La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
voi secondo me vivete in un'altra era.
uno stadio come l'olimpico è anch'esso di un'altra era.
ho rivisto l'altra sera su raisport un Lazio-verona quando i gialloblu vinsero lo scudetto e noi andammo in b, be non entrava uno spillo dentro lo stadio.
oggi il prodotto calcio è cambiato a livello di fruizione, non vedrete mai più i pullman parcheggiati di fronte la farnesina che arrivavano da fuori portando i Lazio club della regione allo stadio.
quelli che non rinunciano allo spettacolo dal vivo sono20/25000 persone, il resto non lo smuovi più neanche se lotti per un posto in CL, anno di petkovic docet, dove a dicembre contro il chievo terzi in classifica ero io, mio fratello e altri 10.000 laziali.
detto questo gli unici che non si sono accorti di questo o fingono di non accorgersene, sono le istituzioni, quelli che oggi vorrebbero rilanciare il mondo del calcio italiano, ma che il problema stadi neanche se lo pongono.
impianti da 40.000 persone massimo e vedrete che il coplo d'occhio cambia, perchè riportare allo stadio quelli che in pantofole con lo stecchino in bocca si siedono sul divano davanti la tv non li smuovi più neanche se li porti di maria.

Vero in linea di massima , alla Lazio però questo trend è molto più evidente.
Blow se si parla di abbonamenti veri anche lo scorso anno senza boicottaggi c'erano diverse squadre che avevano più abbonati di noi , quest'anno forse un paio

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 14:39
Vero in linea di massima , alla Lazio però questo trend è molto più evidente.
Blow se si parla di abbonamenti veri anche lo scorso anno senza boicottaggi c'erano diverse squadre che avevano più abbonati di noi , quest'anno forse un paio

e questo, in parte, può essere spiegato con l'appeal e il campionato a cui può ambire la nostra squadra.
se allestisci una squadra che lotta per i primi 3 posti, un 10/15000 in più li facciamo sicurro, ma 50k laziali che vogliono andare allo stadio tutte le domeniche scordateveli.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: tashunka-witko il 03 Set 2014, 13:50
E sentiamo un po' se un tifoso non và allo stadio a tifare la sua squadra del cuore, oltre che frutto di una sua libera scelta, di chi sarebbe la colpa?
Presidente? Squadra ? Mancanza di soldi? Scie chimiche ? non so ma qualcosa saara' accaduta no? So' tutti soggetti alle onde radio 6 ?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: shaolin il 03 Set 2014, 15:32
Presidente? Squadra ? Mancanza di soldi? Scie chimiche ? non so ma qualcosa saara' accaduta no? So' tutti soggetti alle onde radio 6 ?

Risultati prevedibii.
Gioco noioso.
E niente ammazza  passione ed emozione piu'  della noia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: Bianchina il 03 Set 2014, 15:46
Risultati prevedibii.
Gioco noioso.
100%

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
È un discorso che riguarda la società(Lotito), che in questi anni con il suo atteggiamento e con i risultati, sotto questo punto di vista, ha fatto più danni del bombardamento atomico in Hiroshima. Non bastano i comunicati per riavvicinare la gente allo stadio.
Per il resto non mi stresso proprio, chi vuole venire venga, altrimenti se ne stia a casa. Chissenefrega!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: paolo71 il 03 Set 2014, 13:19
mò vedemo l' effetto dell' appelo della nord...

25 mila col cesena, una pena...scommetemo?

spero di sbagliarmi ma Duca ha ragione e condivido appieno il suo post, sono i tifosi che mancano, non i risultati.

Il problema e' la continua ricerca dell'alibi, prima di rimboccarsi le maniche e pensare a fare un pezzetto in più il tifoso cerca le possibili motivazioni/giustificazioni a quello che non c'è

La realtà e' che vuoi la contestazione, vuoi i risultati, vuoi le televisioni, vuoi i tornelli e le file per il biglietto, vuoi il cazzo che ci pare, il problema c'è, e in casa Lazio si vede più che altrove

Non ammetterlo e' grave

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.948
Riedle80

*
Lazionetter
* 697
e questo, in parte, può essere spiegato con l'appeal e il campionato a cui può ambire la nostra squadra.
se allestisci una squadra che lotta per i primi 3 posti, un 10/15000 in più li facciamo sicurro, ma 50k laziali che vogliono andare allo stadio tutte le domeniche scordateveli.

Diciamo che con un'altra dirigenza e programmi , un 25/28 mila abbonati veri si potevano fare.
Ora dopo 10 anni di questa gestione pure con altra dirigenza molti dei persi non si recupererebbero

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Noi ci contiamo e questi volano verso il futuro:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2014/09/03-375285/Pallotta%3A+%C2%ABLo+stadio+far%C3%A0+grande+la+Roma%C2%BB

Lazio abbandonata dai tifosi.
Società inadeguata e priva di programmi.

E' un brutto momento. :s

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Noi ci contiamo e questi volano verso il futuro:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2014/09/03-375285/Pallotta%3A+%C2%ABLo+stadio+far%C3%A0+grande+la+Roma%C2%BB

Lazio abbandonata dai tifosi.
Società inadeguata e priva di programmi.

