Citazione di: Thorin il 21 Feb 2015, 10:21
Onestamente, io ad Amsterdam ci sono stato e la Gestapo non l'ho vista.
Scusate, pero', essere andati ad Amsterdam/Londra/Madrid/Timbuctu é un'argomentazione che lascia il tempo che trova. Io vivo a Parigi da 18 anni e non ho mai avuto nessun problema con la polizia francese non perché la Polizia francese sia gentile, ma perché non ho mai fatto nulla che abbia risvegliato gli ormoni di un qualsiasi gendarme.
Anche quando ho avuto l'occasione di trovarmi in una situazione in cui rischiavo di restarci in mezzo.
La stessa cosa mi é arrivata nei 27 anni che ho vissuto in Italia.
Valutare la differenza di comportamento delle varie polizie del mondo non possono essere giudicate dalle nostre esperienze personali, a meno che non siano direttamente legate a eventi suscettibili di interventi delle forze dell'ordine.
Conosco centinaia di persone che sono venute in vacanza a Roma e non hanno trovato la Gestapo neanche a Roma. Ma questo, appunto, non vuol dire nulla.
Le forze dell'ordine sono ovunque uguali. Soprattutto quelle suscettibili di intervenire in situazioni problematiche.
Che siano tedesche, inglesi, francesi o polacche.
I celerini con il manganello facile non sono soltanto a sud del San Gottardo.
Citazione di: olandese il 21 Feb 2015, 10:37
qua in gran parte si loda chi ha dato multe salate e manganellate ai teppisti.
Ecco, io questo, ad esempio non l'ho mai scritto.
Pero', allo stesso tempo, cosi' come per i tifosi del Chelsea che hanno intonato canti razzisti nel metro parigino, a me, che i giornali olandesi, e il feyenoord, abbiano criticato l'ignobile gazzarra provocata dai tifosi a Roma, non basta per dire "quanto sono bravi gli olandesi che si indignano" e passare un colpo di spugna perché nel "nord europa sono civilizzati" mica come noi Pigs.
Quelle bestie non sono arrivate a Roma portate dai charter del ministero dell'Interno italiano.
Che i celerini italiani si comportino con metodi fascisti lo so benissimo, ma é ora che l'Europa, le istanze calcistiche europee, prendano coscienza che esistono masse di hooligans violenti e pericolosi anche nella civilissima Olanda, Inghilterra e via parlando.
Solo quello.
Solo quello.