Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2015, 20:09
Sempre aspettando gaizka, io mi lancio. La prima parte e la seconda non hanno niente a che vedere l'una con l'altra. La disparita' della massa muscolare e' il minimo, e te credo, anche se ha ricominciato a lavorare da un po'.
Il fastidio (quale? fino a li' non se ne parlava) invece e' un'altra cosa, se c'e' infiammazione. Poi, del tendine rotuleo o di una non meglio identificata "articolazione del ginocchio", che e' complicata e composta da mille parti? Pare scritto da un netter.
azzzzzzzz ... laurea ad honorem, non servo piu'

entrando un po' nello specifico, come hai detto te la prima parte è piu' che ovvia e non c'è nulla da aggiungere, per la seconda, sempre che abbiano riportato cose vere, sono 2 cose distinte ed indipendenti l'una dall'altra.
Intanto c'è un errore di base, infiammazione del rotuleo non significa nulla, i tendini senza guaina (come il rotuleo) non si infiammano, quello che si infiamma sono eventualmente i tessuti circostanti e si chiamano peritendiniti (in effetti le tendiniti non esistono in quanto tali, o sono peritendiniti o tenosinoviti dove si infiamma la guaina che li riveste nei tendini dove tale guaina c'è). Ci sono poi le tendinosi che in pratica sono una degenerazione del tendine con calcificazioni etc etc.. speriamo non sia questo ma che sia una peritendinite perche' in caso contrario sarebbe un problema visto che i tempi si allungherebbero non pochissimo. per quanto riguarda in vece l'infiammazione dell'articolazione invece, prima di tutto ora dovra riposare, se è lieve basteranno pochi giorni se è piu' importante ovviamente ci vorra di piu per non finire come strootman e farla diventare una sinovite cronica con ispessimenti della sinovia etc.etc..
in ogni caso ora si dovra fermare, per quanto tempo impossbile dirlo da qui senza conoscere l'entita della patologia.. diaciamo da un minimo di una settimana ad un massimo di.... boh!

... anche 4/6 settimane .... ma noi siamo ottimisti