Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: jofer8 il 20 Feb 2015, 07:49
Premesso che per Pioli già domenica, in caso di sconfitta con l'udinese, da molti topic ne veniva chiesto l'esonero (insomma Pioli non è il Ferguson della Lazio), seguendo il tuo ragionamento di"giovanotti affamati" ti sembra giusto confermare un trentasettenne e un trentottenne e tagliare un trentaduenne che ti può sempre giocare l'intera partita? Ma insomma come sostituto di Biglia chi è meglio Ledesma o Onazi? Ledesma dei tre è il primo a dover essere confermato.

Per linea Pioli intendo questa filosofia di gioco portata molto al pressing ed alla velocità, secondo me è una direttiva dall'alto e non cambierà al cambio di allenatore (che personalmente non mi auguro perchè stimo molto Pioli).
Per quel che riguarda gli altri due casi da te citati, credo ti riferissi a Mauri e Klose, sempre a mio avviso sono casi diversi da quello di Ledesma, in entrambi i casi stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche assolutamente diverse da Ledesma che meglio si adattano a questo gioco, con l'incognita dell'età per carità.
Io non credo sia un bene per Ledesma rimanere a Roma, secondo me non è la riserva ideale di Biglia, in altri lidi potrebbe ancora ritagliarsi uno spazio importante, per quel che riguarda Onazi sono convinto che il ragazzo vada recuperato, è giovane e viene da un mondiale con infortunio, con lui avrei pazienza, potrebbe ripagarla.
(Fra l'altro io voglio molto bene a Ledesma).
:since :asrm

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Già con l'Udinese abbiamo visto una squadra più equilibrata e meno pressing(era quello che invocavamo da tempo) ed il risultato è stato positivo.Tu invochi il pressing e poi dici che la coppia di 75 anni insieme è più indicata?Abbiamo forse un modo diverso di concepire
il calcio diverso,ma questo è il sale dellla vita! ti abbraccio fratello laziale!

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: cuchillo il 18 Feb 2015, 18:42
Ciò detto, per quanto riguarda il "grande laziale" ricordo che lui fece esattamente come Goran Pandev. Pandev si era promesso all'Inter, Ledesma al Genoa.
Pandev ha avuto un avvocato bravo e ha vinto, Ledesma ha avuto un avvocato che è scivolato su un vizio procedurale e ha perso.

No.
Le due vicende non sono assimilabili se non per il ricorso alle carte bollate.

A Pandev era stato offerto il contratto che voleva, nei tempi e nei modi concordati ma lui fece saltare tutto per l'Inter (e ovviamente per soldi).

Ledesma invece chiedeva solo il rinnovo di un contratto in scadenza prima del ritiro; era pronto a firmare ma la società ritenne prioritario fare altro e non lo convocò. Spazientito pose come ultimatum la vigilia della prima partita ufficiale (supercoppa a Pechino) che la società di nuovo non prese sul serio.
Poi il ragazzo, testardo e orgoglioso, decise di non rinnovare più finendo fuori rosa.
Solo a questo punto si guardò intorno e mise in mora la Lazio.

Nel caso di Pandev non vedo nessuna responsabilità della società. Non si può dire altrettanto per Ledesma.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Ledesma e' da salutare gia da un paio di anni.
Mai stato un gran giocatore, ma da due anni e' un ex

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Mi piace il confronto ci mancherebbe, siamo qui per parlare di pallone (non di calcio bada bene  ;)).
Io però non ho invocato il pressing, ho preso atto di quella che mi è sembrato un fatto di tutta evidenza, la società vuole un calcio propositivo, lo si capisce dall'atteggiamento della squadra e dell'allenatore ma anche da alcune interviste di Tare.
Detto questo (qui metto una valutazione assolutamente personale ) reputo Ledesma inadatto anche a fare la prima riserva (per caratteristiche).
Cosa che reputo invece possibile, per caratteristiche tecniche e per ruolo,  per Mauri e Klose (che poi se venissero rimpiazzati adeguatamente e lasciati andare non è che mi strapperei i capelli).
Un saluto anche a te.
Forza LAZIO.
:since :asrm

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

La caratteristica di questa Lazio è il pressing alto (non il netter) e la velocità.
Un regista basso e compassato come Ledesma non ha proprio modo di esprimersi e, forse, sarebbe meglio per tutti se andasse altrove.

