Ciao, buona sera a tutti.
E' il primo commento che faccio sul forum, approfitto per salutare tutti, leggo questo forum da almeno due anni ( forse di più ho la memoria corta ) e finalmente mi sono deciso a dire la mia.
La Lazio di quest'anno ci ha sorpresi tutti me compreso che la davo sesta ai nastri di partenza, felicissimo di averla sottovalutata ovviamente !. Tenendo in considerazione la mancata partecipazione alle coppe europee che ci sta favorendo(l'abbiamo visto con la fiorentina, che è verissimo che siamo stati bravi noi, ma non erano freschissimi ) abbiamo un discreto vantaggio sulle altre, Roma, Napoli e Viola.
Comunque ci terrei a invitare tutti ad andare più cauti perchè in questi anni ahimè ne sappiamo qualcosa di Champions sfumate all'ultimo...
Sicuramente rispetto a gli altri anni abbiamo un gioco bellissimo, dove gli interpreti sanno alla perfezione quello che devono fare, e il tasso tecnico è notevole. Tuttavia questa squadra ha un limite se vogliamo, o quanto meno c'è una cosa che può e dove Pioli deve migliorare, la mentalità. La stiamo acquisendo, la goleada alla viola è un buon auspicio, ma anche quest'anno troppe volte abbiamo steccato partite considerate facili.
Io per il terzo posto vuoi un pò gli arbitri vuoi un pò questo fattore non sono convinto di raggiungerlo, me lo auguro come tutti i veri laziali di questo forum.
Questa è una squadra che giocando alla grandissima nascondi alcuni suoi limiti, non dobbiamo commettere ( appello alla società ) l'errore di non vederli, quest'estate possiamo davvero facendo innesti mirati puntare a grandi traguardi.
In fine, io ero un laziale disinnamorato, che quest'anno è tornato allo stadio ed è contentissimo di questo momento, per le partite casalinghe restanti mi piacerebbe vedere un Olimpico con 40mila presenze, e allora sì...