La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 05 Mar 2015, 12:56
Teniamo conto che lunedì sera è una partita importantissima x la Lazio.....
Cmq la società ha tutte le ragioni, i prezzi sono già bassi, ha ragione logicamente chi dice che di più non può fare, però allo stesso tempo la società deve essere realista che c'è stata, e forse c'è ancora, una guerra, una guerra pianificata, costante, velenosa portata avanti incessantemente da 10 anni, anni in cui quando le cose andavano molto bene si diceva sempre "sì però...", cercando il pelo nell'uovo....quando le cose andavano meno bene si montava la grande contestazione; dopo un solo anno dal trionfo storico del 26 maggio addirittura si è pianificato l'abbandono dello stadio, e relativo boicottaggio del marketing, azioni di guerra vere e proprie, i vari plastino, greco, benedetti per anni avevano tentato di arrivare a quello che si è creato lo scorso anno....e gli effetti sono quelli che vediamo....certo la crisi economica incide, ma 10 anni di disfattismo e pessimismo hanno creato molta dissafezione...la società deve combattere anch'essa una guerra, magari pensando che abbia lo stesso valore, a bilancio,di un grosso acquisto: Riconquistare lo Stadio, e quindi Curve a 2 euro, Nord e Maestrelli, Distinti a 3....Tevere e MonteMario a parte, quello che va assolutamente cancellato è quel vuoto, quel pezzo di stadio deserto che è la curva Maestrelli, è qualcosa che a livello d'immagine crea tantissimi danni, la società deve prendere coscienza che quello che è successo va oltre l'ordinario, ed è quindi giusto che si faccia qualcosa di straordinario.
Gentlemen, secondo te il problema della Lazio è stata la contestazione. Bene....

Per il milan invece che fa 30k spettatori di media in meno?
Per l'inter che fa 20/25k spettatori in meno?

Per la rioma? per il napoli? Per la fiorentina?

Aò, mi verrebbe da dire, almeno noi abbiamo una "scusa"!!!!

Ripeto, nulla da togliere ai post di innamoradu, pentiux e chi altro! Ma quello che dico io e ultimamente Kim Gordon, va tenuto in alta considerazione!

Non insisto su questa cosa per dire "va tutto bene", insisto su questa cosa per non dare come al solito sempre e solo la colpa al tifoso Laziale disamorato e menefreghista!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gentlemen il 05 Mar 2015, 12:58
E' vero, ma una curva completamente chiusa, almeno negli stadi di Torino, Napoli, Milano, Firenze, Genova, non si vede, è lì che la società deve fare qualcosa di straordinario, anche a livello televisivo è davvero osceno vedere quel vuoto.

cosa centra scusami?!

è ovvio che se una tifoseria ha come sfondo uno stadio grande, chiudere una curva diventa possibile.

basta che vedi il Bari, che fa più spettori della serie B, ma il san nicola sembra vuoto sempre.

mentre il frosinone pare la bombonera..

chiudere la sud è solo una scelta dovuta alla capienza dell'olimpico per noi oramai sproporzionata assai.

televisivamente sarà brutto, non lo nego, ma non ci costruirei un discorso sopra, sono sincero.

anzi, toglierei potere a questo discorso se potessi, visto che sono proprio le TV ad aver creato questa emoraggia di spettatori.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 13:01
Gentlemen, secondo te il problema della Lazio è stata la contestazione. Bene....

Per il milan invece che fa 30k spettatori di media in meno?
Per l'inter che fa 20/25k spettatori in meno?

Per la rioma? per il napoli? Per la fiorentina?

Aò, mi verrebbe da dire, almeno noi abbiamo una "scusa"!!!!

Ripeto, nulla da togliere ai post di innamoradu, pentiux e chi altro! Ma quello che dico io e ultimamente Kim Gordon, va tenuto in alta considerazione!

Non insisto su questa cosa per dire "va tutto bene", insisto su questa cosa per non dare come al solito sempre e solo la colpa al tifoso Laziale disamorato e menefreghista!
Sono d'accordissimo con Te, infatti per me non c'è questo cataclisma che si vuole far credere, molti di noi quando parlano di calcio dimenticano che oggi in Italia milioni di gente perdono il lavoro o faticano a trovarlo, e molti se ce l'hanno sono consapevoli che possono perderlo da un momento all'altro, è normale che in questo contesto andare allo stadio, soprattutto se hai famiglia, è un lusso, e magari se si molto tifoso preferisci pagare 50 euro al mese, piutto che le spese x andare allo stadio...e vale x tutta Italia, però certamente alla Lazio mancano almeno 5mila spettatori  dovuto al velenoso pessimismo creato ad hoc, quei 5-7 mila che ti farebbero vedere una curva almeno piena per metà.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi sta storia della conterstazione comincia a diventare stucchevole.
tutte le tifoserie contestano quando i risultati sono al di sotto delle aspettative, tutte.
tutte le tifoserier velocemnte cambiano idea quando invece le cose vanno bene.
E' cosi da sempre, da quando hanno inventato il calcio.

lo stesso magnifico bobolo, che so due anni che lotta per lo scudo e che frequenta la CL, solo per essere uscita contro la Fiore, ha contestato tecnico e giocatori; questi ultimi sono dovuti passare pure per una gogna virtuale sotto la curva.

