Il Parma

Aperto da bak, 18 Nov 2014, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Feb 2015, 17:10
la via d'uscita migliore è quella che si applica per esempio nel basket, dove grazie anche alle ultime riforme sinistramente simili a quelle proposte nel calcio si verificano spesso ritiri
come i due (finora) in legadue gold
i punti in classifica conquistati contro le squadre ritirate o escluse vengono annullati tutti, in modo che ogni squadra abbia giocato lo stesso numero di partite

(già che ce sto, auguri!!)
Ci ho ripensato e credo di aver trovato una soluzione ragionevole : se la società fallisce nel girone di ritorno, che vengano considerati solo i risultati del girone d'andata; se fallisce nel girone di andata venga fatto lo stesso che viene fatto attualmente (sconfitta a tavolino per tutte le partite) e come viene fatto nel basket.
Non mi pare logico non considerare/convalidare i risultati del girone d'andata e in questo modo credo che nessuna squadra sarebbe danneggiata.

Tra l'altro, visto che sono ignorante, questa regola vale solo per la FIGC oppure è una regola UEFA/FIFA?

(grazie)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Feb 2015, 16:34
..è già partito il treno del "campionato falsato" se passa quanto previsto dal Regolamento

gli stessi che si affannavano a spiegarci che il "tavolino" a Cagliari era corretto perchè previsto dal Regolamento.
E' già falsato, non credo che i giocatori possono dare l'anima in campo senza essere pagati....

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma da qui alla fine del Campionato quante partite poteva non perdere il Parma ??

tutto questo campionato falsato io non lo vedo trovo invece scandaloso che non so stati capaci ,con un mercato di riparazione a disposizione a vendere 6-7 giocatori e tirare avanti fino alla fine della stagione
ad esempio :
-Cassano 4 ml
-Paletta 5 ml
-J. Mauri 5 ml
-Lucarelli (che è un buon difensore) 1 ml
-Lodi 2-3 ml
-Mariga 4-5 ml
già svendendo questi giocatori incassavi 20 milioni

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Feb 2015, 17:53
Ma da qui alla fine del Campionato quante partite poteva non perdere il Parma ??

tutto questo campionato falsato io non lo vedo trovo invece scandaloso che non so stati capaci ,con un mercato di riparazione a disposizione a vendere 6-7 giocatori e tirare avanti fino alla fine della stagione
ad esempio :
-Cassano 4 ml
-Paletta 5 ml
-J. Mauri 5 ml
-Lucarelli (che è un buon difensore) 1 ml
-Lodi 2-3 ml
-Mariga 4-5 ml
già svendendo questi giocatori incassavi 20 milioni

Paletta l'hanno venduto in prestito a 1 mln.

Comunque non si può parlare solo dei punti persi. Le partite del Parma hanno un influenza pure su ammonizioni ed espulsioni. Perciò le partite non possono considerarsi da annullare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
L'ultimo giorno di mercato quando ormai la situazione era quella che era senza soluzioni se non ripianare tutto (cosa impossibile)

potevano programmare le cessioni dei giocatori più forti e con quei soldi dare una sistemata ai conti , evitare la messa in mora e il conseguente fallimento ...invece niente non hanno fatto altro che dire cazzate

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Imho la situazione era irrecuperabile già ai tempi della tarantella UEFA. A quel punto la FIGC doveva intervenire subito, chiedere garanzie immediate alla società. ed impedire al Parma di iscriversi al campionato qualora ci fossero stati dei dubbi sulla tenuta economica del club.
Una squadra che lascia in corsa è un danno d'immagine notevole per il calcio italiano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Crespo, tecnico della Primavera, accentua il caos Parma: "Non abbiamo soldi per le trasferte, facciamo le docce fredde...".

Il Parma Primavera continua a fare il suo dovere, ma la crisi societaria sta gettando alle ortiche anche quanto si sta facendo nel settore giovanile. L'allarme viene lanciato dal tecnico Hernan Crespo, il quale svela drammatici retroscena sulle condizioni attuali del club ducale.

