Citazione di: Magnopèl il 19 Mar 2015, 16:33
Le merde non hanno main sponsor da un anno e mezzo.
Prima Wind gli dava tra i 7 e gli 8 mln netti all'anno.
Cmq sull'ultima frase: proprio perchè il prezzo lo decide la Lazio siamo da 8 anni senza sponsor.
Il prezzo lo decidono domanda e offerta.
Se chiedi X e nessuno te li ha mai offerti o il tuo prodotto non vale X o il tuo reparto marketing non fa un buon lavoro.
OK.
Il prezzo non lo decidono domanda e offerta, il prezzo lo decide il mercato. E non è esattamente la stessa cosa.
Il mercato non è quello che ti offrono, il mercato è il costo della maglia per una squadra di calcio valutando tutto, impatto, bacino, risultati, prospettive,etc.etc.
Se l'offerta per il canide del roma è 6 7 milioni, ricordavo male evidentemente, perchè quella della Lazio deve essere 2 milioni, l'offerta massima sin quì arrivata? il mercato dice che la maglia della Lazio costa circa 3,5 milioni.
Può essere plausibile che se ti vendo la maglia per 2 milioni di euro a stagione dò il via a un progressivo decadimento del marchio? Perchè poi gli altri sponsor, ad esempio macron, due domande te le fanno.. Credo sia plausibile il ragionamento, ma il problema sponsor Lazio è ora problema sponsor roma, fiorentina, insomma il problema c'è, la Lazio è stata la prima a sentirne le conseguenze.
Probabile il mercato stia mandando segnali in questo senso.
Non credo sia problema del marketing, non riesco a credere possibile un marketing incapace in una società spa che fattura 100 testoni l'anno. Mi sembra una frase forte, ecco, poi certo non sono depositario della verità, ma preferisco non espormi.