Gianni Mura si corregge

Aperto da AquilaCalva, 23 Feb 2015, 19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: Precisione il 24 Feb 2015, 08:50
Approfitto di questo post per segnalare un'altra "perla" nelle pagine sportive di Repubblica questa mattina.

Pericolo hooligan a Firenze i monumenti sotto scorta (di Luca Serranò).

"La fonatana di piazza Signoria e il Battistero. La Loggia dei Lanzi e il campanile di Giotto. Tutti controllati da squadre di poliziotti in tenuta anti sommossa. Dopo gli incidenti di Roma, culminati con il danneggiamento della Barcaccia, a Firenze è allerta ai massimi livelli in vista della gara di ritorno di Europa League tra la Fiorentina e il Tottenham, in programma giovedì. Sono circa 2.500 i tifosi ospiti attesi in città, la maggior parte dei quali comincerà ad aggirarsi per il centro già da domani. Proprio per evitare quanto accaduto a Roma, la questura ha ottenuto circa mille uomini di rinforzo, che si andranno ad aggiungere ai 300 agenti già a disposizione. Sorvegliati speciali i monumenti del centro, e in genere le piazze di maggior richiamo. Previste anche misure straordinarie per limitare la vendita di alcolici, anche se ancora sono in corso trattative con le associazioni dei commercianti per definire luoghi e orari. Nelle passate edizioni di Europa League i sostenitori del Tottenham sono rimasti coinvolti in alcuni scontri, ma in quasi tutti i casi nella parte di vittime. Come nel novembre del 2012, a Roma, quando in dieci furono aggrediti da alcuni ultrà della Lazio in un pub a Campo de' Fiori. La tifoseria degli Spurs non sarebbe comunque estranea al fenomeno hooligans. La stessa polizia inglese, nei giorni scorsi, ha inviato una nota alla questura segnalando il rischio che una cinquantina di ultrà violenti possano prendere parte alla trasferta".

Eppure non era difficile per il Serranò. Gli sarebbe bastato fare una ricerchina via Google. Se gli costava troppo impegno, poteva bastare anche sul suo stesso giornale http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/28/news/raid_ultr_a_campo_de_fiori_condannati_i_due_tifosi_romani-69691049/

Capito? Oramai questa faccenda è passata alla storia come "aggressione dei tifosi laziali ai danni dei tifosi del Tottenham".
Le rettifiche e gli approfondimenti non li legge nessuno. Nessuno. Soprattutto in presenza di ultrà giallozzozzi.
Ah, e un anno e mezzo abbiamo messo a ferro e fuoco Varsavia. :roll:

P.s.: gianni mura, dall'alto della sua gran penna è stato superficiale. Ringraziarlo? Perché? Lo pagano profumatamente. Facesse meglio il suo lavoro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Feb 2015, 10:48
Capito? Oramai questa faccenda è passata alla storia come "aggressione dei tifosi laziali ai danni dei tifosi del Tottenham".
Le rettifiche e gli approfondimenti non li legge nessuno. Nessuno. Soprattutto in presenza di ultrà giallozzozzi.
Ah, e un anno e mezzo abbiamo messo a ferro e fuoco Varsavia. :roll:

P.s.: gianni mura, dall'alto della sua gran penna è stato superficiale. Ringraziarlo? Perché? Lo pagano profumatamente. Facesse meglio il suo lavoro.

Orribile. Qualcuno gli manda una mail con richiesta di rettifica?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Feb 2015, 10:52

Orribile. Qualcuno gli manda una mail con richiesta di rettifica?
Qualcuno conosce la mail del tizio?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.235
Citazione di: alexgr73 il 24 Feb 2015, 10:30
Bisognerebbe moltiplicare per 25, in quanto, se non ricordo male, in due occasioni paghiamo una doppia rata. Tuttavia la cifra totale che ne esce fuori è comprensiva di interessi e more. Da quello che mi ricordavo io, i debiti con l'erario per i quali è stata fatta la transazione non erano più di 120. Sulla cifra generale di tutti i debiti ereditati da Lotito alzo le mani. Non so nemmeno come sono fatti 300 o 400 milioni, figuriamoci a contarli e verificarli

Secondo me la cifra esatta non lo sa neanche Cragnotti. Considera solo che già nell'estate del 2000 cominciavano ad apparire sui giornali notizie sul fatto che la Lazio non aveva i soldi per i premi scudetto. Lì è iniziata la valanga, che Cragnotti non ha neanche provato a fermare.

"La Lazio è in vendita!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Eagle78 il 24 Feb 2015, 08:36
"non amo la Lazio perché troppo di destra"

Ma magari trovasse qualcuno che je piscia nel brasato quando va in giro a recensire trattorie.

Sto stronzo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: misolidio il 24 Feb 2015, 10:23
ce ne fossero, di Gianni Mura. Che almeno ammette gli errori. Ma noi forse preferiamo i mensurati vari ...

Infatti, dedichiamogli una bella targa a Piazza della Libertà.

Questo ci sfonda da tempo immemore, non da ieri (io di repubblica sono stato assiduo lettore fino a 3 anni fa), e lo fa con la profondissima motivazione che la Lazio (la squadra, la drigenza, la tifoseria, l'idea???) è di destra.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: MadBob79 il 24 Feb 2015, 11:04

Questo ci sfonda da tempo immemore, non da ieri (io di repubblica sono stato assiduo lettore fino a 3 anni fa), e lo fa con la profondissima motivazione che la Lazio (la squadra, la drigenza, la tifoseria, l'idea???) è di destra.

