Crespo, tecnico della Primavera, accentua il caos Parma: "Non abbiamo soldi per le trasferte, facciamo le docce fredde...".
Il Parma Primavera continua a fare il suo dovere, ma la crisi societaria sta gettando alle ortiche anche quanto si sta facendo nel settore giovanile. L'allarme viene lanciato dal tecnico Hernan Crespo, il quale svela drammatici retroscena sulle condizioni attuali del club ducale.
Dopo il successo di misura sui pari età del Carpi, l'ex bomber argentino appare sfiduciato: "Abbiamo giocato perchè i giardinieri ci hanno fatto alcuni favori, ma al momento non sappiamo ancora se abbiamo i soldi per andare a giocare con la Sampdoria", riporta la 'Gazzetta di Parma'.
Il tracollo finanziario degli emiliani ha conseguenze devastanti anche sul vivaio: "Siamo allo sbando, ed è una situazione che fa male. Qui si sta bruciando il lavoro di anni. C'è un capitale umano che non può essere sprecato - dice Crespo - Ho visto costruire questo centro sportivo, mattone per mattone, il primo goal qui l'ho segnato io. Mi fa male vedere in che condizioni sia oggi".
Poi l'inquietante aneddoto: "Non abbiamo nemmeno l'acqua per gli allenamenti, oggi facciamo le docce fredde e i ragazzi si sono già ammalati più volte. Spero che si muovano le istituzioni, sennò siamo messi male. Se dovremo prendere le nostre macchine e portare i ragazzi in trasferta con i nostri soldi lo faremo, anzi, lo stiamo già facendo".
"Onoreremo questo club sino alla fine - assicura comunque l'allenatore della Primavera - dovranno essere le istituzioni a dirci basta. Ma com'è stato possibile iscrivere una squadra che non arriverà a fine campionato?".