E' un brutto momento. :s
Specchietti per allocchi. Questi hanno capito come far soldi grazie ai dementi che antepongono la loro squadra di merda a qualsiasi logica (vedi Topic apposito).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
VERGOGNA!

Solo a chiedere super campioni, super manager, super investimenti per le solite ventimila anime (châpeau). E naturalmente Lotito è l'alibi perfetta...
VERGOGNA.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
aho comunque ci aveva riagione un amico mio che vive in Svezia, che mi ha detto che quando le cose vanno bene ce sta sempre qualcuno che deve andà a caca er cazzo ai tifosi. Per fortuna stavolta non è stato Lotito.

@Duca: ma te sei abbonato? no, perchè per esempio io nel 1994 quando vivevo a Milano ero abbonato lo stesso, per riconoscenza verso L'Imperatore che aveva allestito lo squadrone di allora.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 03 Set 2014, 15:46
Risultati prevedibii.
Gioco noioso.
non sono d'accordo. Ho fatto l'abbonamento fino a che non è nata la seconda figlia. Tra le 2 mi abbonavo per andare a vedere non + di 6/7 partite l'anno (+ qualche coppa).
Quest'anno la piccola mi permette un po' di libertà e sono tornato (6/7 partite).
L'anno di Papadopulo è stato terribile ma era necessario stare vicino alla Lazio. Lo è sempre.
Lo stadio è altro non solo la partita

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 10:56
aho comunque ci aveva riagione un amico mio che vive in Svezia, che mi ha detto che quando le cose vanno bene ce sta sempre qualcuno che deve andà a caca er cazzo ai tifosi. Per fortuna stavolta non è stato Lotito.

@Duca: ma te sei abbonato? no, perchè per esempio io nel 1994 quando vivevo a Milano ero abbonato lo stesso, per riconoscenza verso L'Imperatore che aveva allestito lo squadrone di allora.

:D

EDIT
(no perchè io il duca lo conosco e me ero scordato la faccina)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Sledgehammer il 03 Mar 2015, 10:57
non sono d'accordo. Ho fatto l'abbonamento fino a che non è nata la seconda figlia. Tra le 2 mi abbonavo per andare a vedere non + di 6/7 partite l'anno (+ qualche coppa).
Quest'anno la piccola mi permette un po' di libertà e sono tornato (6/7 partite).
L'anno di Papadopulo è stato terribile ma era necessario stare vicino alla Lazio. Lo è sempre.
Lo stadio è altro non solo la partita

ma va?
eppure io conosco Laziali che avevano abbandonato (dopo decenni di militanza attiva e sugli spalti) per sfinimento e/o sonno.
poi magari quest'anno si sono pentiti.
e ora gli tocca compra' il biglietto
;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il calcio italiano è abbandonato dai suoi tifosi, non solo la Lazio.
Tu vivi in Germania e te ne mori de vedella dal vivo (ce sei partito per vedere il derby), però fare il tifoso militante non è cosi semplice, perchè non c'è un vantaggio tangibile nello scegliere l'evento LIVE, rispetto a quello TELEVISIVO.
Anzi, quello LIVE è pieno di disagi che non sto qui ad elencare per non tediare nessuno.
io non ho problemi economici, però per andare allo stadio sempre quei 20 euro mi partono per i costi accessori.
per esempio col palermo ho portato una bimba di otto anni che vive nel mio "condominio" e pure il TickeT non è che era proprio economico (17,5 euro compresi di costi di prevendita).
poi metti che le tv ti fanno vedere un evento a 5 euro (se fai un abbonamento) a cui può assistere tutta la famiglia e cosi ti accorgi che lo stadio può diventare superfluo.

EDIT: la comunicazione della Lazio poi aiuta poco.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 10:56

Ciao AL, no non  sono abbonato perché vivo ad Amburgo, che non è  a tre ore di treno da Roma... Per la verità ci ho comunque pensato, ma a quel punto, visto che a Lotito non mancano i miei soldi, preferisco spenderli per venire qualche volta giù a Roma a vedere la Lazio, piuttosto che spenderli per un abbonamento che non potrò usare. Qui si parla di andare alla stadio, non di fare abbonamenti.
Dentro al GRA  ci saranno almeno settecento, ottocentomila laziali... be', fatti due conti, non riusciamo a mandare allo stadio manco il 3/4% per una semifinale di Coppa Italia. È una vergogna che non ammette repliche.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ciao AL, no non  sono abbonato perché vivo ad Amburgo, che non è  a tre ore di treno da Roma... Per la verità ci ho comunque pensato, ma a quel punto, visto che a Lotito non mancano i miei soldi, preferisco spenderli per venire qualche volta giù a Roma a vedere la Lazio, piuttosto che spenderli per un abbonamento che non potrò usare. Qui si parla di andare alla stadio, non di fare abbonamenti.
Dentro al GRA  ci saranno almeno settecento, ottocentomila laziali... be', fatti due conti, non riusciamo a mandare allo stadio manco il 3/4% per una semifinale di Coppa Italia. È una vergogna che non ammette repliche.

non hi letto gli altri mie due post.
lo so che vivi ad Amburgo :)

Discussione precedente - Discussione successiva