Fermo restando che l'affermazione "la Lazio e' troppo di destra" e' un assurdo storico, perche' se c'e' qualcosa di "destra" all'interno della Lazio è la tifoseria organizzata ahimè, che pero' non rappresenta l'idea fondativa della società, che, nessuno qui dentro si offenda, è la cosa piu' di sinistra che io conosca, io credo che pero', al di là dell'errore iniziale, come ho già detto, la presa di coscienza e l'errata corrige del signor Mura, sia un qualcosa di lodevole.

Si lo so, un bravo giornalista dovrebbe farlo senza che venga sbandierato.
Ma io, in un mondo in cui, il mio capitano e' stato quasi messo alla stregua dei peggiori mafiosi del globo, in cui il mio presidente viene considerato un traffichino irresponsabile e in cui, il 97 per cento delle nostre rimostranze sostanzialmente non vengono ascoltate, il gesto di leggere con attenzione e fare ammenda pubblicamente dei propri errori lo trovo un gesto assolutamente rivoluzionario.
E sinceramente, preferisco l'antipatia di un Mura, che pero' se gli viene fatto notare un errore, si corregge, che l'ipotetico, e sottolineo ipotetico, appoggio di giornalisti anche "laziali".

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: Eagle78 il 24 Feb 2015, 08:36
ho avuto con Mura uno scambio di opinioni molto sereno qualche anno fa. sembra una persona affabile, non è tifoso della merda, ma la frase "non amo la Lazio perché troppo di destra" rispecchia e sintetizza fedelmente il pensiero generale dei giornalisti sportivi di repubblica.

Lui è simpatizzante dell'inter, lo fece capire una volta in un suo pezzo su repubblica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Non è che se una volta il mio aguzzino mi dice "scusa, forse stavolta la corrente ai genitali l'ho messa troppo alta" questo me lo fa preferire a tanti altri aguzzini. E, ripeto, Mura ci sfonda da sempre, con pochissime pause (giusto per non farsi sgamare troppo), con la motivazione più stupida del creato.

Poi per me sto beau geste è fintissimo, ché se trovi il paraculo di turno (oppure un professionista serio come addetto stampa, ma qui purtroppo spariamo sulla croce rossa) ti ci può portare pure in tribunale per diffamazione o, quanto meno, smerdarti in pubblico, quindi il geste è meno beau di quanto possiate pensare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Redazione di repubblica di firenze  055/506871, purtroppo non ho trovato la mail del tizio che ha scritto quelle boiate sui tifosi laziali...io provo a chiamare per parlarci.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: bizio67 il 24 Feb 2015, 11:28
Redazione di repubblica di firenze  055/506871, purtroppo non ho trovato la mail del tizio che ha scritto quelle boiate sui tifosi laziali...io provo a chiamare per parlarci.

misolidio

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 24 Feb 2015, 11:04

Nel caso specifico (sottolineo nel caso specifico) va applaudito. In un paese come il nostro l'onestà della smentita quando si toppa non mi sembra proprio all'ordine del giorno. Nessuno ha proposto targhe, quelle lasciamole ad altri fenomeni ...

ps. "Lazio squadra di destra" è un fardello che ci portiamo appresso da anni, non è uno slogan coniato da Mura, sappiamo bene chi ringraziare ...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Gianni Mura S corregge.
tolta una I e il titolo diventa azzeccato.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Rivolazionario il 24 Feb 2015, 11:17
Fermo restando che l'affermazione "la Lazio e' troppo di destra" e' un assurdo storico, perche' se c'e' qualcosa di "destra" all'interno della Lazio è la tifoseria organizzata ahimè, che pero' non rappresenta l'idea fondativa della società, che, nessuno qui dentro si offenda, è la cosa piu' di sinistra che io conosca, io credo che pero', al di là dell'errore iniziale, come ho già detto, la presa di coscienza e l'errata corrige del signor Mura, sia un qualcosa di lodevole.

Si lo so, un bravo giornalista dovrebbe farlo senza che venga sbandierato.
Ma io, in un mondo in cui, il mio capitano e' stato quasi messo alla stregua dei peggiori mafiosi del globo, in cui il mio presidente viene considerato un traffichino irresponsabile e in cui, il 97 per cento delle nostre rimostranze sostanzialmente non vengono ascoltate, il gesto di leggere con attenzione e fare ammenda pubblicamente dei propri errori lo trovo un gesto assolutamente rivoluzionario.
E sinceramente, preferisco l'antipatia di un Mura, che pero' se gli viene fatto notare un errore, si corregge, che l'ipotetico, e sottolineo ipotetico, appoggio di giornalisti anche "laziali".

:agree:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il giorno che vedo un errore in buona fede fatto nell'altro verso (che so, l'aggressione ai tifosi del Tottenham da parte di tifosi romanisti) lo prendo ad esempio della categoria e gli faccio le mie scuse personali.
Fino a quel giorno (me metto comodo)
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2015, 21:38
Se ne andasse a fanculo

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Sig. Serranò
Prima di scrivere bisognerebbe informarsi.
Una sua rettifica ci starebbe bene.
Saluti
....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/28/news/raid_ultr_a_campo_de_fiori_condannati_i_due_tifosi_romani-69691049/

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mura é tifoso granata.
eot

il giornalista ha fatto il dovere suo e si documentò superficialmente, ma di questi tempi il più pulito c'ha la rogna e lui forse é il meno sporco.
Meglio di niente, mi prendo la sua correzione.

Discussione precedente - Discussione successiva