Detto questo mi dispiace che venga definito come una pippa o un ex giocatore, mi piacerebbe invece che ci fosse più rispetto per l'uomo.

In questi anni ha incarnato l'anima e la faccia pulita della Lazio: testa bassa e lavorare.
Comportamento in campo sempre esemplare e professionista serio.
Tempo fa vidi una intervista, in qualche trasmissione scema generalista, a lui e alla sua famiglia, in cui mostrarono la casa dove vivevano e mi fece piacere vedere la camera dei bambini: sembrava la curva nord.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
A me è sempre piaciuto molto. Lo rispetto e lo rispetterò sempre.

Io non sono un tecnico come alcuni di voi credono di essere e quindi non scriverò sciocchezze sul fatto che sia un ex giocatore o che abbia altre 23 stagioni utili da offrire alla Lazio, non questionerò se è una merda e se lo è più o meno di Pandev. Non sono un presuntuoso spara sentenze.

Mi ha dato una gioia enorme (scaldabagno) che, tra l'altro, ho vissuto dal vivo. Mi ha dato sicurezza, angelo dalla faccia sporca dei tempi nostri.

Grazie.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Grande Cristian, hai fatto una bella partita!
Grande professionista, si e' fatto trovare pronto al momento giusto!
Non parlo del tuo grande passato, perche' sono sicuro sarai utile anche in futuro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
E' entrato ed ha cambiato la partita

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.428
Ancora una volta presente nel momento del bisogno.
Un grandissimo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Gente che giustifica le cazzate di mauricio ed è pronta a sputare su un giocatore che ci ha regalato anni di calcio di corsa e di lotta .

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
grande Cristian, è una gioia vederti in campo  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gunners il 22 Feb 2015, 19:11
Gente che giustifica le cazzate di mauricio ed è pronta a sputare su un giocatore che ci ha regalato anni di calcio di corsa e di lotta .

concordo con te al 100% su Ledesma, anche se sono uno di quelli che ha giustificato l'unico errore di Mauricio e che non giustifica le esagerazioni che vede coinvolti i nostri giocatori e che fa venire voglia di scrivere ''le cazzate di Mauricio''.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: gunners il 22 Feb 2015, 19:11

Nesuno disprezza la sua generosta, ma e' stato un calciatore di medio livello ed ora e' sul viale del tramonto da almeno 2 anni

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 259
Chapeau Ledesma signor centrocampista per affidabilità e grande laziale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: laudrup10 il 22 Feb 2015, 19:35
Nesuno disprezza la sua generosta, ma e' stato un calciatore di medio livello ed ora e' sul viale del tramonto da almeno 2 anni
medio livello per te forse , per me ha fatto stagioni di alto livello , senza mai un infortunio quando chiami lui c'è sempre , poi ovvio adesso è in fase calante e si Prepara alla fin e della carriera

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Christian Ledesma l'ho adorato quando si è ritirato su Football Manager 2014. Il gioco se ne uscì con questa frase:

"Christian Ledesma decide di chiudere la carriera alla Lazio. Si ritira dopo la fine del contratto"

Mi stavo mettendo a piangere XD

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non per polemizzare ma non capisco dove abbiate visto questa gran partita di Ledesma, questa 'partita cambiata col suo ingresso'.
Bah... Il solito menhir in mezzo al campo, oggi meno impreciso del solito, da sufficienza stiracchiata.

La partita è cambiata a 20 minuti dalla fine per 2 motivi, perché il Palermo era scoppiato e perché Candreva si è finalmente messo a giocare da potenziale fenomeno, cosa che è nelle sue corde ma solo a tratti dimostra di essere.
Se vi ha strabiliato la prestazione odierna di Ledesma, contenti voi.

Discussione precedente - Discussione successiva