Arrivederci amore ciao

Aperto da Fiammetta, 05 Feb 2015, 01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2015, 08:08

Ti mando un bacio che spero ti arrivi al cuore la metà di quanto non lo abbiamo fatto le tue parole col mio; una delle più belle lettere d'amore mai scritte.

Cialtron_Heston

Visitatore
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
..non so nulla, ma da quello che intuisco..vabbè un abbraccio

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2015, 08:08
Ma sticazzi dell'occhi Fiamme' porcaccio giuda.
La scelta di essere vincolati dal dolore altrui la fa la persona che questo dolore non l'ha vissuto.
Il dolore vissuto da te, che se non ho capito male ti accusi di aver utilizzato intenzionalmente o no per vincolare questa persona, FA PARTE DI TE. Tu sei anche questo dolore. Prendere o lasciare. Se lui (o lei, ma credo lui) ha deciso di farne una entità indipendente da te, è lui che l'ha usato e non tu. In pieno diritto, eh. Abbiamo una vita sola e spesso dobbiamo fare scelte difficili. Ma tu sei tutto quello che sei PIÙ tutto quello che ti è successo. E se non amava tutto, meglio che non ami niente. Hai perfettamente ragione: l'amore è anche lasciarli andare. Ma è amore anche decidere di restare malgrado gli eventi.
Ti mando un bacio che spero ti arrivi al cuore la metà di quanto non lo abbiamo fatto le tue parole col mio; una delle più belle lettere d'amore mai scritte.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Invidio le tue certezze su chi scelga e chi no. La verità non mi è data sapere. Non ti arrabbiare con me, non ho progetti di autodistruzione. Questo assist alla vita non lo offro. Un mese fa, sognai mio fratello piangere. Fu un incubo, perché so che non voleva morire. Era convinto si sarebbe ripreso. Anch'io lo ero. Invece, dopo quattro giorni di martellate da parte dei medici, che evitavano il mio sguardo come la peste, sono arrivata a chiedere se superasse la notte, perché malgrado la reticenza, avevo capito. "Non posso garantire niente", fu la risposta. E' morto la mattina dopo alle nove. Non so se si piange perché si va via o per chi resta. Forse per entrambe le cose. E' solo che per lui non posso fare altro, se non desiderare che sia in pace. Ma il desiderio si costruisce attraverso i gesti e le speranze agendo. Sto facendo la sola cosa che posso fare: non tenerlo incollato alle mie lacrime. Consapevole del fatto che la cosa peggiore è già accaduta e non c'è manifestazione di dolore che possa cancellarla. E' il lavoro di chi resta, scegliere quale memoria indossare sulla pelle. Io scelgo il sorriso, perché se mai dovesse affacciarsi a guardarmi, voglio che sorrida con me. Basta lacrime. Basta infelicità. Basta.
Ringrazio tutti dell'affetto e delle parole gentili e accorate, perché so che sono autentici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.718
Citazione di: Fiammetta il 02 Mar 2015, 13:38
Invidio le tue certezze su chi scelga e chi no. La verità non mi è data sapere. Non ti arrabbiare con me, non ho progetti di autodistruzione. Questo assist alla vita non lo offro. Un mese fa, sognai mio fratello piangere. Fu un incubo, perché so che non voleva morire. Era convinto si sarebbe ripreso. Anch'io lo ero. Invece, dopo quattro giorni di martellate da parte dei medici, che evitavano il mio sguardo come la peste, sono arrivata a chiedere se superasse la notte, perché malgrado la reticenza, avevo capito. "Non posso garantire niente", fu la risposta. E' morto la mattina dopo alle nove. Non so se si piange perché si va via o per chi resta. Forse per entrambe le cose. E' solo che per lui non posso fare altro, se non desiderare che sia in pace. Ma il desiderio si costruisce attraverso i gesti e le speranze agendo. Sto facendo la sola cosa che posso fare: non tenerlo incollato alle mie lacrime. Consapevole del fatto che la cosa peggiore è già accaduta e non c'è manifestazione di dolore che possa cancellarla. E' il lavoro di chi resta, scegliere quale memoria indossare sulla pelle. Io scelgo il sorriso, perché se mai dovesse affacciarsi a guardarmi, voglio che sorrida con me. Basta lacrime. Basta infelicità. Basta.
Ringrazio tutti dell'affetto e delle parole gentili e accorate, perché so che sono autentici.
Sei una persona bellissima, di una sensibilità straordinaria.
Il mio abbraccio, il nostro abbraccio come quello di Kalle al gol di Lulic un giorno di Maggio del 2013.
Se i tuoi piatti sono buoni 1/10 del tuo essere, sei un risotrante 3 stelle.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 02 Mar 2015, 15:15
Se i tuoi piatti sono buoni 1/10 del tuo essere, sei un risotrante 3 stelle.
Fa una carbonara un pò pesantuccia....  :p

Cialtron_Heston

Visitatore
No, Fiammetta cucina bene, l'ho capito da un pezzo.
E tutto senza soffritto.
Difficilissimo, non da tutti.
Il Felipe Anderson dei contorni ripassati in padella.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: AguilaRoja il 02 Mar 2015, 15:25
Fa una carbonara un pò pesantuccia....  :p
Ma infatti ero io, dopo 230 grammi di carbonara sbafata, a voler fare pure la scarpetta nella pentola. :DD
Cazzaro.
Sdrammatizzando, cucino in due modi: casalingo e per gli amici (ancora, forse, in salute). Con gli amici il soffritto è d'obbligo.

Grazie Adler. Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 02 Mar 2015, 15:43
Ma infatti ero io, dopo 230 grammi di carbonara sbafata, a voler fare pure la scarpetta nella pentola. :DD
Cazzaro.
Sdrammatizzando, cucino in due modi: casalingo e per gli amici (ancora, forse, in salute). Con gli amici il soffritto è d'obbligo.