Se qualcuno ascoltasse le radio riomiche (Robylele può confermarlo :*) saprà che, nonostante questo secondo posto, tutti i tifosi e/o opinionisti stanno contestando propietà, tecnico e giocatori (qualcuno comincia pure a prendersela con i capitani, presenti e futuri)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
ed incline a cadere nelle trappole mediatiche:
se c.è un calo degli spettatori deve essere
PER FORZA colpa della società o dei tifosi
PER FORZA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Personalmente valuto questo momento del pubblico della Lazio rispetto ai tempi attuali (dominio TV ) e soprattutto rispetto a quello che è successo l'anno scorso.
Ad un certo punto abbiamo staccato 9k tagliandi. Ieri c'erano 30k Laziali.
Se vogliamo andare oltre mancano gli 8-9k in più che erano presenti col Sassuolo se proprio vogliamo insistere.
Torneranno, magari non tutti, pazienza. La Lazio è stupenda, quest'anno ancora di più. A me non sembra così drammatica sinceramente. Il pubblico da stadio delle squadre medie e importanti è circa sui 40-45k (eccezioni a parte).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2015, 13:54
Personalmente valuto questo momento del pubblico della Lazio rispetto ai tempi attuali (dominio TV ) e soprattutto rispetto a quello che è successo l'anno scorso.
Ad un certo punto abbiamo staccato 9k tagliandi. Ieri c'erano 30k Laziali.
Se vogliamo andare oltre mancano gli 8-9k in più che erano presenti col Sassuolo se proprio vogliamo insistere.
Torneranno, magari non tutti, pazienza. La Lazio è stupenda, quest'anno ancora di più. A me non sembra così drammatica sinceramente. Il pubblico da stadio delle squadre medie e importanti è circa sui 40-45k (eccezioni a parte).

Perdonami. Perché si prende a parametro Lazio-Sassuolo del febbraio 2014?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2015, 13:56
Perdonami. Perché si prende a parametro Lazio-Sassuolo del febbraio 2014?
È solo un mio personale riferimento, ma in altri interventi ho parlato di Lazio-Samp di CI dove c'erano 45k Laziali.
È per dire, senza polemica, che nella protesta o nella festa oggi nell'era della TV il pubblico da stadio è sui 40k più o meno. Quindi i 30k non sono affatto male e FORSE mancano alcuni che sono ancora distanti per motivi legati alla società. FORSE, non lo so, è una deduzione un po' forzata, non ho i nominativi dei presenti a Lazio-Samp e a Lazio-Sassuolo.
Capisco chi vorrebbe il pienone, ma credo sia un po' superato come concetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2015, 14:01
È solo un mio personale riferimento, ma in altri interventi ho parlato di Lazio-Samp di CI dove c'erano 45k Laziali.
È per dire, senza polemica, che nella protesta o nella festa oggi nell'era della TV il pubblico da stadio è sui 40k più o meno. Quindi i 30k non sono affatto male.
Capisco chi vorrebbe il pienone, ma credo sia un po' superato come concetto.

sono d'accordo con l'equilibrio del tuo ragionamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2015, 14:03
sono d'accordo con l'equilibrio del tuo ragionamento.
Ho aggiunto un concetto al precedente post, ma veramente senza polemica.
Sono dell'idea che bisogna con pazienza riavvicinare tutti, qualunque siano i motivi. Servono i Laziali.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2015, 14:05
Sono dell'idea che bisogna con pazienza riavvicinare tutti, qualunque siano i motivi. Servono i Laziali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2015, 14:05
Ho aggiunto un concetto al precedente post, ma veramente senza polemica.

