheh) prendere per venti minuti buoni le misure per tuffarsi in un canale e io questa fantomatica polizia olandese non l'ho vista.
Poi oh, ci sono stato 3 giorni e magari è solo un caso, ma tutta questa durezza non mi è sembrato di percepirla.
Concordo.

qua in gran parte si loda chi ha dato multe salate e manganellate ai teppisti.
Si loda la mano dura dei polizziotti italiani.
Perche in olanda sono troppo soft.

poi leggi sui siti italiani che in olanda non si scherza con le forze del ordine e in italia si.

http://gigapica.geenstijl.nl/2015/02/rotterdam_feyenoord_fans_clash.html
Qui hanno messo foto in alta qualita non per elogiare i teppisti ma per aiutare la ricerca.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Parlo per esperienza personale e per racconti di amici.

Ad Amsterdam, come a Dublino, non puoi portarti la bottiglia di birra in piazza.
Provaci la prossima volta, e se incroci un poliziotto vedi cosa ti dice.

A Roma la birra non solo te la puoi portare in giro, ma te la lasciano pure scagliare contro un monumento cittadino. La foto postata qualche pagina fa, coi poliziotti a braccia conserte mentre due tizi pisciano nella fontana, mi suscita disgusto. E non credo che a Parigi o a Londra una cosa del genere sarebbe stata permessa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il topic parla dei tifosi e l ordine pubblico secondario.
nEssuna tifoseria italiana partirà mai in trasferta per sfasciare monumenti.
L'ordine pubblico ha fatto cagare per il semplice fatto che è stato timoroso, oserei dire vigliacco.
Nel momento che piazza di spagna era stata conquistata da questi incivili e bestie, la dovevano circondare e non fare uscire nessuno; dopodiche far arrivare i reparti antisommossa e sfasciarli tutti, nessuno escluso.
poi portarli in barella a fiumicino e accannarli al banco della klm.
E le barelle gliele regalavamo come souvenir di roma.
sfasciarli, non ammazzarli, sfasciarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.831
Perché dovrebbero rispettarle gli stranieri?
E non parlo nello specifico degli incidenti di giovedì.
C'è l'immondizia nei fori imperiali e a largo Argentina.
Permettono nelle metro ogni tipo di nefandezza, scippo etcetc.

Qui ognuno fa come vuole. Non vedo soluzioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335

Scusate, pero', essere andati ad Amsterdam/Londra/Madrid/Timbuctu é un'argomentazione che lascia il tempo che trova. Io vivo a Parigi da 18 anni e non ho mai avuto nessun problema con la polizia francese non perché la Polizia francese sia gentile, ma perché non ho mai fatto nulla che abbia risvegliato gli ormoni di un qualsiasi gendarme.
Anche quando ho avuto l'occasione di trovarmi in una situazione in cui rischiavo di restarci in mezzo.
La stessa cosa mi é arrivata nei 27 anni che ho vissuto in Italia.
Valutare la differenza di comportamento delle varie polizie del mondo non possono essere giudicate dalle nostre esperienze personali, a meno che non siano direttamente legate a eventi suscettibili di interventi delle forze dell'ordine.
Conosco centinaia di persone che sono venute in vacanza a Roma e non hanno trovato la Gestapo neanche a Roma. Ma questo, appunto, non vuol dire nulla.
Le forze dell'ordine sono ovunque uguali. Soprattutto quelle suscettibili di intervenire in situazioni problematiche.
Che siano tedesche, inglesi, francesi o polacche.
I celerini con il manganello facile non sono soltanto a sud del San Gottardo.

Citazione di: olandese il 21 Feb 2015, 10:37
qua in gran parte si loda chi ha dato multe salate e manganellate ai teppisti.

Ecco, io questo, ad esempio non l'ho mai scritto.

