Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2015, 15:28
E allora non lo togliamo, ma siamo consapevoli del valore che ha.
Il perche' credevo fosse ovvio, ma come dicono gli inglesi, never assume. Devo davvero? Vi prego ditemi di no.
Caro Fish, cosi' pero' mi preoccupi. Non ti ho mai pensato privo di intelligenza, qui tu mi sfidi con grande veemenza.
Il confronto non ha senso, per questo Littizzetto vs. Theron e' un post legittimo. Quindi non me ne sono accorto dopo.
Come dettto a cuchillo, nessuno vi nega il divertimento da bar. Ma mostrare il tuo grafico ha il rischio di condurre il lettore meno arguto ad una conclusione, e cioe' che Reja e' meglio di Pioli. Fate, fate con comodo.
Per me e' un modo di parlare di calcio assolutamente privo di valore, e che mostra scarsa intelligenza (tu e cuchillo, per me un colpo durissimo) se non e' fatto solo per ammazzare il tempo. Ma allora metteteci un disclaimer.
Peccato per la prova non certo maiuscola della mia intelligenza, cercherò di rifarmi in futuro, ma con il grafico ti ho soltanto riportato l'andamento in campionato di Reja in confronto diretto con quello di Pioli per trarne un dato su cui ognuno può trarre il suo giudizio e magari la sua previsione.
poi se ti sono antipatici i grafici, pazienza.
E poi come dovremmo parlare di calcio? Con quali strumenti? Il calcio è uno sport che significa battere l'avversario e raggiungere traguardi. Quindi i dati statistici sono il pane quotidiano di chi cerca di leggere nelle storie di squadre o singoli campioni e soprattutto nei confronti con altre squadre e altri singoli campioni.
Mi duole molto per i limiti della mia intelligenza, ma non conosco altri strumenti per fare analisi come questa.
Per quanto riguarda la conclusione che se ne trae, intanto è parziale, perché limitata alla 26esima gioranta, e poi mi dispiace per il lettore meno arguto, ma la realtà dei dati finora ci dice questo. Del resto, anche il lettore più ingenuo saprà farsene una ragione di questo confronto e stasera sarà davanti al divano, munito di frittatone con cipolla, per urlare i suoi gol a mille decibel.
Tutto questo con l'augurio che Pioli vinca per distacco il campionato.
Te la ricordi la pagnotta di Reja? Eccola: sta sul grafico ben disegnata. Ma da qui a trasformarmi in nostalgico del rejanismo ce ne passa. A me questa Lazio piace moltissimo, una squadra che, Juve a parte, ha tritato tutti con una facilità a volte sorprendente.