Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2015, 17:12
Che poi IB la tua opinione era esattamente la mia finché non ho visto il logo del 1914-27.
È successo qualcosa di grosso, lo sapevo, ma forse ancora di più di quanto immaginassi.
E oggi è ancora peggio, stanno continuando la propaganda.
Devono schiattare.
"Aho senti il bisogno di scrivere un riferimento alla città..."
"No Merda, era nel mio simbolo sotto l'aquila dal 1914 al 1927 ben prima che ti inventassero a tavolino...".
vabbè io tra l'altro lo farei anche se non ci fosse stato già un nostro logo così, figuriamoci, lo dico da sempre.
proprio perchè la nostra storia e il nostro simbolo sono già legati alla città.
mentre cè quasi un'idea dilagante che la lazio con questa città non c'entri niente, bè mi dispiace non è così.
è successo in quegli anni, che il pensiero unico e dominante doveva prevalere, o ti allineavi, o il nome roma non lo potevi usare, non mi sembra un mistero.
oggi siamo in altri tempi ma la propaganda di ieri è essenzialmente quella di oggi, non diversa nello spirito e nello scopo, ma solo negli strumenti.
credo che chiunque viva la realtà di roma purtroppo, ha occasione di vederla da vicino.
l'atteggiamento che non paga, che non ha mai pagato, è proprio quello del laziale che pensa noi siamo noi, non abbiamo bisogno di fare o dire altro.
questo atteggiamento ha portato alla situazione attuale, che oggi potete osservare, dove sembra che una città sia di una squadra.
questo atteggiamento da superiorità, non paga, perchè oggi purtroppo, sei anche ciò che appari e ciò che comunichi.
cè bisogno invece di rimarcare invece chi siamo e cosa rappresentiamo.
senza nessuna forzatura, è la nostra storia.