Pero', allo stesso tempo, cosi' come per i tifosi del Chelsea che hanno intonato canti razzisti nel metro parigino, a me, che i giornali olandesi, e il feyenoord, abbiano criticato l'ignobile gazzarra provocata dai tifosi a Roma, non basta per dire "quanto sono bravi gli olandesi che si indignano" e passare un colpo di spugna perché nel "nord europa sono civilizzati" mica come noi Pigs.
Quelle bestie non sono arrivate a Roma portate dai charter del ministero dell'Interno italiano.
Che i celerini italiani si comportino con metodi fascisti lo so benissimo, ma é ora che l'Europa, le istanze calcistiche europee, prendano coscienza che esistono masse di hooligans violenti e pericolosi anche nella civilissima Olanda, Inghilterra e via parlando.

Solo quello.
Solo quello.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
"Se fosse accaduto da loro", come si legge oggi tra insospettabili italioti e neo-devoti al manganello - adepti dei beni culturali a orologeria, gli stessi che vorrebbero parcheggiare dentro il Colosseo, che hanno sanato la terza casa sul vincolo paesaggistico, che hanno votato governi che hanno devastato l'Italia -,  il ministro dell'Interno si sarebbe dimesso. Anzi, lo avrebbero dimesso; per la gestione folle, inefficace, brutale, senza alcun criterio preventivo, "come accade in Europa" (più raramente in quella dell'est). Anche l'ultimo nerd dell'ultimo forum sfigato di ultras conosce la composizione del tifo olandese. Giovedi, questura e prefetto hanno avuto la piena responsabilità del caos in centro, dello sfregio culturale, delle teste rotte di innocenti (come sempre). Quell'omo de pezza de Marino dovrebbe chiederne le dimissioni (per il prefetto, si tratterebbe della seconda volta, dopo Mafia Capitale).

Noi i cittadini e loro i barbari. Si si.. il livello di vita, di lavoro, di diritti parla proprio a favore di questo paese fallito.
Ancora con questa xenobia d'accatto che mischia sempre responsabilità politiche, pubbliche e individuali, riducendole a macchiette identitarie.

Alcune parole sensate:

http://www.sportpeople.net/roma-non-e-stata-devastata-in-un-giorno/

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.852
A leggere il tuo commento la colpa sembra essere di tutti... Cittadini che votano male e non rispettano le leggi, ministri, questori e prefetti incapaci, sindaci di pezza, poliziotti fascisti contro tifosi fascisti.
In tutto questo " marasma sociale" alla fine dei giochi è successo poco o niente, barcaccia a parte...

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Sliver il 21 Feb 2015, 11:46
"Se fosse accaduto da loro", come si legge oggi tra insospettabili italioti e neo-devoti al manganello - adepti dei beni culturali a orologeria, gli stessi che vorrebbero parcheggiare dentro il Colosseo, che hanno sanato la terza casa sul vincolo paesaggistico, che hanno votato governi che hanno devastato l'Italia -,  il ministro dell'Interno si sarebbe dimesso. Anzi, lo avrebbero dimesso; per la gestione folle, inefficace, brutale, senza alcun criterio preventivo, "come accade in Europa" (più raramente in quella dell'est). Anche l'ultimo nerd dell'ultimo forum sfigato di ultras conosce la composizione del tifo olandese. Giovedi, questura e prefetto hanno avuto la piena responsabilità del caos in centro, dello sfregio culturale, delle teste rotte di innocenti (come sempre). Quell'omo de pezza de Marino dovrebbe chiederne le dimissioni (per il prefetto, si tratterebbe della seconda volta, dopo Mafia Capitale).

Noi i cittadini e loro i barbari. Si si.. il livello di vita, di lavoro, di diritti parla proprio a favore di questo paese fallito.
Ancora con questa xenobia d'accatto che mischia sempre responsabilità politiche, pubbliche e individuali, riducendole a macchiette identitarie.