L'aggiunta è condivisa in maniear assoluta.
Non c'è bisogno di aggiungere altro, altrimenti andremmo troppo lontano.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Credo, ad onor del vero, che i 27.000 di ieri debbano essere visti come un risultato decente, soprattutto se confrontati con i 31.821 (con 2500 nel settore ospiti) dello scorso anno in roma-napoli, stessa competizione, stesso clima metereologico, ma, per contrappeso, ed è per questo che ho usato l'aggettivo "decente", non con gli stessi prezzi praticati dalla Lazio.
Perchè un conto è andare in curva e distinti a 14 euro, un conto è andare a rioma-napoli con curve a 18 e distinti a 28 o tevere fissa a 45 euro contro i 30 della tevere laterale praticati ieri dalla Lazio.
Detto questo, continuo a pensare, ad esempio, che i 32.000 di lazio-milan del gennaio scorso, di sabato sera e con la presentazione della maglia bandiera, rappresentano un dato tutt'altro che esaltante (considerando sempre i nostri prezzi, buoni, anche quando non facciamo promozioni).
Insomma possiamo fare di meglio, e l 'appello non può non andare, nell'immediato ed in attesa che crescano nuove leve di tifosi laziali (speriamo liberate dalla pesantezza logorante e depauperante di questa decennale guerra civile), proprio ai "disamorati" di Lazio-Sassuolo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GiPoda il 05 Mar 2015, 14:48
Credo, ad onor del vero, che i 27.000 di ieri debbano essere visti come un risultato decente, soprattutto se confrontati con i 31.821 (con 2500 nel settore ospiti) dello scorso anno in roma-napoli, stessa competizione, stesso clima metereologico, ma, per contrappeso, ed è per questo che ho usato l'aggettivo "decente", non con gli stessi prezzi praticati dalla Lazio.
Perchè un conto è andare in curva e distinti a 14 euro, un conto è andare a rioma-napoli con curve a 18 e distinti a 28 o tevere fissa a 45 euro contro i 30 della tevere laterale praticati ieri dalla Lazio.
Detto questo, continuo a pensare, ad esempio, che i 32.000 di lazio-milan del gennaio scorso, di sabato sera e con la presentazione della maglia bandiera, rappresentano un dato tutt'altro che esaltante (considerando sempre i nostri prezzi, buoni, anche quando non facciamo promozioni).
Insomma possiamo fare di meglio, e l 'appello non può non andare, nell'immediato ed in attesa che crescano nuove leve di tifosi laziali (speriamo liberate dalla pesantezza logorante e depauperante di questa decennale guerra civile), proprio ai "disamorati" di Lazio-Sassuolo.

senza polemica: un conto è andarci col bel tempo ed un altro con la pioggia.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 13:21
tutte le tifoserie contestano quando i risultati sono al di sotto delle aspettative, tutte.

lo stesso magnifico bobolo, che so due anni che lotta per lo scudo e che frequenta la CL, solo per essere uscita contro la Fiore, ha contestato tecnico e giocatori; questi ultimi sono dovuti passare pure per una gogna virtuale sotto la curva.

Se qualcuno ascoltasse le radio riomiche (Robylele può confermarlo :*) saprà che, nonostante questo secondo posto, tutti i tifosi e/o opinionisti stanno contestando propietà, tecnico e giocatori (qualcuno comincia pure a prendersela con i capitani, presenti e futuri)

Bel post Alessà

AVANTI LAZIO

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 13:21

E quante tifoserie invitano a non andare allo stadio?
Così, tanto per capire il tuo "bel post". Perché qui, anche per restare in topic, non si dice se sia o meno giusto contestare, ma se sia giusto invitare ad abbandonare lo stadio per contestare. E no: non era, non è e non sarà giusto.
(senza entrare nel merito del perché si contestasse, se per i risultati sportivi o per altro, ma facciamo che mi interessa poco).

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 14:52
senza polemica: un conto è andarci col bel tempo ed un altro con la pioggia.
a roma-fiorentina c'era maltempo.
avevano messo addirittura i teloni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 05 Mar 2015, 15:10
Così, tanto per capire il tuo "bel post". Perché qui, anche per restare in topic, non si dice se sia o meno giusto contestare, ma se sia giusto invitare ad abbandonare lo stadio per contestare. E no: non era, non è e non sarà giusto.
(senza entrare nel merito del perché si contestasse, se per i risultati sportivi o per altro, ma facciamo che mi interessa poco).
Che poi però sono gli stessi che allo stadio ci vanno sempre e invitano tutti ad andare per il BENE DELLA LAZIO!
Non a caso l'unico settore quasi sempre pieno è la CN

PS E l'invito a non andare, c'è stato solo per qualche partita, non per anni (cosa che è bene specificare)

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GiPoda il 05 Mar 2015, 15:15
a roma-fiorentina c'era maltempo.
avevano messo addirittura i teloni.
e infatti erano 24 k compresi i fiorentini

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 05 Mar 2015, 15:10

a dir la verità in questo topic sembrava che l'argomento fosse la disaffezione ad andare allo stadio e non ad abbandonarlo per contestare.

sto topic sembra che prenda le pieghe in base alla direzione del vento.

Ieri qualcuno, mi sembra che tu fossi pure d'accordo ma potrei sbagliare, sottolineava come fosse più meritevole il Tifoso (soggetto che va allo stadio) dal Sostenitore (soggetto che se la vede in poltrona acquisendo un prodotto delportfolio clienti della società).
Oggi invece sembra che il Tifoso non sia cosi migliore del Sostenitore (sempre se oggi vale questa distinzione) visto che oltre a contestare invita pure gli altri Tifosi (quindi siì superiori,  ma con il cervello all'ammasso visto che si fanno condizionare ) a non andare allo stadio.

per inciso: nella passata stagione ho visto la metà delle partite, ma ho visto tutte quelle sotto contestazione ad eccezione di lazio torino per motivi familiari.

Discussione precedente - Discussione successiva