Dopo il successo di misura sui pari età del Carpi, l'ex bomber argentino appare sfiduciato: "Abbiamo giocato perchè i giardinieri ci hanno fatto alcuni favori, ma al momento non sappiamo ancora se abbiamo i soldi per andare a giocare con la Sampdoria", riporta la 'Gazzetta di Parma'.

Il tracollo finanziario degli emiliani ha conseguenze devastanti anche sul vivaio: "Siamo allo sbando, ed è una situazione che fa male. Qui si sta bruciando il lavoro di anni. C'è un capitale umano che non può essere sprecato - dice Crespo - Ho visto costruire questo centro sportivo, mattone per mattone, il primo goal qui l'ho segnato io. Mi fa male vedere in che condizioni sia oggi".

Poi l'inquietante aneddoto: "Non abbiamo nemmeno l'acqua per gli allenamenti, oggi facciamo le docce fredde e i ragazzi si sono già ammalati più volte. Spero che si muovano le istituzioni, sennò siamo messi male. Se dovremo prendere le nostre macchine e portare i ragazzi in trasferta con i nostri soldi lo faremo, anzi, lo stiamo già facendo".

"Onoreremo questo club sino alla fine - assicura comunque l'allenatore della Primavera - dovranno essere le istituzioni a dirci basta. Ma com'è stato possibile iscrivere una squadra che non arriverà a fine campionato?".

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Feb 2015, 18:38
Crespo, tecnico della Primavera, accentua il caos Parma: "Non abbiamo soldi per le trasferte, facciamo le docce fredde...".

Il Parma Primavera continua a fare il suo dovere, ma la crisi societaria sta gettando alle ortiche anche quanto si sta facendo nel settore giovanile. L'allarme viene lanciato dal tecnico Hernan Crespo, il quale svela drammatici retroscena sulle condizioni attuali del club ducale.

Dopo il successo di misura sui pari età del Carpi, l'ex bomber argentino appare sfiduciato: "Abbiamo giocato perchè i giardinieri ci hanno fatto alcuni favori, ma al momento non sappiamo ancora se abbiamo i soldi per andare a giocare con la Sampdoria", riporta la 'Gazzetta di Parma'.

Il tracollo finanziario degli emiliani ha conseguenze devastanti anche sul vivaio: "Siamo allo sbando, ed è una situazione che fa male. Qui si sta bruciando il lavoro di anni. C'è un capitale umano che non può essere sprecato - dice Crespo - Ho visto costruire questo centro sportivo, mattone per mattone, il primo goal qui l'ho segnato io. Mi fa male vedere in che condizioni sia oggi".

Poi l'inquietante aneddoto: "Non abbiamo nemmeno l'acqua per gli allenamenti, oggi facciamo le docce fredde e i ragazzi si sono già ammalati più volte. Spero che si muovano le istituzioni, sennò siamo messi male. Se dovremo prendere le nostre macchine e portare i ragazzi in trasferta con i nostri soldi lo faremo, anzi, lo stiamo già facendo".

"Onoreremo questo club sino alla fine - assicura comunque l'allenatore della Primavera - dovranno essere le istituzioni a dirci basta. Ma com'è stato possibile iscrivere una squadra che non arriverà a fine campionato?".

Sta tutta qui la questione.
Avoja adesso a mette pezze...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Potrebbero fare come il Bari l'anno scorso :
fallimento e poi asta

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E se sta cosa facesse parti una reazione a catena e controlli seri, dico seri, per tutte le società?

Vabbe è sabato, esco va...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: Maestro83 il 21 Feb 2015, 14:04
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/calcio-frutta-parma-udinese-non-si-giocher-squadra-fallita-94976.htm

Articolo fantastico, la perla è questa:

Ora sta accadendo: se non si trova una soluzione e il Parma si ritira, il campionato di Serie A sarà oggettivamente falsato. E non si provi a dire «il regolamento ecc.». Quella norma che parla di questa possibilità è stata scritta nella sciocca certezza che non sarebbe mai accaduto. Invece sta succedendo.