Alcune parole sensate:

http://www.sportpeople.net/roma-non-e-stata-devastata-in-un-giorno/

Vero.
E dato che sono un fot..uto barbaro ora vado a Rotterdam a orinare per strada.
Non prima di averlo fatto sulla macchina del ministro degli interni.
E dato che siamo in un paese fallito, che si deve scusare pure se gli fanno un torto, vado subito a restituire un paio di obelischi. Previa orina.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
I tifosi del Feyenoord, o almeno quelli che hanno fatto quello schifo, sono ingiustificabili e devono pagare.
L'ordine pubblico è stato gestito in maniera dilettantesca.
Ill teatrino che si è scatenato con lo scaricabarile tra sindaco, questore, prefetto e ministro è lo specchio di quanto questo Paese sia spacciato e irrecuperabile. La richiesta di risarcimento ai Paesi Bassi è comica.
La reazione populista della stampa italiana e dei lettori in genere, articoli che sembrano usciti dal Littoriale, con deliranti paragoni tra la civiltà romana e quella del Nord Europa in tempi classici, la dicono lunga su quanto non stiamo bene col cervello.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Feb 2015, 10:54

Ad Amsterdam, come a Dublino, non puoi portarti la bottiglia di birra in piazza.

A Roma la birra non solo te la puoi portare in giro, ma te la lasciano pure scagliare contro un monumento cittadino. La foto postata qualche pagina fa, coi poliziotti a braccia conserte mentre due tizi pisciano nella fontana, mi suscita disgusto. E non credo che a Parigi o a Londra una cosa del genere sarebbe stata permessa.
Ma che c'entra, in nessuna parte del mondo ti lasciano fare quello che hanno fatto a Roma, possiamo anche fare una lista di tutte le città del mondo...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Feb 2015, 10:54

Luoghi comuni.

Questa è Colonia qualche mese fa

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: olandese il 21 Feb 2015, 10:37http://gigapica.geenstijl.nl/2015/02/rotterdam_feyenoord_fans_clash.html

non ci sono scusanti,
dopo aver ridotto una città in questo modo,
il minimo è far pagare i danni ai responsabili
a costo di far scoppiare un caso internazionale.
Vediamo se i nostri governanti saranno capaci di farsi rispettare
(cosa che dubito) oppure finirà a tarallucci e vino (cosa piu plausibile),
in quanto occupati a trovare modi nuovi per spremere di tasse sempre di piu gli Italiani.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thorin il 21 Feb 2015, 14:13
Ma che c'entra, in nessuna parte del mondo ti lasciano fare quello che hanno fatto a Roma, possiamo anche fare una lista di tutte le città del mondo...

Appunto, era proprio quello che intendevo  :D

Citazione di: anderz il 21 Feb 2015, 14:26
Luoghi comuni.

Questa è Colonia qualche mese fa

Che è ben diverso dal pisciare sulla famosa cattedrale gotica di Colonia.
Tra il proteggere un furgoncino dei carramba e un monumento che da solo vale quanto tutta Rotterdam ce ne passa.
Se gli scontri fossero stati semplicemente fuori dallo stadio o a Piazza Mancini tutto questo ambaradam non ci sarebbe stato.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Poi siamo noi i cattivi da castigare.
A platinì ma vttffcl

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Feb 2015, 14:31

Che è ben diverso dal pisciare sulla famosa cattedrale gotica di Colonia.
Tra il proteggere un furgoncino dei carramba e un monumento che da solo vale quanto tutta Rotterdam ce ne passa.
Se gli scontri fossero stati semplicemente fuori dallo stadio o a Piazza Mancini tutto questo ambaradam non ci sarebbe stato.

Sì, sono d'accordo. Non per niente le maggiori responsabilità sono da imputare a chi ha gestito l'ordine pubblico. E l'aggravante è che non è la prima volta, anche i tifosi del Legia fecero un bordello al Colosseo.

La frase del questore sul morto poi è agghiacciante. Il morto c'è stato a maggio, mortaccitua, e non ho visto tutti questi strali contro la tifoseria rappresentata dall'assassino e dai suoi sodali.

Discussione precedente - Discussione successiva