Grazie Adler. Grazie.

Pesante è sinonimo di squisitezza, quando si parla di carbonara. Ancora ce la ricordiamo  :DD

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Cazzaro.

Grazie Adler. Grazie.

Io la vorrò col soffritto.  :beer:

P.S. scusa se mi permetto... tua mamma come sta?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253

Ergo, Fiammetta uguale a

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Sono felice di sapere che, anche se la strada è molto lunga, ti sei rialzata. Ma anche se ti conosco poco, cara Teresa, non avevo dubbi che lo avresti fatto. Un grande abbraccio! 

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Vorrei tranquillizzare coloro che temono la "carbonara light". Non ci penso nemmeno a farla. :DD
Cartesio, quello è il mio ritratto. Mancano solo i capelli, ma per il resto sono io.

Claudia, la strada è la vita, col dolore ci dovrò convivere e basta. A volte sarà durissima, lo so. Però devo non solo stare in piedi, ma anche camminare. Vorrei dirti che lo faccio per mia madre e, in parte è così, ma lo faccio anche per me. La merito una vita. Eccheccazzo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Perfetto, è giunto il momento di rimettere i puntini sulle i oppure sullele O se sei austriaco.
Carbonara pesantissima, con ettogrammi di parmigg..?!..pecorin..?!...un misto pecorino/parmiggiano.
Io lo metto pure sulla pasta con i funghi il parmiggiano.
Scusate sono ot, mi sono accorto solo ora di non essere su Cucinare, ormai però do l'invio, cerchiamo di tenerlo ot.

Ah no, trovato il parallelo,cucina ricca e appetitosa, gustosa, come la vita.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
La vita è tua. Tua, e basta.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Cliath il 03 Mar 2015, 10:07
Io la vorrò col soffritto.  :beer:

P.S. scusa se mi permetto... tua mamma come sta?
Scusa, non avevo letto. Mia madre sta facendo il diavolo a quattro (e non sa che è morto...). Sta massacrando se stessa e me. Solo che io reagisco, a volte anche con durezza. Mia madre ha sviluppato un egoismo inconsapevole, ma titanico. Mi sveglia continuamente di notte, mi chiama continuamente di giorno. Poi c'è mia zia, la mia seconda madre. Un altro bel carattere della minchia. Poi, però, devono fare i conti con me, tutte e due, con le loro pretese allucinanti. E sono un'avversaria ostica. A furia di sentirmelo ripetere dai miei amici "Ma quanto sei tosta?", ho realizzato che, osservando asetticamente il mio comportamento, sono effettivamente tosta. Diversamente, mi avrebbero già fagocitata. Invece no, neanche stavolta. Sono diventata anche contabile. Non faccio mancare niente, ma risparmio. Sto riaggiustando una casa che è stata un teatro di guerra da quando ho memoria. Un po' alla volta, ma sta cambiando volto. Sono cuoca, infermiera, factotum, legale di famiglia, asciugo lacrime, sedo crisi isteriche: è questa la mia normalità. Cosa resta a me? Resto io.

Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Mar 2015, 14:14
Perfetto, è giunto il momento di rimettere i puntini sulle i oppure sullele O se sei austriaco.
Carbonara pesantissima, con ettogrammi di parmigg..?!..pecorin..?!...un misto pecorino/parmiggiano.
Io lo metto pure sulla pasta con i funghi il parmiggiano.
Scusate sono ot, mi sono accorto solo ora di non essere su Cucinare, ormai però do l'invio, cerchiamo di tenerlo ot.

Ah no, trovato il parallelo,cucina ricca e appetitosa, gustosa, come la vita.
Parmigiano. Una collina di parmigiano.

Citazione di: Nanni il 03 Mar 2015, 14:28
Per te, Teresa. Per te, e basta.
La vita è tua. Tua, e basta.

Gianni, sei troppo in gamba per ignorare che questa è una verità parziale. La vita non è mai solo nostra. Dal momento in cui la condividiamo, diventa anche parte di altre vite. Nessuno è sradicato dai legami. Certo è che i legami non possono trasformarsi in una galera. Però l'appartenenza esiste. Ed è fatta di cellule che si mescolano, di sentimenti intrecciati, di memorie vive che ci ricordano di appartenere a qualcuno, a qualcosa, alle idee, a una visione di un mondo meno atroce. La mia vita è in parte mia, non solo mia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.718
Fiammetta, trova però un angolo tutto tuo per volerti bene.
Lo so, è difficile, sopratutto per i condizionamenti che intuisco leggendo la tua situazione.
Però, anche a costo di sentirti egoista, ritagliati qualche momento per te
E che non sia solo quando fai la carbonara..... ;)
Che prima o poi sogno di assaggiare.
Un abbraccio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2015, 15:08
Che prima o poi sogno di assaggiare.

Stai sempre a pensa' a magna' :lol:

Io pero' sono piu' con Nanni. Particolarmente "a un certo punto". Quando abbiamo veramente "gia' dato".
L'alternativa e' mai, e mai mi sembra un po' tardi.  ;)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Adler, ho uno dei miei più cari amici a Reggio Emilia. Purtroppo sono bloccata qui e non so quando, se e come potrò muovermi. Ma ti prometto che se riuscirò a tornare in Emilia, ti farò una pentola di carbonara ad personam. :))
Lo spazio (pochissimo a onor del vero) lo strappo con le unghie. Che sia la visione di un film, due ore di scrittura in Inglese, la verniciatura di un mobile o una passeggiata, raramente me lo faccio mancare. Non è che possa impazzire sommersa dai casini.

Discussione precedente - Discussione successiva