Ma chiaramente al Giornale non pare vero di rompere il cazzo alla juve

E' accaduto. Lega Pro 1, Nocerina 2013-2014. Mica 100 anni fa.
Stessa situazione. Chi pareggiò o perse con i campani prima del fallimento di fine gennaio, se la prese nello stesso posto dove se la prenderanno eventualmente i "Per sempre parte lesa FC".

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Feb 2015, 17:10
la via d'uscita migliore è quella che si applica per esempio nel basket, dove grazie anche alle ultime riforme sinistramente simili a quelle proposte nel calcio si verificano spesso ritiri
come i due (finora) in legadue gold
i punti in classifica conquistati contro le squadre ritirate o escluse vengono annullati tutti, in modo che ogni squadra abbia giocato lo stesso numero di partite

(già che ce sto, auguri!!)

Non mi piace. Le partite già giocate sono state giocate 11 contro 11 con un arbitro e le regole del giuoco del calcio. I risultati acquisiti sono regolari. Me stai a dì che ti piacerebbe che, se una squadra fallisce a due partite dalla fine, si annullassero i risultati ottenuti regolarmente nelle precedenti 36 partite?
Il regolamento attuale non fa una piega.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: ralphmalph il 21 Feb 2015, 19:44
Me stai a dì che ti piacerebbe che, se una squadra fallisce a due partite dalla fine, si annullassero i risultati ottenuti regolarmente nelle precedenti 36 partite?

nel basket, ad esempio, è già così
i risultati passati restano, i marcatori tengono i punti segnati, ma non valgono per la classifica
mi sembra un male minore rispetto a un campionato in cui alla fine dei giochi noi avremo giocato 37 partite + 3 punti omaggio e altre squadre ne avranno giocate 38
l'unica alternativa, impraticabile per tanti motivi, sarebbe quella che la lega e le altre società si facessero carico di costituire un fondo comune per pagare da qui a fine stagione gli stipendi dei calciatori della squadra fallita non in grado di trovarsi un'altra squadra (ovviamente non per intero ma una sorta di cig) e le spese minime per far giocare, magari a porte chiuse, le partite rimanenti

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Il regolamento non si  può cambiare in corso... se il Parma scomparirà si applicheranno le regole esistenti e ognuno se ne  farà una ragione  . Non esistono alternative

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: teodoro il 21 Feb 2015, 20:10
Il regolamento non si  può cambiare in corso... se il Parma scomparirà si applicheranno le regole esistenti e ognuno se ne  farà una ragione  . Non esistono alternative

qualcuno, qui dentro, ha detto che il regolamento andrebbe cambiato in corsa?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Feb 2015, 20:12
qualcuno, qui dentro, ha detto che il regolamento andrebbe cambiato in corsa?

L'importante e' che il concetto di "corsa" non lo si applichi guardando le parite del rioma.
Altrimenti lo cambiano non prima del 2024.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma è una vecchia regola scritta con la certezza che non si sarebbe mai arrivati ad una situazione simile.
Va rivista e modificata in base a nuovi parametri.
Contro chi hanno giocato l' ultima partita?
Bene,diamo 10 punti in più immediatamente agli ultimi avversari come risarcimento morale per aver sudato a vanvera.
Altri 10 punti verranno inoltre assegnati a quelle squadre che portano nomi di città minacciate dai terroristi dell' Isis.
Sempre come risarcimento per il fatto di giocare con la paura.
Ma siamo in Italia,figuriamoci,è tutto un magna magna.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
A parti inverse, Juve col pareggio e loro ancora da giocare, si sarebbero appellati alla inviolabilità del Sacro Regolamento

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non perdono mai occasione per dimostrarsi sportivi.
Ma ve rendete conto?
La peggiore razza di tifosi che esiste.
Peggio di tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva