La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Questi (tanti) anni di disaffezione non potevano non lasciare il segno, non voglio fare a tutti i costi quello che "io l'avevo detto" ma era abbastanza prevedibile che anche nel momento in cui vai un po' meglio (ed in cui la squadra lo meriterebbe) la gente non torni in massa allo stadio.
Lasciamo stare le colpe perche' non è questo il topic, ma come si poteva pensare che dopo anni di lotte intestine tra societa' e tifosi questi si ripresentassero in massa alle partite? Una tifoseria disgregata ci mettera' anni per riprendersi e riunirsi, riformarsi ed aggiungere nuove leve, l'unica cosa che, teoricamente, potrebbe accelerare questo processo potrebbe essere qualche grande risultato (non mi parlate di coppa italia) cosa, comunque, ad oggi altamente improbabile. Altrimenti bisognera' apettare qualche anno di "buoni risultati" e di buone squadre, senza altalene tra terzi/quarti e ottavi/noni posti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: celestial il 03 Mar 2015, 13:08
Questo è il riflesso lento ed inarrestabile di 11 anni con una media da 9 posto

questo dato è falso. Inoltre il secondo lustro è superiore, ovviamente, al primo. Dove partivi con una scarpa e una ciavatta.
E non tiene conto dei trofei, che in genere entusiasmano più di due quarti posti.

una sola partecipazione in champions ridicola e regalata dalle penalizzazioni

allora pure le partecipazioni in C.L. della rioma vanno riviste, giacché farsopoli ha resettato tutto in favore di merde e Inter, fino ad allora sotto la juve.
Se invece parlavi di campo ti ricordo un bellissimo 2-2 con il Real Madrid che, di fatto, dovrebbe essere sufficiente quantomeno a non utilizzare termini come ''ridicola''.

Io come molti di voi sono malato di Lazio e ci vado sempre ma credetemi la massa ti viene dietro ma poi alla lunga la perdi se non ci sei mai a certi livelli e soprattutto quando sai che con questa gestione non ci SARAI MAI.

per fortuna questa é solo una tua opinione.
Con questa presidenza invece potremmo anche vincere il tricolor.

Abbiamo ora un bel progetto di talenti tipo Udinese bella maniera ma sappiamo in fondo tutti che arrivare 5° sarà il massimo.

ma parla per te...ma tutti chi?
mò pure il progetto-Udinese... Ma chi sei? Scarcelli o solo un suo appassionato radioascoltatore?

Abbiamo una Roma davanti che se non sarà ora purtroppo prima o poi..

ma io mi gratto.   :meow:
e pure rioma scritto maiuscolo...mah...

e non mi parlate di coppette delle quali godo come un maiale ma ci vuole altro. Siamo la Lazio e sminuire il pubblico è deleterio come il pessimismo cosmico

senti, ma perché non vai su qualche forum di Zampa a parlare di ''coppette''?
Una di queste era bella grossa e l'abbiamo messa al centro delle loro natiche. ricordi? ricordi? ricordi?    :asrm

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Eppure quando qualcuno lo diceva che lavorare per allontanare la gente dallo stadio avrebbe portato queste conseguenze, era marchiato come un Lotitiano...
Ma vabbè, lasciamo stare le colpe, almeno partiamo dall'assunto: chi tifa Lazio domani sera è all'Olimpico. Senza se (che non siano seri) e senza ma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 13:53
Eppure quando qualcuno lo diceva che lavorare per allontanare la gente dallo stadio avrebbe portato queste conseguenze, era marchiato come un Lotitiano...
Io rifuggo da facili conclusioni di analisi complesse, pero'....
Vabbe' va. Tanto restano opinioni. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quoto pentiux al 100%

Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 13:47
Una tifoseria disgregata ci mettera' anni per riprendersi e riunirsi, riformarsi ed aggiungere nuove leve

non c'é fretta, l'importante é che qualcuno non ritorni. Via i rami secchi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 13:53
Ma vabbè, lasciamo stare le colpe, almeno partiamo dall'assunto: chi tifa Lazio domani sera è all'Olimpico. Senza se (che non siano seri) e senza ma.
dici di lasciar stare le colpe ed invece le metti... pensa che secondo me l'unico responsabile è lotito pensa un po'....
Non si tratta una "INTERA" tifoseria come l'ha trattata lui. POTEVA TAGLIARE I RAMI SECCHI (COME LI CHIAMA ROBYLELE) e carezzare gli altri.... non mi sembra abbia mai fatto questo, ha messo sempre tutti sullo stesso piano, anzi ha sempre giudicato i suoi tifosi degli incompetenti e degli idioti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 13:58
dici di lasciar stare le colpe ed invece le metti...
Lo ha detto dopo :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Questo è il riflesso lento ed inarrestabile di 11 anni con una media da 9 posto, una sola partecipazione in champions ridicola e regalata dalle penalizzazioni ed un profilo basso dove è vietato parlare di scudetto, tranne quest'anno finalmente. Io come molti di voi sono malato di Lazio e ci vado sempre ma credetemi la massa ti viene dietro ma poi alla lunga la perdi se non ci sei mai a certi livelli e soprattutto quando sai che con questa gestione non ci SARAI MAI.
Abbiamo ora un bel progetto di talenti tipo Udinese bella maniera ma sappiamo in fondo tutti che arrivare 5° sarà il massimo. Abbiamo una Roma davanti che se non sarà ora purtroppo prima o poi..speriamo muoiano oggi però..tutto incide. Ridiamo ambizioni vere e una grande Lazio poi vediamo. 1 milione d'incasso per una maglia in 3 gg, 70 mila alla festa con un biglietto che costa come mercoledi ti fanno capire che ci saresti ma che se continua così senza mai partecipare da protagonisti, scompari piano piano..e non mi parlate di coppette delle quali godo come un maiale ma ci vuole altro. Siamo la Lazio e sminuire il pubblico è deleterio come il pessimismo cosmico
Ti ripresenti dopo sette mesi solo per difendere "il pubblico" e per attaccare Lotito.
Ecco, per me il pubblico della Lazio è quello che sarà allo Stadio domani. Con loro posso litigare, scazzarmi, essere in disaccordo ma gli riconosco il diritto di parola.
Il resto del "pubblico", quelli che domani decideranno di restare a casa, non è che lo sminuisco. Non me lo intruppo proprio.

Da domani quando qualcuno dirà qualcosa sulla Lazio, gli domanderò: c'eri a Lazio Napoli? Se la risposta è si, possiamo parlare. Se la risposta è no, mi presentasse certificato medico proprio o di un familiare stretto, o altre giustificazioni corrispondenti, altrimenti non abbiamo nulla di cui discutere.

Il pubblico della Lazio va rispettato. Ma per essere pubblico, devi andare allo Stadio. Ma che davero davero?

Property

Visitatore
Bello questo topic, lo aspettavo, anche per fare un pò di chiarezza soprattutto per chi, come l'estensore dello stesso in tal caso, credo viva poco la realtà romana di questi ultimi anni.

Dico romana, perchè ricordo a tutti che la lazio non è una realtà nazionale ma regionale e ancor di più cittadina, e purtroppo quello che in città succede da svariati anni, è parte della causa di quello di cui oggi vi lamentate e per cui qualcuno si sveglia e dice "houston abbiamo un problema", bè dico io, ben arrivati.

Il calo di presenze allo stadio è stato abbastanza generale, qui cè stato qualcosa in più, mi pare evidente.
E nonostante quel qualcosa in più, i numeri sono in linea con quello che è il bacino di utenza.
Ma è di quel qualcosa in più che mi sono sempre sforzato di parlare almeno qui, con la premessa che la lazio è un club regionale, cittadino e il tuo riferimento è per forza di cose condizionato dai conquilini, piaccia o no.

Ecco questi 10 anni hanno accentuato:
- un ruolo della lazio come club abbastanza anonimo e deludente
- un rapporto con l'altro club abbastanza impietoso nei numeri e nel ruolo che ognuno dei 2 ha rappresentato in questi anni, e per noi purtroppo sempre quello da comprimari/osservatori
- un presidente, che risponde ad una contestazione basata sui numeri, sui fatti di questi 10 anni, con addirittura insulti ai tifosi, peraltro indistintamente, di fatto contribuendo, con poca intelligenza, ad un tutti contro tutti deleterio e distruttivo, ma purtroppo guidato dall'ego dell'io ce lho più duro e quindi non sbaglio mai.
- una propaganda martellante degli altri nell'obiettivo di associazione città-club, cui la ns società è praticamente inerme, immobile, non capendo che ogni associazione più stretta per loro è un allontanamento per noi.

e poi non capiamo perchè i bambini laziali alle elementari ce ne sono stati pochi in questi anni, perchè magari fu un pò difficile innamorarsi di un club che non ha mai lottato per niente di importante, che non ha mai avuto in questi tempi una storia e un sogno da raccontare.
perchè purtroppo ad un bambino non gli spieghi piazza della libertà, non solo almeno.

Ora guarda caso il tifoso sembra al centro di tutto, bene, meglio tardi che mai, speriamo non sia troppo tardi.
Ma chi crede che con uno schiocco di dita le cose tornino com'erano ha una visione utopistica.

10 anni di tutto ciò è una curva chiusa, questo il risultato. Che sia di lezione.

In questo momento serve solo testa bassa e lavorare per rimettere il tifoso, che è anche il principale cliente lo ricordo, al centro di tutto, con i fatti però, ovvero un club moderno, competitivo, ambizioso, comunicativo, legato alla propria città e alla propria storia in modo chiaro e non di nascosto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
dici di lasciar stare le colpe ed invece le metti... pensa che secondo me l'unico responsabile è lotito pensa un po'....
Non si tratta una "INTERA" tifoseria come l'ha trattata lui.
Sto cazzo. Lo so che per te responsabile è Lotito, e proprio a questo rispondevo.
Per me non è responsabile Lotito, non è responsabile "la curva", non è responsabile il parcheggiatore de Piazza Mancini, non è responsabile il bibitaro che vende la birra annacquata a mille euro.
Responsabile è solo Mario Rossi che rompe il cazzo su mille cose, ma poi domani sera non viene allo stadio. Punto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non si tratta una "INTERA" tifoseria come l'ha trattata lui. POTEVA TAGLIARE I RAMI SECCHI (COME LI CHIAMA ROBYLELE) e carezzare gli altri.... non mi sembra abbia mai fatto questo, ha messo sempre tutti sullo stesso piano, anzi ha sempre giudicato i suoi tifosi degli incompetenti e degli idioti.

ma quando sarebbe successo?
ufficialmente intendo, perché di quello che dice a casa sua alla moglie me ne impippo, giacché non ci prenderei neanche un caffé insieme. Con L. dico..

a me pare invece che di carezze, magari pelose, ce ne siano state in abbondanza. Inutile fare l'elenco delle iniziative, dall'aquila a, soprattutto, ai prezzi più bassi d'Italia.

Questi sono i fatti, sti caxxi del caratteraccio dispotico.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 14:02
Sto cazzo. Lo so che per te responsabile è Lotito, e proprio a questo rispondevo.
Per me non è responsabile Lotito, non è responsabile "la curva", non è responsabile il parcheggiatore de Piazza Mancini, non è responsabile il bibitaro che vende la birra annacquata a mille euro.
Responsabile è solo Mario Rossi che rompe il cazzo su mille cose, ma poi domani sera non viene allo stadio. Punto.

quoto, ariquoto, straquoto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

E ora si può chiudere sto topic  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 14:02

a queste parole in libertà, infarcite di dati falsi, ho risposto in altro topic.

leggere ancora i dati fasulli sui bambini delle elementari e glissare su Unicredit prima mi faceva inquietare, oggi mi fa sorridere.
Stai bene così.

p.s.: la rioma NON HA MAI LOTTATO PER LO SCUDO nelle ultime due stagioni, fattene una ragione.
- 32 punti dalla juve dalla decima vittoria consecutiva in poi, stacce.

p.p.s.: Lotito non ha insultato tutti i tifosi della Lazio, basta scrivere falsità su un Forum di questa levatura.
Informiamoci bene prima di sfogare i propri pruriti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Responsabile è pure Giovanni Bianchi che gli va bene tutto qualsiasi cosa accada, ma poi domani sera non viene allo stadio. punto

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 14:00

Il pubblico della Lazio va rispettato. Ma per essere pubblico, devi andare allo Stadio. Ma che davero davero?
cerchiamo di ragionare serenamente su quest'ultima frase.. ci proviamo?
la frase è vera, ma la domanda è: qual'è il pubblico della lazio e di tutte le tifoserie in generale?
tutte le tifoserie hanno uno zoccolo dure che, in genere, non manca mai indipendentemente dai risultati dai giocatori e dalle stagioni. C'è poi un'altra parte di tifosi che si assottiglia o si allarga in base al rendimento della squadra ed al clima dello stadio. Una terzo polo è rappresentato da quelli assolutamente occasionali o che si "stanno formando" come tifosi.
Qual'è lo zoccolo duro della lazio? ne parlammo parecchio tempo fa in un topic e piu' o meno eravamo tutti d'accordo che era intorno ai 20.000. Questo è quello che è rimasto oggi alla lazio, quello che bisogna fare è riavvicinare il secondo gruppo e SOPRATTUTTO cercare di formare nuovi tifosi, senza nuove leve si muore, in qualsiasi campo, ma per far si che si avvicinino questi 2 ultimi gruppi (e qui torno al mio post precedente) non bastano pochi mesi di una buona squadra dopo anni di conflitti!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Responsabile è solo Mario Rossi che rompe il cazzo su mille cose, ma poi domani sera non viene allo stadio. Punto
.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
posizione rispettabile ma errata per me, proprio nella logica, troppo italiana a mio avviso.
se non si attribuisco le responsabilità chiare e tonde, neanche si arriva alla soluzione.
perchè ribadisco, ormai il problema non è più mario rossi che rompe il cazzo (che ricordo era sempre l'effetto e non la causa) ma che mario rossi non cè proprio più manco a rompere il cazzo e il suo posto lhanno preso seggiolini silenziosi, ubbidienti e allineati, ma vuoti.
si vuole prendere atto del problema? perfetto, allora le responsabilità sono chiare e in massima parte della società, non certo in toto, ma nella parte più importante.
detto questo, cosa fare?
fare i seri e fare le cose fatte bene, con continuità, mostrando credibilità e rimettendo il tifoso al centro, con i fatti non con le parole.
dalla parte dei tifosi, nessun pregiudizio. se fai le cose fatte bene, come quest'estate, solo applausi.
come è puntualmente avvenuto.

Avanti_Lazio94

*
Lazionetter newbie
* 9
Non ci sono scuse, chi non viene a sostenere questa Lazio, non é degno di tifarla!! Fate questi cazzo di biglietti!

Discussione precedente - Discussione successiva